Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Ma non servono!

Poi - mi ripeto - se trovi il pazzo "abarthista" che sotto c'ha messo il mondo in termini di modifiche o che fa il pilota magari neppure bastano ...

La mini anzi le mini sono belle x come sono e i modelli più sportivi (S e JCW) già hanno prestazioni ottime (s) ed eccellenti (JCW).

Certo che 300cv per bastonare le abarth, come siamo messi male....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi infatti sono i "calcoli" che tocca farsi!

Io ribadisco che già 400 al max 500 euro l'anno di bollo sono una cifra consistente x chi "campa" di stipendio.

Ovvio poi che da una vettura con 100 cv uno non può aspettarsi prestazioni assolute di chissà quale livello - ma dire che anche "soli" 180/200 cv siano pochi ce ne passa ...

Per la cronaca 300cv costano 725,8 euro l'anno di bollo ed altri 720 euro di superbollo. Sono 1.445,80 euro l'anno solo di tassa di proprietà!

Sono valori folli già su auto che costano 50.000 euro di listino, figuriamoci per una Mini...

Ma poi siamo sempre lì; va bene l'autobloccante, ma 300cv su una trazione anteriore sono roba difficile da gestire. Ok, c'è il precedente della Focus RS (305cv) che dicono andasse forte, ma aveva un reparto sospensivo anteriore progettato ad hoc.

Io sono pressocché certo che la JCW non andrà oltre i 250cv (com'è giusto che sia), e sono più propenso a dire che ne avrà 220/230... Se li scarica tutti bene, bastano ed avanzano per togliersi tante soddisfazioni e sono già ben oltre la potenza adatta al guidatore medio...

Link al commento
Condividi su altri siti

OT -

nel tuo caso poi il migliore affare che puoi fare è la mia "S" a prezzo trattabile (17.490 in luogo dei 17.500 richiesti al pubblico) :post-8-1120393901:

totalmente d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare l'impallinato della mini ... ma guarda che 500 e mini hanno le loro belle differenze ... e se tu hai scelto una cooper S (r56) non dovresti avere alcun tipo di rimpianto verso una vettura - bella e performante x carità - ma che di fatto deriva dalla Fiat Panda e che offre un "bel" cambio manuale a sole 5 marce.

Ma poi perché? Al di là del fatto che a me l'Abarth 500 piace non poco...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova F56 - nella versione cooper - peraltro se la dovrebbe "giocare" abbastanza (vista la potenza identica) con una 500 abarth.

La S, sia r56 che la f56, rispettivamente è e sarà su un altro piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho alcun rimpianto, ho solo detto che la Abarth 500 mi piace, e non poco. Non per questo farei a cambio.

Detto qui chiudo il discorso, sia perché siamo OT, sia perché quando leggo parole come "palesemente", "oggettivamente", ecc. con riferimento a temi puramente soggettivi (l'estetica di un'auto...) vuol dire che la discussione è francamente inutile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma poi la 500 normale è PALESEMENTE da ragazza, dai raga per piacere la linee le forme il cambio alto, zero

quella abarth bho a me sembra un giocattolo pompato per bambini con soldi da spendere.

piuttosto la f56 davvero.

comunque fine OT se no ci bannano. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha ma raga era per dire figgggggggg che permalosi

abbiamo gia detto che li bastoniamo cosi

raga ma con 300 cioè addio proprio!

Pongo, non è questione di permalosi o no, ma per me uno che dice "prendo la xxx per bastonare la yyy" è un bimbominkia. Io prendo una macchina perchè mi piace, non per andare più forte di un'altra, è un discorso da bimbominkia.

Non me ne frega un cazzo se la abarth va meno o di più, ho preso la mini perchè mi piace. E per inciso, a me le abarth piacciono.

Ora però torniamo a parlare di f56, si è già divagato fin troppo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che un costruttore pensa su scala mondiale, non per singola nazione. Del resto il superbollo lo abbiamo solo noi, e, per quanto importante, bmw non può pensare solo al nostro mercato.

Quindi se vorranno dotarla di 300cv lo faranno, non penseranno che noi poveri sfigati italiani non la prenderemo.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che un costruttore pensa su scala mondiale, non per singola nazione. Del resto il superbollo lo abbiamo solo noi, e, per quanto importante, bmw non può pensare solo al nostro mercato.

Quindi se vorranno dotarla di 300cv lo faranno, non penseranno che noi poveri sfigati italiani non la prenderemo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di un 2000...

Come potrebbe avere potenze appena superiori all' attuale 1.6? E dai su...

Ma scusa, che vuol dire? Non è che perchè è un 2.0 allora deve avere potenze stratosferiche.

Vorrei ricordarti che i 2.0 normali hanno potenze che si aggirano sui 220/240 cavalli. Certo, ci sono anche più potenti come s3 (300) o i 360 della a45 amg: ma sono unità con pezzi più raffinati. La a45 monta pezzi di amg ben più grandi e potenti.

La golf gti ha 220cv, quindi solo 2 in più della gp, ed è 2.0. Vuol dire che è un pessimo motore? Non credo. Il 2.0 avrà anche potenzialità maggiori, ma non per questo le si devono sfruttare appieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2.0 con bassa potenza specifica secondo me è stato scelto per una questione di affidabilità, per non commettere di nuovo gli sbagli del passato.

In questo modo anche se spremuto sempre al massimo da stock manterrà sempre dei larghi margini di resistenza all'usura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...