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MINI F56 Nuova generazione


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Ma scusate, dalla JCW ha tolto i fendinebbia per metterci due griglie finte?

E se c'è la nebbia? Accendi le griglie finte???

Bè mi sembra una cosa sensata! La works dovrebbe essere una MINI "nuda&cruda" non per andare a fare la spesa! Per andare a fare la spesa a mio modo di vedere servono i fendi, per andare in pista o a fare qualche curva, no...

"Soluzione" da me adottata in passato sulla mia OOOO A4:

1141565593_fb1b6cae4a_m.jpg

Cioè dai, seriamente... Sono identici :confuso:

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effettivamente non sono delicati per nulla...,almeno in foto

comunque sia.....qualche esperto di meccanica capisce a cosa si riferiscono? pressione olio , pressione turno ed il terzo?

altra domanda quel particolare fotografato nella foto num 4 cosa vogliono mostrare?

Dalle foto il terzo sembra una sorta di cronometro.

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Bè mi sembra una cosa sensata! La works dovrebbe essere una MINI "nuda&cruda" non per andare a fare la spesa! Per andare a fare la spesa a mio modo di vedere servono i fendi, per andare in pista o a fare qualche curva, no...

Cioè dai, seriamente... Sono identici :confuso:

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Avere dei fendinebbia non vuol dire "fatta per fare la spesa"... anzi danno un bel tocco rally che ben si sposa con la concezione sportiva della JCW.

Altrimenti pure le vecchie mini vincitrici a monte carlo erano da "spesa" visto che di fendinebbia ne avevano 5.

Se vogliamo dirla tutta, l'autoradio è un optional molto più "inutile" e meno racing dei fendi... Ma nessuno si sognerebbe mai di toglierla.

Ovviamente questi sono tutti pareri personali :)

Quelle della old infatti sono faretti, non fendinebbia. Infatti si illuminano con gli abbaglianti, non con i fendi. Servono a fare luce in più con il buii, non con la nebbia. Accendili quando c'è nebbia, poi vediamo se arrivi a casa ;)

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Sicuro? Secondo me i due più laterali sono fendinebbia... Ad ogni modo tante sono le auto da rally che montano i fendinebbia.

Certo.

Se guardi anche le moderne da rally hanno 4 faretti sopra più 2 dove ci sono i fendi (1 per lato), che montano solo per le prove notturne. Non troverai mai auto da rally con i fendi, così come le supercar non li hanno.

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Avere dei fendinebbia non vuol dire "fatta per fare la spesa"... anzi danno un bel tocco rally che ben si sposa con la concezione sportiva della JCW.

Altrimenti pure le vecchie mini vincitrici a monte carlo erano da "spesa" visto che di fendinebbia ne avevano 5.

Se vogliamo dirla tutta, l'autoradio è un optional molto più "inutile" e meno racing dei fendi... Ma nessuno si sognerebbe mai di toglierla.

Ovviamente questi sono tutti pareri personali :)

Perdonami, ma allora sulla dacia li hanno messi per farla più "rally"? Non mi pare proprio!

Le auto da rally non hanno fendi, e tanto meno le auto da corsa! La works deve essere la MINI più sportiva a catalogo, quindi a mio modo di vedere hanno fatto bene! Una works o la si prende full per fare il figo, o la si prende stock per farla cazzuta, senza chrome line, navi, tetto, pelle, ecc ecc... Questo a mio modo di vedere le cose! Poi la works full può essere stupenda quanto vuoi, ma perde un po' di senso!

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Ma sulle supercar lo capisco molto di più.

A me piacciono e anche a livello estetico darebbero un aspetto piu, appunto, rally...

Ma ovviamente non tutti la pensano come me :)

Ma la jcw vuole essere la supercar mini.

Stiamo parlando della versione top di gamma, non della one. E si rivolge a un certo tipo di clientela.

La puoi pure usare per farci 200km al giorno, ma non è il suo scopo.

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Perdonami, ma allora sulla dacia li hanno messi per farla più "rally"? Non mi pare proprio!

Le auto da rally non hanno fendi, e tanto meno le auto da corsa! La works deve essere la MINI più sportiva a catalogo, quindi a mio modo di vedere hanno fatto bene! Una works o la si prende full per fare il figo, o la si prende stock per farla cazzuta, senza chrome line, navi, tetto, pelle, ecc ecc... Questo a mio modo di vedere le cose! Poi la works full può essere stupenda quanto vuoi, ma perde un po' di senso!

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In mia opinione, se ho necessità di mettere griglie più grandi per motivi di raffreddamento,è plausibile l'eliminazione dei fendinebbia. A volte, si toglievano per fare il canale di raffreddamento dei freni. Erano altri tempi, in cui i fari erano grossi e pesanti, non l'era dei led.

In più toglierli solo per questioni estetiche, mettendoci due griglie finte, è una st***Ata. Come gli scoppietti finti dagli altoparlanti.

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In mia opinione, se ho necessità di mettere griglie più grandi per motivi di raffreddamento,è plausibile l'eliminazione dei fendinebbia. A volte, si toglievano per fare il canale di raffreddamento dei freni. Erano altri tempi, in cui i fari erano grossi e pesanti, non l'era dei led.

In più toglierli solo per questioni estetiche, mettendoci due griglie finte, è una st***Ata. Come gli scoppietti finti dagli altoparlanti.

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La penso anche io così.

Però vedi, ci sono un sacco di opinioni diverse in giro...

Comunque anche la vecchia GP1 non aveva i fendinebbia ma due minuscole prese d'aria.... Quindi alla fine pensandoci bene non è che hanno infilato le "soluzioni" BMW, cioè ne hanno messe ma forse non questa.

OT: mi pare ci sia un ragazzo sul forum con una bellissima GP1 a cui ha messo lui i fendinebbia togliendo le presine d'aria.

Se lo ha fatto oltre che ad essere poco furbo (una edizione limitata va toccata il meno possibile altrimenti perde valore), ha anche poco gusto secondo il sottoscritto! Perchè il paraurti GP oltre a costare quasi 900 euro nuovo, ha una linea che è stupenda!

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Se lo ha fatto oltre che ad essere poco furbo (una edizione limitata va toccata il meno possibile altrimenti perde valore), ha anche poco gusto secondo il sottoscritto! Perchè il paraurti GP oltre a costare quasi 900 euro nuovo, ha una linea che è stupenda!

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In mia opinione, se ho necessità di mettere griglie più grandi per motivi di raffreddamento,è plausibile l'eliminazione dei fendinebbia. A volte, si toglievano per fare il canale di raffreddamento dei freni. Erano altri tempi, in cui i fari erano grossi e pesanti, non l'era dei led.

In più toglierli solo per questioni estetiche, mettendoci due griglie finte, è una st***Ata. Come gli scoppietti finti dagli altoparlanti.

Ancora, non sono finte!!!! Una si, ma nell'altra c'è un radiatore supplementare per la turbina.

GattoDelleNevi, il 17 Gen 2015 - 11:48, ha scritto:

La penso anche io così.

Però vedi, ci sono un sacco di opinioni diverse in giro...

Comunque anche la vecchia GP1 non aveva i fendinebbia ma due minuscole prese d'aria.... Quindi alla fine pensandoci bene non è che hanno infilato le "soluzioni" BMW, cioè ne hanno messe ma forse non questa.

OT: mi pare ci sia un ragazzo sul forum con una bellissima GP1 a cui ha messo lui i fendinebbia togliendo le presine d'aria.

A certa gente dovrebbero proibire di vendere la gp....

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io la trovo bellissima, a me piace, anche se ormai SECONDO ME di mini ne è rimasto ben poco... gia con la r56 hanno zappato molto ma con questa a parte una vaga linea estetica ormai è bmw a tutti gli effetti....trazione a parte...

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