Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

STUPENDA!

C'è poco da dire e cmq io sono "innamorato" dei sedili JCW anche nella loro versione base ... e vi spiego anche il perché ... mi ricordano vagamente quelli della Honda Civic Type R (Ep3) e solo per questo ci sbavo!

Bella ... dai ragassi che sta JCW dovrebbe davvero essere un "macchinone" e forse "LA" mini.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ricevuto chiamata dal conce. Mi ha detto per chiarezza, che sui 17 neri per la jcw non si possono più montare i runflat ma si montano gomme normali. Ottimo direi :D .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ricevuto chiamata dal conce. Mi ha detto per chiarezza, che sui 17 neri per la jcw non si possono più montare i runflat ma si montano gomme normali. Ottimo direi :D .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi costa anche meno ??? E GODI di + !!!

In ogni caso dovrebbero darti la ruota di scorta (e dove la mettono, esterna sul portellone posteriore ?) :naughty:

Mettono il kit di gonfiaggio.

Io infatti non ho neanche il crick e gli strumenti per smontare le gomme, fai te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su auto c'è il test della jcw. Non il test completo, ma delle impressioni.

I risultati sono che è si bella da guidare e divertente, ma meno affilata di un tempo, con il posteriore molto meno ballerino. Anche loro criticano le pirelli p7. Criticano anche l'automatico, che non lo trovano adeguato all'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la JCW con l'automatico. Non capisco come mai nei video su youtube si sente un gran bel sound mentre io su quella in prova anche in sport non ho sentito un granché. Probabilmente nei video cambiano marcia non prima di 4.500 giri e su quella in prova non avendo mai guidato auto col cambio automatico ho preferito viaggiare in Drive in modo che cambiasse da soia e questo avveniva mai oltre i 3.200 giri. A questo punto sono soddisfatto del kit tuning JCW sulla mia, almeno in track si sente un sound intenso anche se potrebbe sembrare artefatto. Non essendo per nulla esperto, non sono stato in grado di rilevare differenze con la mia S, se non lo sterzo che sulla JCW mi è sembrato leggermente più comunicativo e pronto anche perché sulla mia ho preferito i cerchi da 16. Inoltre nelle frenate molto decise scodava ma forse sono io imbranato che non so guidare come si deve.

Ho fatto una figuraccia di m ... con la ragazza della reception della concessionaria che mi ha consegnato le chiavi. Doveva essere un giro di mezz'ora e invece io dopo aver perso un buon quarto d'ora prima di partire per capire come funzionava il cambio automatico, mi sono attardato durante il viaggio senza rendermene tanto conto. A un certo punto mentre stavo per rientrare ma ero ancora lontano dalla concessionaria, non venendomi arrivare mi chiama sul cellulare la ragazza della reception per sapere se era tutto a posto. E io ho detto che l'auto era a posto ma mi era attardato perché avevo perso la strada e che e ero disposto a pagare qualcosa. Sono rientrato dopo quasi un'ora e mezza e ho detto che aveva fatto molti Km ma la ragazza mi ha detto che non c'era problema. Ma io non sono tranquillo perché ho paura che dopo che si accorgeranno quanti Km ho fatto mi possano telefonare per farmi una romanzina.

Sembra impossibile, ma dalle carte che mi hanno rilasciato facendo la differenza dei due chilometraggi risulta che ho percorso 187 km. Sono andato come un treno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là "dell'incidente di percorso" (esistono i navigatori ...) risulta interessante ciò che dici sull'automatico - avvalorando ciò che penso e scrivo da tempo ossia che un'auto come la JCW (ed anche la S) andrebbero sempre scelte manuali:

- perché sono più emozionanti;

- perché si risparmiano quasi 2 mila euro;

- perché non tocca "imparare" a guidare con l'automatico.

Quanto ai km eccedenti ... ok ne avrai percorsi un po di più ma non è che ci sei andato a Monza a girare ... alla fine tu ne hai percorsi 187 (tanti) ma considera che ci sarà chi farà anche solo un giro di pochissimi km.

Link al commento
Condividi su altri siti

"imparare a guidare con l'automatico?"

dai, su, che ci vuole!

son convinto che chi sceglie l'automatico, difficilmente torni indietro al manuale.

ovvio che c'è automatico e automatico! il doppia frizione è il migliore ma alla fine anche se è un automatico tradizionale (con il convertitore di coppia) ma ha il blocco del convertitore su ogni marcia, va bene lo stesso.

poi, sono daccordo che sia più pesante e costoso, ma il discorso che "la JCW debbe essere per forza manuale" mi sembra sinceramente limitato

Link al commento
Condividi su altri siti

Mm..... Tra automatico e manuale c è un discorso moooolto lungo da fare. Ci sono super sportive che escono solo con l automatico e alcune pure (gt3 Rs) esclusivamente con il manuale. Pensieri diversi , uno punta esclusivamente alle prestazioni, l altro al piacere di guidare in modo "completo" , totale controllo dell auto. In un discorso "generale" nessuno dei due è il migliore. In campo prestazioni lo è sicuramente l automatico , ma quanti effettivamente sfruttano lo 0-100 fino al centesimo? Vanno scelti in base al proprio pensiero personale. Tutto il resto sono chiacchiere da bar.

Io per come vivo l auto e l uso che ne faccio, il manuale è stata la mia scelta .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mm..... Tra automatico e manuale c è un discorso moooolto lungo da fare. Ci sono super sportive che escono solo con l automatico e alcune pure (gt3 Rs) esclusivamente con il manuale. Pensieri diversi , uno punta esclusivamente alle prestazioni, l altro al piacere di guidare in modo "completo" , totale controllo dell auto. In un discorso "generale" nessuno dei due è il migliore. In campo prestazioni lo è sicuramente l automatico , ma quanti effettivamente sfruttano lo 0-100 fino al centesimo? Vanno scelti in base al proprio pensiero personale. Tutto il resto sono chiacchiere da bar.

Io per come vivo l auto e l uso che ne faccio, il manuale è stata la mia scelta .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Piccola precisazione: la 991 gt3 rs non ha più il manuale, solo pdk.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...