Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Comunque la cosa strana è che dalla prima versione della nuova Mini, la r50 del 2001, ogni volta che è uscita una nuova versione i proprietari del precedente modello sono sempre stati concordi nell'affermare che la precedente era migliore. Chiedete ai possessori di r50/53 se preferiscono la r56, ora i possessori di r56 giurano che mai cambieranno la loro per la f56. Quindi alla fine i nuovi modelli hanno migliorato davvero il prodotto oppure no? Aldilà di chi acquista la Mini solo perchè è trendy e magari la tiene un paio d'anni per poi cambiarla con un auto di altre marche, ma tra gli estimatori del marchio ogni nuovo modello viene visto come una snaturazione della vera essenza della Mini, quindi alla fine sta macchina la stanno migliorando o peggiorando secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la cosa strana è che dalla prima versione della nuova Mini, la r50 del 2001, ogni volta che è uscita una nuova versione i proprietari del precedente modello sono sempre stati concordi nell'affermare che la precedente era migliore. Chiedete ai possessori di r50/53 se preferiscono la r56, ora i possessori di r56 giurano che mai cambieranno la loro per la f56. Quindi alla fine i nuovi modelli hanno migliorato davvero il prodotto oppure no? Aldilà di chi acquista la Mini solo perchè è trendy e magari la tiene un paio d'anni per poi cambiarla con un auto di altre marche, ma tra gli estimatori del marchio ogni nuovo modello viene visto come una snaturazione della vera essenza della Mini, quindi alla fine sta macchina la stanno migliorando o peggiorando secondo voi?

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la cosa strana è che dalla prima versione della nuova Mini, la r50 del 2001, ogni volta che è uscita una nuova versione i proprietari del precedente modello sono sempre stati concordi nell'affermare che la precedente era migliore. Chiedete ai possessori di r50/53 se preferiscono la r56, ora i possessori di r56 giurano che mai cambieranno la loro per la f56. Quindi alla fine i nuovi modelli hanno migliorato davvero il prodotto oppure no? Aldilà di chi acquista la Mini solo perchè è trendy e magari la tiene un paio d'anni per poi cambiarla con un auto di altre marche, ma tra gli estimatori del marchio ogni nuovo modello viene visto come una snaturazione della vera essenza della Mini, quindi alla fine sta macchina la stanno migliorando o peggiorando secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

le macchine migliorano sempre di base perchè tra una serie e l'altra ci sono una decina di anni di differenza nella progettazione.

pensate in dieci anni quanto è cambiata la tecnologia, cellulari, internet etc

poi ci sono nuove normative che vanno rispettate, credo che il panino che la F56 ha in bocca sia proprio un "bumper" morbido per le gambe del famoso pedone investito. Non è un elemento di design puro, ma è entrato nel design perchè Audi l'ha sdoganato come tale.

la critica che gli viene mossa a sta benedetta macchina anche nei siti stranieri è che la avrebbero potuta fare un po' più simile alla R56 soprattutto in quegli elementi che potevano rimanere di una forma simile, vedi le prese d'aria posticce, lo schermo piazzato nel tondo del tachimetro.

ma la R56 con il navigatore, non aveva lo schermo (mantenendo il tachimetro, tral'altro) nettamente più bello???

Link al commento
Condividi su altri siti

la visual boost r56 in confronto a sta cagata è uno spettacolo,decisamente!..poi vedendo altre foto sugli esterni sembra molto più a "topolino"..soprattutto la versione gialla o che colora sia non so...inutile dire che con cerchi 20 assetto jcw e full optional migliora,,,anche una Picasso migliora così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scorrevo distrattamente le foto pubblicate da corriere motori, considerando tra me e me che tutto sommato se ci si fa l'occhio non è poi così male come pensavo.

A un certo punto mi dico "va che bella questa, messa giù così sta proprio bene!"

Torno indietro a guardarla..

Era una R56 con kit JCW...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la visual boost r56 in confronto a sta cagata è uno spettacolo,decisamente!..poi vedendo altre foto sugli esterni sembra molto più a "topolino"..soprattutto la versione gialla o che colora sia non so...inutile dire che con cerchi 20 assetto jcw e full optional migliora,,,anche una Picasso migliora così...

la lingua italiana ci fornisce una miriade di temini per esprimere lo stesso parere, quindi sei pregato, tu e gli altri utenti in generale, di usare parole meno volgari per esprimere i tuoi concetti.

PS: ti chiedo cortesemente di evitare di farmi notare che sono già stai usati termini simili da altri utenti...è proprio a tal proposito che ho citato il tuo messaggio affinchè serva da monito per tutti.

grazie per la collaborazione.

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati, accetto il monito, sottolineando unicamente che il termine da me usato, nel linguaggio colloquiale gergale, è un semplice intercalare colorito :)...ma se mi dici che può essere "interpretato" offensivamente o può "colorire" il post in maniera inappropriata, ne prendo atto;)

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati, accetto il monito, sottolineando unicamente che il termine da me usato, nel linguaggio colloquiale gergale, è un semplice intercalare colorito :)...ma se mi dici che può essere "interpretato" offensivamente o può "colorire" il post in maniera inappropriata, ne prendo atto;)

capisco perfettamente, ma direi che ultimamente se ne leggono troppi in questo forum...e vista la situazione attuale è meglio mettere un freno.

ti ringrazio comunque per aver compreso il mio intervento!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

so che il paragone è azzardato e mi ucciderete però....se la guardate bene e da lontano mi ricorda vagamente la cinquecento L...mi viene da piangere solo a dirlo ma è l'impressione che mi ha fatto,,,di macchina più "tranquilla"...più "da spesa in famiglia".....:(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La r53 era uno spettacolo(lo sterzo) e infatti l'ho venduta con rimpianto ma era una one D nata per macinare km e a quota 150000 senza il minimo problema siamo passati(mia moglie ed io) ad altro

La r56 mi è sempre piaciuta in tutto tranne che nello sterzo..elettrico a mio avviso pessimo rispetto alla r53.

E' sempre sembrata una versione più matura e consistente della r53 per tutto il resto.

La F56 non solo è brutta(parere meramente soggettivo ma ampiamente condiviso sui forum di varie testate tra cui Evo e Top gear) ma come detto da molti qui su megamini ...tradisce(nel senso buono del termine) gli stilemi della MIni.

Concordo pienamente con quanti hanno detto che non si tratta di rifiutare l'evoluzione ma piuttosto di rispettare la tradizione.

Basta prendere ad esempio la 991 della Porsche per vedere un'evoluzione costante fino allo stravolgimento...motore raffreddato ad acqua a partire dalla 996,passo allungato,supporti magnetici del motore etc senza però perdere gli stilemi del modello storico(vedi la curva del vetro fisso dietro la portiera) che la rendono immediatamente riconoscibile.

La F56 sarà sicuramente meglio della precedente (anche perchè la r56 in fatto di affidabilità lascia a desiderare) ma è più una serie 1 vestita da Mini che una r56 migliorata e accattivante.

Vedremo i dati delle vendite ;-)

Modificato da Paolo74
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia :

se potessi averla con il contorno della griglia frontale nero la griglia stessa a nido d'ape il paraurti anteriore della cooper ( e non della s ) ed il fascione "porta targa" in nero bumper (invece che lucido) secondo me risulterebbe moooolto meglio ...

per quanto riguarda gli interni :

anche io preferisco il tachimetro centrale ma mi ricordo che quando presi la mia r50 ero molto tentato dal navi originale ( che mi avrebbe messo il tachimetro esattamente dove sta il nuovo ) ma non lo presi solo per una questione di prezzo ( assurdo ) ... quindi non vedo lo scandalo ... mi mancano molto di più le levate dei finestrini sulla console centrale ....

piuttosto ....

sono solo io a trovare estremamente sexy la "levetta per l'accensione" ? secondo me e davvero una figata ....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per'altro secondo me anche nel caso i numeri delle vendite siano superiori alla r56, e magari sarà cosi', non vorrebbe dire un successo della macchina in quanto tale ma soltanto l'accaparramento di una fetta di mercato più ampia e questo deriverebbe solo dalla sua "normalità"...un modello più standard piace di meno ma vende a più gente....per intenderci a mia madre darei a guidare questa nuova f56 perchè mi sa di panda, la r53\56 invece no...è una mia sensazione ovviamente...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda gli interni :

anche io preferisco il tachimetro centrale ma mi ricordo che quando presi la mia r50 ero molto tentato dal navi originale ( che mi avrebbe messo il tachimetro esattamente dove sta il nuovo )

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo sapevo che sulla r50\53 il tachimetro si spostava in caso di modifica....beh è una notizia che calza a pennello perchè è l'esempio ideale di innovazione e tradizione quello fatto sulla r56,,,ovvero il navigatore con il mantenimento del tachimetro in posizione centrale,cosa che a quanto pare non riusciva nelle versioni precedenti... questa è innovazione in stile mini....esempio perfetto!!!

r56 tutta la vita!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...