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kit aspirazione AEM..parliamone..


fraaa90

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be di sicuro nn partiva da 150... calcola i 180 ..... cmq o io scrivo quello che ho visto, poi kry tu sai .....

Anche partendo dai 184cv originali, sono 20cv in più. Considerando che un centrale non ti da praticamente nulla, non posso credere che ha preso 20cv solo per un filtro. E' fantascienza.

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Scusa l'intrusione, io ho montato il filtrp dd-mwork dimile a quello in questione e si ,rispetto all'originale rendeva in termini di coppia e allungo ( differenze riscontrate) con il contro che il filtro diventa nero gia a 2000km , l'acqua non entrava ma avendo un coperchio della cassa del filtro e il convogliatore in allumino in quella posizione si scaldava un casino e in effetti mi ha lasciato un po perplesso perchè un filtro caldo farà fatica a far passare aria fresca. Detto questo mi fanno strano i 20cv visto che con quel filtro e uno scarico senza mappa avevo preso neanche 10cv senza mappa. Però sono curioso su questo kit

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Questi confronti vanno fatta a parità di condizioni.

Non si può confrontare una situazione con mappa ottimizzata e una con mappa sbarellata.

Il confronto va fatto confrontando una situazione di motore mappato pre modifica e motore mappato di nuovo dopo la modifica.

Il resto è solo fuffa... ;-)

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Buongiorno a tutti ragazzi! Scusate ma come ha anticipato Luka sono stato a Bormio-Livigno per alcuni giorni e ne ho approfittato per provare la minella a dovere!

Dunque andiamo per ordine:

Tempo fa l'auto "motoristicamente" era tutta di serie. Stavo ultimando la faee rodaggio e mi venne l'idea di provare a rullarla per vedere gli effettivi cavalli di serie. A mia amara sorpresa rulló 150cv subito motivati dal mio preparatore dicendomi che era normalissimo visto che era ancora legata non avendola mai scannellata. Da lí ovviamente inizia a scannellare (sempre con le DOVEROSE fasi riscaldamento e raffreddamento motore).

Una settimana fa ho scambiato con un utente qui del forum il mio Step 1 con uno Step 2 (modello nuovo).

Settimana scorsa mi è arrivato il famoso AEM, l'ho montato la sera prima con Luka e Kri, la mattina sono andato sempre dal mio preparatore e abbiamo solamente tolto il centrale sostituendolo con un centrale libero.

Siamo quindi passati alla fase rullate nel pomeriggio e con questa configurazione la Mini ha rullato ben 203cavalli!!

La sopresa è stata sconvolgente per tutti tant'è che abbiamo persino chiamato Luciano per informarlo e anche lui è rimasto basito!

Partiti quindi con questi 203cv "di serie" abbiamo proceduto alla mappa (2 in realtà, abbiamo fatto la prima, poi rullata, lasciato riposare il motore, provata su strada, e poi seconda mappa).

Con la prima mappa l'auto ha risposto divinamente arrivando sui 215cv. Con l'ultima mappa abbiamo toccato i 225 cv (senza tasto sport) e i ben 235cv (tasto sport inserito).

Questo è quanto siamo arrivati. Per fine settimana arriva il downpipe e procederemo alla mappa finale.

Questo ragazzi è quanto: non mi diverto a raccontare favole o ha giocare a "chi ce l'ha più lungo". Condividiamo tutti questa fantastica e unica passione per le Mini e di mio non amo istigare le persone o fare la prima donna. Lo stesso Luka ha avuto modo di vedere sulla carta i risultati. Sinceramente ho avuto la vostra stessa reazione di incredulità davanti a questo come l'hanno avuta i miei preparatori e amici di Carburatori Bergamo e lo stesso Luciano.

Per ora sono felicissimo e soddisfattissimo! La Minella per ora è fantastica e risponde che è un capolavoro!

Vi terrò sicuramente aggiornati sui risultati!!!

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

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Andrea, ti "conosco" e so che non sei un tipo da bar che spara stronzate! Però, supponiamo una partenza di 184 cv dichiarati della tua macchina... Con un filtro, un terminale originale MINI e un centrale libero + mappa, 51 cv sono pura eresia! Poi we, se hai la pressione della turbina a 1.6 costante credo che tu ne abbia anche 250 di cv, ma non ci andrai in giro molto :D

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Andrea, ti "conosco" e so che non sei un tipo da bar che spara stronzate! Però, supponiamo una partenza di 184 cv dichiarati della tua macchina... Con un filtro, un terminale originale MINI e un centrale libero + mappa, 51 cv sono pura eresia! Poi we, se hai la pressione della turbina a 1.6 costante credo che tu ne abbia anche 250 di cv, ma non ci andrai in giro molto :D

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quindi se ho capito bene: ..auto stock 150 cv... monti centrale libero, step 2 e aspirazione aem e arrivi a 203 ( :glare: :mellow: :post-8-1120395566: )... fai la prima mappa e arrivi a 215... fai la seconda e arrivi a 225 senza tasto sport e a 235 col tasto sport....................

per me, c'è giusto qualcosa che non torna eh........

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Non capisco la differenza da tasto sport e senza tasto sport. Qualcuno mi chiarisca il discorso perchè sapevo che andava a csmbiare solo in "picvoli piaceri di guida"

A quanto ho capito si può fare una mappa standard, e una un pelo più spinta per quando si attiva lo sport.

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quindi se ho capito bene: ..auto stock 150 cv... monti centrale libero, step 2 e aspirazione aem e arrivi a 203 ( :glare: :mellow: :post-8-1120395566: )... fai la prima mappa e arrivi a 215... fai la seconda e arrivi a 225 senza tasto sport e a 235 col tasto sport....................

per me, c'è giusto qualcosa che non torna eh........

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Ma il banco come era?

La mia poco più che stock aveva rullato 233cv su un banco sfrenato.

Un banco dinamico serio e ben calibrato è più affidabile.

Poi sarebbe anche da vedere come è stato settato il banco, magari hanno, più o meno volutamente, modificato i parametri ambientali tipo temperatura e pressione ad hoc.

I cerchi da quanto solo?

Alcuni banchi maffi non sono in grado di gestire bene i 18".

Senza offesa, non li conosco e non ho interesse a parlarne male, ma io penso che abbiano "manomesso" le rullate per far vedere che sono più bravi degli altri...

Oppure semplicemente non lo sanno impostare.

Poi anche la differenza tra tasto sporto on e off mi puzza... :-\

Ci sta che il banco rilevi qualcosina di più col tasto sport, ma perché la farfalla si apre prima, non perché cambi veramente qualcosa... Credo...

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si fra lo so, ho capito, era solo per dire che mi sembrano cv decisamente sparati a caso....

Aggiungo, con intercooler stock.... Fai fatica con l'intercooler maggiorato a rullare i cv reali che ha la macchina su banco, figuriamoci con l'intercooler stock! Il che significa, a spanne, se ha rullato 235 cv, dovrebbe averne sotto mediamente 245.... A me sembra pura eresia!

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Se non ricordo male ha detto di aver mappato da carburatori bergamo. A me non ne avevano parlato benissimo, ma non avevo mai visto nessuno che aveva mappato li. Però a vedere questi risultati così eclatanti, i miei dubbi restano tali, se non addirittura maggiori.

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