Vai al contenuto

Cosa ne dite? ??...e qualcuno la conosce???


Ospite MaTtIMiNI

Messaggi raccomandati

@jack: azzo beato te che sei pieno di offerte del genere vicino a casa!! io è da quando ho sfasciato la cooper D che mi sto guardando in giro qui in zona (prov. milano ovest) e non trovo niente di soddisfacente manco a piangere ! :D

==

Su tutto il parlare che è nata attorno alla discussione han ragione un pò tutti, a parte quelli che se la prendono un pò troppo sul personale e usano un tono che dentro il megamini sinceramente non c'azzecca molto, a mio avviso.

Comunque attenzione che gli accessori aftermarket della casa (vale a dire che non sia aftermarket "simoni", "momo" o altre ca..gate che hanno incidenza 0) incidono sicuramente sul prezzo di rivendita, poi è ovvio che in fase di acquisto il concessionario cercherà sempre di dare un valore aggiunto molto basso a quegli accessori proprio per poter aumentare il suo margine quando la andrà a rivendere.

Sarà anche un "farlocco" chi non tira sul prezzo in fase di acquisto ma lo è altrettanto chi presenta una macchina kittata in quella maniera e sta muto ed intasca la quotazione netta eurotax.

Poi parliamone pure, ma anche in termini di rivendibilità è preferibile una macchina con tutta quella roba addosso piuttosto che una stock e qui si ritorna al fatto che anche per questo motivo il compratore (il concessionario) tenderà sempre a far la faccia di tolla e dire "eh ma tutta sta roba non vale niente, dobbiamo guardare l'eurotax" .... e grazie!

Inoltre sarà anche vero che nelle varie quotazioni, fra le variabili "che pesano", c'è il chilometraggio e l'anno di immatricolazione, ma questo sempre per favorire chi la sta acquistando: si presuppone che in un determinato arco di tempo si facciano determinati chilometri, in questo caso 12.000 km son decisamente pochi, quindi la macchina si può considerare "nuova" e la contrattazione dovrebbe portare ad una svalutazione minore a favore del privato che la sta vendendo al concessionario.

Insomma.. verissimo che il mercato è in crisi ma non si può negare che per una configurazione del genere 23.000 euro siano "pochi"

Poi sinceramente non capisco il collegamento fra "autosaloni in crisi" >> "è troppo costosa" ... che ragionamento è!? SE tutti dovessimo ragionare in questa maniera dalla crisi non ne usciremo mai.

A casa mia se uno ha l'acqua alla gola punta a maggior profitto e col ca__o che svende, e sinceramente visto vendere sotto costo non è possibile (leggasi perdita) pure loro dovranno avere un guadagno..

Poi mi piacerebbe capire anche perchè a priori convenga un km0 o un nuovo su un usato praticamente pari al nuovo. Considerato anche il fatto che l'usato non ha una svalutazione "immediata" quando l'acquisti come invece accade nei secondi due casi, dove oltre che ad essere immediata (proprio appena ci metti sopra le chiappe) dalla data di immatricolazione al secondo anno ci perdi 1/3 del valore se non di più-

Facciamo un esempio:

Compro la macchina in oggetto, 23 mila euro, godo come un pazzo per 3 anni e poi decido di ridarla dentro. Arrivo a 50.000km .. quanto mi daranno? 13.000 ? 10.000?

Compro una macchina nuova COME QUELLA (il confronto va fatto alla pari in questo caso, a mio avviso) quanti ne spendo? 30? 35? La rivendo fra 3 anni a 50.000 km a 15.000 euro.

Chi ci ha perso alla fine?

Modificato da AlbeYS
Link al commento
Condividi su altri siti

Un auto come questa in futuro manterrà un valore alto dato che monta l' intero listino jcw e gli appassionati cercano questo. Invece chi compra una jubilee che già da nuova non vuole nessuno immagino che usata non varrà un emerito cazz...sono pronto a scommettere...e penso che un appassionato per un auto come questa o per quella di Giuseppe ne spenderebbe anche 25.000 pur di avere una jcw full! E visto che mi dai del farlocco Marco (jcwjubilee75) ti dico che se lo sono io lo 6 anche tu con lo tua Arlecchino car xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Un auto come questa in futuro manterrà un valore alto dato che monta l' intero listino jcw e gli appassionati cercano questo. Invece chi compra una jubilee che già da nuova non vuole nessuno immagino che usata non varrà un emerito cazz...sono pronto a scommettere...e penso che un appassionato per un auto come questa o per quella di Giuseppe ne spenderebbe anche 25.000 pur di avere una jcw full! E visto che mi dai del farlocco Marco (jcwjubilee75) ti dico che se lo sono io lo 6 anche tu con lo tua Arlecchino car xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non riesco a capire il perchè di tutta questa questione.

Pedonate il paragone, ma mi sembra di stare all'asilo con dei bambini, che vogliono avere tutti ragione.

A mio modestissimo parare, nessuno ha ragione: la valutazione si basa anche molto soggettivamente: per pinco è un affare, per pallino no.

E non venitemi a dire di valutazioni eurotax, che a te la valutano miseria, salvo poi magari scoprire che la rivendono a 10.000€ in più.

PS: non lo ripeto più: basta con questa jubilee, mi pare se ne sia parlato fin troppo, e questo non è il post adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

nei conce c é una fame assurda,ok si tirano giù anche 3mila euro su auto usate sopratutto a fine anno..... gli optional non valgono una sega infase di ritiro.... vale solo la rivendibilita e se é una versione con allestimento superiore.....

però però bmw non si lascia molto scannare dai clienti,fa l altezzosa e non scende molto a compromessi neanche su auto invendibili in sto periodo.....ho provato ma devi uccidere per un clubby diesel a l prezzo che vale.... non quello che costa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maaaa.... per quale motivo si è creata tutta questa diatriba sulle valutazioni delle auto?

Regalano le lauree in economia per caso? O ci sono più esperti di mercato in Italia che in tutto il resto del mondo?

Qualcosina non mi torna..

Ok, possiamo fare miliardi di discorsi su eurotax, siciliatax, quotazione quattroruote e cincueporte.

Parliamo di concretezza. Cerco una JCW, sono un appassionato che VUOLE e prima o poi monterà il kit aero, i cerchi fighi, mappa, filtro, cazzi mazzi e ramurazzi -chiedo venia, ma il "francesismo" m'è venuto sù solo solo :) - e trovo questa. Probabilmente è un po sopra la quotazione attuale, ma facendo 2 conti risparmierei un sacco se al posto di questa dovessi prendere una stock e montare tutto l'ambaradan -che DEVO montare comunque- in after. Morale: conviene.

Signori miei, la vita pratica è sempre un'altra cosa rispetto a quella teorica. In teoria c'è la crisi, in teoria si sono abbassate le quotazioni, in teoria gli optional non vengono "quotati". In teoria.

Ma in pratica?

Che poi, anche in teoria, si sa che i prezzi a cui fanno riferimento gli autosaloni quando ti comprano l'auto sono molto più bassi dei prezzi a cui si vendono al pubblico. Noi siamo pubblico, compriamo ed è fisiologico che spendiamo quei 4k€ in più che fanno guadagnare l'autosalone. E' un mestiere come gli altri fare il venditore di auto, non è volontariato, e in quanto tale dev'esserci per forza un guadagno.

In pratica anche se questa JCW valesse 20k€ e la porto a casa a 23, sarebbe un ottimo affare SE dovessero essere fondamentali, per me, quegli optional. Altrimenti è chiaro che troverei qualcosa di più abbordabile.

In pratica, gli optional sono screditati quando sei tu a vendere l'auto al negoziante, ma quando è lui che deve vendertela sono tutte cose che fanno lievitare il prezzo, o annullare la trattabilità della richiesta.

Sempre in pratica, gli optional "inutili" e che non danno valore al mezzo sono i costosissimi interni in pelle di tigre del bengala, o l'impianto audio super progettato da Giovanni Allevi, il clima penta zona (la quinta regolazione tiene conto dell'eventuale passeggero che, non trovando posto, si arrangia nel porta bagagli), il navigatore satellitare con lo schermo 7 pollici e 5 anulari.

Ma optional come il kit estetico che cambia l'immagine del mezzo, i fari bixenon, i cerchi in lega grandi con conseguente omologazione sul libretto, ecc ecc (ovvero, quegli optional che influiscono sulla sostanza del mezzo, e non sui "lussi" fini a loro stessi com può essere un clima poli-zona vs. clima di serie) è chiaro che influiscono sul prezzo. Certo, non come da nuova, ma dire che optional di questo genere NELLA PRATICA non vengano considerati è una minchiata paurosa.

E questo vale per mini come per qualsiasi automobile: provate a confrontare una 320d base e una 320d pacchetto M, cerchi da 19, ecc ecc ecc, a parità di Km, anno e tutto. E ditemi quale "vale" di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un auto come questa in futuro manterrà un valore alto dato che monta l' intero listino jcw e gli appassionati cercano questo. Invece chi compra una jubilee che già da nuova non vuole nessuno immagino che usata non varrà un emerito cazz...sono pronto a scommettere...e penso che un appassionato per un auto come questa o per quella di Giuseppe ne spenderebbe anche 25.000 pur di avere una jcw full! E visto che mi dai del farlocco Marco (jcwjubilee75) ti dico che se lo sono io lo 6 anche tu con lo tua Arlecchino car xD

Modificato da Ghigo
Link al commento
Condividi su altri siti

..il prezzo della JCW è giusto, in linea con il mercato, probabile che il conce abbia tenuto conto di tutti gli optional annessi.. però voglio spezzare una lancia a favore di Jubilee75, ha ragione quando dice che questo non è il momento per spendere cifre folli in una Mini, ma aspettare un offerta per cui ne valga la pena.... la crisi c'è, quindi sfruttiamola in qualche modo, i conce sono alla frutta.. basta vedere Forlì e Cesena dove BMW ha CHIUSO conce, officina e magazzino! ..io la mia Cooper SD nuova l'ho pagata 21000 euro.. di listino veniva più di 30000, trovo sciocco chi critica Jubilee75 e la sua favolosa Mini (che è la più bella, secondo me, tra tutti gli utenti) quando ha speso 36000 per una Cooper SD.... che è uno schiaffo in faccia alla miseria .

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn e' proprio il momento!

Io mi pento di aver speso cosi tanto x un'auto quasi 600 euro di bollo,1300 euro di assicurazione,il costo dell acquisto del mezzo,carburante!!

E tu parli di accessori?!?!

Ma hai letto che MINI ha avuto un crollo delle vendite del 31% rispetto all anno scorso?!?!?! Ripeto 31% !!!

1/3 di auto invendute!!!

Dovresti documentarti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ragazzi qua sta finendo sul personale senza nessun motivo, e soprattutto sta andando a finire su toni che trovo decisamente fuori luogo.

Non capisco per quale strano motivo si debbano tirare fuori altre auto -le proprie- e per quale motivo si debba insultare -"farlocco" dalle mie parti non è un complimento- e ancora per quale motivo si debbano denigrare le auto degli altri -"il termine "mini arlecchino" tanto caro a quel gran simpaticone di Mago, non è molto carino nei confronti di un possessore.

Detto ciò il punto del discorso credo sia chiaro, e soprattutto chiara dev'essere la soggettività della cosa. Chiaro che se uno arriva con una mini di 2 anni e ne chiede 40k€ è un pazzo - a meno che non abbia montato la plancia in oro zecchino e la testata del motore in platino :P - ma quando il prezzo di vendit si aggira intorno alla quotazione, a qualcosina in più, allora è tutto da vedere e mai da giudicare.

Anche perché, in linea di massima, io mi fiderei più di uno che vende un'auto come questa un po sovrapprezzo, che di uno che se la svende per chissà quale motivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...