Vai al contenuto

e dopo la cooper S???


Fra881

Messaggi raccomandati

Mi sembra una lode un poco eccessiva, è sicurametne una macchina tirata ma rimane una trazione anteriore :-)

Se vuoi veramente fare il salto verso l estremo, cioè addio usabilità quotidiana, vai di Lotus, per compremessi piu civili considera subaru BRZ o una MX5 di quelle con lautobloccante al posteriore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il paragone è stato fatto da uno che prima aveva la jcw e ora la exige 260, penso che sia più qualificato di chiunque qui gridi alla bestemmia senza averle provate entrambe :)

è ovvio che parla di un tipo di comportamento e del tipo di sensazioni, non della loro quantità o di prestazioni.

comunque venendo da una jcw passare alla clio rs è darsi una martellata nelle palle xD va di meno (provata), si guida peggio, è più brutta, è meno di classe. golf gti stessa cosa.

la tt a parte che sottosterza da paura, ha uno sterzo buono solo per parcheggiare e un telaio che torce troppo, va troppo piano. una jcw con qualche modifica (grs, janspeed, airbox, alleggerita hlt) va già probabilmente più di una tt s, l'unica che sta davanti è l'rs ma rimangono tutti i difetti di guida. rs3 stessa cosa.

scirocco R e focus rs sono tutte TA, ma già la jcw è oltre il limite figurarsi 300cv sulle anteriori, per quanto autobloccanti e co. ci mettano una piccola pezza. serve una TP o TI con predominanza posteriore.

le lotus hanno 2 posti e sono super spartane, vanno bene come seconda macchina (per chi se la può permettere).

la 1M si avvicina molto ad essere degno successore ma come confermato sia da chi l'ha provata qui che sul forum bmw non ha la stessa cattiveria della jcw, pur essendo molto efficace.

per chi si intende di moto, paragonerei 1M-s1000rr e jcw-rsv4 :)

cos'altro è rimasto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando son salito su una exige guidata da un pilota in curva gli organi chiedevano di uscire ahahha secondo me con quei livelli di grip una mini si ribalta LOL

Fossi in te, €€€ permettendo andrei di 1M (sottgliezza lessicale, la M1 non esiste e` ancora la figata delgi anni che furono) che, stando a EVO (e di chi ha gente come tiff needel tra i collaudatori mi fido lol) e` una figata pazzesca! Anche perche` non potresti esagerare, puo essere tirata quanto vuoi ma la mini tira davanti e stop, affando in curva e alal peggio va dritta... fallo su una 1M senza controlli di trazione! Per non parlare del farlo su una Exige

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I paragoni con auto come lotus ecc. fanno ridere...la mini è bella divertente e tutto quanto ma rimane una hot hatch...la clio rs a parte il turbo ha un telaio che spacca però gli interni fanno pena...secondo me a chi piace guidare a paragone di prezzo adesso va o sulla toyta gt86 e la brz...cmq tornato a paragoni diciamo che è meglio resettare sta discussione...ahahahahah

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La MINI racchiude in se una serie di caratteristiche che la rendono una vettura molto molto interessante e difficilmente sostituibile.

Va forte pur avendo una potenza non esagerata, con poche modifiche diventa estremamente piacevole e divertente da guidare ed ha dei costi di gestione abbastanza contenuti (manutenzione, consumi, assicurazione, bollo)

Questi sono i motivi che mi hanno spinto a riprenderla dopo aver posseduto la R53 anni fa.

Se non si hanno problemi di budget soprattutto in termini di bollo e consumi (vi ricordo che un anno fa è uscito il superbollo per le vetture sopra i 250 cv). Il ventaglio di possibilità si apre; proprio per questo, nel mercato dell'usato, attualmente, si fanno buoni affari.

Diversamente, è molto dura.

Aggiungo che se siete abituati al go-kart feeling della MINI, difficilmente troverete soddisfazione in golf, scirocco, audi a3 e TT, in quanto hanno un'impostazione molto più paciosa pur essendo auto molto veloci.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono nei tuoi stessi panni, ho fatto preventivo per nuova a3 con dsg e motore 1800 da 180 cv.....38500 € ma non mi convinceva

bmw 125i nuovo con un cambio automatico pacchetto M e qualche altra cavolate.... 43000 € decisamente troppi...

mercedes classe a 250 PREMIUM ha tutto gia di serie...in piu pacchetto super sport,xeno,pacchetto luci 39900 € è lunica che è riuscita a convincermi veramente.... spero che il salto dalla mia essina non sia stato un'azzardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che poi in curva và dritto.. Comunque apparte gli scherzi, anche io ero indeciso tra l'opel (nel mio caso corsa opc) e la mini.. Ho scelto la mini per due motivi: 1- Ho letto e sentito dappertutto e da tutti che l'opel è paragonabile come qualità costruttiva alla fiat / 2- La maggior parte delle opel dinamicamente sono veramente scadenti.

Detto ciò, credo che l'astra sia una delle poche a salvarsi.

Modificato da Davy
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...