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MINI F56 Nuova generazione


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Rispetto alla Cooper S da 192 CV cambiano pistoni, turbocompressore e impianto di scarico....

http://www.quattroruote.it/news/novita/2014/12/11/mini_john_cooper_works_la_nuova_sportiva_2_litri_turbo_da_231_cv.html

228hp (231PS) between 5,200 and 6,000 rpm

http://www.carscoops.com/2014/12/new-mini-john-cooper-works-is-brands.html

Modificato da clabat
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Dai dati emersi sinceramente mi aspettavo di più!

231cv e 320nm di coppia da un 2L turbo-benzina moderno sono un pò pochini, aggiungici la trazione anteriore ed il calo della coppia che si avrebbe a 4800rpm come le precedenti r56, non vedo nessun passo avanti, anzi..

"Lo 0-100km/h migliorato di oltre mezzo secondo", quando sulle r56 con una semplice rimappatura fatta come si deve si riescono a guadagnare più di 5s nel 100-200 :cagar:

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Dai dati emersi sinceramente mi aspettavo di più!

231cv e 320nm di coppia da un 2L turbo-benzina moderno sono un pò pochini, aggiungici la trazione anteriore ed il calo della coppia che si avrebbe a 4800rpm come le precedenti r56, non vedo nessun passo avanti, anzi..

"Lo 0-100km/h migliorato di oltre mezzo secondo", quando sulle r56 con una semplice rimappatura fatta come si deve si riescono a guadagnare più di 5s nel 100-200 :cagar:

e che volevi 300 cv zio davy??

così poi non se la poteva permettere manco Briatore con superbollo,finanza e la mamma di Monti a seguito

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Hahaha no, non mi interessano i cv, ma un'auto degna di sostituire una Mini sportiva vera.. e poi sicuramente chi può permettersela non avrebbe problemi a sborsare qualche € in più per il bollo e la benza

non sai quanto avrei voluto anche io che fosse così…anche avesse avuto 190 cv…i cavalli non sono un cazz per me,non me ne fotte niente, ma un telaio come quello che abbiamo noi duro e bello largo..e fosse stata piccola e spigolosa(più maschile nelle linee)..questo mi avrebbe fatto venire diversi orgasmi multipli e voglia di comprarla

invece no, lo anche provata…non è scoccata la scintilla, che diversamente scoccò per la prima mini che provai(la clubman D)…la prossima sarà una bmw-audi per me :closedeyes:

Modificato da MassiMINI89
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non sai quanto avrei voluto anche io che fosse così…anche avesse avuto 190 cv…i cavalli non sono un cazz per me,non me ne fotte niente, ma un telaio come quello che abbiamo noi duro e bello largo..e fosse stata piccola e spigolosa(più maschile nelle linee)..questo mi avrebbe fatto venire diversi orgasmi multipli e voglia di comprarla

invece no, lo anche provata…non è scoccata la scintilla, che diversamente scoccò per la prima mini che provai(la clubman D)…la prossima sarà una bmw-audi per me :closedeyes:

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Dai.. per me con questa f56 hanno fatto lo stesso buco nell'acqua che fecero tempo fa' con le prime r56 per quanto riguarda l'affidabilità..

Forse la prenderò se la restyling avrà una trazione integrale, sprigioni l'arroganza giusta di un 2L turbo-benzina, il feeling rustico da go-kart e un'estetica apprezzabile.. praticamente mai

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IO difendo me stesso: io miei commenti non sono per nulla "trancianti", infatti quando esprimo qualche opinione premetto sempre "a detta di chi l'ha provata".

Il discorso della trazione integrale, a mio avviso, non serve aver provato l'auto, avere il 4x4 è un vantaggio. Poi magari le auto si comporta uguali, o magari la Mini anteriore va anche meglio...

Io son tradizionalista!! mini anteriore forever!! però non disdegnerei un country integrale SD o S, anzi mi piacerebbe!

gran macchina, proprio bella da guidare :)

Modificato da MassiMINI89
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è singolare sentire dei giudizi così trancianti senza nemmeno averla provata per bene la macchina.....

sulla pagina Facebook di mini italia poi ci sono commenti da "delirio puro"

io lo provata! e durante la prova lo anche portata a 170 passando in mezzo alle macchine

ho fatto una signora prova..e la scintilla non è scoccata stavolta!

Modificato da MassiMINI89
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Non fraintendermi massi, la Mini tradizionalmente è giusto che sia anteriore.

Ma una trazione integrale, in generale, è sempre il top. Ovvio che costo di più, consuma di più, ecc....

si ma cosa centra con una mini?!!! ci si compra una subaru a quel punto 280 cv e tanto amore!

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Non fraintendermi massi, la Mini tradizionalmente è giusto che sia anteriore.

Ma una trazione integrale, in generale, è sempre il top. Ovvio che costo di più, consuma di più, ecc....

Guarda che non è sempre vero. Si deve avere una integrale serie, senò gli svantaggi sono molto maggiori dei vantaggi.

Si parla di altre potenze, ma l'esempio è calzante e clamoroso: la rs3. Era integrale, ma aveva un sottosterzo da paura, infatti aveva le gomme anteriori più larghe delle posteriori, assurdo.

Su una mini una integrale porterebbe solo più consumi e peso, ma i vantaggi sarebbero nulli.

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