Vai al contenuto

MINIPalestra


f4gSiMo

Messaggi raccomandati

un'altra analisi.

nelle palestre si sente molte volte parlare di monofrequenza e multifrequenza.

ma le split che fanno in palestra che dovrebbero essere in monofrequenza,sono invece in multifrequenza.

facciamo un esempio:

petto bicipiti

gambe

schiena tricipiti

spalle

con questa schedi si allenano i pettorali una volta

i tricipiti per 2 volte

le gambe 1

la schiena 2 volte

i bicipiti 2 volte

e le spalle 3 volte

il problema quà è che distruggendo il muscolo ogni volta senza progressioni,intensità..il muscolo veramente non risposa..

mentre con multifrequenza anche con 3 volte la settimana panca e squat,basta modulare l'intensità...

Modificato da David
Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra analisi.

nelle palestre si sente molte volte parlare di monofrequenza e multifrequenza.

ma le split che fanno in palestra che dovrebbero essere in monofrequenza,sono invece in multifrequenza.

facciamo un esempio:

petto bicipiti

gambe

schiena tricipiti

spalle

con questa schedi si allenano i pettorali una volta

i tricipiti per 2 volte

le gambe 1

la schiena 2 volte

i bicipiti 2 volte

e le spalle 3 volte

il problema quà è che distruggendo il muscolo ogni volta senza progressioni,intensità..il muscolo veramente non risposa..

mentre con multifrequenza anche con 3 volte la settimana panca e squat,basta modulare l'intensità...

Ottima analisi! :D

poi se mi dici"guarda david,io prendo steroidi"..ritratto tutto quello che finora ti ho detto e prendiamo altre strade che tanto cresci comunque

no no tranquillo! solo tanto sudore tante bistecche!!! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

questo è un esempio...

oscar è massiccio perchè ha pesi grossi..

con 160 kg di stacco per 5 ripetizioni avrà minimo un massimale di 120 di panca..

sfinirsi in palestra e sentire il pump non serve a un cazz di niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

150 ;) comunque ragazzi david ne sa e molto,non abbiate paura a cambiare scheda di allenamento! provate cose nuove,esercizi nuovi,set o\e ripetizioni nuove dopo di che vi accorgerete quello che và meglio per voi..viene da se ,cè chi cresce con tanto volume e chi come me 25 min di palestra 1 gruppo muscolare a sessione pesi pesanti e poche ripetizioni,8 max 10 ma già troppe! almeno per me...seguite david davvero e chiedete solo così si cresce!!!

Si vede che se ne intende!!! io sto già seguendo una sua routine... vi farò sapere!!! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

ps:prendendo steroidi,non si va incontro alla strada più facile,anzi!! il bisogno di far palestra,riposare e cibarsi in maniera giusta e MANIACALE aumenta in maniera esponenziale..senza contare i danni fisici a cui si và in contro.senza TUTTE queste 3 varianti NON si và da nessuna parte rammentatelo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allenato......oggi ho fatto per la prima volta military press e stacchi....morto!

Idem! buahahah

siamo i discepoli di David ormai... :D

a parte tutto, un allenamento del genere non l'avevo mai provato.... sicuramente sensazioni molto diverse dai soliti allenamenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti!!in particolare la military press,all'inizio,poco prima di iniziare le ripetizioni, avevo paura di fare qualche movimento sbagliato col braccio e quindi farmi male!!

Invece no è andato tutto lisci come l'olio!!e mi ha pure sfinito..... :pesas:

no comunque mi sembra ben preparato il buon David,sopratutto perché un mio amico,che ora è personal trainer (si è appena laureato),dice le stesse cose che dice lui,magari con qualche parolina in più che non capisco ,ma il concetto è quello,ossia puntare sugli esercizi multiarticolari e dieta sana ed equilibrata(più altre cose a me ancora incomprensibili :lol2: )!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

david! fammi crescere i bicipiti! allenamento mirato ... ho fatto di tutto per cui mi rivolgo a te,calcola che li lascio in una sessione dedicata solo per loro! :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

david! fammi crescere i bicipiti! allenamento mirato ... ho fatto di tutto per cui mi rivolgo a te,calcola che li lascio in una sessione dedicata solo per loro! :naughty:

Aspettiamo David... ma io la butto li... trazioni a tutta manetta!!!

Poi conta che la genetica la fa da padrone, quindi se uno è poco portato a sviluppare i bicipiti non ci sono ca**i!!! Io per esempio mi ammazzo, ma i polpacci non ne vogliono sapere di crescere!

Link al commento
Condividi su altri siti

dai david postami una schedina di riferimento, ma di quelle belle violente sui 3 giorni pero, lun merc ven. (preferisco i 3 giorni per una questione di sfogo mentale piu che altro....)

obbiettivo massa-forza.

qualcosa di diverso dal solito petto-bici, dorso-trici, spalle-gambe... così sto mese provo e vediamo come va ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dai david postami una schedina di riferimento, ma di quelle belle violente sui 3 giorni pero, lun merc ven. (preferisco i 3 giorni per una questione di sfogo mentale piu che altro....)

obbiettivo massa-forza.

qualcosa di diverso dal solito petto-bici, dorso-trici, spalle-gambe... così sto mese provo e vediamo come va ;-)

Io sto provando quella che è postata qua sopra e che mi ha rivisto David! Devo dire che le sensazioni iniziali sono molto buone. I risultati te li saprò dire tra un po'.... l'unica cosa è che è impostata su due giornate.
Link al commento
Condividi su altri siti

eh appunto per quello chiedevo se riesce a postarne una su tre....preferisco perche io DEVO andare in palestra a sfogarmi la sera, se no spacco qualcosa o qualcuno...hihihihhihi

quella postata non penso vada bene farla per ruotare per tre volte a settimana....aspettiamo david che dice. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@David....grazie ai tuoi consigli oggi non ho toccato una macchina,solo esercizi multiarticolari o a corpo libero come dico io ihihihihhihi!!!sto allenando proprio bene e si sente!!!con gli stacchi avevo un po la schiena distrutta però!!!grazie di tutte le dritte che ci stai dando :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

no guarda che l'allenamento che stai seguendo è 3 volte alla settimana,non 2...

l'allenamento è un ABA BAB

non bisogna uscire distrutti,perchè nulla deve essere a cedimento,questa è una scheda introduttiva per capire bene come funzionano i multiarticolari

Ah Cavolo... non avevo capito allora!!! ABA BAB OK!!! grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...