Antoni0 Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2015 la gente è pazza...per escludere la egr da mappa non bisogna mappare per forza l auto..con 50€ massimo si fa..anche meno! da me in calabria 250€ e ti mappano l auto! mauri che mini hai? motore? non riesci da solo a mettere la lamiera? da centralina se non la fai non succede nulla. io ce lho da un mese la spia e nulla! anche se la tolgo ricompare.ma niente cali di potenza o recovery. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurib77 Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2015 Dove hai chiesto per curiosità? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurib77 Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2015 la gente è pazza...per escludere la egr da mappa non bisogna mappare per forza l auto..con 50€ massimo si fa..anche meno! da me in calabria 250€ e ti mappano l auto! mauri che mini hai? motore? non riesci da solo a mettere la lamiera? da centralina se non la fai non succede nulla. io ce lho da un mese la spia e nulla! anche se la tolgo ricompare.ma niente cali di potenza o recovery. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2015 Clubman cooper D del 2008. Da solo sono il re degli incompetenti in meccanica...anche da me la spia é accesa e continuo a girare ma da quello che si legge non é solo una questione di spia, ma che la proceudra giusta per escluderla é anche quella elettronica. Boh??? Maurizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2015 ridicolo! il prezzo che ti hanno fatto è veramente fuori dal mondo! considerando che si può eliminare da centralina anche con uno strumento per meccanico amatoriale da 400 euro! e che io ho visto e toccato con mano, dato che una volta se lo era portato dietro un amico meccanico è una delle cose più idiote chiudere una egr elettronicamente!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurib77 Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2015 Ora voglio provare a sentire anche altri, ma non so in quanti sono disposti a fare sto lavoro. Se qualcuno ha info nei pressi di modena mi avvisi. Non dico di voler pagare 80 euro, ma neanche quasi 400 Maurizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2015 ridicolo! il prezzo che ti hanno fatto è veramente fuori dal mondo! considerando che si può eliminare da centralina anche con uno strumento per meccanico amatoriale da 400 euro! e che io ho visto e toccato con mano, dato che una volta se lo era portato dietro un amico meccanico è una delle cose più idiote chiudere una egr elettronicamente!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianlucaG80 Inviato 5 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2016 On 27 giugno 2013 14:57:55, stratosphere_92 dice: Allora...sul TIS non c'è scritto un cacchio...quindi spiego al meglio che posso, poi al massimo fate domande... Dieselisti, aprite il cofano e levate la copertura motore. Rimuovete il filtro dell'aria, ovvero: allentate le fascetta a fianco della turbina, svitate le due viti poste sull'airbox, togliete il tubo di aspirazione e tirate verso l'alto il filtro. A questo punto, guardando "dietro" al motore, ovvero sotto al filtro dell'aria, vedrete un cilindro in alluminio con attaccati dei tubi del raffreddamento. Seguite questo cilindro verso destra e noterete una fascietta metallica che congiunge il cilindro in alluminio a...indovinate un po'...la valvola EGR marchiata Valeo. Staccate il connettore in testa alla valvola. Togliete la fascetta (senza romperla, è complicato aprirla e direi che è la cosa più rognosa di tutta l'operazione,. Potete guardare che nella zona c'è un'altra fascetta identica a quella ma messa in posizione tale da permettervi di vedere il funzionamento della stessa, dovrete fare leva e tirare). Tolta la fascetta, rimangono due viti a testa esagonale che tengono ancorata la EGR, toglietele e l'EGR viene via da sola. Pulitela!!! Io ho usato il Chillit Bang con candeggina...la cosa più potente che avevo in casa, spruzzatene una bella quantità, lasciate agire almeno 10 minuti e senza neanche sfregare l'EGR dovrebbe essere tornata lucida. Risciaquatela e asciugatela, poi procedete a rimontarla. Anche nel montaggio la cosa più ardua è sta fascetta del ...abbiate pazienza...è solo questione di capirne il funzionamento. Ricordatevi di attaccare lo spinotto e bon...fatto!!!!!!!! :) Tempo richiesto: 30 minuti Difficoltà: Bassa...più che altro pazienza causa fascetta Se avete domande... :) Ciao stratosphere_92, stamattina ho provato a smontare la valvola egr della mia mini cooper d del 2013 e non ci sono riuscito poiché è impossibile accedere ai perni di fissaggio. Volevo chiederti se hai anche una descrizione per la rimozione della valvola egr per la mia macchina considerando che la valvola è della PIERBURG. Ho deciso di smontarla perchè la mini fa 12,5 km/l in ciclo urbano...secondo voi è normale??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 5 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2016 @GianlucaG80 Purtroppo la guida di stratosphere non centra nulla con la tua Cooper D. La sua guida riguarda le Cooper D pre-rest che montano motore PSA. La tua è una Cooper D LCI e ha ha motore BMW, quindi completamente diverso. Se non ho capito nei motori nei motori BMW la EGR non è da chiudere con piastra come sui PSA, ma basta disattivarla elettronicamente. Ovviamente però questo vuol dire far mettere le mani alla centralina, e quindi farla aprire fisicamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mordicchio Inviato 5 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2016 Qui c'è lo schema del 1.6 Diesel LCI 1.6 D LCI Devi smontare il gruppo "2" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianlucaG80 Inviato 5 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2016 20 minuti fa, Mordicchio dice: Qui c'è lo schema del 1.6 Diesel LCI 1.6 D LCI Devi smontare il gruppo "2" Grandissimo... Ma secondo te mi conviene smontarla?? su che consumi reali si attesta la mia mimi....io sono sui 12,5 km/l con uso prettamente urbano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 5 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2016 Adesso, GianlucaG80 dice: Grandissimo... Ma secondo te mi conviene smontarla?? su che consumi reali si attesta la mia mimi....io sono sui 12,5 km/l con uso prettamente urbano Ti ripeto, informati bene che effettivamente sia da piastrare. Rischi di smontarla per nulla. Se ogni tanto la tiri come consumo ci sta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianlucaG80 Inviato 5 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2016 2 minuti fa, GattoDelleNevi dice: Ti ripeto, informati bene che effettivamente sia da piastrare. Rischi di smontarla per nulla. Se ogni tanto la tiri come consumo ci sta. Io non vorrei escluderla ma solo pulirla per cercare di abbassare i consumi, ho già pulito il debimetro con lo spray per contatti elettrici come suggerito da altri post, ma nulla consumo medio sempre fisso a 12,5 km/l. da quello che ho letto in giro dovrebbe essere più basso ed anche di parecchio...è vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 5 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2016 Adesso, GianlucaG80 dice: Io non vorrei escluderla ma solo pulirla per cercare di abbassare i consumi, ho già pulito il debimetro con lo spray per contatti elettrici come suggerito da altri post, ma nulla consumo medio sempre fisso a 12,5 km/l. da quello che ho letto in giro dovrebbe essere più basso ed anche di parecchio...è vero? Non avevo capito che volessi solo pulirla, scusa... Pensavo volessi chiuderla. Allora fai bene, con l'esploso di Real OEM prova. Mmm occhio a non confondere i consumi della Cooper D pre-rest con quelli della Cooper D LCI, la LCI consuma di più! Il PSA consumava molto meno del BMW. Addirittura ricordo che un mio amico con Cooper D LCI (come la tua) consumasse più della mia Cooper SD! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 On 5/1/2016, 14:43:58, GianlucaG80 dice: Io non vorrei escluderla ma solo pulirla per cercare di abbassare i consumi, ho già pulito il debimetro con lo spray per contatti elettrici come suggerito da altri post, ma nulla consumo medio sempre fisso a 12,5 km/l. da quello che ho letto in giro dovrebbe essere più basso ed anche di parecchio...è vero? In urbano ci sta benissimo quel consumo, se fai percorsi extraurbani o autostradali é decisamente alto. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mordicchio Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2016 La PSA di mio fratello in urabno era sui 15-16 Km/l quindi se effettivamente LCI consumasse di più ci siamo... Una pulita non fa mai maile all' egr 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola99 Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2016 buona sera a tutti, ho la mini cooper d motre psa 1.6 30 mila km poco fa la spia di controllo motore di colore gialla si è accesa in maniera fissa. LA macchina non strappa l'erogazione va bene.il meccanico dice che la valvola egr è sporca. da libretto spiega che questa spia è un anomalia al motore con peggioramento delle emissioni.. voi cosa pensate? cosa mi consigliate? GRazie mille Nicola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2016 Adesso, Nicola99 dice: buona sera a tutti, ho la mini cooper d motre psa 1.6 30 mila km poco fa la spia di controllo motore di colore gialla si è accesa in maniera fissa. LA macchina non strappa l'erogazione va bene.il meccanico dice che la valvola egr è sporca. da libretto spiega che questa spia è un anomalia al motore con peggioramento delle emissioni.. voi cosa pensate? cosa mi consigliate? GRazie mille Nicola Chiedi quanto ti prende. Farla pulire è meglio... Anzi già che ci sia la fa chiudere proprio 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola99 Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2016 1 minuto fa, GattoDelleNevi dice: Chiedi quanto ti prende. Farla pulire è meglio... Anzi già che ci sia la fa chiudere proprio Quindi la spia è dovuta alla valvola egr sporca? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2016 5 minuti fa, Nicola99 dice: Quindi la spia è dovuta alla valvola egr sporca? Probabile, l'unico modo per essere sicuro è fare una diagnosi. Comunque questa è la spia che si è accesa a me quando avevo problemi con la EGR (R 56 SD LCI): Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola99 Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2016 1 minuto fa, GattoDelleNevi dice: Probabile, l'unico modo per essere sicuro è fare una diagnosi. Comunque questa è la spia che si è accesa a me quando avevo problemi con la EGR (R 56 SD LCI): a me è accesa nel contachilometri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2016 Probabilmente perchè la tua è pre-restyling e ha il vecchio software. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola99 Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2016 3 minuti fa, Nicola99 dice: a me è accesa nel contachilometri la mia immagine è come la tua ma senza le righe interne Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe Ricca Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2016 Ragazzi anche a me qualche volta si accende la spia motore... Su una Mini Countryman SD del 2011 la posizione della valvola EGR è sempre la stessa ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupi184 Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2016 Buongiorno... da molto tempo che seguo qsto preziosissimo forum.... complimenti. Anch'io da un pò di tempo sto avendo problemi cn l'EGR sulla mia Mini Cooper D R56 (2007). Mi è stata venduta cn EGR chiusa elettronicamente e meccanicamente (Lamierino). Un giorno vado in Bmw (per un altro problema) e mi fanno un aggiornamento alla centralina e di conseguenza perdo tutti i dati che c erano prima. Adesso la macchina ha la spia accesa (quella arancione) e spessimo va in recovery, dalla diagnosia mi da problemi all'EGR, dovrei escuderla di nuovo. Oltre ad avermi chiesto 230 €, il meccanico è da circa 1 mese ke ci sta combattendo e nn riesce ad escluderla perchè mi dice ke deve aprire la centralina, ha bisogno del file originale ecc....Se avete qualcuno da consigliarmi tra Catanzaro e Matera vi sarei grato.... grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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