Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

2 settimane fa confrontavate i tempi 0-100 affermando che c'era poca differenza con la precedente, ora dello 0-100 non ve ne frega un tubo, pure se facesse 9 secondi, non cambierebbe nulla... A mio parere personale, come affermavo pagine indietro, ritengo lo 0-100, come dato, interessante ma fine a se stesso. Ovvio che più si abbassa, meglio è, ma è assolutamente più importante la coppia e la sua estensione, motivo per il quale sono contento della scelta del motore 2L.

Ale Irrecooperabile te hai preso la Cooper S, e non la cooper per quale motivo? Lo so io: perché corre di più. A me piace correre e se m'avessero detto che la nuova cooper s sarebbe andata più lenta della precedente, magari pure di parecchio, non l'avrei presa.

Si marchia come fanatico qualcuno, ma credo che si sbagli di grosso, io mica l'ho sposata la mini, finchè farà macchine di mio gradimento, ne acquisterò, altrimenti guarderò altrove.

Adesso manco un mojito si può più bere, pare non sia da appassionati veri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi permetto, ma i moderatori in questo forum non esistono?

I moderatori esistono eccome!

Purtroppo però non possono passare la vita sul forum a redarguire utenti che si scannano per queste piccolezze.

A volte si spera anche in una pacifica convivenza, specie se tra appassionati.

Detto questo ritorniamo in topic, abbiamo intasato il post già eccessivamente!

Grazie.

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi posto due foto della mini Cooper...niente male eh???...commentate

per niente!molto carina!

Si può anche benissimo nn scendere al suo livello ingaggiando il garino al semaforo da ragazzini brufolosi e proseguire con classe sapendo di essere a bordo di una vettura con molta più classe e sostanza... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello:

son sempre piu convinto che fanno solo bene a pigliarci per il culo a noi ministi....

buon sprint ai semafori :thumb_yello:

:post-8-1120393919: :post-8-1120393919: :post-8-1120393919: :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

I moderatori esistono eccome!

Purtroppo però non possono passare la vita sul forum a redarguire utenti che si scannano per queste piccolezze.

A volte si spera anche in una pacifica convivenza, specie se tra appassionati.

Detto questo ritorniamo in topic, abbiamo intasato il post già eccessivamente!

Grazie.

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, però non sarebbe una cattiva idea eliminare i commenti una volta rientrati da lavoro in modo da evitare pagine e pagine di spam e rendere più leggibile la discussione anche per chi è interessato alla f56. Detto questo, non è assolutamente una polemica ma solo un consiglio. Chiuso ot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto anch'io, ma devo quotare; mi sono visto addurre un punto di avvertimento per non aver inserito correttamente il mio indirizzo di casa (ok che c'è sul Regolamento, ma magari scrivere un PM prima?) e qui c'è gente che se ne dice di tutti i colori e tutto tace... Vabbè.

Premessa OT a parte, non capisco nemmeno come mai ci sia, da parte di molti, questo continuo confronto con la 500 Abarth che da una parte viene indicata come auto da tamarri (da queste parti, per la cronaca, così non è...) e dall'altra c'è chi la pone come termine di confronto per lo 0/100...

rilevo anche che - almeno da queste parti - l'Abarth 500 non è generalmente guidata da tamarri ma, anzi, da appassionati (spesso anche in là con gli anni).

Che

Piccolo OT.

Il punto di avvertimento per i dati, come tu lo hai chiamato, non è nient'altro che un promemoria per gli altri moderatori o admin, proprio appunto per non ricevere magari 6 messaggi privati! Qualsiasi cosa si faccia non va mai bene? Non so eh, ma qua mi sembra che ognuno si creda dio sceso in terra!

Ognuno ha la propria vita privata al di fuori del forum, quindi se non si è subito lì pronti ad intervenire non c'è bisogno di farlo pesare!

Ora direi di finirla con gli ot, se avete da lamentarvi esistono i PM e le segnalazioni. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 settimane fa confrontavate i tempi 0-100 affermando che c'era poca differenza con la precedente, ora dello 0-100 non ve ne frega un tubo, pure se facesse 9 secondi, non cambierebbe nulla... A mio parere personale, come affermavo pagine indietro, ritengo lo 0-100, come dato, interessante ma fine a se stesso. Ovvio che più si abbassa, meglio è, ma è assolutamente più importante la coppia e la sua estensione, motivo per il quale sono contento della scelta del motore 2L. Ale Irrecooperabile te hai preso la Cooper S, e non la cooper per quale motivo? Lo so io: perché corre di più. A me piace correre e se m'avessero detto che la nuova cooper s sarebbe andata più lenta della precedente, magari pure di parecchio, non l'avrei presa. Si marchia come fanatico qualcuno, ma credo che si sbagli di grosso, io mica l'ho sposata la mini, finchè farà macchine di mio gradimento, ne acquisterò, altrimenti guarderò altrove. Adesso manco un mojito si può più bere, pare non sia da appassionati veri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera,

come anticipato oggi ho ritirato la F56 S.

Prime impressioni tutte positive, macchina molto diversa dalle altre mini che ho avuto...sicuramente più macchina, più silenziosa (internamente) ma sempre mini (almeno secondo me). Dentro è avanti un abisso rispetto alle precedenti e nessuno può non confermarlo si a livello di materiali che di finiture.

Andando verso casa poiché c'era anche molto traffico, non ho potuto testare tutto ma sicuramente in sport sembra che il motore risponda: sicuramente è più progressivo dei precedenti (magari a qualcuno potrà non piacere) ma sicuramente non va piano. I cerchi da 18 sul pavè di Milano si fanno sentire ma esteticamente a mio avviso non c'è paragone (di fianco alla mia ce ne era una con i 17 e l'effetto non era lo stesso). Freni per ora non vi saprei dire sembrano modulabili, bisogna pero provarli seriamente. I sedili sono comodi e si trova in fretta la posizione.

A me piace anche esteticamente (direte: se no mica la compravi) e sono sicuro che anche i più scettici, appena se ne cominceranno a vedere in giro cambieranno idea.

In questi giorni la userò di più e spero di darvi feeback maggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di scendere a livelli o no.

La questione è che un 2.0 192cv deve darti un'accelerazione di un certo livello, anzi la pretendo. Poi cosa ci faccio ai semafori sono affari miei.

A voi sarebbe andata ugualmente bene una f56 cooper s che accelera da 0-100 in 7,7s ? A me no e sarei andato a comprare altrove

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio aprire una polemica inutile...

Ma anche supponendo che un tempo dichiarato sia poi effettivamente possibile… ma siete dei piloti professionisti per ottenere ogni volta un 6,4 piuttosto che un 6,9 ?

Ma avete idea di quanti fattori entrano in gioco in una prova del genere?

Avrete sempre la temperatura ideale? Avrete sempre un asfalto perfetto? E la benzina…???

Vi inviterei a prendere questo "celebre" dato come una simpatica informazione…ma sappiate che il 99.9% di noi non otterrà quasi mai questi tempi e molto facilmente si attesterà anche con 1 secondo in più…se non peggio...

Per cui imparate a godervi la dinamica di queste simpatiche vetture tra le curve… la leggerezza e la facilità con cui le curve si susseguono…la coppia come è disponibile e come questa renda il tutto così entusiasmante...

Queste sono cose che si provano guidando queste vetture nel corso degli anni...

…e che i freddi numeri non vi spiegheranno mai...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mini70 cercherò di spiegare il concetto per l'ennesima volta.

Questo è un Topic riservato alla nuova Mini cooper F56.

Qui si dovrebbe parlare di sensazioni di guida, recensioni, pareri,Foto, ma soprattutto dati, meglio se effettivi.

Se vuoi parlare di "filosofia" e del piacere della guida in generale, credo che questa non sia la discussione adatta.

Io non sono un Minista o un Ferrarista o un Lamborghinista per partito preso, sono semplicemente una persona che tra le varie auto possedute si è trovato meglio con una Mini cooper S e che per questo alla fine ha deciso di acquistarne una nuova (F56 s).

Ho ancora voglia di provare emozioni forti, ho ancora voglia di sentire la botta alla schiena quanto premo sull'acceleratore, ho ancora voglia di prendere le curve sentendomi quasi rasoterra, ho voglia dello scoppiettio in rilascio...

Per capire se questo accadrà (visto che l'auto l'ho comprata al buio) i dati effettivi sono fondamentali, quanto meno per capire se la direzione è quella giusta.

A parte il fatto che con il cambio automatico non ci vuole la reicarnazione di Senna per strappare il 6,4s sullo 0-100 così come visto nella prova a Napoli, il punto focale non è il tempo in sè, ma il fatto che seppur le condizioni climatiche o l'asfalto possano variarlo di qualche decimo, io so di trovarmi di fronte ad un'auto dall'accelerazione pronta e vigorosa che non è il frutto di semplici sensazioni (soggettive) di chi l'ha provata, ma di dati certi.

L'auto è passione vera, tante sensazioni, ma anche i tanti numeri (che tu definisci freddi) sono spesso il carburante di cui si alimentano tantissimi appassionati, che tu lo voglia o no.

Se voglio godermi la dinamica di una simpatica vettura tra le curve...la leggerezza e la facilità con cui le curve si susseguono…la coppia come è disponibile e come questa renda il tutto così entusiasmante forse può bastarmi un discreto TDI, ma io voglio qualcosa in più e per questo penso che una Mini Cooper S F56 sia l'ideale o almeno lo spero in attesa che mi arrivi (fine aprile).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...