Vai al contenuto

Una curiosità...


Ospite Alex 1992

Messaggi raccomandati

Ospite Alex 1992

Salve a tutti, datemi una risposta a questa curiosità! xD

Ma cosa cambia tra la Mini Cooper S R56 (175 cv) e la Mini Cooper S (184 cv)??

La 184 cv è un restyling?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si come hai ben detto tu la 184 e il restyling ed oltre ad avere 9cv in più la differenza sta nel motore rivisto e gli hanno aggiunto il valvetronic... Che ha risolto i classici problemi di cui è afflitta la 175 come rumore del tendicatena e rottura... Pistoni ovalizzati e poi mangia olio a volonta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco...però hanno cambiato qualcosina alla carrozzeria, la vedo più bombata o è una mia impressione?

solo il para anteriore che sull'lci monta i condotti dell'aria per i freni, e mi sembra i fari del paraurti posteriore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...dai dati delle prove cronometriche messi a confronto il risultato è che vanno uguali...anche in ripresa quindi anche ai bassi, tranne la ripresa in 5 e 6 dove la 175cv va nettamente di più, marce più corte??

Sta di fatto che il risultato della sfida è 124 punti per entrambe quindi vanno praticamente uguali, o comunque le differenze minime non sono sicuramente avvertibili dal culometro del guidatore :)

In ogni caso la lci pare averne di più in pista!

http://www.zeperfs.c...el1482-3443.htm

Modificato da mago
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...dai dati delle prove cronometriche messi a confronto il risultato è che vanno uguali...anche in ripresa quindi anche ai bassi, tranne la ripresa in 5 e 6 dove la 175cv va nettamente di più, marce più corte??

Sta di fatto che il risultato della sfida è 124 punti per entrambe quindi vanno praticamente uguali, o comunque le differenze minime non sono sicuramente avvertibili dal culometro del guidatore :)

In ogni caso la lci pare averne di più in pista!

http://www.zeperfs.c...el1482-3443.htm

Ti assicuro che l'erogazione cambia, la 184 spinge di più ai bassi, mentre la 175 più agli alti! Te lo dico perchè le ho provate entrambe e quello che ho riscontrato è stato questo.... ;)

Anche perchè quando sei abbituato a guidare una macchina tutti i giorni, appena ne provi un altra noti le differenze!

In pista sul rettilineo sembra avere qualcosina di più la 184, c'è il mio video fatto a Franciacorta dove si vede abbastanza bene!

alcuni l'hanno avuto, e comunque 30mila km è nuova,si vedrà più avanti...

Mah... Rimango sempre dell'idea che va molto a fortuna e che la maggior parte dei problemi nascono da scarsa manutenzione! Sono macchine piccole e pompate, hanno bisogno di cure, non ce nè.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alex 1992

Ragazzi, non è che potreste postarmi delle foto di entrambe le Mini e da varie angolazioni dove si nota la differenza sulla carrozzeria? Sempre se ci dovessero stare. Ve ne sarei molto grato!

Modificato da Alex 1992
Link al commento
Condividi su altri siti

la prima è la 184 cv lci. l'anteriore praticamente si differenzia per la presenza dei condotti aria per i freni... come bombatura non saprei, ma non dovrebbe cambiare molto.

386c8c2b174d39536e80f21597211327.jpg

175 cv

mini_bmw_mini_cooper_s_184_hp_img_29969.jpg

184 CV come vedi, (a parte la chrome line e i PDC che sono optional) si differenzia per la dimensione del retronebbia e della retro.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...