Vai al contenuto

R56 174cv vs 184cv AFFIDABILITA'


Cooper_S

Messaggi raccomandati

Diciamo che anche le 184cv hanno dei problemi,ma meno "costosi" tipo pompa dell'acqua termostati,e coppe dell olio che perdono o qualcosa del genere.

Da possessore di 175cv non saprei cosa consigliarti,nel senso che,io come erogazione preferisco la 175 che tira come una iena in sitle vecchio turbo in alto e sotto è un filino più morta ,mentre la 184 ha un erogazione più di "coppia" cioè tira molto sotto ma sopra muore,oltre ad avere quella cavolata che scoppietta solo col tasto sport.

Aimè l'usato è sempre un dilemma,ma se ti devi orientare o cerchi mini col motore nuovo 175cv o quelle dal 2010 in poi sempre 175cv

se no vai su un classico 184 2011 e via

ti sconsiglio gl'anni 2007/08 a meno che non siano state curate e tagliandate da veri malati mini come molti del forum :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli da te citati sono problemi noti, ma che si presentano tutti praticamente subito (nel mio caso tranne pompa acqua) e sostituiti in garanzia... A livello di prestazioni secondo me ti sembra che il 174 tira di piu in alto solo xke é un po piu morta in basso... La 184 semplicemente tira sempre, molto meglio di un diesel in basso e con allungo da 6000 giri! E non dimentichiamo i consumi praticamente irisori rispetto a potenza e prestazioni che ha l auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

:post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Mi mancavi.

PS: chiedi ad ale irrecuperabile, guazzo, robson, ecc. tutta gente con il 175cv che non hanno problemi. Ah ops, è vero che tutte rompono...

Robson ha mappato da nuova, gli altri non so. E comunque ne hai citati due su tutto il forum... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono differenze anche nei cosumi tra 175 e 184 (hai la 184?)

In media quanti km/l fai in un misto città/statale senza andare da nonno ma allo stesso tempo non come sebastian loeb :D

A sentire gli altri del forum la 184 consuma mediamente un 10%in meno.

Quindi poco più di 1km/i di differenza...

Fa più differenza una buona mappatura. la mia è passata da fare i 10-11 a fare i 12-13, solo di mappatura.

Con una 184 originale facile che si stia sui 12, mappandola magari ti fa i 14... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa mi aspetterebbe sopra i 90mila? :blink:

Grazie

Sui 50 andrebbero fatti i freni (dischi, paste, sensori, olio, tubi), ma spesso se non sono stati strapazzati troppo durano fino intorno ai 90, a patto di sopportare un po' di scalino...

Poi si avvicina la distribuzione, le sospensioni saranno alla frutta, gli interni pieni di scricchiolii, la frizione sarà da fare, supporti e gommini facile che comincino a cedere, e tanti altri interventi.

Dipende molto da come sono stati fatti quei km, e dagli anni, ma tendenzialmente, intorno alla soglia dei 100Mm ci sono parecchie spese sulle auto... :-(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui 50 andrebbero fatti i freni (dischi, paste, sensori, olio, tubi), ma spesso se non sono stati strapazzati troppo durano fino intorno ai 90, a patto di sopportare un po' di scalino...

Poi si avvicina la distribuzione, le sospensioni saranno alla frutta, gli interni pieni di scricchiolii, la frizione sarà da fare, supporti e gommini facile che comincino a cedere, e tanti altri interventi.

Dipende molto da come sono stati fatti quei km, e dagli anni, ma tendenzialmente, intorno alla soglia dei 100Mm ci sono parecchie spese sulle auto... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui 50 andrebbero fatti i freni (dischi, paste, sensori, olio, tubi), ma spesso se non sono stati strapazzati troppo durano fino intorno ai 90, a patto di sopportare un po' di scalino...

Poi si avvicina la distribuzione, le sospensioni saranno alla frutta, gli interni pieni di scricchiolii, la frizione sarà da fare, supporti e gommini facile che comincino a cedere, e tanti altri interventi.

Dipende molto da come sono stati fatti quei km, e dagli anni, ma tendenzialmente, intorno alla soglia dei 100Mm ci sono parecchie spese sulle auto... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che a 100 000km la macchina sia da buttare..io ho una s jcw del 2007 89000km ed e perfetta fatta controllare e gira benissimo logico che arrivati a 100000 qualche pezzo di usura bisogna sostituirlo..ma non la farei cosi tragica la cosa poi bisogna vedere come e stata tenuta ho visto macchine che a 50000 km erano da buttare sembrava che avessero su 500 000 km .secondo me con la cura dovuta e manutenzione regolare vai ben oltre i 100.000 km

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei il primo con una 175 che non ha avuto problemi. :-)

Ti faccio qualche domanda:

La hai mappa? Se si, quando?

Altre modifiche?

Che benzina usi?

L'hai presa nuova? Se no quanti km/anni aveva?

Che olio metti? Ogni quanto lo cambi?

Non ti beve un filo d'olio???

Grazie... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo una S e alla fine ho scelto una 184 cv - non è detto che il motore precedente si sfasci per forza ma vale la pena rischiare visto che dopo spenderesti qlk migliaio di euro per risistemarla?

e poi cmq una 184 cv la rivendi pure meglio un domani

Ciao a tutti,

mi scuso in anticipo se dovesse essere già presente una discussione simile a questa ma al momento non ho trovato nulla.

Cmq sono un ex possessore di Cooper s R53 e in 110k chilometri non ho mai avuto nessun grosso problema pur avendo uno stile di guida piuttosto vivace ;D

Nei prossimi mesi vorrei comprare nuovamente una S ma R56 e vorrei avere ben chiara la situazione inerente all'affidabilità pre e post restyling.

Ho letto e sentito dire che le 174cv soffrono di una moltitudine di problemi e che in molti casi hanno portato alla rottura/sostituzione del motore o parte di esso entro i primi 60mila km, quindi se mi dovessi orientare sull'usato ovviamente sarebbe da scartare.

So che dal secondo semestre 2010 i motori sono ufficiali BMW e non più PSA e in teoria ci dovrebbero essere meno problemi ma non avendo alcun dato certo chiedo aiuto a tutti voi x consigli e pareri.

La mia ricerca è riferita a R56 dal 2008 al 2011 con max 60mila km ma ovviamente se riuscissi a contenere la spesa sarei anche più felice :D e per questo motivo chiedo info e pareri.

174 o 184 ???? questo è il mio dubbio che mi fa passare notti insonni

Grazie a tutti!!

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che a 100 000km la macchina sia da buttare..io ho una s jcw del 2007 89000km ed e perfetta fatta controllare e gira benissimo logico che arrivati a 100000 qualche pezzo di usura bisogna sostituirlo..ma non la farei cosi tragica la cosa poi bisogna vedere come e stata tenuta ho visto macchine che a 50000 km erano da buttare sembrava che avessero su 500 000 km .secondo me con la cura dovuta e manutenzione regolare vai ben oltre i 100.000 km

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...