Vai al contenuto

SOS codice della strada


frenky

Messaggi raccomandati

Visto che si parla di sedili.

Se metto un sedili omologato, ribaltabile, ecc ma senza airbag, sono fuori legge?

Se quelli che hai adesso lo hanno, lo devono avere anche quelli che metti dopo! Da quello che ho capito è così, deve mantenere sempre le stesse caratteristiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma su tutte le infrazioni e in tutti i giorni dalle 22 alle 7 le infrazioni sono maggiorate!! anke questa e una delle cose che non capisco!! cioè se kry lo faceva all 3 del pomeriggio era meno grave su dai queste son le italianate per tirar su soldi la legge dev essere uguali per tutti e A TUTTE LE ORE!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma su tutte le infrazioni e in tutti i giorni dalle 22 alle 7 le infrazioni sono maggiorate!! anke questa e una delle cose che non capisco!! cioè se kry lo faceva all 3 del pomeriggio era meno grave su dai queste son le italianate per tirar su soldi la legge dev essere uguali per tutti e A TUTTE LE ORE!!

Secondo me dovrebbe essere il contrario... Di notte o al mattino presto (erano le 5 del mattino), non c'è in giro nessuno!

Alle 3 del pomeriggio, ad esempio, ci sono i bambini che escono da scuola o che vanno a giocare al parco! Quindi la maggiorazione dovrebbe stare nelle ore di più pericolo.. Ma che ci vuoi fare, è l'Italia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno é un criminale per aver commesso un' infrazione al cds ma ci sono delle regole come in tutti i paesi civili del mondo e bisognerebbe rispettarle...sono stato in Tunisia e vedevo gente in moto senza casco, magari in tre , nn esistevano targhe e chi più ne ha ha più ne metta...sinceramente nn farei a cambio...in Italia vi assicuro che si é molto moderati sulle sanzioni , mi piacerebbe sentire qualche amico svizzero in merito e potrà confermare...per il resto ripeto il fatto di essere pescato da una telecamera fa sembrare l infrazione commessa più ingiusta sicuramente una pattuglia nn avrebbe sanzionato kry , anche se per il cds avrebbe dovuto farlo...ma il buonsenso spetta all uomo nn ad un computer...

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma la nostra questione è perchè di notte le sanzioni sono maggiorate!!!! che le leggi ci siano ok va bene e vanno rispettate ma da tutti non che se sei un fdo e che se ti fermano basta che fai veder che sei collega e va bene tutto!! a parte questo la doppia tariffa non ha senso se non economico!! e ripeto la legge per fortuna c'è e va rispettata per il quieto vivere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma la nostra questione è perchè di notte le sanzioni sono maggiorate!!!! che le leggi ci siano ok va bene e vanno rispettate ma da tutti non che se sei un fdo e che se ti fermano basta che fai veder che sei collega e va bene tutto!! a parte questo la doppia tariffa non ha senso se non economico!! e ripeto la legge per fortuna c'è e va rispettata per il quieto vivere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che ti senti tirato in causa!! non sono qualunquismi ho parecchi amici che sono sbirri e so quando sono in macchina e ci fermano cosa succede, documenti tesserino forze dell'ordine salve collega come va e via!! si sa che tra polizziotti vige un cameratismo molto forte quindi non fare Trilli del paese delle meraviglie!! non mi baso su cazzate!! ma per me non ci son problemi cioè farei la stessa cosa fossi uno di loro!! Ma anCORa NON mi hai risposto sul senso della maggiorazione notturna delle sanzioni !! di quello che succede a sto mondo poco importa ed e fuori ot

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che ti senti tirato in causa!! non sono qualunquismi ho parecchi amici che sono sbirri e so quando sono in macchina e ci fermano cosa succede, documenti tesserino forze dell'ordine salve collega come va e via!! si sa che tra polizziotti vige un cameratismo molto forte quindi non fare Trilli del paese delle meraviglie!! non mi baso su cazzate!! ma per me non ci son problemi cioè farei la stessa cosa fossi uno di loro!! Ma anCORa NON mi hai risposto sul senso della maggiorazione notturna delle sanzioni !! di quello che succede a sto mondo poco importa ed e fuori ot

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento che e` dimostrato che l` uomo, animale diurno, di notte ha una propensione molto maggiore a commettere reati o illeciti di ogni tipo (e` dimostrato con degli approfonditio studi di psicologia sperimentale, non a ######...) ha senso aumentare la multa, cioe` il deterrente, di notte. Con la luce del sole splendete difficilmnete passereste con un semaforo rosso, anche se non ci fosse un bel nessuno in giro, di notte invece avete molto piu probabilita` di essere tentati di farlo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento che e` dimostrato che l` uomo, animale diurno, di notte ha una propensione molto maggiore a commettere reati o illeciti di ogni tipo (e` dimostrato con degli approfonditio studi di psicologia sperimentale, non a ######...) ha senso aumentare la multa, cioe` il deterrente, di notte. Con la luce del sole splendete difficilmnete passereste con un semaforo rosso, anche se non ci fosse un bel nessuno in giro, di notte invece avete molto piu probabilita` di essere tentati di farlo ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non generalizzo ma parlo per esperienza, e non denuncio miei amici o conoscenti non faccio lo sbirro inoltre potessi farlo io per avere ogni tanto la chiusura di un occhio!! poi se prendi il tutor o autovelox puoi essere pure un fdo ma paghi io parlo nei controlli soprattuttuo la sera e non dico che lo fanno apposta ma come dici te si è obbligati a tirarlo fuori e ovvio che da coleghi si è piu clementi!!Poi non iniziare con ste kazz del italianota perchè mi inkazzo come una mina in italia siam tutti bravi onesti e difendiamo le nostre categorie a spada tratta ma daiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come quando vai in palestra a iscriverti tesserino e via di convenzione cosi allo stadio e cosi via e li non sei costretto a tirar fuori il tesserino eppure!! ma lo farei pure io potessi risparmiar!! cioè io imprenditore son scemo invece che pago tutto pieno,e sia chiaro se tu dai alla categoria di cui faccio parte liber professionisti e imprenditori dei ladri evasori mica difendo alla morte la categoria anzi è vero ci sono tante merde in giro è lo dico non faccio italiantuttobene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Leggicchiavo e mi sono soffermato sul problema del semaforo citato da Kry.

Premesso che trovo ci sia un controsenso di fondo -ma ahinoi la legge ne è piena!- nella questione: è molto più pericoloso passare col rosso alle 2 di pomeriggio, che alle 3 di notte quando non c'è anima viva. E se la corposità della sanzione è proporzionale alla gravità della scorrettezza commessa -non sempre è così, purtroppo- il controsenso mi pare evidente e quasi burlesco.

Detto questo, una cosa mi è poco chiara.

Si parlava di sanzione "col rosso" e sanzione "col giallo". O mi sono rincoglionito io, nonostante la patente l'ho presa da qualche anno e non da una vita, oppure ho frainteso.

Se cammino, il semaforo diventa giallo e io nel giro di un paio di secondi mi accorgo ma passo perché altrimenti dovrei inchiodare bruscamente, e mentre passo il semaforo è ancora giallo, non stò infrangendo nessuna regola dico bene?

Altra riflessione personale:

i semafori lampeggianti oltre una certa ora. Ma che gran buffonata.. A Torino puntualmente mi ritrovo i semafori che gestiscono l'incrocio di 2 grossi viali lampeggianti, mentre quelli per gli attraversamenti pedonali o che incrociano una strada "grossa" con una "piccola", ancora funzionanti verde-giallo-rosso.

Va a finire che se son le 4 e devo tornare a casa a dormire, ai lampeggianti mi fermo perché altrimenti m'ammazzano, mentre ai rossi "evitabili" butto un'occhiata e m'infilo dritto. Ora ok le norme e tutto, ma li gestiscono le persone i semafori, e le strade sono trafficate da persone, non da automi programmati a fare le cose matematicamente esatte. Mettetemi il lampeggiante nella stradina idiota, e mantenete in funzione l'incrocio grosso (dove, per altro, si fanno i bagni tutti i carroattrezzi visto che mediamente ci sono 2-3 incidenti a sera... ci sarà forse un tacito accordo? )

E questa è una delle tante stranezze che non comprendo del cds e della gestione delle strade.. Dovessi mettermi qui ad elencarle tutte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Dal momento che e` dimostrato che l` uomo, animale diurno, di notte ha una propensione molto maggiore a commettere reati o illeciti di ogni tipo (e` dimostrato con degli approfonditio studi di psicologia sperimentale, non a ######...) ha senso aumentare la multa, cioe` il deterrente, di notte. Con la luce del sole splendete difficilmnete passereste con un semaforo rosso, anche se non ci fosse un bel nessuno in giro, di notte invece avete molto piu probabilita` di essere tentati di farlo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Robson se il giallo scatta prima che io oltrepassi la linea trasversale d arresto mi devo fermare...nn ci sarebbe bisogno di inchiodare visto che in corrispondenza Dell area d intersezione bisogna sempre moderare la velocità...se invece una decina di metri prima scatta il giallo avrò tutto il tempo di attraversare l incrocio e sgomberarlo prima che scatti il rosso...probabilmente il nostro amico avrà avuto tutto il tempo di rendersi conto del giallo e pensando di poterlo fare ha attraversato l incrocio ma a quel punto ( sicuramente all inizio Dell intersezione) é scattato il rosso ed è stato immortalato...questo lo facciamo quasi tutti è una pratica diffusa e quasi mai contravvenuta ma se ti capita la telecamera nn scampi...

Poi da silver vorrei sapere cosa nn si paga e dove si entra gratis allo stadio ecc...meno male che lo sa lui a me nn l ha ancora detto nessuno, oppure sono sfortunato io nella mia città ci paghiamo tutto sempre..boh

Link al commento
Condividi su altri siti

ok adesso non sai nulla delle agevolazioni non ho detto gratis!! ma a milano è cosi, ma non ne faccio una colpa ti ripeto sarei io il primo a usufruirne!! poi stiam andand fuori ot !!

per rientrare in ot mio parere la sanzione notturna io propio non la capisco nemmeno se mi dici che serve a dissuadere i giovani, la legge e una se di giorno fai il pirla o se di sera fai il pirla se comunque un pirla quindi non vedo perchè devo regalare soldi ai comuni e allo stato cosi a mozzo!! io se prendo la multa la pago ci mancherebbe ma la tarriffa tipo enel è una presa per il culo cioe se io 1 minuto dopo a fascia notturno passo col rosso pago meno ahah dai fa ridere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tua informazione nn esistono convenzioni per entrare allo stadio da fdo...ma se ti fa piacere crederlo fai pure...un tempo forse, ora con i tornelli nn si può per ovvi motivi...per quanto riguarda le palestre , ci sono agevolazioni per donne, bambini, medici, dipendenti comunali ecc, insomma é uno sconto fittizio che viene applicato ad ogni categoria e nn solo le fdo e poi dipende dalla gestione , nn è un comportamento scritto e univoco...questo solo per fare chiarezza sull ot che hai tirato fuori tu...nn puoi aprirli e chiuderli a tuo piacimento raccontando inesattezze...chi nn conosce queste cose potrebbe ascoltarti ed essere fuorviato nel pensiero...

Per le sanzioni notturne, volevi la motivazione , te l ho data ma forse nn é la risposta che ti aspettavi e che avresti voluto...comunque te lo ripeto...di notte c è una maggiorazione dovuta al fatto che avvengono in percentuale molti più sinistri mortali e la maggiorazione ricopre il fondo delle vittime sulla strada

Modificato da frenky
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anke senza leggere i miei stupidi post la gente sa gia come funzionano queste cose per fortuna, e sempre tutto fittizzio e che sul fatto che non sia scritto concordo ma son le cose appunto non scritte le peggiori!! io non volevo chiudere, sapendo che te andrai avanti sulla tua facendo parte della categoria e io sullla mia posizione volevo chiudere tanto non si arrivera mai a un punto comune ed è inutile, preferisci che ti dia ragione penso di no!!

sulla fascia notturna ovvio che non mi piace mi sembra una cazzata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anke senza leggere i miei stupidi post la gente sa gia come funzionano queste cose per fortuna, e sempre tutto fittizzio e che sul fatto che non sia scritto concordo ma son le cose appunto non scritte le peggiori!! io non volevo chiudere, sapendo che te andrai avanti sulla tua facendo parte della categoria e io sullla mia posizione volevo chiudere tanto non si arrivera mai a un punto comune ed è inutile, preferisci che ti dia ragione penso di no!!

sulla fascia notturna ovvio che non mi piace mi sembra una cazzata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

I velox fissi purtroppo sono così oscass, sono tarati a velocità di codice, mentre i mobili avendo un operatore dietro possono essere tarati in eccesso...ad esempio se il limite è 90 km/h magari lo taro a 110-120 in base al traffico ecc...nel tuo caso quindi doppia sfiga perché essendo fisso era tarato a 90 ed essendoti stata contestata la velocità di 91 km/h vuol dire che lo scarto del 5% é stato considerato quindi la tua ragazza percorreva la strada alla velocità di 96 km/h ma siccome il tachimetro ha uno scarto in eccesso probabilmente lei in quel momento avrebbe letto i 103-105 km/h ...ha beccato il comma più favorevole cioè superamento entro i 10 km/h di velocità...39 euro più 14 di notifica infine giustificano i 53 euro di pagamento...mi spiace veramente i velox fissi sono odiosi perché vengono presi tutti indistintamente a differenza del mobile dove prendi chi veramente percorre ad alte velocità a strada...magari riporta cosa ti é stato scritto a verbale oscurando i dati sensibili così vediamo se é stato messo tutto...

P.s. Complimenti per il tuo spirito e il tuo rispetto, fossero tutti così si vivrebbe molto molto meglio...per quanto riguarda e nostre leggi che te lo Dico a fare...lavoro in un quartiere degradato dove l immigrazione clandestina regna sovrana...li becchi alla guida Senza patente , li fermi fai mille verbali li porti dentro per identificarli, scrivi montagna di carta inutile e il giorno dopo ricevono un decreto di espulsione che nn rispetteranno mai...noi purtroppo facciamo il nostro , ma si vene molto demotivati a vedere tutto ciò...io ed altri però pensiamo che sia giusto preservare chi guida correttamente , chi paga l assicurazione ecc ecc, ma molte volte ti viene da pensare che quello che fai per quanto importante in quel momento sia una goccia nel mare se nn è correttamente supportato a monte

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Oscar la notifica Dell infrazione deve arrivare entrò 90 giorni dalla data in cui la stessa è avvenuta...detto questo nn sempre la notifica nn corretta è impugnabile in sede di ricorso perché se l ente che avrebbe dovuto notificare ha demandato a terzi la notifica i 90 giorni partono dal momento in cui l ente notificatore iniziale ha demandato la stessa...quindi leggi bene chi ha notificato l atto se è l ente iniziale oppure un altro ente...comunque sei veramente sfigato con sti velox fissi a 50 km/h...per fortuna dalle mie parti ce ne sono pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

diciamo che alcuni eventi di quel periodo mi hanno distratto un pò e ci son cascato dentro...ma l'importante è che tutto si risolva per il meglio..e poi dopo 20anni di ligio guidatore 2 multine in un mesetto ci stanno no? ...ma anche no ahahah ps:.per andare alla panoramica zegna(piemonte)contati in 7km 8 fissi vedi tu...! grazieeeeee sempre il migliore resti!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...