Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Perché sulla R56 i fari Xeno e la pelle sui sedili venivano molto meno.. Dai ragazzi ;) lasciamo perdere.. Tra l'altro i fari sono totalmente LED e adattivi, mentre i sedili oltre ad essere più contenitivi hanno stoffe e pelle di qualità migliore.. Poi se volete continuare a vedere la parte di bicchiere mezzo vuoto che costa di più :D

Modificato da LucasCooper
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente perchè lo stesso 2.0 sarà la base per la JCW ed eventualmente la nuova GP.

Probabilmente perchè sarà un motore utilizzato sulle future nuove Countryman e Paceman.

Onestamente non mi sembra tutto questo scandalo adottare un 2.0 su una cooper s considerando il punto di vista di MINI-BMW ed il nostro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma sulla nuova CLIO RS la concezione è totalmente nuova, dalla linea esterna al cambio DSG,solo il motore è un po' datato, poi sinceramente trovo le tue affermazioni un po' contastanti: dici che al momento preferiresti una GP? E dici niente! Come fai a comparare due macchine con 50 cavalli di differenza e caratteristiche totalmente diverse?

Guarda che se oggi vuoi apparire ti compri una mercedes CLk di qualche anno e spendi la metà di una cooper s F56.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo certi commenti mi unisco a Gallo e mi chiedo se l'avete tirata sta cavolo di Mini :D sarò stato fortunato io che ho potuto tirarla su una strada bella pulita e tra tornanti. Ok, non pretendevo nulla di esponenzialmente rabbioso, non come il 1.6, proprio perché è un 2.0, e perché vedendo la coppia che parte anche prima, la prima cosa che ci si aspetta è la linearità. L'unica cosa che mi viene da pensare è che non piaccia a prescindere, e quindi si cerca di vedere più il lato della medaglia meno convincente con quanto di buono effettivamente c'è..

Link al commento
Condividi su altri siti

io la prenderei con il navi e compagnia bella ma l'avrei fatta anche su R56....non lo faccio perchè senza queste cose è brutta....quindi il prezzo sarebbe stato uguale...

quindi perchè dire che la F56 è cara...

be dai, insomma Giuseppe..per 35-36 ti esce anche una serie 2 ben accessorista eh!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alec ci scommetterei, molti parlano senza aver provato, a sentir certa gente sembra che abbiano montato un 2L con 90 cv... Cambia l'erogazione, ma spinge di più nel complesso, e va più forte. È poi logico che non a tutti possa piacere, ma non scrivete cavolate, l' avevo io la s R56 e l'avevano altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate… ma qualcuno sa quando arriva in concessionaria la F56 Cooper benzina per essere provata?

Sapevo che la One verrà lanciata più avanti ma mi aspettavo la Cooper insieme alla S ed alla Diesel… ed invece...

è strano anche perché la Cooper è quella che suscita maggiore interesse alla fine!!

la vorrei proprio provare

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi dite dove siete stati fin ora? serie 2 serie 3...oh oh oh oh ma che macchine avete?

cioè sta III generazione vi ha dato al fegato? vi ripeto che io nel 2004 quando ancora molti di voi non sapevano neanche l'odore della MINI no visto una one D che costava di base versione deluxe 19200 euro accessoriata del valore di 29 mila euro...

ed ora mi scandalizzo o le definisco cara una S che sta sulle 35? ma siamo pazzi? quanti amici miei nel 2005 invece di prendere una S che veniva accessoriata con tetto , navi , cerchi 17 , pelle sulle 34mila euro hanno preferito il 320 o il 120 D..........quindi all'epoca non era cara ed ora lo è diventata? e smettiamola con questa storia che togliendo il tachimetro al centro si debba per forza comprare il pacchetto wired che costa 2000 euro...che questa sta diventando una paranoia...!

io mi sono pentito amaramente di non aver messo il navigatore sulla mia...per sto cavolo di tachimetro al centro ed ora mi ritrovo una MINI bella (almeno per chi la vede) ma multimedialità ZERO , forse prima erano altri tempi ma ora per come sono io adesso prima il navi e poi i recaro..., invece all'epoca abbagliato dal depliant verde e rosso ho tralasciato qualcosa che oggi mi pento amaramente....!

quindi per me ci stiamo o vi state fissando su questa questione prezzo solo perchè le prime arrivate sono full-optional...

per chi ha scritto che se si vuole una Macchina andasse di Mercedes.........bhè ha ragione infatti faccio l'amore spesso con la CLA packpremium...., ma ora la MINI ha degli interni e rifiniture che riescono in qualche modo farmela dimenticare...non perchè MINI/BMW è superiore ma solo perchè il globale della nuova MINI non mi fa rimpiangere una signora Macchina...!

dato che forse saranno gli anni.....forse perchè se la cambio sarebbe la IV MINI , forse perchè l'euforia passa.....ma la prossima o un altra JCW o una bella COOPER SD macina km a tradimento...con navitagore fari , kit aero ecc :naughty:

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai una 2 con automatico sportivo, nav, cerchi, clima automatico, pelle, siamo sui 40 e non ho ancora messo tutto per 184cv benzina.. La S invece la prendi full optional completa.. Sono comunque auto diverse. Sul prezzo non torno più.

Gallo, non so cosa dire se non che provando la nuova S non mi aspettavo di trovarmi nè il 1.6, nè un 2.0 da calcio nel culo. Il motore è generosissimo e va apprezzato per com'è. Di certo non piacerà a tutti, e ci mancherebbe altro, ma ha i suoi pregi: ha un bel sound, dentro è più gutturale, in sport si sente piacevolmente quando sta in alto di giri; piacevole anche le riprese dal nulla: è un motore che ti spinge a prendere l'automatico più che il manuale. Forse anche questa è una differenza non da poco rispetto al passato.. A me sono piaciuti sia il 2.0 che l'automatico, detto da uno che era un pò riservato dal 192cv e solo per il manuale su S..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa f56 la avete fatta voi? Perchè appena qualcuno fa una critica giù subito a rispondergli, quasi che gli unici che capite siete voi, i depositari della verità su questa f56.

Dal primo contatto l'erogazione del motore non mi ha colpito. E' una colpa? A quanto pare si, e giù a dire non è vero, tira bene, ha un bel sound, ma la avete provata, ecc. Ma non ho capito, la devo pensare per forza come voi per dire che ne capisco?

Io non capisco, siate più obiettivi e meno appassionati.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa f56 la avete fatta voi? Perchè appena qualcuno fa una critica giù subito a rispondergli, quasi che gli unici che capite siete voi, i depositari della verità su questa f56.

Dal primo contatto l'erogazione del motore non mi ha colpito. E' una colpa? A quanto pare si, e giù a dire non è vero, tira bene, ha un bel sound, ma la avete provata, ecc. Ma non ho capito, la devo pensare per forza come voi per dire che ne capisco?

Io non capisco, siate più obiettivi e meno appassionati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa f56 la avete fatta voi? Perchè appena qualcuno fa una critica giù subito a rispondergli, quasi che gli unici che capite siete voi, i depositari della verità su questa f56.

Dal primo contatto l'erogazione del motore non mi ha colpito. E' una colpa? A quanto pare si, e giù a dire non è vero, tira bene, ha un bel sound, ma la avete provata, ecc. Ma non ho capito, la devo pensare per forza come voi per dire che ne capisco?

Io non capisco, siate più obiettivi e meno appassionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa f56 la avete fatta voi? Perchè appena qualcuno fa una critica giù subito a rispondergli, quasi che gli unici che capite siete voi, i depositari della verità su questa f56.

Dal primo contatto l'erogazione del motore non mi ha colpito. E' una colpa? A quanto pare si, e giù a dire non è vero, tira bene, ha un bel sound, ma la avete provata, ecc. Ma non ho capito, la devo pensare per forza come voi per dire che ne capisco?

Io non capisco, siate più obiettivi e meno appassionati.

io son rimasto basito sinceramente..tra chi la sta comprando e chi non fa altro che idolarla.si sta bloccando una discussione che potrebbe diventare anche interessante..io capisco che si è affacciato anche qualcuno a commentare alla caszo e allora qualche commento più "duro",di risposta ci stà ma ormai son tutti così…sinceramente non è più piacevole leggere e commentare in questa discussione

Se fai una 2 con automatico sportivo, nav, cerchi, clima automatico, pelle, siamo sui 40 e non ho ancora messo tutto per 184cv benzina.. La S invece la prendi full optional completa.. Sono comunque auto diverse. Sul prezzo non torno più.

Gallo, non so cosa dire se non che provando la nuova S non mi aspettavo di trovarmi nè il 1.6, nè un 2.0 da calcio nel culo. Il motore è generosissimo e va apprezzato per com'è. Di certo non piacerà a tutti, e ci mancherebbe altro, ma ha i suoi pregi: ha un bel sound, dentro è più gutturale, in sport si sente piacevolmente quando sta in alto di giri; piacevole anche le riprese dal nulla: è un motore che ti spinge a prendere l'automatico più che il manuale. Forse anche questa è una differenza non da poco rispetto al passato.. A me sono piaciuti sia il 2.0 che l'automatico, detto da uno che era un pò riservato dal 192cv e solo per il manuale su S..

be guarda a dire la verità quella che hai visto aveva tutto tranne il cambio automatico(che viene 2100 )"che detto tra noi,io lo lascio bellamente a certi elementi delle 4 ruote"…

niente pelle ma alcantara al suo interno(Pacchetto M interno),che è estremamente più raffinata e delicata della ECOpelle ..

il navigatore è già fornito di base e a scelta puoi sceglierà anche il business da 1300 o il pro da 2000..

questo è quello che ti danno originale (che è già molto bello)! http://www.bmw.it/it/footer/q-and-a/glossario/control-display.html

il motore è il 2000 che sta sotto la Mini se non erro

http://www.bmw.it/it/new-vehicles/2/coupe/2013/motori.html!

si potrebbe continuare a parlare e fare anche valutazioni e comparazioni tecniche tra la nuova mini e altri modelli mi hai dimostrato,sinceramente,di essere una persona poco avvezza a questo genere di discorsi

Ora!Perché ho sprecato parole al vento ragas,in particolare verso chi ostenta?

semplice ho appena dimostrato che con lo stesso prezzo si può avere lo stesso motore su una BMW targata M...

Nota Bene il mio discorso è basato su numeri non emozioni e o frasi tipo "siete pazzi??"

ma mi dite dove siete stati fin ora? serie 2 serie 3...oh oh oh oh ma che macchine avete?

cioè sta III generazione vi ha dato al fegato? vi ripeto che io nel 2004 quando ancora molti di voi non sapevano neanche l'odore della MINI no visto una one D che costava di base versione deluxe 19200 euro accessoriata del valore di 29 mila euro...

ed ora mi scandalizzo o le definisco cara una S che sta sulle 35? ma siamo pazzi? quanti amici miei nel 2005 invece di prendere una S che veniva accessoriata con tetto , navi , cerchi 17 , pelle sulle 34mila euro hanno preferito il 320 o il 120 D..........quindi all'epoca non era cara ed ora lo è diventata? e smettiamola con questa storia che togliendo il tachimetro al centro si debba per forza comprare il pacchetto wired che costa 2000 euro...che questa sta diventando una paranoia...!

io mi sono pentito amaramente di non aver messo il navigatore sulla mia...per sto cavolo di tachimetro al centro ed ora mi ritrovo una MINI bella (almeno per chi la vede) ma multimedialità ZERO , forse prima erano altri tempi ma ora per come sono io adesso prima il navi e poi i recaro..., invece all'epoca abbagliato dal depliant verde e rosso ho tralasciato qualcosa che oggi mi pento amaramente....!

quindi per me ci stiamo o vi state fissando su questa questione prezzo solo perchè le prime arrivate sono full-optional...

per chi ha scritto che se si vuole una Macchina andasse di Mercedes.........bhè ha ragione infatti faccio l'amore spesso con la CLA packpremium...., ma ora la MINI ha degli interni e rifiniture che riescono in qualche modo farmela dimenticare...non perchè MINI/BMW è superiore ma solo perchè il globale della nuova MINI non mi fa rimpiangere una signora Macchina...!

dato che forse saranno gli anni.....forse perchè se la cambio sarebbe la IV MINI , forse perchè l'euforia passa.....ma la prossima o un altra JCW o una bella COOPER SD macina km a tradimento...con navitagore fari , kit aero ecc :naughty:

questa risposta non la capisco Giuseppe e anzi non me la aspettavo da te che hai aperto il 3D

qui si tratta di un confronto….semplice e matematico vuoi spendere 35?bene vediamo l'insieme di scelte possibile

mi intristisce veramente vedere che il 3D sta continuando su una strada che….perdonatemi ma non permette di ascoltar alcun voce se non quella "Woooooow la nuova Mini è stupenda"….il che sembra ricadere nei soliti discorsi che dicon che l'Italiano mediamente è ignorante e una volta che si fissa un idea in testa non lo si smuove finchè la testa non si è rotta per aver battuto al muro

io non credo in questi discorsi ma qui è innegabile che si stia seguendo proprio quello

Modificato da MassiMINI89
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso non te l'aspettavi da me ? a me sembra assurdo che molti criticano il prezzo.....questo sembra una cosa assurda...!

che poi piace o non piace , sia a livello estetico , il cambio i freni per me nulla da obiettare è tutto soggettivo a sensazione....ma non può essere oggettivo o a sensazioni la storia del prezzo e quindi del portafoglio.........i prezzi sono rimasti uguali....

se qualcuno è più intelligente di me da dimostrare il contrario e l'ho già invitato a farlo facesse una comparazione tra R56 e F56 prezzo base con prezzo base e accessori per accessori...., quindi per me si sta sbagliando alla grande dire con i soldi della F56 prendo altro..perchè con i soldi della R56 non prendevi altro? oppure le R56 le davano a quattro soldi e la F56 NO? questa cosa del prezzo e la sto leggendo sin dall'inizio sta diventando assurda

che poi piace o non piace io su sta cosa non ho mai contro risposto..ognuno ha gusti e sceglie ciò che vuole...! per me questa F56 avrà mille difetti o altro....ma non il prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa f56 la avete fatta voi? Perchè appena qualcuno fa una critica giù subito a rispondergli, quasi che gli unici che capite siete voi, i depositari della verità su questa f56.

Dal primo contatto l'erogazione del motore non mi ha colpito. E' una colpa? A quanto pare si, e giù a dire non è vero, tira bene, ha un bel sound, ma la avete provata, ecc. Ma non ho capito, la devo pensare per forza come voi per dire che ne capisco?

Io non capisco, siate più obiettivi e meno appassionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa f56 la avete fatta voi? Perchè appena qualcuno fa una critica giù subito a rispondergli, quasi che gli unici che capite siete voi, i depositari della verità su questa f56.

Dal primo contatto l'erogazione del motore non mi ha colpito. E' una colpa? A quanto pare si, e giù a dire non è vero, tira bene, ha un bel sound, ma la avete provata, ecc. Ma non ho capito, la devo pensare per forza come voi per dire che ne capisco?

Io non capisco, siate più obiettivi e meno appassionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per incominciare, condivido appieno il commento di Cippy. Sembra che ad alcun utenti non vada giù che ad altri continui a non piacere questa nuova Mini.

Bisogna poi avere perlomeno dei dati certi prima di continuare a sostenere sempre le solite cose trite e ritrite, senza tra l'altro essere sostenute da alcuna prova.

Peso: la nuova Mini Cooper S pesa di più. Basta vedere dal catalogo i relativi pesi: La Cooper S 175CV pesava 1205kg la 184 poco si discostava da esso 1215Kg, la nuova 1235Kg, quindi pesa di più.

Prezzi: la nuova Mini costa di più, e non di poco. Configurando la stessa R56 col vecchio pack Chili, si spendono ben 2000€ in più. Bisogna ricordare che nel frattempo è aumentata l'iva di 2 punti percentuali. Correggendo in ogni il caso il prezzo con l'IVA corrente, non si raggiungerebbero comunque le quotazioni della nuova Mini, che a pari allestimento viene 29.500€

Senza contare che risulta comunque una versione ancora priva IMHO di alcuni optional oramai indispensabili vista la schifezza del nuovo oblò centrale. Col Mini Connected siamo a 30.100€

Allego anche un vecchio foglio che avevo preso a inizio 2009

IMG_7774.jpg
Modificato da Laurence
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

:D

Non è quello il discorso Cippy, e credo che siamo tutte persone intelligenti qui, quindi non serve rispondere in tal modo dai: le critiche ci stanno, ma certe sono troppo nette, chiuse, non aperte a nulla: non ci sono vie di mezzo e spesso sono nettamente negative e esagerate, come sul prezzo. Mi ricordano quelle per R56: a chi piaceva la R56 quando uscì? A me non del tutto, vuoi per le dimensioni, in disegno dentro peggiorato, il volumetrico che non c'era più, ma non andavo a scrivere costa troppo, l'erogazione non va, piripì piripà.. Questo è il punto.

Si parla di motore, che non è affatto da buttare, ma che potrebbe benissimo essere un'ottima base di partenza per i modelli più sportivi, oltre ad avere un'affidabilità nettamente migliore. Ma tutto passa in secondo piano. Credo che questo sia un forum e andrebbero postate critiche e cose buone: altrimenti scriviamo un monologo sulle critiche se proprio lo volete ;) ;) e ci può stare che il 1.6 sia meglio del 2.0 per tanti di noi, non è uno scandalo, sono sensazioni personali, ma non andrebbero prese sul personale.. Spero di essermi spiegato.

Il problema è quello: un'auto si può anche criticare, non è che dobbiamo dire solo le cose buone tralasciando quelle cattive.

Prendi il motore: non ho mai detto che fa schifo, va bene, ma l'erogazione, per quello che ho potuto vedere in quel poco tempo della prova, non mi ha convinto. E quindi lo dico senza problemi. E non è questione di essere chiusi o cosa, ma di gusti.

A me sembra che gli unici chiusi siete voi, che alla prima critica subito a difenderla. Non le accettate, per me è palese. Come se dovete per forza difendere il vostro acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto astio.. :D Ragazzi, io mollo: pensavo che si potevano riportare impressioni personali senza prendersela sul personale. A me alla fine le S son sempre piaciute perché la Mini mi è sempre piaciuta, senza farne un problema di prezzo, spazi, disegni ecc ecc..

È stato un piacere scambiare pareri con voi(specie Giuseppe e Davy) comunque.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto astio.. :D Ragazzi, io mollo: pensavo che si potevano riportare impressioni personali senza prendersela sul personale. A me alla fine le S son sempre piaciute perché la Mini mi è sempre piaciuta, senza farne un problema di prezzo, spazi, disegni ecc ecc..

È stato un piacere scambiare pareri con voi(specie Giuseppe e Davy) comunque.

Ma non è astio, è semplicemente una mia considerazione. E non me la prendo certo per queste cavolate.

Però come ci sono impressioni positive, ci possono anche essere quelle negative. E vanno accettate. A me invece sembra il contrario, che qualcuno appena legge una critica parte al contrattacco, come se non fosse vera.

Sono opinioni personali, non tutti la pensiamo allo stesso modo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...