Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

mini cooper D delusione ,110 cv di cui 30 dormono

Featured Replies

Inviato

Un mio amico con il 116 d per portarlo a 150 cv di rimappa ora dopo un anno si ritrova con la macchina in officina per problemi a FAP e garanzia fottuta...pensateci bene a ste modifiche

• Risposte 192
  • Visite 28k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• E' una macchina nata per consumare poco/il giusto..non certo per le prestazioni.

• la d attuale ha motore BMW...e va molto meglio... ...lo dico per esperienza diretta...in famiglia abbiamo due d, la mia e quella di mio padre che è una lci... direi che la lci è la cooper D perfet

• subito a inculcargli le scimmie... ahah

Inviato

Un mio amico con il 116 d per portarlo a 150 cv di rimappa ora dopo un anno si ritrova con la macchina in officina per problemi a FAP e garanzia fottuta...pensateci bene a ste modifiche

Basta andare da uno che ci sa fare...

Inviato

Rianimo un attimo questa discussione chiedendovi anche un informazione...ho una cooper D 2008/2009 (motore PSA quindi) da qualche mese ormai (vengo da un 3.0Tdi Audi quindi non mi aspettavo chissà che prestazioni ma sono abbastanza soddisfatto)...premetto che la macchina l'ho "stirata" anche fino ai 216 a tachimetro e sono contentissimo dei consumi (ribadisco che vengo da un'auto che quando mi andava bene mi faceva il 13 XD )ora però come d'abitudine volevo cominciare a fare piccoli interventi sul motore per svegliarlo un po'...arrivando al dunque la domanda è semplice...volendo intervenire sulla centralina secondo voi è meglio andare su una rimappatura o montare un modulo aggiuntivo magari anche riprogrammabile? (sull'audi feci rimappare invece sulla classe B di mia madre ho montato un modulo aggiuntivo e non ho avuto mai problemi oltre a qualche sovraccarico di tensione nell'audi)..p.s. qualcuno ha rimosso il fap?

Inviato

Ma io mi chiedo se cerchi prestazioni xche' prendere una D da 110 cv?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Inviato

Mai sarà una s ma è anche vero che affidata alle persone giuste può diventare più divertente senza compromettere l affidabilità. Determinante è anche la fortuna come in tutte le cose. Ci sono proprietari di auto originali che hanno un sacco di problemi e altri che invece sfruttano l auto sopra ogni limite e non hanno riscontrato nessun problema.

Inviato

Ma io mi chiedo se cerchi prestazioni xche' prendere una D da 110 cv? Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Inviato

Basta andare da uno che ci sa fare...

Inviato

È andato da uno super top vicino al lago di Garda, ho letto qualcosa qui sul forum pure... A detta sua era il migliore ecc ecc...infatti...

Potrebbe essere top tuning.

In ogni caso l'intasamento del fap può anche essere causato da altro. E poi da 116 a 150cv non sono pochi.

Inviato

Potrebbe essere top tuning.

In ogni caso l'intasamento del fap può anche essere causato da altro. E poi da 116 a 150cv non sono pochi.

Inviato

Comunque la Cooper D Lci (almeno la mia) non consuma nemmeno così poco e quindi mappandola forse si riesce anche ad equilibrare un po' quel lato...

Sento gente che con dei 2.0 diesel consuma meno... e va di più.

Inviato

Ragazzi ritorno anche io per tirare le somme... ho seguito i vostri consigli per scollare un mia la mia Cooper D 109CV (2010) ... Blu Diesel e lunghi tratti di strada a chiodo oltre i 3000 giri ... ho migliorato qualcosina ... giusto per darmi quel contentino ma il problema resta : dopo i 185 il motore si siede ... per arrivare ai 190/195 (196 velocita massima segnata raggiunta) devo avere almeno 3 km di strada libera e vento in poppa ... a breve dovrò portarla a fare il tagliando e chiederò di controllare ... ho guardato anche se sulla turbina si crea della fuliggine ma dopo che l'ho pulita la prima volta non è piu riapparso niente di particolare.

Leggere che con la vostra avete raggiunto i 215 e i 200 come bere un bicchier d'acqua mi fa venire l'ansia O.O

(avro mica il tappetino troppo spesso ? :lol2: ).

Modificato da Patbar

Inviato

Ragazzi ritorno anche io per tirare le somme... ho seguito i vostri consigli per scollare un mia la mia Cooper D 109CV (2010) ... Blu Diesel e lunghi tratti di strada a chiodo oltre i 3000 giri ... ho migliorato qualcosina ... giusto per darmi quel contentino ma il problema resta : dopo i 185 il motore si siede ... per arrivare ai 190/195 (196 velocita massima segnata raggiunta) devo avere almeno 3 km di strada libera e vento in poppa ... a breve dovrò portarla a fare il tagliando e chiederò di controllare ... ho guardato anche se sulla turbina si crea della fuliggine ma dopo che l'ho pulita la prima volta non è piu riapparso niente di particolare.

Leggere che con la vostra avete raggiunto i 215 e i 200 come bere un bicchier d'acqua mi fa venire l'ansia O.O

(avro mica il tappetino troppo spesso ? :lol2: ).

Ma no!anzi è normale che un po si siede dopo i 185(la velocità max è 195)!

solo che 3 km per arrivare a 195..e con il vento in poppa è un po strano :npi: :npi:

ma vabbe!per il resto risponde bene??

Modificato da MassiMINI89

Inviato

Sinceramente non capisco. Come si fa a lamentarsi se l'auto si siede a 185!!!! Non per fare il moralista, ma è una velocità che non si raggiunge mica tutti i giorni. Guardate come va prima, non queste cazzate!!!!

Inviato

ma non potete prentendere velocità di punta esagerate con la MINI...sia essa una d o una cooper s...non è nata per quello...

la d in particolare si fa apprezzare per altre doti..alcune comuni agli altri modelli, altre specifiche della d...consumi, buona risposta del motore, affidabilità...

Inviato

Sinceramente non capisco. Come si fa a lamentarsi se l'auto si siede a 185!!!! Non per fare il moralista, ma è una velocità che non si raggiunge mica tutti i giorni. Guardate come va prima, non queste cazzate!!!!

quoto...

Inviato

ma di serie e quella la velocita max 195 km/h,la mia che e rimappata arriva max a 205 km/h ma rispetto a quando era di serie ora e molto piu' rapida a raggiungere la velocita' max .

Inviato

Avevo in mente la stessa cosa Cippy..quoto.

Inviato

non sono mai salito su auto super sportive però credo che sia un pochino esagerato considerare la cooper d ferma. Certo non sarà un fulmine ma nemmeno un chiodo. Io ieri di ritorno dal International mini Meteeng in autostrada mi sono divertito tantissimo. Sono soddisfatto. In realtà è nella natura dell uomo lamentarsi, non essere mai contenti e volere sempre di più. Godiamoci quello che abbiamo.

Inviato

non sono mai salito su auto super sportive però credo che sia un pochino esagerato considerare la cooper d ferma. Certo non sarà un fulmine ma nemmeno un chiodo. Io ieri di ritorno dal International mini Meteeng in autostrada mi sono divertito tantissimo. Sono soddisfatto. In realtà è nella natura dell uomo lamentarsi, non essere mai contenti e volere sempre di più. Godiamoci quello che abbiamo.

Inviato

...io da 20.000km a questa parte uso solo ed esclusivamente blu diesel...vi dico che l'auto è cambiata...sempre rerattiva, il fap da meno pensieri, il motore è meno "lunatico" e sempre costante nella resa...

se le trattate bene le vostre d, vi daranno le giuste soddisfazioni...

Inviato

Vado ot. Sarebbe interessante capire quale carburante è migliore rispetto agli altri.

Inviato

Vado ot. Sarebbe interessante capire quale carburante è migliore rispetto agli altri.

ci sono delle discusiioni sull'argomento roby...prova a fare una ricerca ;)

Inviato

OK ... sapevo che non sarei stato capito, anche se oltre un mese fa avevo specificato bene questa cosa piu di una volta :

Inviato 05 March 2013 - 01:42 AM

ripeto ... non che cambi molto tra un auto che fa i 180 o i 200 tanto sono velocità che RARAMENTE si usano, pero non vorrei che per colpa di questa "Strozzatura" ne stia risentendo anche la Coppia tra i 0 e i 140 che penso per tutti sia fondamentale ( altrimenti ci si comprava tutti una seicento :sobar: )

Ringrazio chi con pazienza ha capito cosa intendevo e mi ha risposto non maleducatamente come altri.

Non credo di potermi spiegare meglio di cosi ma ci provo:

E' NORMALE che : Una Cooper D 109CV del 2010 con 50 mila chilometri tenuta molto bene (almeno all'apparenza) faccia FATICA

a raggiungere i 185/190 in rettilineo pieno , a tavoletta , solo conducente a bordo, nessun peso nel bagagliaio, olio e filtro con

8 mila km e con SOLO BluDiesel nel serbatoio ?

Dove per fatica intendo che a volte i 185 non li raggiungo neanche perche sono arrivato a casa ? (e vivo

su un rettilineo di 15 Km).

Per farvi un altro esempio abbastanza lampante : Un mio amico con la One D mi da via in allungo ... in accellerazione siamo messi

uguali ma cavalli ne dovrei avere piu io sulla carta ( poi lui e pessimo sui misti e lo riprendo dopo 2 curve ma questo è un altro

discorso XD )

Leggendo quello che scrivete :

" Massimini : non ci vuole niente per farli prendere i 190"

"Massimini: ho toccato i 190 con 2 girl ed il baglio completamente colmo..e volendo ne aveva ancora raga "

ecc ecc.

il dubbio che il motore possa essere meno delle altre CooperD mi fa girare le balle ( e girerebbero pure a voi ). Per il resto sono stra

contento di questa macchina , so benissimo anche io che 10/15 km/h sono cazzate in confronto agli altri punti di forza.

Inviato

Patbar ancora si deve slegare bene il motore forse e ancora un po' intasato il fap continuala a tirare bene stando sopra ai 3000 g/m e usa bludiesel e vedrai che il motore migliorera' anche i velociata massima e in accellerazione,la tua cooper d non ha nessun problema e solo un po' chiusa di motore quindi tirale il collo

Inviato

Scusa, ma non mi pare che nessuno ti abbia risposto maleducatamente.

Semplicemente mi sembra ridicolo, perdona il termine, lamentarsi perchè la mini si blocca ai 185, velocità di ben 55 km/h oltre il limite massimo italiano. Se non ti da problemi alle velocità normali, fregatene.

Io con la mia vecchia cooper d arrivai in un momento di esaltazione ai 180 e poteva salire ancora, ma staccai perchè non ero sicuro di andare oltre. Poi non la ho più spinta a velocità tali, anche perchè in pista non sono riuscito a raggiungerle, ci volevano rettifili più lunghi.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.