Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Replies 223
  • Views 95.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ciao. Ti consiglio questi due prodotti non necessariamente da usare insieme, ma anche separati. Se vuoi un effetto antistatico ti consiglio si usare anche il secondo prodotto. Visto che parliamo di sc

• marcello4895
    marcello4895

Io uso questo. https://amzn.eu/d/7MeQUAo  

• Ciao, figurati è un piacere. Sì l’amico Carlo Raimondi è davvero bravo e disponibile e mi servo da lui da anni. Il Deturner è un APC quindi lo usi un po’ dappertutto, ma sì, per la pelle prenderei il

Posted Images

Grazie mille, perfetto! Tra quelli proposti tu quali usi/useresti ?

Diciamo che dipende quello che vuoi fare. Io per la pulizia 'semplice' ti consiglio aria pura. Per cielo è sedili(se in tessuto) superclean. Come prodotti per la protezione delle parti in plastica ti consiglio c6 che da una finitura molto naturale. Se invece devi ravvivare e proteggere potresti optare per done and dusted o il più recente hydra ?

• 6 months later...

Avevo le stesse esigenze di pulizia per il mio usato appena acquistato....

Grazie per le dritte!!

b090513e-6e43-4154-994c-b4bf7a109494_mini-one-1-6-55-kw-75-cv-r56-2011.jpg

• 1 year later...

scusate, con questa storia del virus, esiste un prodotto veramente sanificante ma delicato sulla pelle del volante? grazie

una cosa che si possa applicare velocemente e permetta di usare la macchina subito

• 3 months later...

Buonasera ragazzi. Premetto che ho fatto un bel giro sul forum per trovare risposte a questa mia domanda, ma son risposte che risalgono ad un bel po’ di anni fa. Di conseguenza sicuramente saranno usciti prodotti nuovi.

Dunque, come da foto le plastiche del cruscotto della mia Mini è un po’ sbiadito dal sole. 

Quale prodotto posso usare?

Su internet ne ho visti tantissimi, ma sinceramente sono talmente tanti che me ne vado in confusione.

734B14A1-5797-4C71-A754-41762BEA9141.jpeg

Sul sito lcda trovi tutto ciò che ti serve.

Prima pulisci con un apc come aria pura/superclean, successivamente dressi con hydra o gyeon preserve.

Come ha già scritto @LucasCooper, vai su LCDA trovi tutto ed anche una sezione con le guide 😉

Comunque, io uso Aria Pura con un panno microfibra per pulire e poi passo ANGel per ravvivare le plastiche.

Il problema è proprio questo raga, ci sono una miriade di prodotti e non so dove andare a sbattere la testa. Voi quale mi consigliate?

non ho neanche le basi

dunque AIUTATEMI gentilmente 😂

Apc sono i detergenti per rimuovere lo sporco giusto?

Quindi andando per ordine mi serve un APC.

Voi mi avete consigliato Aria Pura, Superclean ed ho visto anche Ductile di Labocosmetica.

Quale tra questi?

sì esatto.

Voi mi avete consigliato Aria Pura, Superclean ed ho visto anche Ductile di Labocosmetica.

Quale tra questi?

Sono 3 grandi prodotti, ho esperienza diretta con aria pura (efficace, però per lo sporco persistente ci vuole superclean), ductile non l'ho mai provato ma ne parlano molto bene, i prodotti della Labocosmetica sono tutti ottimi.

1 ora fa, Alessandro992 ha scritto:

Anche io uso Ariapura, superclean l’ho ma non lo uso mai sugli interni. Io ti direi ariapura, lo puoi usare su quasi tutto ed è molto delicato, ha anche un buon profumo 😁. Ho pulito gli interni di un’auto di 15 anni, anche i tessuti davvero sporchi con questo.

Ovviamente parlavo anche con te con la citazione che ho fatto 😁

Il 27/06/2020 at 14:12, LucasCooper ha scritto:

sì esatto.

Sono 3 grandi prodotti, ho esperienza diretta con aria pura (efficace, però per lo sporco persistente ci vuole superclean), ductile non l'ho mai provato ma ne parlano molto bene, i prodotti della Labocosmetica sono tutti ottimi.

Quindi diciamo che usare Superclean ad ogni lavaggio (circa una volta a settimana) sarebbe esagerato, giusto?

Superclean va bene se hai sporco di lunga data, una volta che la pulizia ha una cadenza temporale (es settimanale, bisettimanale) aria pura é più che sufficiente. 

Benissimo! Il primo step l’ho capito 🔝

Dopo aver pulito con un APC posso proseguire subito dopo o devo farlo riposare un po’? 

proseguo con un dressing, quale??

Hydra, Perl o Gyeon Preserve? 
Hanno qualcosa di diverso tra loro?

Spruzzi, ti aiuti con pennello apposito e poi passi con microfibra per togliere i residui, anche più passate (dipende dallo sporco).

Hydra, Perl o Gyeon Preserve? 
Hanno qualcosa di diverso tra loro?

Io ho usato hydra e gyeon, sono ottimi prodotti, con gyeon mi sono trovato meglio come modalità d’uso.

Perl é un po’ più complesso come utilizzo.

Si, il dressing riguarda sia il ravvivare le plastiche varie e allo stesso tempo la protezione. 

Ovviamente si.

Scusami se ti rispondo ora, ma non mi aveva notificato la mail.

Comunque perfetto. Un’ultima cosa riguardante gli interni. Una volta fatte queste procedure con Apc e dressing, dopo quanto posso riutilizzare un Apc? E conseguentemente il dressing?

L’apc é neutro, puoi usarlo quanto vuoi, per il dressing applicalo al bisogno, usarne troppo ti può creare aloni.

5 ore fa, Alessandro992 ha scritto:

Comunque perfetto. Un’ultima cosa riguardante gli interni. Una volta fatte queste procedure con Apc e dressing, dopo quanto posso riutilizzare un Apc? E conseguentemente il dressing?

Come ti ha già scritto @LucasCooper usalo quando serve perché c'è sporco, poi se usi Aria Pura, puoi giocare con i dosaggi ed usare una concentrazione minore le volte successive. Io il dressing (Angelwax ANGel) lo uso solo quando devo eliminare graffi e segnetti, usato troppo spesso o in quantità eccessiva ti fa un effetto lucido.

Il 29/6/2020 Alle 19:04, LucasCooper ha scritto:

L’apc é neutro, puoi usarlo quanto vuoi, per il dressing applicalo al bisogno, usarne troppo ti può creare aloni.

Perfetto Lucas ti ringrazio infinitamente.

se per te non è un problema, potresti consigliarmi con quali pennelli se (setola duro o morbida) stendere questi prodotti? Perché ce ne sono una miriade anche qui. E per ultima cosa una pezza microfibra.

Il pennello lo devi usare in fase di pulizia per creare la schiuma e successivamente panno per rimuovere lo sporco/residui

https://www.lacuradellauto.it/work-stuff-pennello.html

Prendi quello albino, le misure quelle che tornano comodo a te.

Panno in microfibra per la rimozione, personalmente uso questo 

https://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-slogger-40x40-cm.html

Il prodotto per dressare lo dovresti stendere con un applicatore apposito che costa una sciocchezza, ti consiglio questi 2:

https://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp-soft-finishing.html

https://www.lacuradellauto.it/angelwax-applicatore-spugna-nero.html

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.