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Preparazione motore


Claudino020288

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Ragazzi in questo momento sono un felice possessore di 240CV ma logicamente non mi bastano :) (prima della R56 avevo un 335i da 440CV).

Abbiamo messo dp con kat 200 celle e scarico JCW Step I, tubi in silicone della Samco (solo quelli della turbina, ma non riesco a capire se hanno cambiato anche il resonator) filtro aria ITG e intercooler della Forge.

Io ho in mente di comprare la puleggia alleggerita da Minigarage, volano alleggerito e frizione rinforzata, tubi in silicone della Samco per l`acqua, molla rinforzata della blow off, scarico e dp maggiorati a 70mm.Con queste cose che vado ad aggiungere pensate che vado ad aumentare solo l`affidabilità o riesco a guadagnare qualcosina?

Inoltre avrei in mente in un secondo momento di fare anche gli alberi a cammes e le guarnizioni trimetalliche.Il mio dubbio rimane solo la turbina originale...

Aspetto vostri pareri e magari qualcuno che ha proprio la macchina con la stessa configurazione che vorrei ;)

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Esatto...io voglio superarli i 260CV e dopo l`inverno cambierò sicuramente le cammes quindi mi serve uno scarico così ;)

Ho parlato con gente che con la turbina originale (non la JCW Step II) è arrivata anche a 270CV con le cammes e tutto quello che ho elencato, così come ho sentito di gente a cui è saltata la turbina in pista con la mia configurazione e appena 220CV!

Io faccio tutte queste cose per avere il massimo dell`affidabilità anche quando vado in pista...

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Io se fossi in te cambierei turbina per guadagnare in affidabilità e prestazioni.. la turbina stock spremuta a 270cv non ti dura tanto..il costruttore Borg Warner gli dà 215cv come potenza massima sopportabile quindi secondo me fino a 230-240 ci puoi anche stare ma oltre è un po' rischioso..

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270 cv di turbo originale sono a voce...detto questo se vuoi fare un lavoro completo si cambia turbo..si rifanno i colli di aspirazione ..si dispongono diversamente gli iniettori..centralina stand alone ..pistoni..bielle...bronzine...e viaggi sui 350/380 cv

Il discorso cammes con pistoni stock sulla r56 è opinabile in quanto a resa..

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Si ma 380CV su una Mini sono ingestibili...Il Generale aveva 300CV ca. sulla sua (mi è sembrato di leggere) ma vorrei sapere come faceva a scaricarli per terra!

Il problema è che dopo hai bisogno di differenziali lamellari (praticamente inutilizzabili per strada), gomme più larghe e tante altre cose...penso che Il Generale possa confermare!

380CV su una Mini sono quasi impossibile da gestire.

Io penso che sui 270-280CV siamo già al limite della trazione anteriore con 1100Kg anche perché tutti quei CV bisogna scaricarli anche sulle strade normali non solo in pista, altrimenti se uno va solo in pista può pensare anche a preparazioni da 350-400CV!

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La mia è una Step I con 192CV...poi abbiamo aggiunto un downpipe con kat 200 celle, tutti i tubi in silicone della turbina, intercooler Forge, filtro aria ITG e una bella mappa.

Le prossime modifiche in arrivo sono già elencate sopra e sicuramente prenderemo un 5-7CV ma soprattutto la coppia si alzerà e si sposterà molto più in basso!

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  • 1 mese dopo...

Ragazzi volevo solo aggiornare la situazione...domenica vado a ritirare il mezzo dopo un pochino di preparazione, abbiamo fatto collettori, turbina Step II e scarico da 73mm per un totale di 284CV.

Oltre ad aver fatto questi lavori abbiamo anche bilanciato un pochino i pesi visto che le nostre mini sono molto sbilanciate (ca. il 67% del peso all`anteriore e il 33% al posteriore).

Comunque, se a qualcuno potesse interessare, la mia mini pesa 1320Kg con Ultraleggera, pilota a bordo ed 1/3 di serbatoio.

Domani faremo la pesata, pensiamo di aver raggiunto un 60% e 40% ca.

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Ragazzi volevo solo aggiornare la situazione...domenica vado a ritirare il mezzo dopo un pochino di preparazione, abbiamo fatto collettori, turbina Step II e scarico da 73mm per un totale di 284CV.

Oltre ad aver fatto questi lavori abbiamo anche bilanciato un pochino i pesi visto che le nostre mini sono molto sbilanciate (ca. il 67% del peso all`anteriore e il 33% al posteriore).

Comunque, se a qualcuno potesse interessare, la mia mini pesa 1320Kg con Ultraleggera, pilota a bordo ed 1/3 di serbatoio.

Domani faremo la pesata, pensiamo di aver raggiunto un 60% e 40% ca.

284??ooorca!!

ma!con turbina originale???e i pistoni,l'albero motore e la trasmissione originale?!

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La trasmissione (frizione, volano, albero motore e puleggia motore) saranno lavorati a Febbraio.

Pistoni e bielle potete stare tranquilli che reggono fino a 310CV sicuramente (abbiamo fatto molti test e abbiamo un ragazzo che gira addirittura con 320CV), io li ho originali logicamente.

Io non voglio arrivare a 400CV con la Mini ma voglio arrivare a ca.310CV ma lavorando molto sui pesi della macchina e sulle geometrie.

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perdonatemi, ma non sono neanche capace di immaginare 350/380cv su una mini....e mi farebbe un po' paura guidarla....

come sfrutti tutta quella potenza solo sulle ruote davanti con un assetto umano per le strade dissestate di tutti i giorni????

mia modesta e non per forza condivisibile opinione, ma per me la mini è un'auto da misto, non da dritto XD

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