Vai al contenuto

Scelta ASSETTO REGOLABILE


Sten

Messaggi raccomandati

Io posto le mie impressioni sul Bilstein b14

Ottimo assetto, vale veramente quello che costa. La macchina é precisa reattiva e sembra sui binari, il posteriore non scada e l'anteriore rimane fermo dov'é, sottosterzo minimo.

Il comfort é rimasto quasi invariato rispetto ad auto stock ( jcw con assetto sportivo bmw) .

Unico neo iniziale, abbassata a meno 5 circa avanti e dietro, grattavo ovunque, ora giro a -4 e non ho tanti porblemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posto le mie impressioni sul Bilstein b14

Ottimo assetto, vale veramente quello che costa. La macchina é precisa reattiva e sembra sui binari, il posteriore non scada e l'anteriore rimane fermo dov'é, sottosterzo minimo.

Il comfort é rimasto quasi invariato rispetto ad auto stock ( jcw con assetto sportivo bmw) .

Unico neo iniziale, abbassata a meno 5 circa avanti e dietro, grattavo ovunque, ora giro a -4 e non ho tanti porblemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi interessa!

E il meccanico competente come farebbe?

a parte l metodo delle Bilance che ho letto almeno mille volte in questo 3D e che sinceramente non mi interessa

parliam un po di tecnica stavolta

Inoltre,mi son sempre chiesto….e gli angoli come cambierebbero se….ipotkzziamo un Ap,prendendo in esempio un assetto che ha un unica regolazione(altezza attraverso pre-carico )..allora cosa cambierebbe in questo caso rispetto ad una situazione stock?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm ci penso su, guarda scusa la mia ignoranza mi dai qualche informazione in piu sull'assetto blistein? che modello è? regolabile solo in altezza? scusa ma non sono molto informato in materia... e le molle non centrano niente con l'assetto giusto? cioè l'assetto ha le sue molle? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm ci penso su, guarda scusa la mia ignoranza mi dai qualche informazione in piu sull'assetto blistein? che modello è? regolabile solo in altezza? scusa ma non sono molto informato in materia... e le molle non centrano niente con l'assetto giusto? cioè l'assetto ha le sue molle? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bello Ho anche io una SD;non so che uso ne fai della Mini.

io ho montato Un assetto a ghiera regolabile solo in altezza dell' AP;un bell'assetto non troppo costoso è fà il suo lavoro!!..

Ovvio la ,acchina si irrigidisce ma cambia totalmente;meno sottosterzo e più precisa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente qualcun altro con la SD! Comunque fin'ora erano quello che avevo in mente gli AP, mi piace il fatto che sottosterzi di meno.

Tu dici che è tanto piu dura degli stock? Perche ho letto che gli ap restano molto morbidi rispetto agli altri assetti conosciuti...

Luciano mi sembra non li abbia...tu dove li hai resi? Quanta regolazione hanno in altezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto ad altri assetti è molto più "civile" ma rispetto agli stock(nelle buche non perdonano) sono più rigidi.

In complesso un bell assetto per chi usa la mini tutti i giorni e fa qualche track day.

Io te lo consiglio.

Io l'ho preso da dexter un utente del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono anche io interessato a sapere come il meccanico/gommista regola il camber? Ho letto la perfetta la spiegazione dell'utente f4gSimo ma non ho ben capito come in pratica va regolato il camber. Inutile che vi dica che il mio gommista mi ha detto che non è regolabile sulla mia r56 SD... Almeno la prossima volta posso tentare di convincerlo del contrario.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

A breve dovrò cambiare anche io gli ammo, visto che dietro stanno proprio alla frutta e sono già pericolosi. :-(

A me non interessa l'estetica, non prendo gli aperitivi, ma per le prestazioni, ci vado quando posso a piegare in collina. :-)

La prima scelta è andata per i B12.

Alla fine il -30mm mi va bene, e sono Bilstein.

Però mi chiedevo se non fosse il caso di puntare a qualcosa di meglio. Magari regolabile.

I B14 per me non hanno senso di esistere, hanno la sola regolazione del precarico. Che alla fine è quella che serve meno.

I B16 sono completamente fuori di testa come prezzo. Dx

Se non ricordo male, i D2 hanno anche l'idraulica regolabile (precario, estensione e compressione). Giusto?

Come sono di qualità? Costruttiva e dinamica.

E come prezzo non si discostano molto dai B14. No?

Diciamo che i 785€+ss dei B12 sono già il massimo del budget, al massimo potrei arrivare a 900, ma solo per qualcosa di veramente valido.

Altre marche?

Come altezza credo che resterei sui -30mm, al massimo qualcosa di più se vedo che non tocco da nessuna parte.

E' vero che arrivare al raduno a -60mm farebbe figo, ma alla fine per figheggiare una volta l'anno, non ha senso di spenderci un centesimo... XD XD XD XD

Diciamo che le regolazioni è più che altro un gioco, per divertirmi a tocchignare i registri e sentirmi un preparatore... XD XD XD

Quindi non credo che valga più di quei 100-150€.

Però non voglio perdere in feeling e durata solo per un vezzo.

Cosa mi consigliate? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

I b14 hanno solo regolazione in altezza.. Comunque sei un po' in contraddizione.. Prima dici che a te non interessa una cosa mega galattica poi valuti i d2 che hanno un bel po' di regolazioni.. Ci sono mille mila assetti non solo bilstein ma anche kw, st, bc e altri ancora.. Dipende solo dall'uso che ne fai dell'auto.. Mi permetterei di consigliarti un b12 o al limite un 14 o un kw var1 oppure st regolabile solo in altezza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh i B14 un senso ce l'hanno... Non devi diventare matto a regolarlo sulle bilance poiché solamente li può essere settato nella maniera giusta e puoi far puntare più la macchina sull'anteriore o sul posteriore (non poca cosa). Dato che sei dietro a smontare ti consiglio di mettere anche la barra antirollio posteriore che fa veramente tanto!

Ricordati che più spendi e meno spendi quindi prendi una cosa costruita bene e non roba tipo weitec ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Pozze metti tre casse d'acqua nel bagagliaio e l'hai già assettata!!

cazzatee a parte tutti quelli da te citati sono ottimi e già provati dagli utenti! quindi b12 b14 d2 weitec ... e cosi via cadi in piedi ! solo questione di budget ma se vuoi qualcosa di + personalizzabile allora vai di d2 certo chi li mette deve sapere il fatto suo Ale docet

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ST SUSPENSIONS ST XTA hanno tutte le regolazioni e sono fatti in Cruccolandia... :-)

Cosa ne pensate?

Però mi ci partono parecchi soldi... :-(

Tra prenderli e tutto non sto nei 1.500€, perché devo anche prendere i Powerflex superiori al posteriore che fanno rumore... :-(

E per montarli non saprei dove andare, dalle mie parti non c'è nessuno bravo, né tantomeno con le bilance. :-(

Dovrei montarmeli da solo e farmi tutte le geometrie a naso.

Al massimo posso allungare un centone ad un gommista per farmi fare convergenza e campanatura suivalori che gli dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ST SUSPENSIONS ST XTA hanno tutte le regolazioni e sono fatti in Cruccolandia... :-)

Cosa ne pensate?

Però mi ci partono parecchi soldi... :-(

Tra prenderli e tutto non sto nei 1.500€, perché devo anche prendere i Powerflex superiori al posteriore che fanno rumore... :-(

E per montarli non saprei dove andare, dalle mie parti non c'è nessuno bravo, né tantomeno con le bilance. :-(

Dovrei montarmeli da solo e farmi tutte le geometrie a naso.

Al massimo posso allungare un centone ad un gommista per farmi fare convergenza e campanatura suivalori che gli dico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma se hai detto che hai budget 800 euri!!! ma siete forti!! con 1600 euro la scelta è molto ampia!!

No, 1500€ è fuori budget. :-(

Però se riuscissi a trovarli a tipo 1000€ +ss ci potrei fare un pensiero.

Magari tengo duro ancora qualche mesetto coi vecchi ammo, sperando di non ammazzarmici, e nel frattempo riesco a grattare dal fondo del barile ancora quei 200€ che mi mancano...

Ovviamente sempre se ne valga la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...