Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Eh beh la differenza tra 300 e 320 è netta....

So che sono segmenti diversi, ma quando arrivi a certe potenze contano meno i segmenti. E per me su una mini 300cv sono troppi. Poi dipenderà molto dal prezzo, e per me, con 300cv si avvicinerebbe troppo alla serie 1. E a quel punto la scelta sarebbe quasi sicuramente per la bmw.

Quoto

una mini da 300 cv sarebbe un bel calcio in cul* alla tradizione……oltre che proprio una cosa da stupidi..la mini è fatta per la curve,non per il 0-100 o Vmax(e questo non lo hanno capito in molti ancora)…..inoltre i progettisti per quanto debbano obbedire alle leggi di mercato non farebbero mai un tale azzardo..perchè a parte che non avrebbe alcun segmento di mercato,poi un fallimento del genere si ritorcerebbe pure contro in una perdita di immagine (dopo anni e anni di sudore per renderla una sportivetta alla moda)....….no, io penso che sia già stato un azzardo mettere un 2000 di questi tempi…ma vedo che sta piacendo,magari riescono a fare il colpaccio anche stavolta!

in conclusione una mini da 300 cv avrebbe diritto di esistere solo in un garage di qualche appassionato che appunto vuole quella potenza…ma sarebbe una pura follia avere una mini da 300cv in un concessionario…la comprerebbero 1-2 persone e poi?le altre migliaia chi le comprerebbe? di sicuro non i giovani disoccupati ;)

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto

una mini da 300 cv sarebbe un bel calcio in cul* alla tradizioneoltre che proprio una cosa da stupidi..la mini è fatta per la curve,non per il 0-

100 o Vmax(e questo non lo hanno capito in molti ancora)..inoltre i progettisti per quanto debbano obbedire alle leggi di mercato non farebbero mai un tale azzardo..perchè a parte che non avrebbe alcun segmento di mercato,poi un fallimento del genere si ritorcerebbe pure contro in una perdita di immagine (dopo anni e anni di sudore per renderla una sportivetta alla moda).....no, io penso che sia già stato un azzardo mettere un 2000 di questi tempima vedo che sta piacendo,magari riescono a fare il colpaccio anche stavolta!

in conclusione una mini da 300 cv avrebbe diritto di esistere solo in un garage di qualche appassionato che appunto vuole quella potenzama sarebbe una pura follia avere una mini da 300cv in un concessionariola comprerebbero 1-2 persone e poi?le altre migliaia chi le comprerebbe? di sicuro non i giovani disoccupati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora perché la maggior parte dei proprietari mini jcw rimappano per avere più potenza spendendo spesso un sacco di soldi in modifiche di ogni tipo?La prendersti già al top e basta.,

Magari fossero davvero 300 i cavalli.

perché i cavalli son sempre pochi ahahahahah

a parte gli scherzi…io ho conosciuto anche molti ragazzi con la JCW,ma dal vivo non dietro un Pc, che hanno messo solo un assetto!

ma!chiaro ognuno ci fa quello che vuole col suo..ma 300 son tanti!è questo che volevo dire e la strada è lunga e onerosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora perché la maggior parte dei proprietari mini jcw rimappano per avere più potenza spendendo spesso un sacco di soldi in modifiche di ogni tipo?La prendersti già al top e basta.,

Magari fossero davvero 300 i cavalli.

Perchè per qui pochi che possono permettersi di spenderci soldi, la maggior parte se ne frega e gli va bene così.

C'è una bella differenza tra i costi di gestione di 220cv e 300.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io non so perchè i mod non prendono provvedimenti , ragazzi qui si parla di MINI terza generazione vuoi o non vuoi l'auto è stata già concepita...ancora sento fare discorsi di cavalli e puledre........mha...!

qui si parla di F56, dato che è l'ultima arrivata di casa MINI , cambio generazionale e forse anche concezione , parliamo di questa attuale con foto e specifiche che riguarda la F56 , se una MINI avesse avuto 300 cv qui non ci interessa......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio discorso è partito dalla futura jcw di cui ho postato il link.

Cmq la trovo fantastica e a prescindere su quale sia la potenza,Bmw le macchine le sa fare...

La nuova mini è bellissima ed è fatta bene.La versione JCW lo è ancora in più.

Quasi..Quasi..

Modificato da DARKMAN
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io non so perchè i mod non prendono provvedimenti , ragazzi qui si parla di MINI terza generazione vuoi o non vuoi l'auto è stata già concepita...ancora sento fare discorsi di cavalli e puledre........mha...!

qui si parla di F56, dato che è l'ultima arrivata di casa MINI , cambio generazionale e forse anche concezione , parliamo di questa attuale con foto e specifiche che riguarda la F56 , se una MINI avesse avuto 300 cv qui non ci interessa......

E perchè mai? Sbaglio o questa è la discussione della f56? Mi pare si stia parlando dei cavalli della f56 jcw, non della nuova Huracan, quindi siamo pienamente nell'argomento della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque una MINI da 300cv io la prenderei :D

1 per bastonare a sangue gli abarthisti :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

2 perchè sarebbe davvero divertente da guidare :oleeeeee:

3 avrà costi di gestione comunque minori (penso :blush: ) di una grande berlina da 300cv

4 puro godimento di una MINI super pompata. :MINI_txt002: :MINI_txt002: :MINI_txt002: :MINI_txt002: :MINI_txt002: :MINI_txt002: :MINI_txt002: :MINI_txt002:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cippy qui si parla della F56 come dati ufficiali , infatti ne ho aperta una nuova all'epoca appositamente , senza fare ipotesi......., ho aperto una nuova discussione per palrare e postare tutto quello che è vero non le ipotesi...!

ovviamente qui non comando io......se per voi va bene...allora va bene anche x me...ma la discussione da me stesso non era stata aperta con quest'ottica.....

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque una MINI da 300cv io la prenderei :D

1 per bastonare a sangue gli abarthisti :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

2 perchè sarebbe davvero divertente da guidare :oleeeeee:

3 avrà costi di gestione comunque minori (penso :blush: ) di una grande berlina da 300cv

4 puro godimento di una MINI super pompata. :MINI_txt002: :MINI_txt002: :MINI_txt002: :MINI_txt002: :MINI_txt002: :MINI_txt002: :MINI_txt002: :MINI_txt002:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico no:

1 per bastonare le abarth bastano le attuali r56 s e jcw

2 300 cv sono tanti ed il bollo "vola" su cifre stellari

3 allo scopo solo di divertirsi già una "S" non è avara di soddisfazioni

comunque una MINI da 300cv io la prenderei :D

1 per bastonare a sangue gli abarthisti :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

2 perchè sarebbe davvero divertente da guidare :oleeeeee:

3 avrà costi di gestione comunque minori (penso :blush: ) di una grande berlina da 300cv

4 puro godimento di una MINI super pompata. :MINI_txt002: :MINI_txt002: :MINI_txt002: :MINI_txt002: :MINI_txt002: :MINI_txt002: :MINI_txt002: :MINI_txt002:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto dici.

La S (parlo dell'attuale r 56 non potendo "pronosticare" come vada la f56) è già un mezzo (ben) performante che con pochi "aggiustamenti" arriva a prestazioni in assoluto molto elevate. Chi le sfrutta effettivamente? Forse chi ci va in pista ... e sottolineo forse.

Ragazzi pagare un (super)bollo da 300 cv è una impresa non indifferente ... poi ognuno conosce le sue tasche - già una S 184 cv paga oltre 400 carte l'anno di bollo in luogo dei poco più di 200 di una cooper D ...

infatti se io fossi in loro farei così...cooper s per tutti e in produzione di massa e jcw solo un tot di esemplari e allora giustifichi i 300 cv senza problemi...alla fine la gp non serve a un cazz secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che qualche anno fa conobbi un ragazzo (titolare di una concessionaria all'Olgiata - vicino Roma) che aveva una 500 Abarth preparata con 250 cv circa nel cui abitacolo aveva solo 2 sedili sabelt a guscio - e credo che con quella potenza (ovviamente mooooolto distante da una stock) le prestazioni fossero abbastanza dopate ...

lo so che li bastoniamo, ma cosi davvero possono solo leggere la targa ed è ancora piu godirioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto dici.

La S (parlo dell'attuale r 56 non potendo "pronosticare" come vada la f56) è già un mezzo (ben) performante che con pochi "aggiustamenti" arriva a prestazioni in assoluto molto elevate. Chi le sfrutta effettivamente? Forse chi ci va in pista ... e sottolineo forse.

Ragazzi pagare un (super)bollo da 300 cv è una impresa non indifferente ... poi ognuno conosce le sue tasche - già una S 184 cv paga oltre 400 carte l'anno di bollo in luogo dei poco più di 200 di una cooper D ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio il "Nostradamus" della situazione e ti pronostico le vendite dell'attuale listino della f56:

1. cooper d;

2. (ben distanziata) cooper;

3. (molto distanziata) cooper S

si non avete tutti i torti forse :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliono una vettura d'elite (roba x gente con i soldi) possono metterci anche una cavalleria "pesante". Chi caccia 40.000 euro per una macchina può permettersi anche un bollo abbondantemente sopra i 1.000 euro annui.

La potenza giusta x tutta una serie di ragione dal superbollo ad altri aspetti reddituali è sotto i 250 cv.

si hai perfettamente ragione...però alla fine ora siamo un pò realisti e meno ministi!!!!! La nuova jcw avrà quasi al 90% una potenza di 240/250 cv massimo perchè la bmw la produce in massa e quindi sa che noi ragazzi il bollo alto già non è facile ma addirittura il superbollo è impossibile, almeno parlo per me.

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca 300cv costano 725,8 euro l'anno di bollo ed altri 720 euro di superbollo. Sono 1.445,80 euro l'anno solo di tassa di proprietà!

Sono valori folli già su auto che costano 50.000 euro di listino, figuriamoci per una Mini...

Ma poi siamo sempre lì; va bene l'autobloccante, ma 300cv su una trazione anteriore sono roba difficile da gestire. Ok, c'è il precedente della Focus RS (305cv) che dicono andasse forte, ma aveva un reparto sospensivo anteriore progettato ad hoc.

Io sono pressocché certo che la JCW non andrà oltre i 250cv (com'è giusto che sia), e sono più propenso a dire che ne avrà 220/230... Se li scarica tutti bene, bastano ed avanzano per togliersi tante soddisfazioni e sono già ben oltre la potenza adatta al guidatore medio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...