Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Nota bene, il primo link è un kit composto da:

Colore Leather fresh F046 ANTRACITE 100 ml

Sgrassante - specifico per pelle 100 ml

Sigillo - strato protettivo per pelle 30 ml

Spugnette per l'applicazione

Spugna abrasiva

Guanti lattici

...mentre il secondo costa meno perché le quantità sono diverse, ossia:

Colore Leather fresh NERO F034 30 ml

Sgrassante specifico per pelle 20 ml

Spugna abrasiva

Spugnette per l'applicazione

guanti lattici

Pertanto le confezioni sono più piccole (adatte per piccolissimi ritocchi) ma nella lista manca il sigillante, molto importante per evitare il trasferimento di colore accidentale.

A tutto ciò aggiungerei un idratante specifico, in questo modo si ottiene il risultato nella foto sopra.

• Replies 223
  • Views 95.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ciao. Ti consiglio questi due prodotti non necessariamente da usare insieme, ma anche separati. Se vuoi un effetto antistatico ti consiglio si usare anche il secondo prodotto. Visto che parliamo di sc

• marcello4895
    marcello4895

Io uso questo. https://amzn.eu/d/7MeQUAo  

• Ciao, figurati è un piacere. Sì l’amico Carlo Raimondi è davvero bravo e disponibile e mi servo da lui da anni. Il Deturner è un APC quindi lo usi un po’ dappertutto, ma sì, per la pelle prenderei il

Posted Images

Direi proprio di si, le boccette sono da 100 ml anziché 20 e 30, si tratta del triplo del prodotto in più c'è il sigillante

ragazzi,se volete spender poco potete ma ovviamente portate a casa meno,inutile girarci attorno,se i graffi sono evidenti e profondi si stuccano e serigrafano di solito,ma visto che abbiamo un esperto che ci consiglia un prodotto valido,proviamolo no? comunque quello che propone autoarte funziona davvero..grazieee

visto che il mio tappetino lato guida si sta consumando e scolorendo nei punti dove striscio col piede usando freno acceleratore ecc... c'è qualche prodotto che si puo usare sulla parte rovinata e scolorita? perchè in bmw il tappetino nuovo non me lo vendono singolo!

..c'è poco da fare..il consiglio che posso darti è quello di pulirlo per bene con un pulitore come il meguiar's d101 e una spazzola...vedrai che diminuirà molto lo sbiadimento..

grazie D! mi informero' su quel prodotto e se ha un costo accettabile lo provo!

• 1 month later...

Quindi, scusa se riesumo il post, ma ho un pó di segni sulla spalla di entrata/uscita, allora é consigliabile il kit del primo link? Ho capito invece che per la seduta con pelle che si é ammollata non si puó fare niente? Io in genere metto solo la nivea sui sedili.....

Secondo me sulla pelle che si "allenta" non si può fare poi molto..

Ciao ragazzi.. Potete consigliarmi come fare a pulire il cruscotto e varie plastiche??

Alcuni mi consigliano "protettivo cruscotti arexons" dicono che sia eccellente...!!

che ne pensate??

Difficilissimo togliere dal " rivestimento del cielo" quella fatidiosa sporcizia che si accumula in prossimità del finestrino! Schifoso smog!

@MT ROBY 360: ridimensiona la firma come da regolamento, è troppo grande così!

Con il D101 si pulisce anche quella parte lì magari autandoti con una spazzola e rifinendo con un panno per assorbere la schiuma creata. Torna come nuovo!

Si anche io dovrei togliere quel fastidioso alone scuro dai bordi dei finestrini!

inoltre il vecchio proprietario della macchina ci fumava sporadicamente dentro.

io che non sono fumatore purtroppo sento l'odore del fumo che,quando la macchina rimane chiusa per un pò,diventa davvero invasivo e mi da fastidio.

L'addetto al lavaggio dove lavo la macchina di solito (ovviamente a mano) mi ha detto che per pulire sedili,tetto e plastiche con appositi prodotti gli devo lasciare la macchina almeno 2 giorni e pagare non meno di 90-100 euro.

Se avessi un vaporetto magari potrei smontare io la tappezzeria (credo che non sia difficile) e poi pulire il tutto con il vaporetto.

Per il tetto sono un poco scettico secondo voi mica il vapore può danneggiare parti dell'auto all'interno?

certo che puoi! è un "all purpose cleaner" quindi tutte le superfici (tranne i vetri mi raccomando)!

Per l'odore potresti provare a igenizzare l'abitacolo con le bombolette tipo gen-art oppure prodotti appositi che eliminano l'odore come quello della meguiars che trovi su lacuradellauto.it

x la pelle ammorbidita bagnala e asciugala con un phone da capelli,tende a ritirarsi e migliorare,sempre che nn sia troppo "molle",comunque succederà sempre,la pelle si "lascia andare" ogni qual volta ci si siede causando questo fastidioso inconveniente.

• 2 months later...

ho letto un po' di post riguardo la pulizia d'interni e mi pare di aver capito che il prodotto più gettonato sia meguiar's D101.

Qualcuno ha il mio stesso problema di avere la colour line creame white/polar beige ormai annerita dallo sporco?

cosa avete usato, quel prodotto andrà bene?

grazie grazie

ti sei già risposto da solo...d101 e vai tranquillo!

io ci ho pulito il divano in pelle bianca che ho a casa ed è venuto benissimo!

Scusate letto male... avevo capito chrome line ops

Edited by mr_dock

• 3 months later...

ciao ragazzi.. ho cercato nelle vecchie discussioni ma erano troppo vecchie e i link non andavano..

vorrei dei consigli sui prodotti da acquistare per la pulizia del tessuto del cielo perchè tra smog e tutto il resto (no fumo però) si sta annerendo essendo bianco e poi anche per una questione di igiene.

allo stesso tempo vorrei dare anche una pulita in profondità alla parte in stoffa dei sedili soprattutto perk andando a mare, nonostante li copro con i teli puliti, non vorrei si rovinassero con la salsedine. cosa usare?

grazie a tutti

Edited by Anto_Dooper

si d101 va bene per tutti gli interni auto in varie diluizioni ed è tra i migliori in commercio, per tetto sporco medio partirei con diluizione 1.10 e un paio di panni in microfibra e vedrai che è un gioco da ragazzi poi sulla mini che non è enorme non fai nemmeno tanta fatica

Dicono sia un prodotto miracoloso, sarà uno dei miei prossimi acquisti!

ma per lavare il cielo non è meglio che vi affidate a chi lo fa per lavoro? oltre a lavarlo e ok tra d101 e panni in microfibra ci vuole pure l'aspiraliquidi altrimenti con il tempo la tela si scollerà come sulle vecchie Opel,Mercedes e co. :) io consiglio di armarti pure di aspiraliquidi se devi farlo tu ma io la porterei con gli interni specie moquette e cielo non si scherza ;)

se lo sporco non è eccessivo ma solo sporco normale del tempo se hai l'aspiraliquidi è un vantaggio se non l'hai microfibra e d101 e vai tranquillo che non succede niente testato varie volte, se non ti fidi vai anche sul forum dellacuradellauto dove ci son anche professionisti che ti confermerrano il tutto, ok che è delicato ma non esageriamo!!

• 3 months later...

ciao a tutti:) non ho trovato una discussione che parlasse di quello che cerco...vorrei pulire lo schermo del mio navi però non so cosa usare per eliminare delle inpronte che ci sono..che vada bene l alchool con una pezzetta delicata??

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.