Vai al contenuto

Poste Italiane... no comment!!!


f4gSiMo

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

chiedo a voi che magari avete avuto esperienze simili a riguardo...

In data 23/12/2012, ho ordinato lo ScanGauge dal sito ufficiale [http://www.scangauge.it/].

Al momento della spedizione, si poteva scegliere tra quella a pagamento (con corriere privato) e quella gratis tramite servizio postale (prima greco, perchè la spedizione parte da li e poi quello italiano).

Purtroppo, e mi sto ancora martellando i maroni per questo, ho deciso di scegliere quello gratuito tramite servizio postale, che poi sarebbe quello che probabilmente sceglie il 99% della spedizione.

Ebbene, con tanto di tracking, il pacco risulta essere stato spedito fino al confine Grecia-Italia il 24/12 (e meno male che la Grecia sta messa peggio di noi) da quel momento il servizio d tracking dovrebbe a rigor di logica esser passato nelle mani di Poste Italiane (Ahimè), ma ovviamente nel servizio di tracciatura delle Poste Italiane ho provato ad inserire il codice d'appertutto ed ovviamente non risulta essere riconosciuto! Badate bene che nel sito delle Poste Greche (Elta), il pacco è perfettamente tracciato e risulta essere stato spedito correttamente.

Perchè non hai chiamato? direte voi...

Fatto anche questo! Da qui si capisce ulteriormente l'ignoranza, la presunzione e l'inefficienza del nostro amato servizio postale. A parte l'attesa interminabile al telefono, la risposta delle "gentili" operatrici è stata per la maggiore: "Caro Signore, a me il tracking non risulta... o è errato oppure il suo pacco è in dogana!" In dogana!??!?!?!? Ma se la Grecia fa parte della Unione Europea!!!!

Insomma, tenete conto che con UPS ho ordinato un pacco nell stesso periodo ed è già arrivato da tempo. Contando anche le feste nel mezzo, le Poste hanno avuto una settimana per consegnarmi sto c***o di pacco, ma quello che mi preoccupa non è il ritardo, quello non è un problema, ma il fatto che si sia persa completamente traccia della situazione!!!

QUalcuno ha già vissuto la stessa situazione? Consigli?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho ordinato i led per l'illuminazione interna da un venditore di Bari giorno 20 con raccomandata! Già giorno 23 era all'ufficio postale della mia città! Morale della favola me l'hanno consegnato ieri! Poste di merd*

Link al commento
Condividi su altri siti

simo calcola che in italia abbiamo la bella abitudine di "fermarci" completamente quando ci sono le feste di mezzo..figurati alle poste...saranno ancora tutti col cervello pieno di panettone e spumante....purtroppo quando ci sono le feste poste/corrieri fanno sempre casini....aspetta un attimo che finiscano ste feste, poi eventualmente prova a sentire la scangauge....

secondo me cmq arriva, ci metterà un po ma arriva....sii fiducioso.

consiglio: evitate di comprare/spedire durante i periodi festivi a meno che la cosa non sia urgente, perche fanno veramente dei casini durante questi periodi....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...se nn ricordo male, quando feci arrivarmi delle cose dalla germania tramite poste, il sito poste italiane nn ha mai visto il traking, ho continuato a seguirlo su quello tedesco

Ho provato su quello delle poste greche, ma la tracciabilità si ferma al confine greco!
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho ordinato i led per l'illuminazione interna da un venditore di Bari giorno 20 con raccomandata! Già giorno 23 era all'ufficio postale della mia città! Morale della favola me l'hanno consegnato ieri! Poste di merd*

Guarda mi dicessero dove sta, andrei ache a prenderlo direttamente dll'ufficio postale...

ma qui nessuno sa niente! boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

simo calcola che in italia abbiamo la bella abitudine di "fermarci" completamente quando ci sono le feste di mezzo..figurati alle poste...saranno ancora tutti col cervello pieno di panettone e spumante....purtroppo quando ci sono le feste poste/corrieri fanno sempre casini....aspetta un attimo che finiscano ste feste, poi eventualmente prova a sentire la scangauge....

secondo me cmq arriva, ci metterà un po ma arriva....sii fiducioso.

consiglio: evitate di comprare/spedire durante i periodi festivi a meno che la cosa non sia urgente, perche fanno veramente dei casini durante questi periodi....

Ale hai ragione, ma mi da fastidio il fatto che con Ups arriva tutto subito e con le poste italiane è sempre un'agonia!!!

Ho ordinato un pacco nello stesso periodo con Ups e l'ho già ricevuto! Quindi vuol dire che la negligenza è delle poste.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero per te che il pacco viaggi in aereo, altrimenti devi farti un giro delle varie poste albania, macedonia ecc..x vedere magari se loro lo tracciano

mmmhhh non mi è chiaro, vuoi dire che potrebbe essersi smarrito?!?!?

Non so come viaggi sinceramente, ma penso per nave, perchè sulle poste greche dice che l'ultimo step era a Patrasso che è un porto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è sulla nave diretto in Italia... Per quanto riguarda le poste, lasciamo solo perdere che per poco non davo fuoco alla macchina della direttrice dell'ufficio postale della mia città... Sono tutti paraculati, raccomandati, pelandroni che non fanno niente dal mattino alla sera ma il loro stipendio da quasi dirigente lo portano sempre a casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le poste sono il classico esempio di inefficenza italiana.

Tutti l sanno, la gente si incazza, ma nessuno fa niente, e questi pelandroni continuano a fare quel cazzo che vogliono.

Basta vedere il servizio di striscia fatto sulle raccomandate a scampia poco tempo fa, e la risposta ridicola del responsabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando compri all'estero anche unione europea tutti ti garantiscono giorni precisi fino al confine italiano, poi non si sa più che fine fa.

un pacco può stare in dogana 1 giorno come 20 in base alla giornata buona o meno di chi ci lavora. ups è ben più efficente ma ha un altro costo... arrivare arriverà il tuo pacco, un bel giorno grazie alle nostre amate poste.

pensa che il mio postino consegna quando ha un po' di lettere, per una non viene, già fatto reclamo in posta, qualcuno mi ha ca__to secondo voi????

Link al commento
Condividi su altri siti

quando compri all'estero anche unione europea tutti ti garantiscono giorni precisi fino al confine italiano, poi non si sa più che fine fa.

un pacco può stare in dogana 1 giorno come 20 in base alla giornata buona o meno di chi ci lavora. ups è ben più efficente ma ha un altro costo... arrivare arriverà il tuo pacco, un bel giorno grazie alle nostre amate poste.

pensa che il mio postino consegna quando ha un po' di lettere, per una non viene, già fatto reclamo in posta, qualcuno mi ha ca__to secondo voi????

ma c'è dogana? la grecia fa parte dell'unione europea.... non credo passi dalla dogana.
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è sulla nave diretto in Italia... Per quanto riguarda le poste, lasciamo solo perdere che per poco non davo fuoco alla macchina della direttrice dell'ufficio postale della mia città... Sono tutti paraculati, raccomandati, pelandroni che non fanno niente dal mattino alla sera ma il loro stipendio da quasi dirigente lo portano sempre a casa...

mah, tenendo conto che era al confine il 24 dicembre, o la nave è naufragata o si è pera nel mediterraneo! altrimenti dovrebbe essere in Italia da un pezzo!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ahah simo mi vien da ridere perchè ste situazioni son paradossali azz, quando non sai nulla, almeno sapessi che è a bari vecchia fermo saresti tranquilo(per modo di dire)!! le poste ultimamente che lavorano con sda sono migliorati rispetto qualche anno fa che erano scandalosi quando consegnavano loro o i postini!! pero sono ankora mediamente lenti rispetto ai corrieri classici .Adesso secondo me ti conviene aspettare perchè in italia le feste fermano tutto (basti pensare che nel resto d'europa sabato domenica continuano a lavorare in italia si ferma tutto) se sett prox non arriva niente allora mettiti in moto anche per capire dov è e se è fermo in un magazzino dellle poste o è gia affidato a sda(controlla nel traking di sda anke)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah simo mi vien da ridere perchè ste situazioni son paradossali azz, quando non sai nulla, almeno sapessi che è a bari vecchia fermo saresti tranquilo(per modo di dire)!! le poste ultimamente che lavorano con sda sono migliorati rispetto qualche anno fa che erano scandalosi quando consegnavano loro o i postini!! pero sono ankora mediamente lenti rispetto ai corrieri classici .Adesso secondo me ti conviene aspettare perchè in italia le feste fermano tutto (basti pensare che nel resto d'europa sabato domenica continuano a lavorare in italia si ferma tutto) se sett prox non arriva niente allora mettiti in moto anche per capire dov è e se è fermo in un magazzino dellle poste o è gia affidato a sda(controlla nel traking di sda anke)

Ma aspettare non sarebbe un problema! non muoio di sicuro... quello che mi fà imbestialire è che nessuno sa niente e tutti se ne lavano le mani!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ma d'altra parte al telefono c'è un centralinista che poraccio non sa nulla sul serio perchè se nessuno dai magazzini da un aggiornamento del codice pacco nessuno puo dirti nulla!

ahah me lo vedo il comandante sul ferry arrugginito con lo scan che fa le penne in porto a patrasso pero dopo che il motore e in temperatura

Modificato da silverboy
Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti i paesi che aderiscono agli accordi schengen (quindi tutti i paesi che aderiscono all'ue) la merce viaggia liberamente senza dogana.

Ogni servizio postale \ corriere ha un proprio "formato" tracking number, e quello greco ovviamente non è acquisibile dalle nostre poste, un differente formato serve appunto per capire chi è il vettore.. se fossero "intercambiabili" uscirebbe un disastro..

quello che hai te probabilmente è quello della posta greca che opera appunto fino al suo confine, ovviamente una volta preso in carico dalle poste italiane quel tracking number non è più valido.

Il problema è capire con quale servizio delle poste sta viaggiando in italia. Se è a mezzo posta tradizionale non ha tracciabilità.. se al call center hai chiesto se hanno in carico una spedizione che deve arrivare a te (dando i tuoi dati, al di là del tracking number che tu di fatto non hai) e ti dicono di no allora viaggia come posta tradizionale e imho prima del 10 non lo vedi.

Tra l'altro per le normative eu la merce "viaggi a rischio e pericolo del committente" (tu) quindi se si perde o la scangauge è bravissima e disponibilissima, oppure non puoi manco pretendere alcun rimborso, nè da loro nè dalle poste..

ciao!

albe

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti i paesi che aderiscono agli accordi schengen (quindi tutti i paesi che aderiscono all'ue) la merce viaggia liberamente senza dogana.

Ogni servizio postale \ corriere ha un proprio "formato" tracking number, e quello greco ovviamente non è acquisibile dalle nostre poste, un differente formato serve appunto per capire chi è il vettore.. se fossero "intercambiabili" uscirebbe un disastro..

quello che hai te probabilmente è quello della posta greca che opera appunto fino al suo confine, ovviamente una volta preso in carico dalle poste italiane quel tracking number non è più valido.

Il problema è capire con quale servizio delle poste sta viaggiando in italia. Se è a mezzo posta tradizionale non ha tracciabilità.. se al call center hai chiesto se hanno in carico una spedizione che deve arrivare a te (dando i tuoi dati, al di là del tracking number che tu di fatto non hai) e ti dicono di no allora viaggia come posta tradizionale e imho prima del 10 non lo vedi.

Tra l'altro per le normative eu la merce "viaggi a rischio e pericolo del committente" (tu) quindi se si perde o la scangauge è bravissima e disponibilissima, oppure non puoi manco pretendere alcun rimborso, nè da loro nè dalle poste..

ciao!

albe

mah, io avevo sentito che avevano unificato i track number! Infatti quello che mi ha fornito la posta greca è uguale come formato a quello delle poste italiane...
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...