Vai al contenuto

Che prezzi!!


silverboy

Messaggi raccomandati

Ne ho avute 2:

- 1^ S1 '98 freni alluminio/ceramica - cofano alluminio - grigio titanio met. interni e capote rosso cartier - scarico lotus, skat, aspirazione (filtro conico) JR. Bellisima - ma la makkina era una inculata (presa a Padova - Este da notissima concessionaria Lotus che se l'è ripresa indietro con "buco" non indifferente x me ed acquisto della mia prima mini cooper 120 cv - era il 2004);

- 2^ S1 '98 (ari-daje!) gialla - pelle e capote nera, scarico, cat sportivo, assetto, filtro BMC CDA (messo da me).

Che dire:

- leggerissima;

- scatto puro - le prime 3 marce và come un amakkina con 200/250 cv (e incvece ne aveva "stock" 118 dal suo Rover serie K);

- proporzionalmente "impegnativa" da guidare (no ABS, no servosterzo);

- stupenda (immagine da Ferrari e concetto di sportiva senza compromessi ... le S2, S3 ... a confronto sono "borghesi" e comode).

Note dolenti:

- gestone (onerosa) non per me (che le acquistai entrambe usate);

- se sfascia solo a guardarla (...) impensabile credere di usarla tutti i giorni (non per la scomodità ... ma perchè è delicata e - ribadisco il concetto si rompe solo a guardarla).

Passare da una S1 ad una cooper S è possibile (io di mezzo ci ho messo una golf IV serie 2.0 sportline 140 cv, una mx5 2.0 ed una cooper d) - anzitutto se serve una makkina anke da usare quotidianamente.

Ora se "vado" in pista (dipende però dove) verosimilmente un'elise è un'altra cosa come agilità, peso, schema meccanico (ma cmq meno potente). A me la cooper S piace: esteticamente convince, il motore sà essere anke sportivo (pur non avendo allungo) e "ciuccia" il giusto, sotto c'è un "gran telaio" ... ok non sono i 71 kg di quello in alluminio dell'elise ma è cmq "moltissimo" x una compatta sportiva con la quale puoi andare al lavoro, viaggiare, anche andare in pista.

Nel mondo dei sogni la elise S1 è indipendentemente dal prezzo (secondo me) una delle migliori sportive mai create.

Nel mondo "reale" la cooper S (e ancor di più la JCW) è cmq un mezzo da appassionati per chi ama guidare ... io perlomeno l'ho comprata x qst e non per andarci a prendere l'aperitivo (cosa x la quale è cmq + ke valida).

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: Ma non ti stra-manca la Lotus?! Una mini puo` anche essere una GP ma cavolo la Elise S1 e` una leggenda che guidi suduto piu basso del marciapiede!

Non hai mai considerato di tenerla come seconda auto e prendere una cosa economica da mantenere per tutti i giorni?

La usavi in pista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera fuori da una discoteca ho visto una jcw coupé con uno che se la tirava da matti.. Volevo dirgli ahh SCEMO va che la tua auto costa come una yaris full optional ahahha

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

ha fatto bene la coupè è un animale raro spettacolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok - ammetto la sua (anzi la loro) mancanza ... x "poco" tempo ho guidato un "mito assoluto" dell'automobilismo (x me davvero la S1 è una delle migliori auto di sempre).

Seconda auto? Ci vogliono soldi, tanti soldi ... non parlo solo di bollo ed assicurazione (anke lì "mazzata" da oltre 1.000 euro abbondanti x entrambi) ma per "tutto il resto" (ritorno sul punto ... la manutenzione ... una frizione costa tra pezzi e manodopera 1.000 euro alla Lotus dove la manodopera è a livello di cardio-chirurgo di fama mondiale ... altrove non te la sanno fare - provato di persona).

No, niente uso in pista se non qlk giro fatto su kartodromo - dove l'elise è incredibilmente a suo agio.

Considera che in pista però ne ho viste girare parecchie e talvolta non sono tornate a casa x via dei guasti meccanici occorsi.

Per ma - giudizio personale - qst makkine non sono molto affidabili ...

Insomma ... se fossi stato ricco ... avessi acquistato la mia S1 nuova o km zero (esistono?) forse ce l'avrei ancora. Purtroppo ricco non sono (neppure povero altrimenti avevo una panda da 1.000euro e non una cooper s presa a km zero) - al momento (se diventassi ricco o me lo potessi permettere) il "progetto" sarebbe una elise "STARK" - non sò se la conosci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle con ilK20 della S2000... sticazzi se le conosco, sbav! Ce pure qualche esaltato che le turbinizza pure, devono essere una roba fantastica! Mi ero mega-informato perche` ne volevo prendere una quando arrivano da UK per pochissimo e farla guida a sx (avendo l attrezzatura necessaria non era una cosa cosi disastrosa) ma fui spento dalla mancanza di affidabilita e dalla mancanza di ABS, cose che secondo me sono indispensabili per una macchina di tutti i giorni, la seconda sopratutto se hai 20 anni. Rimane un sogno rimandato a quando potro` permettermela come si deve, e cioe` seconda macchina da portare in autodromo la domenica, ma non escludero` una Exige S2 :)

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Non faccio fatica a crederlo, dopotutto sulle piste un po guidate la leggerezza e l agilita` sono piu che fondamentali.... guarda le Catheram (la r500 superlight..sbav!) che tempi micidiali fanno!

Conosco decisamente pistonheads (e ora vado a passarci un po di tempo ahhaha), non me ne vado a comperare una solo perche` non potrei peremettermi di mantenerla come seconda macchina. Per ora, e da 10 anni e passa, mi diverto con il kart che da sensazioni fortissime e costa come una frizione dell Elise :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non faccio fatica a crederlo, dopotutto sulle piste un po guidate la leggerezza e l agilita` sono piu che fondamentali.... guarda le Catheram (la r500 superlight..sbav!) che tempi micidiali fanno!

Conosco decisamente pistonheads (e ora vado a passarci un po di tempo ahhaha), non me ne vado a comperare una solo perche` non potrei peremettermi di mantenerla come seconda macchina. Per ora, e da 10 anni e passa, mi diverto con il kart che da sensazioni fortissime e costa come una frizione dell Elise :P

ahhhhh ecco perché la scimmia...

Comunque i motori Honda sono i migliori ragazzi :post-8-1120395257: ...

lo hanno su pure certe Osella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Io ho appena acquistato una S coupè di quelle della discussione, pagata 16.500 euro. Il venditore è mio cugino quindi mi ha spiegato la motivazione di tale "prezzaccio". Premetto che di queste macchine ne sono state vendute pochissime ma il gruppo Autotorino nell'ultimo mese ne ha vendute 36 a questo prezzo. Le auto non sono della concessionaria ma sono state ritirate poco tempo fa da BMW Italia che le ha immatricolate a dicembre 2011. Ero orientato su altre tipologie di auto (Audi, Merceds) e anche li sul nuovo ancora da immatricolare ma in concessionarie ho ricevuto oggerte di 6.000 euro di sconto su auto da 30.000 (Nuova Classe A). Credo,come hanno detto in molti, che sia proprio un periodo di crisi. A parte il fatto che a me la coupè come linea piace un sacco, ma se uno fa il calcolo di tenere anche solo 1 anno l'auto e poi rivenderla a 13.000 euro sicuramente ci avrà rimesso meno che l'acquisto di un nuovo. Io sono sempre rimasto affascinato dalla linea della due posti, pur avendo famiglia in auto mi sposto per lavoro quindi sempre solo. Alla fine penso che sia una scelta soggettiva, io sono contento di averla. :rolleyes:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Io ho appena acquistato una S coupè di quelle della discussione, pagata 16.500 euro. Il venditore è mio cugino quindi mi ha spiegato la motivazione di tale "prezzaccio". Premetto che di queste macchine ne sono state vendute pochissime ma il gruppo Autotorino nell'ultimo mese ne ha vendute 36 a questo prezzo. Le auto non sono della concessionaria ma sono state ritirate poco tempo fa da BMW Italia che le ha immatricolate a dicembre 2011. Ero orientato su altre tipologie di auto (Audi, Merceds) e anche li sul nuovo ancora da immatricolare ma in concessionarie ho ricevuto oggerte di 6.000 euro di sconto su auto da 30.000 (Nuova Classe A). Credo,come hanno detto in molti, che sia proprio un periodo di crisi. A parte il fatto che a me la coupè come linea piace un sacco, ma se uno fa il calcolo di tenere anche solo 1 anno l'auto e poi rivenderla a 13.000 euro sicuramente ci avrà rimesso meno che l'acquisto di un nuovo. Io sono sempre rimasto affascinato dalla linea della due posti, pur avendo famiglia in auto mi sposto per lavoro quindi sempre solo. Alla fine penso che sia una scelta soggettiva, io sono contento di averla. :rolleyes:

hai fatto benissimo! specie a quel prezzo è un affare!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che il Rover non sia affidabile è risaputo....ma 1000€ per un cambio frizione ti hanno inchiaopettato mica da ridere...qualsiasi meccanico con un minimo di esperienza sa mettere le mani in un motore semplice come il Rover....

Link al commento
Condividi su altri siti

E cmq vorrei far notare che per rifare la frizione - cosa di per se non complessa - è stato tirato giù il motore (operazione che ha oggettivamente un costo dato il tot nr di ore di manodopera).

L'affidabilità del rover serie K ... quale affidabilità?

C'è gente che c'ha messo di tutto:

- guarnizione testa trimetallica (del land rover freelander) dato che l'originale è una cagata pazzesca;

- ventole di raffreddamento che "attaccano" prima della temperatura "critica";

- ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...