Vai al contenuto

MINIPalestra


f4gSiMo

Messaggi raccomandati

meglio 3 allenamenti a settimana...serve tanta frequenza in queste schede...

Va benissimo!!! Comunque io ho buona confidenza con tutti i multiarticolari, mi manca giusto un po' di elasticità con lo squat... niente cedimento ugualmente?
Link al commento
Condividi su altri siti

no,lo scopo è proprio non arrivare a cedimento..

con la frequenza alta,il cedimento diventa controproducente..

per l'elasticità prova il box squat e il front squat...se fai fatica ad andare sotto al parallelo....il front squat ti dà la possibilità di entrare in buca molto più facilmente però tenere la schiena diventa più difficile..

Link al commento
Condividi su altri siti

quella scheda và fatta 3 volte a settimana...

comunque..

che carichi hai nei multiarticolari?

squat sotto al parallelo?

stacco con schiena iperestesa?

panca con fermo?

trazioni quante ne fai?tocchi con il petto la sbarra?

vuoi una cosa su 3 giorni,4 giorni,5 giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

oooooooooook vado con i chin(trazioni inverse)ovviamente senza "barare" e vediamo eh eh david sono un "guru" nei movimenti ho dedicato tempo,informazioni e spiegazioni per cui vai tranquillo :) rematori già in scheda,li aggiungerò in scheda con chin.ps:2 allenamenti alla sett ma il 2° faccio richiamino o allenamento completo?

grazieee

aggiorno:pressa (gambe)200kgx 12 colpi ;)ricordo che faccio su tutti gli esercizi movimento completo e precisi,non si bara ne mezze ripetizioni taaac daiii ragazziiiiii !!! grande david grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

oooooooooook vado con i chin(trazioni inverse)ovviamente senza "barare" e vediamo eh eh david sono un "guru" nei movimenti ho dedicato tempo,informazioni e spiegazioni per cui vai tranquillo :) rematori già in scheda,li aggiungerò in scheda con chin.ps:2 allenamenti alla sett ma il 2° faccio richiamino o allenamento completo?

grazieee

aggiorno:pressa (gambe)200kgx 12 colpi ;) ricordo che faccio su tutti gli esercizi movimento completo e precisi,non si bara ne mezze ripetizioni taaac daiii ragazziiiiii !!! grande david grazieee

esatto...sai quanti ne vedo che fanno movimenti a cavolo e a metà solo per fare pesi esagerati!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oooooooooook vado con i chin(trazioni inverse)ovviamente senza "barare" e vediamo eh eh david sono un "guru" nei movimenti ho dedicato tempo,informazioni e spiegazioni per cui vai tranquillo :) rematori già in scheda,li aggiungerò in scheda con chin.ps:2 allenamenti alla sett ma il 2° faccio richiamino o allenamento completo?

grazieee

aggiorno:pressa (gambe)200kgx 12 colpi ;)ricordo che faccio su tutti gli esercizi movimento completo e precisi,non si bara ne mezze ripetizioni taaac daiii ragazziiiiii !!! grande david grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

risp un po a tutto...

allora allenamento sui 3 giorni...preferisco lun merc ven

carichi nei multiarticolari per esempio:

panca piana 110kg

pressa 45° 140/150kg

lento bilancere 35/40kg

pulley 60/70kg

stacco e squat non ne faccio perche ho avuto problemi alla schiena.....le gambe per ora le faccio con le macchine per evitare di farmi ulteriormente male...devo riprenderli come esercizi...

dici di provare la scheda da te precedentemente postata dividendola su 3 allenamenti al settimana?

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo genere di allenamenti il recupero è a sensazione,quando ti senti pronto riparti.

per le chin up comunque se le senti leggere,puoi tenere un recupero anche di 30/40 secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo genere di allenamenti il recupero è a sensazione,quando ti senti pronto riparti.

per le chin up comunque se le senti leggere,puoi tenere un recupero anche di 30/40 secondi

ok!! beh io sto facendo trazioni a presa larga con 30 sec circa di recupero! oggi ho fatto tranquillo il 14x2... passerò al 14 x3 la prox volta...
Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto dai...da domani provo la scheda da te postata per 6 settimane... poi magari col nuovo anno ci si sente e vediamo di settare sto MAV IPERTROFIA FUNZIONALE.... (mai sentito... :closedeyes:)

ma ho qualche precisazione da chiederti:

- per ogni esercizio devo caricare sempre lo stesso peso per ogni serie o aumento/diminuisco?

- 8x5, 14x2, 8x3, 4x8 ecc ecc....significa, primo numero serie, secondo numero colpi?

- per il pompaggio di spalle e tricipiti, quante serie? 20-30 colpi van bene?

- le scrollate quante serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

-devi tenere un peso nei multiarticolari che ti permetta di eseguire un movimento il più possibile pulito,tecnico ed esplosivo.se sai il tuo massimale di panca,se nel programma che inizi fai 8 serie per 5 ripetizioni,terrei il 65% del 1RM.

-si,serie per ripetizioni

-no,niente 20-30 ripetizioni..negli esercizi di isolamento tieni max 10-12 ripetizioni e mai a cedimento

-come vuoi..puoi fare un 3x12/4x10/5x8

Link al commento
Condividi su altri siti

quello è l'importante..fare le cose che ti piacciono..se non lo senti come un peso,ma anzi,uno sfogo,vai a correre tranquillamente...magari corsa blanda,non troppo sostenuta....

tranquillo che non bruci niente...se fai la scheda con la testa(niente cedimento) ,ti alimenti bene e dormi il giusto...non bruci niente...

se hai paura di perdere qualcosa(ovviamente se perdi grasso perdi anche muscolo)...e vuoi andare a correre,aumenta leggermente le kcal totali....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quello è l'importante..fare le cose che ti piacciono..se non lo senti come un peso,ma anzi,uno sfogo,vai a correre tranquillamente...magari corsa blanda,non troppo sostenuta....

tranquillo che non bruci niente...se fai la scheda con la testa(niente cedimento) ,ti alimenti bene e dormi il giusto...non bruci niente...

se hai paura di perdere qualcosa(ovviamente se perdi grasso perdi anche muscolo)...e vuoi andare a correre,aumenta leggermente le kcal totali....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi serve una mano, adesso cambio palestra il problema è che non ce nessuno che mi prepara una scheda , non ce qualcuno che mi puo aiutare a farne una ?? tenete conto che devo buttar su massaaaaaaa e non sono un esperto per via di nomi particolari di esercizzi :) grazie scrivetemi anche in privato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...