Vai al contenuto

Iscrizioni 2013


Matte 6464

Messaggi raccomandati

Ragazzi, visto che ci metto la faccia in tutto quello che faccio e mi piace rispettare l'impegno preso, mi preme chiarire che come Federclub MINI Italia abbiamo consegnato tutto il materiale ai presidenti dei club federati (e sono piu di 25!) entro lo scorso mese di giugno.

Se non avete ricevuto per quanto avete pagato chiedete al vostro presidente, a quanto pare siete l'unico club dove si sono riscontrati questi problemi. Da qualche giorno cerchiamo di contattare il vostro presidente Matteo Finoli ma senza alcun risultato. Fatemi sapere, la mia email e' mauro.giuffre@federclubmini.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto a matteo, vediamo se si riesce ad avere qualche notizia.

In ogni caso, giusto per chiarire, da quello che so io alcuni pacchi sono partiti. Gli altri erano fermi perchè mancavano alcune taglie delle magliette, che il federclub non aveva ancora mandato. Queste sono notizie di fine luglio, poi da li non so più nulla. Quindi non c'è nessuna presa per il culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto a matteo, vediamo se si riesce ad avere qualche notizia.

In ogni caso, giusto per chiarire, da quello che so io alcuni pacchi sono partiti. Gli altri erano fermi perchè mancavano alcune taglie delle magliette, che il federclub non aveva ancora mandato. Queste sono notizie di fine luglio, poi da li non so più nulla. Quindi non c'è nessuna presa per il culo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora c**** scrivi i pacchi sono in spedizione se non è vero?

Mi pare ci sia scritto in modo corretto, forse non hai letto bene. Ripeto.

A fine luglio la situazione era questa: alcuni pacchi completi sono stati spediti, altri sono fermi perchè mancano le magliette, che il federclub ha sbagliato a mandare. Quindi fino a quella data la colpa non è nostra. Ora non so se le magliette sono arrivate o no, perchè non ho ne visto ne sentito matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare ci sia scritto in modo corretto, forse non hai letto bene. Ripeto.

A fine luglio la situazione era questa: alcuni pacchi completi sono stati spediti, altri sono fermi perchè mancano le magliette, che il federclub ha sbagliato a mandare. Quindi fino a quella data la colpa non è nostra. Ora non so se le magliette sono arrivate o no, perchè non ho ne visto ne sentito matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente ho letto bene. Io, come ho scritto prima, mi stavo riferendo a questo messaggio, scritto più di 2 mesi fa:

Allora, se c'è un problema, così mi scrivi sono in spedizione quando in realtà non è così?

Sul discorso delle magliette, poi, ricordo che il problema riguardasse le taglie S: io, come molti altri, non abbiamo preso la S, ma il pacco non è arrivato lo stesso.

Un'ultima cosa, tu stai dicendo (non nel senso che lo hai affermato tu, ma come "portavoce" di quello che ti ha detto matte) che, praticamente, il mese di luglio è stato perso per colpa del federclub che ha sbagliato a mandare le magliette. 3 messaggi sopra, però, c'è questo messaggio di mauro (che magari invito a rispondere dato che la cosa riguarderebbe anche il feder) dove si parla di tutto a posto a fine giugno

Non è vero, alcuni pacchi erano in spedizione. E mai più ci si aspettava che ci voleva così tanto per delle magliette.

Il problema non era solo sulla s, ma anche su altre taglie.

Io non sono dentro il federclub, quindi non so che hanno da dire loro. Io so solo che a matteo hanno dato le misure sbagliate. Se vediamo sotto il profilo delle consegne, le magliette sono state consegnate. Però errate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma stiamo scherzando?!?!?!? Io abito in provincia di Messina, dove ha sede operativa il mio club, e senza alcun problema i miei soci (sparsi in tutta italia) hanno tutti ricevuto il kit socio dal mese di giugno.

Il Megamini di cui il presidente Matteo Finoli e' anche segretario della Federazione, ha sede a Milano, a pochi km da Monza dove ha sede l'agenzia che si occupa della gestione della segreteria della Federazione. Possibile che da giugno ad oggi nessuno del club Megamini sia mai potuto andare a verificare di persona se ci fosse stato qualche problema?!?!

Sono io che mi sento preso per i fondelli!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma stiamo scherzando?!?!?!? Io abito in provincia di Messina, dove ha sede operativa il mio club, e senza alcun problema i miei soci (sparsi in tutta italia) hanno tutti ricevuto il kit socio dal mese di giugno.

Il Megamini di cui il presidente Matteo Finoli e' anche segretario della Federazione, ha sede a Milano, a pochi km da Monza dove ha sede l'agenzia che si occupa della gestione della segreteria della Federazione. Possibile che da giugno ad oggi nessuno del club Megamini sia mai potuto andare a verificare di persona se ci fosse stato qualche problema?!?!

Sono io che mi sento preso per i fondelli!!

O sono io che non so spiegarmi, o qui qualcuno non capisce, o si ma fa di tutto per alimentare polemiche. Mi pare che la situazione sia ben chiara.

Le tessere ci sono tutte, il problema, a quanto mi aveva detto matteo, è che le magliette sono state mandate con le taglie diverse da quanto richiesto. Ha fatto richiesta per le taglie giuste, ma a fine luglio non era ancora arrivato nulla. E' così difficile da capire?

Link al commento
Condividi su altri siti

O sono io che non so spiegarmi, o qui qualcuno non capisce, o si ma fa di tutto per alimentare polemiche. Mi pare che la situazione sia ben chiara.

Le tessere ci sono tutte, il problema, a quanto mi aveva detto matteo, è che le magliette sono state mandate con le taglie diverse da quanto richiesto. Ha fatto richiesta per le taglie giuste, ma a fine luglio non era ancora arrivato nulla. E' così difficile da capire?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cippy fino ad ora ho seguito da lettore la discussione ma adesso ho voglia di dire la mia...parlo x me e basta...in tutta questa storia l'impressione che ho avuto io è quella si del problema del cambio di sede del federclub delle maglie sbagliate ecc.ecc...però cosa evidente è pure il fatto che Voi moderatori senza ALCUNA COLPA vi state prendendo cazziatoni non vostri da tutti.permettimi di dire che x quanto ce la mettiate tutta non riuscite a far trasparire una completa innocenza NON VOSTRA ma del presidente...date l'idea e credimi lo dico senza un minimo di sarcasmo di persone che s'arrampicano sugli specchi...x giustificare un disservizio non vostro.Riconosco tutte le scusanti, le taglie sballate ma visto il problema e visto che avete detto che le tessere sono nuove non era possibile postare nella sezione soci l'elenco dei soci con accanto il relativo numero di tessera così non bestemmiavamo in turco al telefono col federclub x farcelo dare da loro?...io c'ho provato 2 volte a telefonare ma dopo 10 e 15 minuti al telefono ho buttato la spugna...magari mi sbaglio e sulle tessere non c'è il numero?...

Non è arrampicarsi sugli specchi, perchè la realtà è questa. Forse si potevano spedire solo le tessere, forse si poteva fare pinco o forse pallino. Con i forse non si va da nessuna parte. Ormai la situazione è questa, e non si può cambiare.

E non credo di coprire nessuna colpa, perchè per me l'unica colpa che si può addossare a matte è la poca comunicazione con voi. o al massimo il non avervi spedito le tessere prima, ma non credo poteva immaginare un simile ritardo. Per il resto, come ho provato a spiegare, mi pare che la colpa non sia nostra, ma di chi ha sbagliato a mandare le taglie delle magliette. A meno che matteo non ci abbia detto sempre cazzate, ma non vedo il motivo per cui avrebbe dovuto farlo.

Per il numero di tessera, sinceramente credo che ve ne fate ben poco. Quando si va a comparare qualcosa, ti chiedono la tessera e ne fanno una copia. Non penso che presentandosi con solo il numero te lo facciano. Da quel che ho capito il federclub manda una mail al concessionario con tutte le info e dicendo che lui ha pagato e ha diritto allo sconto.

Ma appunto cippy, sarebbe bastato che il presidente avesse chiesto qui sul forum ai soci cosa preferivano si facesse. Io capisco benissimo che tu come cry o altri giustamente ne abbiate davvero piene le palle di rispondere a tutti, ma penso che se a certe domande rispondesse lui che sa come effettivamente stanno le cose non saremmo arrivati a sto punto..

Penso che bene o male le informazioni, anche se per vie traverse, siano sempre arrivate. Alla fine ora c'è un buco di un mese, dove magari sono arrivate e i pacchi sono in spedizione, o non è ancora arrivato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai riassunto in maniera esemplare il problema. Io vorrei aggiungere solo alcune considerazioni perché il resto si commenta da sé.

1) Non mi è chiaro perché chi si occupa delle iscrizioni e della spedizione del materiale sia letteralmente scomparso. Visto che tanto le magliette non possono certo essere create così dal nulla, qualche aggiornamento di tanto in tanto avrebbe solo fatto bene a tutti tranquillizzando chi ancora aspetta i pacchi.

2) E' stato detto che in attesa della tessera è sufficiente scrivere al federclub e farsi mandare il numero di tessera. Vero. Ma non capisco per quale ragione il tesserato debba perdere del tempo per rimediare ad un disservizio che non dipende da lui e per il quale, tra l'altro, ha pagato. Non mi venite a dire che non sarebbe una perdita di tempo perché da quello che leggo molte concessionarie fanno problemi se non vedono materialmente la tessera. E quindi richiama il federclub, richiama bmw Italia, discuti con la concessionaria e così via. Tutte cose che si sarebbero evitate se le tessere fossero arrivate.

3) E' stato detto che chi si occupa delle iscrizioni/spedizioni ha degli impegni privati e lavorativi. Giustissimo, li abbiamo tutti. Ma perché allora sbandierare la consegna delle tessere per fine febbraio (!) se uno ha tutti questi impegni? Non è meglio essere più sinceri e dire un termine reale? E poi, se davvero il ritardo non dipende da lui, perché non postare qui nel forum una sollecitazione o comunque una prova che ci si sta muovendo per procurarsi le magliette giuste?

4) Non capisco questa difesa a spada tratta da parte dei moderatori di una situazione indifendibile. Sembrerebbe quasi che abbiano un interesse personale a sostenere che vada tutto bene. Tralascio il discorso sulla tolleranza perché io ho pagato a gennaio e siamo a settembre. Più tolleranza di così...

5) Alcuni fortunati hanno già la tessera. Se basta dare il numero di tessera, perché consegnarle a mano ad alcuni? A questi non si poteva dire di chiedere il numero e girarlo alla concessionaria come fanno tutti quelli che abitano lontano?

Credo di poter dire che l'impressione comune alla maggior parte degli utenti sia quella d'aver preso una mezza fregatura. Leggo le stesse cose che si leggevano l'anno scorso sul ritardo nelle consegne. Non mi interessa come o perché, ma il disservizio c'è. Dunque non posso far altro che sconsigliare l'iscrizione il prossimo anno. Oppure proverò ad iscrivermi ad un altro club.

Aspetterò il mio pacchetto, se mai arriverà, perché per fortuna non ho bisogno per ora della tessera...

L’anno scorso, di questi tempi, valutavo di iscrivermi per il 2013 ma i disservizi sulla consegna delle tessere 2012 mi suggerirono di evitare.

Voglio iscrivermi per il 2014 ma la lettura di questo topic fa cadere le braccia…

Quello che più colpisce è l’approssimazione e l’incapacità di assumersi responsabilità da parte di chi ne avrebbe il dovere.

Siamo italiani anche in questo, purtroppo…

Gradirei che non partissero inutili difese d’ufficio al mio commento. L’unica seria risposta sarebbe assicurare a Tutti gli iscritti 2013 la consegna immediata del kit soci, con tanto di scuse!

Modificato da vale91
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai riassunto in maniera esemplare il problema. Io vorrei aggiungere solo alcune considerazioni perché il resto si commenta da sé.

1) Non mi è chiaro perché chi si occupa delle iscrizioni e della spedizione del materiale sia letteralmente scomparso. Visto che tanto le magliette non possono certo essere create così dal nulla, qualche aggiornamento di tanto in tanto avrebbe solo fatto bene a tutti tranquillizzando chi ancora aspetta i pacchi.

2) E' stato detto che in attesa della tessera è sufficiente scrivere al federclub e farsi mandare il numero di tessera. Vero. Ma non capisco per quale ragione il tesserato debba perdere del tempo per rimediare ad un disservizio che non dipende da lui e per il quale, tra l'altro, ha pagato. Non mi venite a dire che non sarebbe una perdita di tempo perché da quello che leggo molte concessionarie fanno problemi se non vedono materialmente la tessera. E quindi richiama il federclub, richiama bmw Italia, discuti con la concessionaria e così via. Tutte cose che si sarebbero evitate se le tessere fossero arrivate.

3) E' stato detto che chi si occupa delle iscrizioni/spedizioni ha degli impegni privati e lavorativi. Giustissimo, li abbiamo tutti. Ma perché allora sbandierare la consegna delle tessere per fine febbraio (!) se uno ha tutti questi impegni? Non è meglio essere più sinceri e dire un termine reale? E poi, se davvero il ritardo non dipende da lui, perché non postare qui nel forum una sollecitazione o comunque una prova che ci si sta muovendo per procurarsi le magliette giuste?

4) Non capisco questa difesa a spada tratta da parte dei moderatori di una situazione indifendibile. Sembrerebbe quasi che abbiano un interesse personale a sostenere che vada tutto bene. Tralascio il discorso sulla tolleranza perché io ho pagato a gennaio e siamo a settembre. Più tolleranza di così...

5) Alcuni fortunati hanno già la tessera. Se basta dare il numero di tessera, perché consegnarle a mano ad alcuni? A questi non si poteva dire di chiedere il numero e girarlo alla concessionaria come fanno tutti quelli che abitano lontano?

Credo di poter dire che l'impressione comune alla maggior parte degli utenti sia quella d'aver preso una mezza fregatura. Leggo le stesse cose che si leggevano l'anno scorso sul ritardo nelle consegne. Non mi interessa come o perché, ma il disservizio c'è. Dunque non posso far altro che sconsigliare l'iscrizione il prossimo anno. Oppure proverò ad iscrivermi ad un altro club.

Aspetterò il mio pacchetto, se mai arriverà, perché per fortuna non ho bisogno per ora della tessera...

Vedo di rispondere.

1)Le magliette vengono fornite dal federclub, è un gadget per tutti gli iscritti, non solo quelli del megamini

2)Le cose che fate voi le dobbiamo fare anche noi. Se lo fate direttamente voi, si perde meno tempo per tutti. Il tempo che "sprecate" a scrivere a noi lo usate per scrivere al federclub

3)Non so se siano stato sbandierate consegne a fine febbraio, ma le tessere sono arrivate fisicamente in mano a matteo molto dopo. E il ritardo non dipendeva da noi, ma da altri. Al massimo siamo responsabili per il ritardo successivo

4)Mi pare che la situazione sia abbastanza chiara. Io difendo il nome del forum perchè credo che le colpe, come già più volte scritto, siano in maggir parte riferibili a terzi.

Lo scorso anni, se ricordo bene, i problemi erano stati più che altro nostri. Quest'anno la situazione è molto diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cippy bastavano 70 centesimi di francobollo per spedire le tessere a casa dei proprietari! Come scritto in questa interminabile (e questo la dice lunga sulla soddisfazione degli iscritti...) discussione, le tessere sono in possesso del ns presidente da meta maggio (cosa ovviamente venuta alla luce x vie traverse, non certo comunicata da lui... Tante volte basterebbe scrivere solo qualche parolina per calmare gli animi e non far sentire i soci abbandonati a loro stessi...), oggi é il 4 settembre, cio vuol dire che queste benedette tessere sono nelle mani di matte da quasi 4 mesi... Perche i soci paganti del club devono rompersi i maroni con i suddetti disguidi (chiamate interminabili senza risposta, mail e contrmail) quando basta che matte spedisce ste benedette tessere???? Ma é una cosa cosi assurda e impensabile????? La situazione é sempre piu ridicola e non capisco come si possa continuare a difenderla a spada tratta quando l evidenza é sotto gli occhi di tutti... Lavoro, famiglia, vita sociale, impegni li abbiamo tutti, ma facciamo tutti parte di questa famiglia, e matte ne é per giunta il presidente, come puo non trovare mai tempo per rispondere? Soprattutto quando gli si mandano pm, si vede la conferma di lettura e non si riceve nessuna risposta? Ma dai... Poi per forza che la gente scrive che si sente presa per il culo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuare a parlarne è inutile, tanto la polemica è destinata ad andare avanti all'infinito. E francamente mi sono anche stancato di ripetere le stesse cose. Sarà che da dentro vedo le cose in modo diverso.

Quest'anno è andata così. Come detto ho scritto a matteo, vediamo se risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...