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Migliorare il sound Cooper S


maxgio92

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Ciao a tutti,

come posso migliorare un pò il sound senza perdere in prestazioni né spendere tanto?

Cambiando il filtro a pannello con un bmc/itc ecc. cambierebbe qualcosa?

Grazie

poco...

centrale libero! perdi solo un po' ai bassi...

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Dipende cosa intendi per spendere tanto, per cambiare sound comunque devi andare a modificare la linea di scarico, potresti cambiare il terminale o lasciare quello che hai e mettere un centrale libero che è la soluzione più economica o ancora mettere un kat sportivo.

Il filtro cambia si qualcosa ma appena avvertibile

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Con in filtro non cambi nulla.

L'unica per cambiare il sound è andare a toccare lo scarico. La modifica più economica è mettere un centrale non silenziato, ma come detto perdereti un po' ai bassi, altrimenti devi cambiare terminale, ma qui i prezzi salgono.

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Con in filtro non cambi nulla.

L'unica per cambiare il sound è andare a toccare lo scarico. La modifica più economica è mettere un centrale non silenziato, ma come detto perdereti un po' ai bassi, altrimenti devi cambiare terminale, ma qui i prezzi salgono.

Modificato da Messy92
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bella bella sta considerazione! è una parte di me che lo dice per fermare l'altra :D, io di mio sono "lo voglio e lo compro subito"

Conosci qualcuno che ha provato solo centrale libero?

c'era Adrenalina che aveva solo il centrale libero... ma mi sembra che non sia più sul forum! o Mister Pongo, ma lui ha una one!
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Eh appunto perché son tubi dritti chiedevo, anche perché vedo che un Supesprint viene 110 e un ragazzon 250 !!?? possibile che siano identici?

Eventualmente prendendo un supersprint poi devono saldarmelo o c'è un modo che sia reversibile? E' un lavorone da fare?

Non vorrei dire una cavolata, ma il supersprint è in 3 pezzi. Oltre al centrale, devi prendere anche il frontpipe skat e il tubo di raccordo.

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Eh appunto perché son tubi dritti chiedevo, anche perché vedo che un Supesprint viene 110 e un ragazzon 250 !!?? possibile che siano identici?

Eventualmente prendendo un supersprint poi devono saldarmelo o c'è un modo che sia reversibile? E' un lavorone da fare?

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ah ecco, probabile, così si chiarisce. in effetti dalla foto sembra corto come centrale ma sono un pò ignorante ancora nel settore :)

Stavo guardando anche sul sito di minigarage e ho visto che il centrale da loro lo puoi configurare silenziato e non e con catalizzatore sul centrale e mi chiedevo: ma normalmente il catalizzatore è sul centrale?

@tullio90: per dp intendi downpipe vero? il flessibile collegato al downpipe sarebbe il frontpipe? Dai che qualcosa inizio a imparare :D

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Il kat non è sul centrale sulla mini, ma è prima del frontipipe supersprint.

Se vedi sul sito di luciano, vedi che lo scarico compelto è compreso da:

downpipe skat, forntiipe kat/skat, tubo di raccordo, centrale non silenziato/silenziato, terminale.

Il kat stà dove c'è il downpipe.

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Il kat non è sul centrale sulla mini, ma è prima del frontipipe supersprint.

Se vedi sul sito di luciano, vedi che lo scarico compelto è compreso da:

downpipe skat, forntiipe kat/skat, tubo di raccordo, centrale non silenziato/silenziato, terminale.

Il kat stà dove c'è il downpipe.

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non buttare via i soldi in modifiche varie... non appena hai il tuo bel gruzzoletto giusto giusto vai di terminale step 2 e centrale stock e non te ne pentirai... poca spesa tanta ma tanta resa... ;)

Modificato da Davy
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Ho capito. Quindi in quella foto il primo è il downpipe senza catalizzatore, frontpipe con catalizzatore, centrale silenziato e terminale giusto? Ora ho capito! :) grazie

Comunque nella pagina del centrale minigarage http://www.minigarag...igurazioni.html c'è scritto "Si può avere silenziato,non silenziato e con catalizzatore sul centrale." quindi con catalizzatore sul centrale comporta però un frontpipe skat giusto?

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