Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Sai che ti dico, io non l'ho mai giudicata. Ho iniziato un mese fa a leggere la discussione (preciso dall'inizio), come se fossi un essere esterno, solo perchè volevo saperne di più su questa nuova Mini. Le conclusioni che ne ho tratto leggendo, leggendoti e leggendovi, sono quelle che ho espresso prima. Fatti una birra e prendi fiato.

A me sembra il contrario: chissà quanto pesa l'auto con un 2L??!! Uguale.. Si ma la ripartizione dei pesi.. Uguale.. Ma sai che batosta assicurazione e bollo? Dati alla mano di poco superiori e solo RC.. Costa troppo! Uguale alla R56, mettete il mondo di optional e la pagherete come la R56 con lo stesso mondo di optional.. Poi è arrivata la prova di Autocar, e dopo i 2 secondi rifilati alla concorrenza su un minuto di percorso, sbugiardati su altre mille questioni... Ovvio, pure io avrei preferito l'oblò centrale con tachimetro e contagiri classico, meno accessori ecc.. Ma le critiche vanno fatte su cose oggettive come queste, non tanto per sparare addosso... Sinceramente noto un misto tra invidia e autoconvincimento che quello che si possiede è ancora bello, e sono in pieno accordo, ma anche meglio del nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Letta la prova su Al Volante della Cooper.

Accelerazione, ripresa e cambio automatico ottimi anche se quest'ultimo è perfetto con le palette dietro il volante.

7,8s nello 0-100

29,2s nello 0-1000 metri

Il kart feeling c'è tutto anche troppo con i cerchi da 18".

Difetti i soliti:bagagliaio, prezzo, agibilità...

Per quel che può valere questa rivista la Cooper ne esce molto bene.

Modificato da Alec_Issigonis
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale fanatismo: ma scherzi?! Non andiamo OT in modo poco sereno.. ;)

A leggere certi vostri interventi sembra proprio così. Non si può fare una critica che tu subito pronto a difenderla in toto. A me questo sembra fanatismo, poi fate come meglio credete, a me non cambia nulla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lucascoper, ovvio che uno con la one invidia quello con la cooper s... Io quando per esigenze di spostamenti ho dovuto vendere la mia cooper s per la cooper d, ogni volta che vedevo la più sportiva bestemmiavo! Non facciamo gli ipocriti, ora che posso mi riprendo una Cooper S.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Aridagli con sto fanatismo.. Mi sembra di discutere con dei ragazzini.. Di certo non faccio del fanatismo stupido con delle auto, soprattutto con la Mini: potrei capirlo detto da un non possessore, ma è davvero inconcepibile leggere certe cose: dette manco per scherzo.. Ma come ti permetti poi, che nemmeno sai chi sono, e ti prendi la libertà di giudicare leggendo dei commenti.. Mah.. T'avessi detto qualcosa.. Sono basito!

"Vostri" di che poi, ragazzi..?! Mica sono fazioni(i sapientoni da una parte, i deficienti compiaciuti del nuovo dall'altra).. Stiamo a parlare di Mini dai.. Fate davvero passare la voglia..

Link al commento
Condividi su altri siti

E lo ripeto ancora. Se rileggeste tutti i commenti di questo thread, o post come si voglia, capireste tutto, senza star qui a disquisire su cavolate, perchè di questo si tratta.

Detto questo, cerchiamo di essere tutti + adulti, e soprattutto cercate di dimostrare l'età che avete, certi discorsi, li facevo all'asilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E lo ripeto ancora. Se rileggeste tutti i commenti di questo thread, o post come si voglia, capireste tutto, senza star qui a disquisire su cavolate, perchè di questo si tratta.

Detto questo, cerchiamo di essere tutti + adulti, e soprattutto cercate di dimostrare l'età che avete, certi discorsi, li facevo all'asilo.

Modificato da Alec_Issigonis
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dire hai ragione tu a Gallo, la tua Mini è la migliore, è la classica risposta da ragazzetto: senza offesa. L'asilo manco me lo ricordo: questo è un forum: si scambiano opinioni, critiche: alcuni le smorzano(e si viene etichettati come difensori,/fanatici/con il prosciutto sugli occhi/ ignoranti), e subito arriva la bacchettata, manco fossimo a scuola dalle suore.. Mah.

Io non ce l'ho con Cippy ma non è la prima volta che mi riprende giudicandomi per sensazioni: manco fosse il mio analista(se ci penso lo trovo incredibile)..

Ma finiamola qui. Trovo che si sia arrivati ad un basso livello: a questi livello in un forum non ci ero mai arrivato e cio mi fa pensare che il livello di rispetto e libertà di espressione sono molto limitati.. Senza citare l'asilo e cavolate varie: 18 anni(anche se neanche 25 significano maturità) li avete passato tutti, almeno spero..

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che dico dal primo messaggio.. finiamola qui che stiamo, anzi, siamo già nel ridicolo.

Ho risposto così a Gallo, perchè sembra impossibile ragionarci, vedendo gli ultimi messaggi scritti. Se questo non è asilo, non so cosa sia....

Detto questo, amici come prima. Chiedo gentilemente di chiudere questa discussione prima che peggiori.

P.S Ne apriremo una di nuova quando vi arriveranno le vostre nuove mini, così da poter condividere con noi le foto, i video e le sensazioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No scusa, chiudere perché?

Io ho voglia di discutere civilmente di questa nuovo modello fino a quando le prove su strada non saranno più che sufficienti per avere dei dati certi e comuni, tanto prima di un mese difficilmente la cooper s arriverà a me come agli altri.

Quindi evitiamo attacchi personali e parliamo di MIni cortesemente, altro che chiudere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aridagli con sto fanatismo.. Mi sembra di discutere con dei ragazzini.. Di certo non faccio del fanatismo stupido con delle auto, soprattutto con la Mini: potrei capirlo detto da un non possessore, ma è davvero inconcepibile leggere certe cose: dette manco per scherzo.. Ma come ti permetti poi, che nemmeno sai chi sono, e ti prendi la libertà di giudicare leggendo dei commenti.. Mah.. T'avessi detto qualcosa.. Sono basito!

"Vostri" di che poi, ragazzi..?! Mica sono fazioni(i sapientoni da una parte, i deficienti compiaciuti del nuovo dall'altra).. Stiamo a parlare di Mini dai.. Fate davvero passare la voglia..

Io non giudico nessuno, ma mi baso delle considerazioni in generale. Mi pare di non essere l'unico che la pensa così, che da parte di qualcuno ci sia un difesa fin troppo stretta della f56. Mi sembra di sentire i discorsi tra r53-isti, che considerano la loro r53 migliore e che la r56 fa schifo e non è una vera mini. E' lo stesso discorso, e me lo potevo aspettare.

Non attacco nessuno, tutti sono liberi di esprimere la propria opinione nel rispetto reciproco. Fanatismo è un termine probabilmente troppo forte, ma non mi veniva in mente altro per esprimere il concetto di base.

Certo perché se uno non la pensa come voi, o è pagato per dire certe cose, oppure non è un vero appassionato... Avete ragione mi scuso: costa troppo, il 2L fa sbilanciare la vettura ed ha troppa coppia fin dai bassi regimi, sembra un diesel. Per finire, il rumore dello scarico: orribile!

Questo è esattamente quello che fanno alcuni con le critiche, non le accettano e controbattono sempre.

In ogni caso finiamola qui, che tanto non si va più a casa e torniamo a parlare di f56.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che dico dal primo messaggio.. finiamola qui che stiamo, anzi, siamo già nel ridicolo.

Ho risposto così a Gallo, perchè sembra impossibile ragionarci, vedendo gli ultimi messaggi scritti. Se questo non è asilo, non so cosa sia....

Detto questo, amici come prima. Chiedo gentilemente di chiudere questa discussione prima che peggiori.

P.S Ne apriremo una di nuova quando vi arriveranno le vostre nuove mini, così da poter condividere con noi le foto, i video e le sensazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non giudico nessuno, ma mi baso delle considerazioni in generale. Mi pare di non essere l'unico che la pensa così, che da parte di qualcuno ci sia un difesa fin troppo stretta della f56. Mi sembra di sentire i discorsi tra r53-isti, che considerano la loro r53 migliore e che la r56 fa schifo e non è una vera mini. E' lo stesso discorso, e me lo potevo aspettare.

Non attacco nessuno, tutti sono liberi di esprimere la propria opinione nel rispetto reciproco. Fanatismo è un termine probabilmente troppo forte, ma non mi veniva in mente altro per esprimere il concetto di base.

Questo è esattamente quello che fanno alcuni con le critiche, non le accettano e controbattono sempre.

In ogni caso finiamola qui, che tanto non si va più a casa e torniamo a parlare di f56.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ne ho fatti.. Lo devi iscrivere a chi spende un post per citare le persone prime del commento esposto.

Ripeto: leggo di gente che l'accosta al pesche fatto, chi non la gradisce e non la gradirà.. Non sono mai andato a scrivere "wee, che cacchio dici, è bellissima" "sei cieco" o altro di simile perché sono opinioni personali. Al massimo ho scritto che era da guardare dal vivo, come ora dico "proviamola" prima di cresimarla.. Sono commenti sereni credo, senza andare sul personale..

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...