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MINI F56 Nuova generazione


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Ok ... Ieri sera passati gli 800 km ... Ho iniziato a tiracchiarla un po.............. Mi sto chiedendo una cosa ora:

1) cosa diavolo si fumano le riviste? Ma che auto hanno provato?

2) o quelli delle riviste fumano oppure tra manuale è automatico ci deve essere una differenza sostanziale ... Vorrei provare una Jcw automatica per capire...

Avevo provato la s manuale... Ma questa è un altra auto... Appena sopra i 4000 diventa di una cattiveria, una coppia e un allungo spettacolare

Sarà forse il discorso del manuale che ti fa "sentire" di più lo stacco del cambio marcia ... Ho portato a spasso un paio di amici, di cui uno ha una evo8 tutta Stock, e salendo mi fa "sentiamo quest auto che criticano tanto come va..." E pure lui c è rimasto di stucco ...

Che cambio... È bellissimo , innesti secchi precisi e leveraggio cortissimo. Marce corte e ben rapportate, non c è un grosso cambio di giri tra una marcia e l altra come succede spesso .

Troppo morbido l assetto "sport" quando si spinge un po , ma provenendo da una 500 Abarth con ammo quasi saldati, forse devo solo abituarmici un po... Questo funziona e assorbe... Il mio tirava botte e il telaio piangeva...

Sound? ... Diciamo che mi sono mangiato un po di moscerini ieri sera a forza di tenere i finestrini spalancati <3 che boato ... Che botti... Cupo e cattivo il giusto, per nulla esagerato (non mi piacciono gli scarichi diretti)

Io l ho provata una fiesta St che tanto elogiano... E non va assolutamente così il motore Ford...

Devo assolutamente montare assetto Jcw pro e abbassare l auto , montare dei 18 e gomme decenti ...per il resto... Sono pienamente soddisfatto per il momento :)

Arrivo a 1000 km e faccio subito il primo cambio olio, butto il primo olio... Non aspetterò i 30.000 come consigliato dalla casa.

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Ok ... Ieri sera passati gli 800 km ... Ho iniziato a tiracchiarla un po.............. Mi sto chiedendo una cosa ora:

1) cosa diavolo si fumano le riviste? Ma che auto hanno provato?

2) o quelli delle riviste fumano oppure tra manuale è automatico ci deve essere una differenza sostanziale ... Vorrei provare una Jcw automatica per capire...

Avevo provato la s manuale... Ma questa è un altra auto... Appena sopra i 4000 diventa di una cattiveria, una coppia e un allungo spettacolare

Sarà forse il discorso del manuale che ti fa "sentire" di più lo stacco del cambio marcia ... Ho portato a spasso un paio di amici, di cui uno ha una evo8 tutta Stock, e salendo mi fa "sentiamo quest auto che criticano tanto come va..." E pure lui c è rimasto di stucco ...

Che cambio... È bellissimo , innesti secchi precisi e leveraggio cortissimo. Marce corte e ben rapportate, non c è un grosso cambio di giri tra una marcia e l altra come succede spesso .

Troppo morbido l assetto "sport" quando si spinge un po , ma provenendo da una 500 Abarth con ammo quasi saldati, forse devo solo abituarmici un po... Questo funziona e assorbe... Il mio tirava botte e il telaio piangeva...

Sound? ... Diciamo che mi sono mangiato un po di moscerini ieri sera a forza di tenere i finestrini spalancati <3 che boato ... Che botti... Cupo e cattivo il giusto, per nulla esagerato (non mi piacciono gli scarichi diretti)

Io l ho provata una fiesta St che tanto elogiano... E non va assolutamente così il motore Ford...

Devo assolutamente montare assetto Jcw pro e abbassare l auto , montare dei 18 e gomme decenti ...per il resto... Sono pienamente soddisfatto per il momento :)

Arrivo a 1000 km e faccio subito il primo cambio olio, butto il primo olio... Non aspetterò i 30.000 come consigliato dalla casa.

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Io di solito cambio olio ogni 10.000 sulle auto di un certo "spessore" ... Il più sporco di solito è già dopo i primi 1000 km... Preferisco fare un cambio in più piuttosto che lasciarlo dentro 5000 km. Meglio cambiarlo una volta in più.

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Io di solito cambio olio ogni 10.000 sulle auto di un certo "spessore" ... Il più sporco di solito è già dopo i primi 1000 km... Preferisco fare un cambio in più piuttosto che lasciarlo dentro 5000 km. Meglio cambiarlo una volta in più.

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ma nel caso di cambi olio più frequenti (come nella esemplificazione fatta prima: ogni 15.000) useresti un olio diverso da quello previsto (longlife) da casa madre? e l'officina bmw-mini userebbe un olio diverso? mah!

perchè io darei per scontato, pensandoci adesso a caldo, alla stessa officina ufficiale (almeno per le scadenze "ufficiali"); e per gli altri cambi? mi dai/date qualche idea?

Modificato da LucasCooper
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Iniziano a vedersi prodotti i interessanti....

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Quest azienda fa cose spettacolari... Peccato che sembra essere in Giappone e spedisce solo da la... Ci vorrebbe un bel gruppo di acquisto così si gioca con il costo delle spese...

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C'è un importatore duell in germania, mi pare sia la gigamot. Ma i prezzi duell sono improponibili di solito.

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Oggi giretto in supersprint ..... :) ... La Jcw ha linea di scarico da 70 mm contro i 60 della S e altre cosette. Preso quote e tutto... Mai si sa in futuro qualche lavoretto...

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Premessa doverosa ... non ho capito NULLA del filmato ... però ragazzi la F56 JCW con QUEI cerchi è semplicemente spettacolare ... ecco IL cerchio (cross spoke 18") per JCW!

Finalmente ... poco da dire davvero bellissima ... aggiungerei da sbavo con quei faretti ... poi d'accordo "messa giù" così (pelle, cerchi, navi, head up display, cornici fari, faretti aggiuntivi ... tutto in pratica) costerà 40 ed oltre mila euro ... bella, bella, bella!

E l'accoppiata nero/tetto specchi rosso ... si conferma stupenda su questa auto così come per le precedenti.

OT - valutazione personale ... attendo la fantomatica prova "seria" per eliminarla definitivamente dai miei "desiderata" o andarne ad ordinare una.

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A riprova di quanto appena scritto sono tornato sul configuratore a "farla su misura" ... cmq sono dei maledetti perché ora certi accessori tipo il clima automatico o i sensori parcheggio devi per forza prenderli in un pacchetto ... sistema che fa lievitare il prezzo finale.

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Premessa doverosa ... non ho capito NULLA del filmato ... però ragazzi la F56 JCW con QUEI cerchi è semplicemente spettacolare ... ecco IL cerchio (cross spoke 18") per JCW!

Finalmente ... poco da dire davvero bellissima ... aggiungerei da sbavo con quei faretti ... poi d'accordo "messa giù" così (pelle, cerchi, navi, head up display, cornici fari, faretti aggiuntivi ... tutto in pratica) costerà 40 ed oltre mila euro ... bella, bella, bella!

E l'accoppiata nero/tetto specchi rosso ... si conferma stupenda su questa auto così come per le precedenti.

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A me pare nera e rossa ... però ammetto (vista la mia veneranda età ...) che potrebbe pure essere ... e da poco miope potrei essere anche diventato daltonico!

Tutto bene ... finchè non giro col cane da accompagno ... :naughty:

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non per guastare l'euforia di diaccio ma i faretti fanno ca...ar

sono fatti talmente male che anche chi progetta alcune cose non si è reso conto che coprono il badge che indica il modello MINI....

io mi sarei inventato una calandra a parte con faretti integrati semi sporgenti da non rovinare l'armonia del muso che con i faretti sembrano davvero messi li a caso

Modificato da GiuseppeMBG
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A me pare nera e rossa ... però ammetto (vista la mia veneranda età ...) che potrebbe pure essere ... e da poco miope potrei essere anche diventato daltonico!

Tutto bene ... finchè non giro col cane da accompagno ... :naughty:

Modificato da centaurus
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No no ... scusa.

Dico "ordinarne una nuova" ... nella considerazione/speranza che applichino circa un 10% di sconto ... perché a 34/35 mila euro (tanto vengono quelle configurate per le mie esigenze) non la prenderei comunque.

Hai ragione a richiamarmi - bisogna sempre cercare la km zero! Magari però su una JCW è più difficile ...

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scusa diaccio, ma vieni a parlare proprio a me di età? mi prendi in giro (=eufemismo)?

e poi te lo dico con affetto: ce l'hai contata per mesi a tutti con l'obbligo doveroso di comprare usato, pronta consegna, km0... perchè non conviene affatto acquistare nuovo, e ora?! allora i sodini ce li hai, eh? ahahah

comunque tranquo: se ti dovessero venire a mancare... chiedi a me! :naughty: :adios:

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Lo so ... però è anche vero che la ricerca è spesso difficile e nasce proprio dalla volontà di non accontentarsi della prima auto che capita.

E questo vale sia per l'usato che per le km zero.

OT - 1 anno e mezzo fa vidi a Pesaro dunque 70 km da casa una R60 SD a km zero ... perfetta x il prezzo ... se non fosse che non mi piaceva. Per me i turbo look da 18" erano brutti, idem per i fari alogeni (i bi-xeno erano "obbligatori") e mi dissi pure "dai prendila e poi quelle cose ce le metti in seguito" ... se non fosse che per quella roba avrei speso 2/3/4 mila euro! Dunque confermo che attendere vale la pena.

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