Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Finestrino elettrico anteriore bloccato

Featured Replies

Risolta da Vam

Inviato

Ma per resettare in modo indipendente i finestrini devo tenere i pulsanti sollevati o abbassati? Col quadro a prima tacca o seconda? E per quanto secondi?

Grazie

• Risposte 239
  • Visite 148,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ebbene sì, dopo 22 anni anche il finestrino lato passeggero della mia MINI, Ieri ha deciso di bloccarsi dopo un giro con il caldo di questi giorni, per fortuna da chiuso. Ad input della levetta restit

• Caspita @Vam Vederti prendere a pugni la tua amata MINI,fa male anche a me. 😂😂😂😂😂 I buoni e vecchi insegnamenti dei Nonni,funzionano sempre😁

• felix_max.davide
    felix_max.davide

Ottimo che ora funzioni, ma hai dimenticato la parolina magica: "Hey!" Come avrebbe detto il mitico Arthur Fonzarelli 😎

Immagini Pubblicate

Inviato

Tornato dall'elettrauto. Il motorino non funziona.

Mi spiega che il pezzo e formato da due parti, meccanico (filo) e il motorino.

Il motorino e' andato, serve solo quello.

Vado da un ricambista.

La parte meccanica costa 75 ... il motorino 15-20 Euro.

Ma c'e' da crederci? Originale in bmw sta a 220 mi pare.

Cosa cambia eventualmente?

Help ... please.

Inviato

Ma quando abbassi la levetta per azionare la discesa del finestrino senti un click click o non senti niente?

Perchè se senti il click è solo bloccato!

Mentre se non senti niente allora è bruciato il motorino...

Sembrerà una cazzata ma è così!

Inviato

Ma quando abbassi la levetta per azionare la discesa del finestrino senti un click click o non senti niente?

Perchè se senti il click è solo bloccato!

Mentre se non senti niente allora è bruciato il motorino...

Sembrerà una cazzata ma è così!

Inviato

Strano, non so come aiutarti mi dispiace, io ho avuto questo inconveniente diverse volte, ad esempio quando lasciavo la mini sotto il sole d'estate, ma dando un pugno sotto la zona della maniglia tornava a funzionare tutto.

Se eventualmente hai bisogno di aiuto per smontare il pannello della portiera c'è un video dettagliato che spiega come fare, ma è semplicissimo, solo 4 viti da svitare!

Inviato

Questo è il video:

Si quando è bloccato è normale succedeva anche a me, di norma scende di 1 cm quando si apre lo sportello !!!

Ho dato un occhiata su www.autozona.it, noto sito di ricambi per auto e i prezzi si aggirano sui 79€ per il meccanismo e 69€ per il motorino. Marca acrolcar.

Non so quali differenze ci sono tra originali e non, ma penso che per un finestrino puoi fidarti, dopotutto non stiamo parlando di freni o parti importanti !

Inviato

69 x il motorino? bene.

Prima pero' aspetto di andare in concessionaria e poi vedro'.

Grazie del video Austin92 :post-8-1120393927:

Inviato

il prezzo è ottimo,se vai in concessionaria con quei soldi ti fanno accomodare in salotto.............................

Inviato

Confermo pugno deciso 5/10 centimetri sopra la cassa. La mia si blocca spesso.mini 2004

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

• 4 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...
Inviato

salve a tutti

il finestrino della mia mini one d 75cv del 2004 non fa piu l ultimo scatto per la chiusura porta....

cioe' il finestrino funziona e si chiude ma non fa l ultimo scattino minuscolo...

di conseguenza mi rimane il finestrino si chiuso.....ma con l ultima parte in alto aperta.....

cosa devo sostituire? c e un sensore?

Inviato

Secondo me è un problema della macchinetta (che purtroppo sulle mini prima serie è frequente).. Prova a portarla da uno che se ne occupa, magari te la ripulisce e si sistema tutto.. Non escludo però che debba essere cambiata..

Modificato da Umek

Inviato

BAN

BAN

CAMBIA COFANO PRENDI QUELLA DELLA S

Inviato

BAN

BAN

CAMBIA COFANO PRENDI QUELLA DELLA S

guarda caso forse pongo ne vende uno...... hahahhaha

Inviato

Aggiornò....il meccanico ha smontato solo il pezzo del motorino alzavetro e pulito le spazzole......ora funziona tutto

Grazie

• 1 mese dopo...
Inviato

Il mio finestrino lato guida non si apre più appena apro la portiera!!! Quindi va a sbattere quando chiudo!!! Rimedi in proposito???? Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

Devi resettarli mi sembra che con le porte chiuse tiri tutto giù tenendo premuto e poi tutto su tenendo premuto.... Se così non funziona prova con la porta aperta Qualcuno mi corregga se sbaglio.

Inviato

Devi resettarli mi sembra che con le porte chiuse tiri tutto giù tenendo premuto e poi tutto su tenendo premuto.... Se così non funziona prova con la porta aperta Qualcuno mi corregga se sbaglio.

la procedura è questa, ma io mi ricordo che va fatto a portiera aperta...

Inviato

Ho provato sia a porta aperta che chiusa!!! Ma non va Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

hai tenuto il tasto giu e su per almeno 5 secondi dopo la completa apertura /chiusura????

Inviato

Forse con il motore in moto???? Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

no il motore nn c'entra... molto strano... avrai rotto un finecorsa... altro nn saprei...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.