Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

secondo voi si riesce a rimuoverla?ho paura di fare dei danni,secondo voi si stacca con il il phon considerando i 4 anni di agenti atmosferici?qualcuno l'ha fatto?grazie

post-6295-0-09607900-1350404508_thumb.jp

Ma si sono adesivi, ci vuole pazienza.

Io avevo tolto l'anno di immatricolazione, piano pianco con uno stuzzicadenti che non graffia.

io ho visto toglierlo con il phon da carrozziere e una spatolina piatta! con un pò di olio di gomito ce la si fa! occhio solo a non togliere la vernice blu dalla targa!!=)

• Author

Ma si sono adesivi, ci vuole pazienza.

Io avevo tolto l'anno di immatricolazione, piano pianco con uno stuzzicadenti che non graffia.

Se scaldi per bene in teoria non dovrebbe portarsi via niente perché si 'scioglie' il collante.. sempre in teoria, poi in pratica c'è la legge di murphy sempre in agguato :ph34r:

• Author
io ho visto toglierlo con il phon da carrozziere e una spatolina piatta! con un pò di olio di gomito ce la si fa! occhio solo a non togliere la vernice blu dalla targa!!=)

Io per evitare ho comprato da un auto ricambi un adesivo fatto appositamente per coprirlo grande come la fascia blu

Ce l'aveva tutto blu, blu con la provincia, blu con la I di Italia

• Author

Io per evitare ho comprato da un auto ricambi un adesivo fatto appositamente per coprirlo grande come la fascia blu

Ce l'aveva tutto blu, blu con la provincia, blu con la I di Italia

sulla tua mini?l'ho chiesto perchè un mio amico l'ha staccata,ma si è portato dietro anche il blu,è rimasto l'alluminio,è per questo che ho paura..

ma perchè toglierla?

allora..Scalda un po col phon e poi rimuovila con la gambetta del tappo della bic :

bicq.jpg

:) così non togli via nulla oltre che l'adesivo :)

vai di phone e tappo di plastica , e se la targa non e troppo vecchia non viene vi la vernice ma solo l'adesivo,tranquillo una volta caldo si stacca come il burro

comunque anche io concordo con denis, però per me più che una fissa è una questione di "tutela", mi spiego meglio: magari capita di essere in trasferta \ vacanza in regioni dove c'è gente un po' "matta" e vedendo che la macchina viene da determinate zone \ province d'Italia (che magari per fama non sono molto simpatiche), può capitare (e conosco gente a cui è successo) che volutamente gli si faccia qualche sorpresa. Per questo oltre che alla provincia ho tolto anche il listello del concessionario dalla targa, così la macchina è sempre in incognito :P

Edited by AlbeYS

io sono un po' fissato con le targhe. vedere il pezzo vuoto mi innervosisce: incollate qualcos' altro! ahah

• 3 weeks later...

anche io l'avevo eliminata sulla mia targa! ma si puo anche eliminare la parte blu a sinistra dove ce il simbolo I di italia? volevo fare tutto nero che si intona con il paraurti nero :naughty: se mi fermano i vigili possono fare storie?

anche io l'avevo eliminata sulla mia targa! ma si puo anche eliminare la parte blu a sinistra dove ce il simbolo I di italia? volevo fare tutto nero che si intona con il paraurti nero :naughty: se mi fermano i vigili possono fare storie?

Mi sa che ti fanno il culo.

Mi sa che ti fanno il culo.

azz....dici???

p.s. belli i tuoi conical effetto sporco davanti...fanno effetto rally :D

Grazie, anche se belli puliti fanno tutto un'altro effetto.

ti diro sono fighi sporchi !! e un po come quando hai la mini sporca di smog e sale dopo il week in montagna la valorizza!! comunque per la targa non puoi toccarla secondo il codice a parte per la provincia che puoi non metterla anche se a codice anke quella dovrebbe starci!!

Quando ho preso la mia ho richiesto RIGOROSAMENTE che non venisse impressa Data Immatricolazione e Provincia.

anche io subito ho tolto la parte a destra , anno e provincia, ma farei tutto nero adesso sia lato sinistro che destro, cosi la targa sembra piu piccola...come quelle svizzere ( vedi ghigo)....ma il numero di targa è quello che conta.. no? i simboli di Italia e provincia che gliene frega alle fdo????

Edited by nicoD

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.