Vai al contenuto

RENAULT CLIO RS


Cooper D

Messaggi raccomandati

Guarda, la macchina indubbiamente sarà divertente, ha delle buone prestazioni, ma guardala realmente, è una clio alla quale hanno dato degli steroidi, una macchina con quei cv quell'assetto e quella frenanza indubbiamente ripeto diventa un auto sportiva, personalmente non la prenderei mai, e il confronto non lo vedo con una jcws!

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare come assetto e telaio è superiore alla MINI...ma finisce lì...esteticamente è la classica auto che dopo 5 anni è già vecchia...poi ha degli interni vergognosi degni della peggiore coreana... (recaro a parte)

la personalità che ha la MINI se la scorda...

ma dalla sua parte ha il prezzo, nettamente inferiore a quello della jcw...

in ogni caso preferisco 100 volte quest'ultima alla clio!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GRAN bel mezzo... la avevo un mio amico (la versione prima), prima di cedere al fascino delle sue prestazioni su strada pubblica e finire in coma per due giorni con fratture multiple in tutto il corpo e una simpatica emorragia (per fortuan recuperera` completamente in circa 3 mesi)... Onestamente se non le usate in pista (dove il precedente proprietario la protava spesso e ne era assolutamente enteusiasta, anche per la grande affidabilita) non riesco, dopo aver visto il rottame della macchina dell amico di cui sopra, a vedere l utilita` di macchine cosi pompate (incluse jcw e simili).

E non venite a dirmi che il mio amico non sa guidare, perche ha piu esperienza su cose sportive/pista del 90% degli utenti qua dentro, e` semplicemente che il divertiemento e` portare le cose al limite, e quando si porta qualcosa da 200cv su strade larghe un quindi di un autodromo non esiste margine di errore e basta un filo di sabbiolina per farsi male e potenzialmente fare una strage.

"it`s more fun to drive a slow car fast than a fast car slowly" ;) Cooper con i 15'' forever e kart la domenica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GRAN bel mezzo... la avevo un mio amico (la versione prima), prima di cedere al fascino delle sue prestazioni su strada pubblica e finire in coma per due giorni con fratture multiple in tutto il corpo e una simpatica emorragia (per fortuan recuperera` completamente in circa 3 mesi)... Onestamente se non le usate in pista (dove il precedente proprietario la protava spesso e ne era assolutamente enteusiasta, anche per la grande affidabilita) non riesco, dopo aver visto il rottame della macchina dell amico di cui sopra, a vedere l utilita` di macchine cosi pompate (incluse jcw e simili).

E non venite a dirmi che il mio amico non sa guidare, perche ha piu esperienza su cose sportive/pista del 90% degli utenti qua dentro, e` semplicemente che il divertiemento e` portare le cose al limite, e quando si porta qualcosa da 200cv su strade larghe un quindi di un autodromo non esiste margine di errore e basta un filo di sabbiolina per farsi male e potenzialmente fare una strage.

"it`s more fun to drive a slow car fast than a fast car slowly" ;) Cooper con i 15'' forever e kart la domenica.

si ovvio...ma ti poi far male anche con una one...la strada è pericolosa a prescindere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Assetto fenomenale già sulla mia vecchia Clio 1400 cc 98 cv del 2004, piazzatissima!

L'unica pecca è che il motore Renault "gira" tanto alto e quindi risulta a mio avviso poco divertente.

Esteticamente potevano fare qualcosa di più per questo modello sportivo e invece risulta molto somigliante al modello base.

Pollice in giù per l'estetica!

Modificato da MT ROBY 360
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho deciso di cambiare auto le candidate erano R56, 500 abarth esseesse e Clio RS... La Clio ha un assetto perfetto, praticamente per arrivare agli stessi livelli con una mini devi almeno montare i b12 e le piastre camber, di contro il motore ha un erogazione poco emozionale. Io ho provato una pre-restyling. Sulla restyling dicono che i rapporti più corti e la nuova mappa del motore ha reso l'erogazione più corposa ai medi regimi e con un allungo più cattivo.

Altre note dolenti sono la posizione di guida molto alta e con il volante poco verticale e una rivendibilità piuttosto difficile.

Nonostante ciò i prezzi sull'usato sono abbastanza alti e ci sono in giro vetture molto kilometrati. Tutto questo mi ha fatto desistere dall'acquisto ed orientarmi sulla Mini che, cronometro alla mano, sarà meno efficace, ma più coinvolgente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ottima la clio rs, poi per me le francesi pepate hanno sempre un certo fascino.. (Vedi: Clio Williams, Renault 5 turbo e maxi turbo, Peugeot 205 GT, ecc) La tradizione ce l'hanno forse più loro con la clio, che la mini.. Però è ovvio che la mini, ad oggi, è un altro mondo.. E' un'auto superiore in tutti i sensi, come fascino, come qualità, come immagine, come prezzo..

Il motore aspirato và un po in contro tendenza con i più moderni turbo benzina di piccola cilindrata, ma per me fa parte del fascino di quel mezzo duro e difficile da spingere al limite..

Insomma, la distinguo totalmente dalla mini, e l'apprezzo tantissimo. Ma la mini per la clio rs non la cambierei mai..

Infine, da appassionato di auto, da modesto guidatore e da uno che spesso e volentieri schiaccia il piede destro sul comando di più di 200 cv, voglio spendere 2 parole sul pensiero auto veloci - strada.

Non sono d'accordo con chi esaspera il concetto "o pista o niente". Su strada ci si può divertire lo stesso, restando in sicurezza ed avendo un cervello funzionante dentro la scatola cranica. E' chiaro che il limite che trovi in pista, su strada non lo vedi neanche da lontano. Ma divertirsi su strada è possibile anche con una Ferrari da 560CV, a patto di essere consapevoli dei limiti e dei pericoli. Io con la mini godo come un pazzo tra i tornanti e le curve strette. Ovvio che in pista andrei più sicuro, sfrutterei tutta la carreggiata, saprei con certezza che non viene nessuno e spingerei ancora meglio, ma il divertimento non è solo la perfezione. Altrimenti tutti con la panda 1.2 Natural Power e la lotus elise in garage per la domenica ;)

Addirittura riesco a divertirmi spingendo con quel tir del q7, divertimento diverso ma pur sempre divertimento a mio modo di vedere...

Su strada l'importante è essere consapevoli che ci sono gli altri, che la strada è più stretta, che il fondo non sempre è perfetto e che l'imprevisto è dietro l'angolo. Dopo di che, ci i può divertire anche su strada. Io fin'ora non ho mai avuto un incidente per fare il coglione, né ho mai avuto il rischio di farlo. Eppure mi diverto, altrimenti chi me la fa mantenere una JCW se poi non me la godo più di una one a gpl??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l'assetto della Clio non ha nulla di stratosferico, ha solo gil angoli giusti in quanto esce di serie con già 1,5° gradi di camber negativo all'anteriore e ammortizzatori più frenati.

La mini con un paio di modifiche come accennato prima, (angoli, ammo e molle) diventa ugualmente efficace... la mini è penalizzata in alcune scelte tecniche perchè viene offerta ad un pubblico più eterogeneo mentre la clio RS ha la sua nicchia di appassionati e stop.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che non sono uno che non vado tutti i week in pista,poco mi frega se fà 10km in più della mini..

è ORRENDAAAAAAAAAA DAIIIIIIII

lasciando stare le prestazioni,che come sempre si parla di chi c'è l'ha più lungo,non regge il confronto con la mini.....

poi de gustibus.....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il discorso è lo stesso fatto e rifatto più volte, quindi rientriamo in topic.

OT: che poi la pista non è poi così tanto più sicura, fidatevi.

Comunque laq nuova clio rs molto probabilmente avrà anche lei il suo bel 1.6 turbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alecscooper

Vista... :ph34r:

Esteticamente è inguardabile... :cagar: -dai:shock: :post-8-1120395187:

Vista :new_04: anche dentro... fa :new_22:

Modificato da alecscooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

E nel frattempo tirano fuori la nuova di JCW... A quel punto, via al confronto :D

Comunque se come sostanza e idea si somigliano (piccola auto con un motore che spinge forte, TA, leggera.. In 2 parole: hatch pepata), in assoluto per me non sono 2 auto paragonabili...

E' un po come paragonare la Bravo 2.0 mjt con la 120d.. Dimensioni simili, entrambe segmento C, entrambe con un buon 2.0 turbo diesel, entrambe con le stesse caratteristiche all'incirca (non parlo di comportamento dinamico, ma per le dimensioni e per l'utilizzo che comporta un'auto del genere).. Ma capirete come il paragone sia impossibile da fare.. Anche se per assurdo la Bravo dovesse consumare meno ed andare più forte del serie 1, parleremmo comunque di 2 mondi diversi.. Lo stesso vale per me per il confronto mini-clio.. ;) Già ha più senso il paragone con la abarth, che almeno è un gradino sotto come tutto, ma come fascino e come "idea" è molto simile..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...