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Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


MINId

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  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi, vorrei entrare nel mondo cooper s,  l'auto che sto tenendo sott'occhio è del 2005, ha 150mila km, non sono molto pratico del mondo mini, questo chilometraggio per questa macchina è considerato elevato? Quali sono li interventi ordinari che andrebbero fatti? Volumetrico, frizione, ammortizzatori che durata hanno su quest'auto?  Cosa verificare per non avere brutte sorprese? Sono cosciente che sto per acquistare un'auto di 12 anni con parecchi kilometri, la dovrei pagare meno di 4mila euro, quindi sarei disposto a fare degli interventi di manutenzione, questi interventi potrebbero essere molto costosi?

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Con 100/150 euro prendi il kit più o meno .. la manodopera dipende dal meccanico. . Credo sulle 200/250.. . Controlla che nn abbia perdite dalla guarnizione della Coppa .dalle punterie. Dallo scambiatore olio acqua e dall idroguida. Il blocco motore anche con 150000 km nn da problemi perché è un bel mulo .. io però cercherei di limare almeno 300 euro al venditore o al max il passaggio di proprietà. . Così riesci a fare qualche lavoretto alla mini appena la prendi

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(IMHO) Io la lascerei perdere.... è carina ma anche caruccia ma è
VENDUTA CON LA FORMULA VISTA E PIACIUTA NELLO STATO IN CUI SI TROVA SENZA ALCUNA FORMULA DI GARANZIA

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lo so, ma comunque stiamo parlando sempre di un'auto di 12 anni con 150k chilometri, dice di avere tutti i tagliandi certificati, cercherò di farmela dare per 3.500, in fondo se cerchi in giro è difficile trovare un prezzo migliore per il 170cv. In fondo anche se la prendi da privato non hai nessuna garanzia.

Modificato da alex1974
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Forse forse ci siamo, ho trovato una 163cv a 3000 euri, ho chieto informazioni al mio meccanico ed ho scoperto che era la sua, mi ha detto che la macchina è a posto, idroguida nuova, tagliandata regolarmente, 160mila km. Volevo chiedervi una cosa, è normale che il volante sia molto più duro rispetto ad auto normali (punto, ar 159, hyunday, bravo)?

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Sisi lo sterzo è proprio così .. cmq per i km che ha chiedi al tuo meccanico se hanno revisionato il compressore volumetrico, perché nella 163 cv è ancora più delicato visto che nn ha copertura pale a teflon.

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37 minuti fa, simo82 dice:

 chiedi al tuo meccanico se hanno revisionato il compressore volumetrico.
 

ho chiesto, non è stato revisionato, ha dischi dei freni nuovi, idroguida nuova, l'ha tagliandata lui. Ah, è stato tolto il catalizzatore...... infatti dice che in basso va un po' di meno per quello. Come si potrebbe ripristinare un po' di spinta? Una mappatura basterebbe? Chiedo della mappatura perchè essendo un amico me la farebbe quasi gratis, sulla competenza non ho dubbi in quanto già mi feci mappare la mia AR159.

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Occhio che prendi (pagando ben 3.000 €) un'auto che non potrebbe circolare mancando il cat e potresti andare incontro a gravi problemi legali.

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Si lo so Leone, d'altronde anche io giro senza FAP, poi non è che la sto pagando 3000Euro, è in vendita a 3000mila euro, vi farò sapere su come andrà a finire, io per adesso gli ho proposto uno scambio alla pari con la mia AR159 (nello stato attuale vale meno di 3000euri)

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Oh che bello c'è un post specifico!
Quando uscii la Cooper s r53 avevo da poco comprato la mia Ibiza cupra (ottima auto non potrei lamentarmi) nonostante siano passati 10anni e 3 vetture la scimmia della Cooper S non mi è affatto passata.
Ragion percui mi trovo alla ricerca di una Cooper S (possibilmente British racing green mio colore preferito) r53 restyling.

Come un po' tutti mi stavo chiedendo cosa controllare prima di acquistarla e sopratutto se i problemi che erano presenti sul pre restyling da 163cv sono stati risolti con la versione da 170cv

Nello specifico mi chiedevo:
-L'acqua del radiatore va ancora in ebollizione se si come risolvere e perché molti sostituiscono il radiatore?
-Gli alza cristalli elettrici vanno ancora a funzionare male?
-Perché leggo di gente che sostituisce il cambio ogni 70 mila km?
-Le spie sul quadro danno ancora di matto e ci stanno vari problemi di elettronica non ben identificati?
-vi sono sempre alte probabilità che il servosterzo mi abbandoni?
-che aggiornamenti o interventi preventivi posso fare per prevenire l'insorgere di problemi del genere?

Detto ciò difficilmente cambierò idea e comprerò una r53 s verde, ma vorrei evitare al minimo i danni al mio fegato e le confessioni imbarazzanti post rosario di bestemmie a causa di un alzaveteo rotto mentre diluvia :)

Grazie in anticipo!


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6501.jpg

BRG: uno dei più bei colori per le MINI :music_008: per le altre cose aspettiamo qualche "esperto conoscitore" di R53.

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9 ore fa, Ezio Cirulli dice:

Oh che bello c'è un post specifico!
Quando uscii la Cooper s r53 avevo da poco comprato la mia Ibiza cupra (ottima auto non potrei lamentarmi) nonostante siano passati 10anni e 3 vetture la scimmia della Cooper S non mi è affatto passata.
Ragion percui mi trovo alla ricerca di una Cooper S (possibilmente British racing green mio colore preferito) r53 restyling.

Come un po' tutti mi stavo chiedendo cosa controllare prima di acquistarla e sopratutto se i problemi che erano presenti sul pre restyling da 163cv sono stati risolti con la versione da 170cv

Nello specifico mi chiedevo:
-L'acqua del radiatore va ancora in ebollizione se si come risolvere e perché molti sostituiscono il radiatore?
-Gli alza cristalli elettrici vanno ancora a funzionare male?
-Perché leggo di gente che sostituisce il cambio ogni 70 mila km?
-Le spie sul quadro danno ancora di matto e ci stanno vari problemi di elettronica non ben identificati?
-vi sono sempre alte probabilità che il servosterzo mi abbandoni?
-che aggiornamenti o interventi preventivi posso fare per prevenire l'insorgere di problemi del genere?

Detto ciò difficilmente cambierò idea e comprerò una r53 s verde, ma vorrei evitare al minimo i danni al mio fegato e le confessioni imbarazzanti post rosario di bestemmie a causa di un alzaveteo rotto mentre diluvia :)

Grazie in anticipo!


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Il cambio è un problema delle cooper, non delle s.

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presa..... anno 2003, 163cv, 160k chilometri, prezzo 2700 euri.  Ho percorso solo una 30ina di chilometri su sto trabiccolo, tutti con un sorriso da ebete stampato in faccia. Ha qualche magagnetta da risolvere che posterò nei post dedicati, certo del vostro aiuto.

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:clap:Molto bene... con 160.000 km sulle spalle è normale che abbia qualche acciacco. Speriamo sia pochi e di poco conto.

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IMG_20170316_150802.jpgCiao a tutti.

Sono un po di giorni che ho per le mani una mini cooper s del 2005 con un po di chilometri 200k.ma il proprietario mi ha assicurato che  é statto revisionato alla perfezione lo stesso per il cambio.. Volevo solo sapere se conviene comprare una macchina con cosi tanti chilometri anche se ha un motore rigenerato oppure se lasciar perdere perche  potrebbe dare sicuramente problemi. Premetto che il prezzo é sui 4.000 quindi abbastanza conveniente. L auto é bellissima di colore e mantenuta bene con interni in pelle ..grazie in anticipo per le risposte ..vi allego una foto del veicolo..

Msg del mod.wwleone:

Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

e ho spostato la discussione nella sezione giusta.

 

Modificato da wwleone
Nota del Moderarore
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