Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

chissà che succede la notte in quella MINI!!! :mifune:

• 3 weeks later...
  • Replies 223
  • Views 95.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ciao. Ti consiglio questi due prodotti non necessariamente da usare insieme, ma anche separati. Se vuoi un effetto antistatico ti consiglio si usare anche il secondo prodotto. Visto che parliamo di sc

• marcello4895
    marcello4895

Io uso questo. https://amzn.eu/d/7MeQUAo  

• Ciao, figurati è un piacere. Sì l’amico Carlo Raimondi è davvero bravo e disponibile e mi servo da lui da anni. Il Deturner è un APC quindi lo usi un po’ dappertutto, ma sì, per la pelle prenderei il

Posted Images

il graffio è in profondità, cosa si potrebbe usare per stuccare,riempire la scalfitura e poi ritoccare col colore??

ragazzi,restiamo ot,grazie.per stuccare ci sono prodotti apposta ma non ne vale,il graffio è poco profondo e salterebbe via.o lo passi con cartavetro finissima e poi pennarello in tinta o fai prima a cambiarlo,costa poco.si parla della ghiera in plastica no? :mifune:

ciao osca! si il graffio è poco profondo ma la ghiera (corona) in plastica color argento (vedi foto allegata) mi dicevano che non si puo cambiare perchè è tuttuno con l'airbag!!

• 2 months later...

Ciao ragazzi, come mi consigliate di pulire le superfici lisce in Piano Black della mia Mini?

Il Piano Black è stupendo ma raccoglie polvere e ditate a livelli inimmaginabili, vorrei riuscire a pulirlo senza rigarlo e rovinarlo, ho paura che alla lunga alcuni prodotti facciano diventare opache le superfici.

Siccome non ne so davvero nulla, ogni consiglio sarà benaccetto ;)

Io sulla mia plancia che è nera uso il Meguiar's D101 e lo passo con un panno in microfibra... Così non si rovina e il D101 le superfici le pulisce da dio... ;)

quotone per Andrea...

una micofibra buona e il d101 è l'accoppiata semplice e perfetta per avere ottimi risultati senza rovinare nulla!!!

Allora proverò a cercare questo d101, non lo conoscevo.

Ma poi si può usare anche per altre superfici? Già che ci sono almeno la lucido tutta :D

Io invece con una spesa da 2euro ho una resa perfetta...andate a comprare la pezza azzurra che serve x i vetri da "acqua e sapone" pulisce i vetri senza bisogno di nessun prodotto e poi lascia sia le cromature che il piano black senza il minimo alone.

Provatelo è magico

Si chiama deudorex vetri e quando è asciutta sembra quasi un foglio di carta spesso ma vi garantisco che la resa è ottima

alla fine potete passarci lo spray cattura polvere dei mobili,non rovina e impedisce alla polvere di depositarsi(per un pò,mica tutta la vita nè?) ehehehee

• 1 month later...

Buon pomeriggio post-8-1120393919.gif

domani avrei intenzione, per la prima volta, di provare a pulire gli interni della Mini..

Proprio perchè è la prima volta non so che prodotti usare, nè tanto meno dove comprarli.

Seguirò questa guida che sembra molto utile.

Qualcuno però potrebbe dirmi, gentilmente, per i seguenti prodotti:

E' necessario munirsi di:

- detergente per vetri

- detergente profumato per interni

- emulsione spray per plastiche

Edited by jejo92

Buon pomeriggio post-8-1120393919.gif

domani avrei intenzione, per la prima volta, di provare a pulire gli interni della Mini..

Proprio perchè è la prima volta non so che prodotti usare, nè tanto meno dove comprarli.

Seguirò questa guida che sembra molto utile.

Qualcuno però potrebbe dirmi, gentilmente, per i seguenti prodotti:

quali dovrei comprare? E sopratutto dove posso trovarli??

Mi faresti un enorme favore, grazie mille!!

EDIT: Essendo la prima volta avevo intenzione di provare con prodotti commerciali, quindi se potete darmi qualche consiglio a riguardo..

I prodotti che trovi al supermercato il più delle volte è roba scadente, quindi è meglio non rischiare e lasciar perdere...

Se vuoi dei prodotti davvero ottimi li puoi trovare sul sito http://www.lacuradellauto.it/ trovi tantissimi prodotti e tutti di ottima qualità e per di più è nostro sponsor post-8-1120393919.gif

Buongiorno,

mi potreste consigliare un buon prodotto per il lavaggio della tappezzeria (cielo compreso)??

Grazie mille post-8-1120393919.gif

• 3 weeks later...

È buono anche per pulire il cielo??

si certo..se hai il cielo chiaro usa un panno in micro bianco..altrimenti rischi di macchiare tutto...

per esempio c'è il cobra artic white su lacuradellauto.it che è ottimo come panno!

Ho già fatto questo errore.. ho usato un detergente commerciale e una spugnetta se non sbaglio.. non l'avessi mai fatto!! Fortuna mi sono fermato subito 🙂

Allora insieme al detergente compro anche il panno così provo a risolvere il problema!!

Grazie mille

si il panno di colore neutro è importante..altrimenti rischia di scolorirsi e fai solo danni! :post-8-1120393919:

si il panno di colore neutro è importante..altrimenti rischia di scolorirsi e fai solo danni! :post-8-1120393919:

Ricordatevi di diluirlo 1:10 per sporco facile o 1:4 per sporco difficile... MAI usarlo puro!

Mi spiegheresti meglio il rapporto? Cioè come dovrei regolarmi?

es. 1:10 vuol dire 1 parte di prodotto e 10 parti di acqua...in pratica per un 500ml di prodotto devi aggiungere 5lt di acqua... :post-8-1120393919:

Ah sisi questo l'avevo capito 🙂

intendevo dire, quanto prodotto devo usare (e quindi quanta acqua) per un singolo lavaggio?

mah secondo me ti conviene diluire tutto il lfacone 1:10...è la diluizione giusta per tutto...a meno che lo sporco non esagerato..ma è una macchina non una stalla...

per la quantità necessaria non saprei..dipende dalla superfice e dallo sporco...ma ce ne vuole poco...con 500ml di prdotto diluito ci lavi tutto più volte...

io ho 5lt di d101 diluito da più di un anno e ce ne è ancora la metà...

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.