Vai al contenuto

Impostazioni tramite cavo OBD


Biaros

Messaggi raccomandati

Scusa, ma tu pensi che il menù segreto e le lancette leggano i valori da fonti differenti? Se dici lancetta e dici menù segreto stai parlando di due modi diversi di visualizzare lo stesso valore.

Posso pubblicarti la stringa che regola come si deve muovere la lancetta e dove deve posizionarsi in condizioni normali.

Modificato da MiniMuttley
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho usato nessuna parola offensiva, ho dato una Mia libera impressione

indi prima di minacciare,

almeno sappi bene rispondere sull'argomento in interesse.............!!

Se poi sei un bambino di 10 anni, che chiama subito Papà quando è in difficoltà.

allora è un'altro discorso.

Ciao, carlito :ph34r:

Dare dei professori in modo chiaramente spregiativo non è offendere? O far palesemente intendere che noi non sappiamo nulla, quindi è meglio che stiamo zitti. come lo interpreti?

Minacciare? Ma hai letto bene? Sono un admin, quindi il mio compito è far rispettare il regolamento. Ti ho avvisato, mica minacciato. Il regolamento parla chiaro.

Bambino? papà? Questa è bella.

Ah, ti becchi un avvertimento per queste tue belle uscito. E ti avviso, o ti minaccio, prendila come vuoi, che se continui così durerai poco. Uomo avvisato mezzo salvato.

E ora torniamo in topic, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

Scusami specialist sapresti fornirmi dunque una risposta che non ho trovato nemmeno in bmw?

Tempo fa ho sbagliato a fare uno spurgo lasciandoci aria dentro,la temperatura salì al max e feci poi lo spurgo come andava fatto.

Da allora è rimasto questo difetto che la lancetta sale ma davvero a vista d occhio e si ferma un po oltre la metà mentre prima si fermava sempre appena sotto la metà precisa.

Da obd o computer di bordo la temperatura è nella norma,solo la lancetta fa questo difetto.

inoltre ai fini di capire la verità,potbbe esserti utile sapere che quando la lancetta è in questa posizione ,fuori norma diciamo, e spengo il motore e rimetto in moto ,spesso ritorna inquesta posizione sopra la metà ma a volte ritorna nella sua posizione originale,anche se non sono passati nemmeno 10 secondi dallo spegnimento e quindi non è che si sia potuta freddare nel frattempo

Motivo per cui ho creduto che fosse sballata e non che avessi unproblema di raffreddamento.

Potrebbe essersi sballato il sensore ,dove sta nel manicotto?ieri l elettrauto mì faceva notare quella micro centralina che si trova sopra al radiatore...qualcuno ne sq qlacosa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dare dei professori in modo chiaramente spregiativo non è offendere? O far palesemente intendere che noi non sappiamo nulla, quindi è meglio che stiamo zitti. come lo interpreti?

Minacciare? Ma hai letto bene? Sono un admin, quindi il mio compito è far rispettare il regolamento. Ti ho avvisato, mica minacciato. Il regolamento parla chiaro.

Bambino? papà? Questa è bella.

Ah, ti becchi un avvertimento per queste tue belle uscito. E ti avviso, o ti minaccio, prendila come vuoi, che se continui così durerai poco. Uomo avvisato mezzo salvato.

E ora torniamo in topic, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più strana è che un moderatore come te dia del "sei di coccio........" e non offende

e prende per offese quello scritto da me...............!!!!!!!

Ora che mi hai bannato, non ci dormo la notte................

Aloah..........

Non ti ha bannato. TI ha dato solo un avvertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, parlando seriamente

per una settimana ho controllato bene le varie temperature dell'olio motore tramite CDB,

e in autostrada a 130km orari, la temperatura stava costante a 102 gradi.

Si vede che l'ultima volta che ci persi tempo, ho letto male oh altri parametri,

visto che di sotto menù ce ne sono tanti e non è sempre facile ricordasi i dati che leggi,

bisogna stamparsi la lista completa nella prima pagina.

Ciao e grazie siete stati utilissimi con i vostri consigli. Carlito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

riesumo un attimo la discussione...per caso qualcuno con ncs expert ha avuto problemi??

a me continua a ritornare un errore con la dicitura "chassis is faulty" nonostante l'inpa-dis-sssprogman funzionino in maniera corretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto, ho contattato la cableshack (ditta che mi ha venduto il tutto) e mi ha mandato per mail un link con un aggiornamento da scaricare (180mb)

con ncs expert v2 (interfaccia grafica differente dal v1)

poi con ncs Dummy e un po di pazienza ho fatto tutto...

ho attivato

Funzione Xenon post montaggio (anche senza condensatori ora funzionano correttamente)

Comfort in apertura (apertura finestrini)

Comfort in chiusura (chiusura Finestrini)

One touch per il finestrino passeggero

per ora mi sono fermato qui...però ho visto che ci sono un sacco di cose...

ora, a voi che siete più esperti...

sapete se c'è un modo per far accendere le posizioni all'apertura dell'auto come nell'r56??

e poi mi pare di aver visto delle funzioni per far riconoscere all'auto il fatto che ci siano montati dei led nelle posizioni... possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto, ho contattato la cableshack (ditta che mi ha venduto il tutto) e mi ha mandato per mail un link con un aggiornamento da scaricare (180mb) con ncs expert v2 (interfaccia grafica differente dal v1) poi con ncs Dummy e un po di pazienza ho fatto tutto... ho attivato Funzione Xenon post montaggio (anche senza condensatori ora funzionano correttamente) Comfort in apertura (apertura finestrini) Comfort in chiusura (chiusura Finestrini) One touch per il finestrino passeggero per ora mi sono fermato qui...però ho visto che ci sono un sacco di cose... ora, a voi che siete più esperti... sapete se c'è un modo per far accendere le posizioni all'apertura dell'auto come nell'r56?? e poi mi pare di aver visto delle funzioni per far riconoscere all'auto il fatto che ci siano montati dei led nelle posizioni... possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le posizioni all'apertura non possono essere aperte. Per il led basta staccare il controllo a caldo/freddo delle posizioni.

Il mio one touch finestrino passeggero è attivato ma non funziona. Tu che valore hai toccato oltre a quello specifico?

Modificato da the_specialist
Link al commento
Condividi su altri siti

per i led ho provato ancora stamattina e ho fatto proprio come hai detto tu! :)

per il one touch mi hai fatto venire il dubbio ora e in effetti controllando non va nemmeno il mio!

stasera controllo per bene tutte le stringhe della bc1 e guardo se trovo qualcosa...magari anche in merito alle posizioni quando apro l'auto...funzione che mi piacerebbe tanto avere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehh l'ho studiate tutte ma proprio non ci sono. Quanto al vetro passeggero sulla mia pre-rest 2004 non va, ma nemmeno su rest 2006. Credo fosse possibile solo fino al 2003 e poi per qualche strano motivo l'hanno inibito.

Sulle chiave a due tasti per chiudere i vetri bisogna premere a intermittenza il tasto di chiusura. Sulla chiave rest a 3 tasti bisogna tenere premuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehh l'ho studiate tutte ma proprio non ci sono. Quanto al vetro passeggero sulla mia pre-rest 2004 non va, ma nemmeno su rest 2006. Credo fosse possibile solo fino al 2003 e poi per qualche strano motivo l'hanno inibito. Sulle chiave a due tasti per chiudere i vetri bisogna premere a intermittenza il tasto di chiusura. Sulla chiave rest a 3 tasti bisogna tenere premuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma via SSS o roba simile non è possibile disabilitare il check luci ?? Con le luci di posizione e targa a led mi sfarfalla tutto come un albero di natale.. se si potesse disabilitare il check luci sarebbe bello anche perchè non serve a una mazza visto che l'informazione non viene riportata a display e quindi è come se non c fosse!!!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...