Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Ospite anto.speed

Sulla soggettività possiamo discutere quanto vogliamo, senza giungere a nessuna conclusione, ma per il piacere di confrontarci. A me piace, molto; a Tizio non piace, a Caio così così.

Però non spariamo.

Oggettivamente, la mini dimostra di intraprendere la strada del 911: stravolta nella sostanza -telaio in primis- ma costante nell'immagine. Poi può piacere o no, ma stà mini si vede che è una mini lontano un miglio.

Oggettivamente, ha un autotelaio che IN FUTURO sarà condiviso con una BMW a trazione anteriore -il cui nome IPOTIZZATO ad oggi è 1er GT- che non è la serie 1, la quale ha un telaio completamente diverso da questo -e, a dirla tutta, decisamente superiore.

Stiamo parlando di un'auto dallo schema col motore anteriore LONGITUDINALE e la trazione posteriore, contro un'auto dallo schema tradizionale: motore trasversale e cambio in serie, ovviamente con la trazione anteriore. In comune non hanno e non possono avere un bel niente.

Oggettivamente sarà un pelo più grande dell'attuale -parliamo sempre di misure da "giocattolo"- più potente e più leggera. Le uniche considerazioni che si possono fare, da lontano, sono positive. Per i giudizi, naturalmente, bisogna guidarla.

Quindi ok che può piacere come può non piacere.. Ma non confondiamo le idee..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone! Cosa vuol dire che la Cooper è da donne e finocchi? Se uno non può permettersi una S o JCW, non gli serve una "Nafta-Mobile" e gli piace la Mini Hatch, cosa deve fare? Io penso la stessa cosa dell'F56, ma dell'intera gamma! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

Quotone! Cosa vuol dire che la Cooper è da donne e finocchi? Se uno non può permettersi una S o JCW, non gli serve una "Nafta-Mobile" e gli piace la Mini Hatch, cosa deve fare? Io penso la stessa cosa dell'F56, ma dell'intera gamma! :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò per me lo stravolgimento sta proprio nel fatto che la mini deve essere un blast from the past non una cosa al passo con i tempi comunque i cambiamenti ci son stati dai dal posteriore all'anteriore: stemma+scritta translati verso il basso, maniglione non più in tinta e complesso portatarga ingigantito così come il gruppo ottico posteriore, paraurti posteriore più goffo e addolcito, tappo benzina messo dal lato sbagliato, spoiler troppo squadrato che cozza con la rotondità della linea, zona side scuttle ingigantita che lascia spazio a chissà quale porcheria estetica stile union jack minchiapowerstyle, sbalzo anteriore aumentato a dismisura come fosse stata punta da un calabrone, gruppo ottico anteriore a mò di pesce sempre più orizzontale piuttosto che verticale, elemento cromato inutile sulle griglia che appesantisce il tutto così come quel fascione in plasticaccia che sarà stato buttato li solo per tenerci la targa che è stata translata verso l'alto, targhetta s a mò di volkswagen gti, paraurti ingrassato con i gruppi fendinebbia abnormi e con quell'orribile griglia dotata di prese d'aria per i freni che già non mi facevano andar giù la lci, ci manca solo che i bocchettoni li facciano cromati e possiamo presentarci da moira orfei, mi fermo e non parlo neanche degli interni sennò scrivo la divina commedia i cambiamenti comunque sono stati molti, non dico che sia brutta oggettivamente parlando rispetto alle concorrenti dico solo che la mini è ben altro meglio lo schifo di cx di una r50 e il cambio che si spacca e i tendicatena che saltano e quello e quell'altro piuttosto che stare così perchè almeno la odiavi ma quando da incazzato eri dal meccanico e la vedevi li così bella e tenera era come avere una ragazza capricciosa ma bellissima ora è come starsene con un roito che non da problemi

SEI IL MIO NUOVO IDOLO!!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

No no son stato frainteso o forse ho omesso una precisazione: certo se uno non riesce a comprarsi una s, fa bene a comprarsi una cooper, discorso diverso è dire che uno preferisce la cooper alla s, a parer mio dev'essere un poco infemminato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo...esser appassionato di mini non vuol dire che se hai la cooper S sei giusto e se invece hai una one o una cooper sei un finocchio o una fighetta...ma che discorsi sono...allora prenditi una porsche! poi magari c'è chi compra i macchinoni tanto per farsi vedere e dopo 3 mesi è costretto a venderlo perchè non riesce a mantenerlo...stiamo molto calmi nei giudizi!! P.s. comunque che piaccia o no a pelle, tutti noi appassionati aspettiamo con ansia febbraio per vederla in concessionaria dal vivo e provarla... ;)

Inoltre, in base ai primi giudizi letti sin qui, mi sembra di leggere che anche alla maggior parte di noi esteticamente (prestazioni motore a parte) piaccia di più la F56 cooper rispetto alla cooper S e quindi tutti froci o checche?

Modificato da SirAlex
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No no son stato frainteso o forse ho omesso una precisazione: certo se uno non riesce a comprarsi una s, fa bene a comprarsi una cooper, discorso diverso è dire che uno preferisce la cooper alla s, a parer mio dev'essere un poco infemminato.

Si dice effemminato e poi sai non a tutti piacciono le auto turbo, io pur potendo permettermi una s ho preso una cooper e quindi?! son frocio?!

Chiudiamo subito il discorso altrimenti verranno presi provvedimenti! Qui si parla di F56, non di differenze tra cooper e cooper s ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

La presa d'aria sul cofano della S è ancora più piccola... Ok che deve essere funzionale però che schifo! Già sulla R56 l'hanno rimpicciolita rispetto alla R53... Nella prossima S chissà come sarà!? Magari faranno un'incisione con il cutter...

Di grazie che l'han lasciato va...per come è andata avrebbero potuto togliere anche quello...prossimo restyling toglieranno il doppio scarico centrale...cosa vuoi mai...l'evoluzione....bei discorsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

Di grazie che l'han lasciato va...per come è andata avrebbero potuto togliere anche quello...prossimo restyling toglieranno il doppio scarico centrale...cosa vuoi mai...l'evoluzione....bei discorsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo ma per la R56 è stata tenuta solo perche l'aveva l'R53... e credo fosse uno dei punti estetici a favore oltre ad essere essenziale per il raffreddamento dell'intercooler.

Questa della nuova l'hanno tenuta per mantere la "tradizione" della S ma c'hanno azzeccato davvero poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per spezzare una lancia a favore della F56, va detto che le normative per la salvaguardia del pedone hanno contribuito non poco a modificare il frontale.

son sicuro che ci si abituerà alla linea, per chi ora fa fatica a digerirla.

E' anche vero che potevano farla più aggrazziata, soprattutto la S, per non parlare del kit JCW.

la prima impressione che ho avuto è che avesse in bocca un panino, non so se rendo.

la Cooper è definitivamente meglio della S proprio perchè almeno non ha le appendici posticce.

internamente è deludente il padellone rotondo con una cosa rettangolare dentro, manco fosse Leonardo da Vinci. è proprio brutto, soprattutto quelle senza navigatore che avranno uno schermo piccolissimo.

anche il cruscottino è ridicolo, sembra strappato ad una moto...

Link al commento
Condividi su altri siti

la presa d'aria non ha nulla dello stile MINI se proprio volete fare gli affezionati alla classica...è stata introdotta solo con le nuove generazioni...che poi piaccia e ci deve stere è un altro discorso...

Sai...io ho 21 anni...per me il modello di riferimento principale è la r53...quella è la MINI...

Se dobbiamo metterci a guardare cosa abbia la r53 in confronto alle mini "Pre-BMW" in comune beh...forse i bulloni dei cerchi...forse...ma cosa vuol dire...ormai sono 13 anni che sei/siamo abituati a vedere una mini fatta così...che ha avuto il suo successo ecc...anche la mentalità è cambiata...di certo la MINI non era nata come auto "elittaria". Di fatto però qua dentro la MINI di riferimento è la r53...quando faccio i paragoni è con quella che li faccio...

La r53 ha colpito perchè era strana, carina, graziosa, di tendenza, con quello stile un po' retrò che non trovavi su NESSUNA altra auto...quella è la MINI che mi ha appassionato, quella è la prima MINI che ho guidato...e la r56 è stata a mio avviso una buona evoluzione...la f56 ha distrutto tutta quell'esclusività che aveva conquistato...hanno fatto una bella auto...tecnologica, all'avanguardia, moderna...MOLTO BELLA, ma non c'entra niente con quell'auto che mi ha fatto innamorare...niente...

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...