Vai al contenuto

Antifurto come funziona?


Cooper17

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, la mia mini hal'antifurto e, sopra il contagiri, vi e' una luce rossa che, a macchina chiusa, si accende e si spegne lentamente.

Qualcuno sa spiegarmi il funzionamento di questo optional ? A che stimoli esterni reagisce? Come agisce? Grazie mille, sono davvero curioso! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non l'ho ancora capito!! l'antifurto è solo volumetrico! mio fratello ha appoggiato una cosa sul tetto ed è suonata. se la spingi tipo destra-sinistra non succede niente. se la alzi suona, se sei dentro a macchina chiusa solo se ci scopi ahahahaha OLÈ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, guarda io ho l'antifurto sulla prima serie, ma non credo ci siano stati grossi cambiamenti, una volta inserito suona se l'auto viene alzata perchè ha una sorta di volumetrico, suona se sei dentro l'auto, e suona anche se viene inserita una chiave o altro nella fessura apposita, addirittura nella mia per esempio se a macchina chiusa, inserisco e giro la chiave apro lo sportello inizia a suonare e per farla smettere devo accendere il quadro! Comunque hai fatto bene a prenderlo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

allora, io ti posso dire come non funziona il mio, dato che ci sto uscendo di testa per farlo riparare, anzi prima chiedo anche a voi se c'è qualcuno a cui presenta questo difetto, ovvero inserisco l'allarme, dopo cinque secondi suoni, lo spengo e lo rimetto e funziona bene....in bmw nn ne hanno cavato piedi dopo ben 4 volte che gli ho portato la macchina, ora sto provando in un altro centro dove installano solo antifurti...

Tornando al discorso del post ho fatto vari tentativi, il mio allarme, montato di serie su una r56 non suona se:

sono dentro, mi sbatto, salto, tolgo la marcia, tolgo il freno a mano, spingono la macchina

no suona se il cofano motore viene aperto e se si chiude

suona solo se provo ad aprire la macchina con la chiave o se dall'interno, con allarme inserito, provo ad aprire lo sportello....

in sostanza..soldi buttati

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, io ti posso dire come non funziona il mio, dato che ci sto uscendo di testa per farlo riparare, anzi prima chiedo anche a voi se c'è qualcuno a cui presenta questo difetto, ovvero inserisco l'allarme, dopo cinque secondi suoni, lo spengo e lo rimetto e funziona bene....in bmw nn ne hanno cavato piedi dopo ben 4 volte che gli ho portato la macchina, ora sto provando in un altro centro dove installano solo antifurti...

Tornando al discorso del post ho fatto vari tentativi, il mio allarme, montato di serie su una r56 non suona se:

sono dentro, mi sbatto, salto, tolgo la marcia, tolgo il freno a mano, spingono la macchina

no suona se il cofano motore viene aperto e se si chiude

suona solo se provo ad aprire la macchina con la chiave o se dall'interno, con allarme inserito, provo ad aprire lo sportello....

in sostanza..soldi buttati

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre bello scoprire che nel concessionario in cui hai comprato la mini sono de morti di fame e hanno necessità di rubarti 44 euro!!

"Le abbiamo sostituito il sensore del portellone anteriore", cosi mi dissero, peccato che il sensore che ho trovato io era vecchio, rotto e col cavo scollegato!

in ogni caso, sorvolando sulla tristezza che fanno queste persone che si bruciano un cliente per "40€", il problema nn mi è stato risolto, anche con il sensore nuovo il cofano anteriore non è coperto dall'allarme.

Qualcuno può farmi un favore?

Può aprire il cofano, premere con il dito il tasto del sensore ed inserire l'allarme..aspettare che si attivi e dopodiché rilasciare il tasto...ditemi se il vostro allarme suona

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve gente io vorrei domandare una cosa sul satellitare.

Qualcuno di voi ce l'ha?

Io non l'ho mai valutato ma ho scoperto che alcune compagnie lo installano gratuitamente (vabbè gratuita non è manco l'aria che respiriamo) e che oltre al servizio di localizzazione in caso di furto, consentono di contestare e vincere contestazioni di sinistro fraudolente o multe prese in città che non avete mai visitato in vita vostra.

Siccome la compagnia che lo regala non accetta il mio attestato di rischio (a nome mio, mini intestata a mio padre) non lo posso avere gratuitamente, e quindi sto pensando di comprarlo.. ma non so a chi rivolgermi e come fare per risparmiare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

ho notato una cosa piuttosto stupida....:

Chiudo la macchina (quindi l'antifurto si attiva e la luce rossa parte) ma, giusto 5 secondi dopo, mi ricordo che devo prendere una cosa nel baule.. allora non riapro tutta la macchina ma premo soltanto il tasto della chiave per aprire il baule..che si sblocca e si apre.

Appena apro il baule la macchina suona! (ovviamente non si era disattivato l'antifurto).

mi spiegate che utilità ha il tasto "apri baule" se poi ogni volta che lo uso, l'auto suona?

Link al commento
Condividi su altri siti

nn so...devi chiedere....., una volta sapevo che in postmontaggio si poteva montare un antifurto simile ma non quello di fabbrica MINI per intenderci con led sul contagiri , ma non ne sono sicuro...!

sicuramente se c'è da cambiare anche il contagiri per avere il led siamo solo a 300 euro di contagiri...

Link al commento
Condividi su altri siti

So che la metasystem produce un kit per la mini che si interfaccia molto bene. Addirittura puoi avere il led nel contagiri semplicemente facendo un forellino ed inserendoci la palpebrina rossa trasparente come l'originale. Avevo il pdf, lo avevo trovato sul sito ufficiale. Praticamente il risultato è come l'originale a differenza che il sensorino del volumetrico che non si alloggia nella plafiniera ma va avvitato al cielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...