Vai al contenuto

Novità JCW


Ospite Robson

Messaggi raccomandati

Ospite Robson

Rob concordo ma resta il fatto che non hai un'auto originale poichè rimappata :)

per me che sono un purista darebbe fastidio in un ipotetico acquisto di un usato o semplicemente qualora la tenessi a vita mi annoierebbe fra 10 anni sapere di non avere la mini intonsa come mamma l'ha fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 232
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

no cippy se l'auto ha gli airbag di serie in origine deve averli anche il nuovo, senno' è manomissione di dispositivo di sicurezza...

Quoto!

Sono sicuro che sono d'obbligo gli airbag (se c'erano in origine) e che siano ribaltabili! E ovviamente omologati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@robson A TE è andata bene ma non è per tutti così....portare un 1.6 fragile già di serie come il psa a 230cv non va bene, perché i problemi non escono subito ma dopo un pò di km....e andare in giro col rischio di spaccare tutto per 20cv in più non ha senso sorattutto per un utilizzo solo stradale....pproviamo ad aprire il tuo motore e uno stock a 100.000km e vediamo qualle è messo meglio...comunque cambiare solo gli ammortizzatori senza fare gli angoli è una speso inutile visto che vai a sballare l' incidenza a terra delle gomme....(ho fatto un corso in holins e hanno spiegato bene il tutto) quindi non si può avere gli angoli originali con assetto più basso è un gran rischio per la stabilità dell' auto...e i braccetti per regolare camber e caster costano un fottio....

Link al commento
Condividi su altri siti

E per la strada l' assetto originale studiato da mini è ottimo non serve nulla di più...invece i sedili originali i curva non trattengono una sega....soprattutto nelle stradine di montagna zeppe di tornanti dove abito...quindi reputo più utile sedili recato cs che sono anche bellissimi ed esclusivi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si scrivono certe cose, significa che non sia ha mai provato una mini assettata a dovere ma neanche un auto con un assetto decente...

Non sono d'accordo! nel senso che, anche io preferisco un Bilstein, o similari... e lo metterò, prima o poi! Ma ciò non toglie che l'assetto di fabbrica Mini sia ottimo! Per utilizzo su strada si intende...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

@robson A TE è andata bene ma non è per tutti così....portare un 1.6 fragile già di serie come il psa a 230cv non va bene, perché i problemi non escono subito ma dopo un pò di km....e andare in giro col rischio di spaccare tutto per 20cv in più non ha senso sorattutto per un utilizzo solo stradale....pproviamo ad aprire il tuo motore e uno stock a 100.000km e vediamo qualle è messo meglio...comunque cambiare solo gli ammortizzatori senza fare gli angoli è una speso inutile visto che vai a sballare l' incidenza a terra delle gomme....(ho fatto un corso in holins e hanno spiegato bene il tutto) quindi non si può avere gli angoli originali con assetto più basso è un gran rischio per la stabilità dell' auto...e i braccetti per regolare camber e caster costano un fottio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Poi per il motore non c'è bisogno di aprirlo.. Guarda quanto "fuma" una step1 non mappata, più a freddo, e quanto fuma la mia, dopo 5 anni di vita (dicembre 2007), di cui solo i primi 3 mesi è stata a 175cv. Sarà perché la tratto bene, perché uso solo carburanti "di marca", perché faccio il tagliando regolare e quando cambio l'olio è ancora limpido.. Altro che spaccare e rovinare il motore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi per il motore non c'è bisogno di aprirlo.. Guarda quanto "fuma" una step1 non mappata, più a freddo, e quanto fuma la mia, dopo 5 anni di vita (dicembre 2007), di cui solo i primi 3 mesi è stata a 175cv. Sarà perché la tratto bene, perché uso solo carburanti "di marca", perché faccio il tagliando regolare e quando cambio l'olio è ancora limpido.. Altro che spaccare e rovinare il motore..
Link al commento
Condividi su altri siti

Io solo ed esclusivamente acqua di giò! ahahah! Ce l'hanno in promozione alla esso,sia 95 che 100 ottani! :D

Comunque per "di marca" intendevo che evito di mettere quelli delle pompe bianche (anche perché in zona da noi ce ne sono pochissimi, quasi nessuno! ;) ) che spesso sono più grezzi e di qualità scadente..

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto che non si può migliorare ma montare solo molle o anno come dici tu è una porcata...rovini tutto il comparto sospensioni dato che lavorano male quindi per migliorare seriamente l' assetto bisogna spendere molti soldi...se lo stai studiando dovresti saperlo altrimenti cambia scuola....comunque aumentando potenza e coppia oltre ad avere la turbina che lavora ad una pressione più alta (accordi la vita della turba sta ne certo) il cambio di certo non ringrazia.....il motore mini è già troppo tirato di suo soprattutto su jcw...se poi vuoi rischiare per una manciata di CV che comunque data la TA e gomme strette non sfrutti nemmeno cavolo tuoi...ma non me la sentirei di consigliarlo a nessuno soprattutto per utilizzo stradale...

Link al commento
Condividi su altri siti

no cippy se l'auto ha gli airbag di serie in origine deve averli anche il nuovo, senno' è manomissione di dispositivo di sicurezza...

Sicuro?

Gli airbag non sono mica obbligatori, ne sul libretto è segnato quanti ce ne sono.

Inoltre, non vorrei ricordare male, mi pare che per la r53 c'erano dei sedili jcw senza airbag.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite liubarosh

cippy gli airbag fanno parte della sicurezza e non puoi toccarli......! sui sedili sparco jcw per R53 dovevi firmare una liberatoria dove ti assumevi qualsiasi responsabilità sull'incolumità propria in caso di incidente e subivi danni che non avresti dovuto subire...!

ma penso che il 99% che ha montato quei sedili all'epoca tranne per i fortunati che li hanno ordinati in concessionaria e quindi senza delibera non te li vendevano....gli altri si sono sempre strafregati di queste cose.....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quando si parlava di sedili..... Queste sono le parole di un utente che lavora nella locale se non mi sbaglio!

Kry se il sedile é omologato e rispetta le caratteristiche costruttive del veicolo ( airbag ecc ecc) nn ci sono motivi per cui tu nn possa montarlo...tra l altro detto tra noi, chi mai se ne potrebbe accorgere??? E con questo nn voglio dire che tutto ciò che nn permette di essere visto si possa fare tranquillamente, ma se nn comporta nulla a livello di cambiamento funzionale , nn vedo il motivo per cui nn si possa fare...diverso é il discorso sulle modifiche strutturali o elettroniche tipo ad esempio le rimappature alle centraline e chi più ne ha più e metta...diciamo che sono modifiche nn visibili ad occhio nudo ma che se intercettate in qualche modo, ad esempio con un centro di revisione mobile, comportano il ritiro libretto e sanzione di 398 euro ai sensi dell art 78 cds

Si assolutamente...nn crearti problemi se nn quello di trovare un bel sedile che mantenga inalterata la funzionalità Dell originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Cambia un niente. Se uno ha la vecchia JCW magari può accorgersi della lieve differenza, ma chi non ce l'ha e la compra per la prima volta, stupito è della prima quanto della seconda. E poi per renderla più incazzata e nevrile c'è la buona elettronica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...