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Piccola info scarico!


Adrenalina

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Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa riguardo al finale, io ho una s del 2007 r56 con centrale libero artigianale e già mappata, il mio marmittaro :naughty: mi ha proposto un finale universale artigianale ad una cifra ok...volevo chiedervi se vado in crisi con la mappa!? ossia non è che perdo in erogazione e rovino il lavoro fatto con la mappa...perchè leggevo che con lo step 2 un pò si perde e non vorrei che lo facesse anche un artigianale, e poi volevo chiedervi se secondo voi gli scoppiettii poi rimangono!? anzi se aumentano...perchè non so esattamente cosa fa scoppiettare la mini :post-8-1120394934: ma non penso sia il finale quindi con un artigianale dovrebbe farlo ancora di più pero per essere sicuro chiedo :post-8-1120394934:

grazie. :lego-rally:

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Di solito perdi se il diametro dello scarico é molto ampio erchè diminuisce la contropressione...

Prova a chiedere al marmittaio che dimensioni ha lo scarico...

Comunque lo step 2 la perdita è veramente minima... Ad esempio col challenge chè è una canna fumaria, di potenza ne perde parecchia!

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Ma stiamo parlando di cose minime ragazzi...se cambi solo il terminale poi non ti cambia niente a livello di mappa ma solo a livello di suono!

La parte che importa di più alla mappa è il downpipe, se hai ancora l`originale, puoi montare anche uno scarico da 80mm e non senti la perdita, anzi, forse senti dei benefici!

Comunque gli scoppiettii aumenteranno ;)

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Ma gli coppietii nella mini da dove arrivano!?nella 2007! cmq ho chiamato la digital che mi ha mappato e anche loro dicono che se non è un finale assurdo problemi non ce ne sono di perdita di potenza. :lego-rally:

a poi...il sound non dovrebbe essere assurdo da non andarci in giro...giusto!? lo so che sembra un controsenso pero anche se a me piace la pista il sound e la minella sportiva, la uso tutti i giorni quindi non vorrei dover andare in giro con i tappi alle orecchie...ihihih

Modificato da Adrenalina
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Ma stiamo parlando di cose minime ragazzi...se cambi solo il terminale poi non ti cambia niente a livello di mappa ma solo a livello di suono!

La parte che importa di più alla mappa è il downpipe, se hai ancora l`originale, puoi montare anche uno scarico da 80mm e non senti la perdita, anzi, forse senti dei benefici!

Comunque gli scoppiettii aumenteranno ;)

se rimani con i terminali di dimensioni classiche non perdi o perdi veramente pochissimo. Vero!

Se esageri, hai cali notevoli di potenza! Se la trovo vi posto una discussione in cui si parlava proprio di questo.

Provate a chiedere a Oscar, mi sembra che lui abbia rullato con step 1, che da i migliori risultati in termini di elaborazione, e col challenge col quale invece perse qualcosa come 20/30cv...

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se rimani con i terminali di dimensioni classiche non perdi o perdi veramente pochissimo. Vero!

Se esageri, hai cali notevoli di potenza! Se la trovo vi posto una discussione in cui si parlava proprio di questo.

Provate a chiedere a Oscar, mi sembra che lui abbia rullato con step 1, che da i migliori risultati in termini di elaborazione, e col challenge col quale invece perse qualcosa come 20/30cv...

Quoto!

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20/30CV ragazzi sono una cosa impensabile per uno scarico...sul mio BMW 335i (stiamo parlando di una macchina che avevo portato a 450CV) avevamo montato lo scarico Performance (era tutto vuoto, come il Challenge per la Mini) e non avevamo ne perso ne guadagnato 1 CV.

Le cose bisogna sempre provarle per poter parlare...il terminale serve SOLO per il rumore, basta!

Pensate che le Mini Challenge userebbero quello scarico se perdessero 20/30CV?Ragazzi non diciamo stupiate dai...

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20/30CV ragazzi sono una cosa impensabile per uno scarico...sul mio BMW 335i (stiamo parlando di una macchina che avevo portato a 450CV) avevamo montato lo scarico Performance (era tutto vuoto, come il Challenge per la Mini) e non avevamo ne perso ne guadagnato 1 CV.

Le cose bisogna sempre provarle per poter parlare...il terminale serve SOLO per il rumore, basta!

Pensate che le Mini Challenge userebbero quello scarico se perdessero 20/30CV?Ragazzi non diciamo stupiate dai...

Lo scarico challenge è tutto completamente libero, non è solo terminale! E prestazionalmente parlando aveva perso un bel po' di cavalli! Qui nessuno sta parlando senza aver provato le cose! La gente da forum che parla e parla è altra.... ;)

Io con centrale libero e step II avevo perso in cambiata, ma avevo guadagnato agli alti... Ed era sempre comunque in diametro stock! Con solo lo step II non mi sono mai accorto di nulla!

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Si ma comunque lo scarico Challenge parte da dopo il downpipe!

Provatele a banco queste cose...comunque settimana prossima vi dirò visto che metto lo scarico COMPLETO da 70mm e la rulliamo senza toccare la mappa

claudio, se riesco ti posto la discussione. Non some sia sulla bmw, ma sulla mini è cosí!
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20/30CV ragazzi sono una cosa impensabile per uno scarico...sul mio BMW 335i (stiamo parlando di una macchina che avevo portato a 450CV) avevamo montato lo scarico Performance (era tutto vuoto, come il Challenge per la Mini) e non avevamo ne perso ne guadagnato 1 CV.

Le cose bisogna sempre provarle per poter parlare...il terminale serve SOLO per il rumore, basta!

Pensate che le Mini Challenge userebbero quello scarico se perdessero 20/30CV?Ragazzi non diciamo stupiate dai...

Ma con elaborazioni così pesanti è normale non sentire perdite.

Su un'auto stock le cose sono molto più amplificate.

Il challenge come diametro è molto più grande dello stock, e fa perdere molta cotropressione. Ovvio che con un'elaborazione pesante va bene, ma con l'auto stock no.

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Si ma perdere 20/30CV su una macchina stock solo perche ha un centrale e un terminale da 70mm anziche 56mm come l`originale, vuol dire perdere il 10% circa della potenza!È fantascienza questa ragazzi!

Su potenze di quel genere vuol dire che io dovevo perdere 45-50CV secondo le vostre teorie, ma non abbiamo avuto ne la variazione di 1CV ne la variazione di 1Nm

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Anche a me mi han detto che dopo il downpipe ci puo essere uno scarico da 60 o da 90 e il risultato è lo stesso invece non è così, io ho provato 6-7 configurazioni diverse di scarico, per farti un esempio: avevo lo scarico completo ALTA da 76mm ( kat 200 celle + centrale silenziato + finale ) e ho avuto lo stesso scarico uguale identico ma col centrale non silenziato. Che dire, c'era un abisso tra i due scarichi...in quella col centrale non silenziato si notava molto turbo lag e sinceramente anche agli alti non è che andava chissà quanto piu che l'altra configurazione di scarico...sembrava che perdevo 20 cavalli, poi sinceramente sul banco non ho mai fatto prove perchè la differenza si sentiva molto senza rullare..

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Son meglio di un cane da tartufo... :D

Questa è la discussione...pagina 2

/index.php?/topic/27208-mini-cooper-s-power-pack-2/page__st__20">http://www.megamini....-2/page__st__20

Come detto col challenge, ha perso 20 cv, su una mini con una mappatura molto tosta...

Del Generale mi fido ciecamente, visto e considerato che è veramente competente oltre che appassionato!

:chinchin:

Modificato da f4gSiMo
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a me il centrale ha cambiato eccome anche se è un frangifiamma, l'ho fatto sabato e dopo un paio di giorni di dubbi ci metto la mano sul fuoco che oltre ad avere più turbolag e meno risposta sotto e meno coppia ha pure perso sopra, il top sarebbe uno scarico con una valvola parzializzatrice

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con motore stock uno scarico troppo grosso di diametro perde in contropressione....quindi le prestazioni calano..è stato provato e riprovato piu volte da molti sia con rullate che prove a "sensazioni"....le cose cambiano con motore pompato ....

consiglio mio? DP 100/200 celle + centrale stock + terminale ...... il tutto con diametri stock...mappetta...aspirazione...e si arriva a 220 230 cv tranquilli..... che volete di piu dalla vita? un lucano? :lol2:

a meno che uno non usi la macchina sempre in pista, 220/230 cv in strada sono piu che sufficienti (in realtà lo sono anche 175/184 ma noi non ci accontentiamo mai... :post-8-1120395108: ) ......tanto, caxx dovete andare con millemila cavalli? :lol2:

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Si ma perdere 20/30CV su una macchina stock solo perche ha un centrale e un terminale da 70mm anziche 56mm come l`originale, vuol dire perdere il 10% circa della potenza!È fantascienza questa ragazzi!

Su potenze di quel genere vuol dire che io dovevo perdere 45-50CV secondo le vostre teorie, ma non abbiamo avuto ne la variazione di 1CV ne la variazione di 1Nm

Ma la tua era elaborata pesante.

E' ovvio che se la elaboro un diametro più grosso non si sente, ma se è stock si sente eccome.

Se poi tu sei convinto che serve solo per il rumore, ben per te.

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Ragazzi anche li non ha parlato la persona interessata direttamente, ne ci sono grafici.

Un terminale serve SOLO ad aumentare il rumore, metre il centrale varia poco e niente.

e qui ti sbaglo di nuovo! Colui che parla è quello che gliel'ha mappata!

E ti garantisco che qualcosa ne sa...

Poi se vuoi rimanere nelle rue convinzioni, fai pure!

Io non ho nessun tornaconto a dimostrarti che sbagli...

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con motore stock uno scarico troppo grosso di diametro perde in contropressione....quindi le prestazioni calano..è stato provato e riprovato piu volte da molti sia con rullate che prove a "sensazioni"....le cose cambiano con motore pompato ....

consiglio mio? DP 100/200 celle + centrale stock + terminale ...... il tutto con diametri stock...mappetta...aspirazione...e si arriva a 220 230 cv tranquilli..... che volete di piu dalla vita? un lucano? :lol2:

a meno che uno non usi la macchina sempre in pista, 220/230 cv in strada sono piu che sufficienti (in realtà lo sono anche 175/184 ma noi non ci accontentiamo mai... :post-8-1120395108: ) ......tanto, caxx dovete andare con millemila cavalli? :lol2:

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