Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

ha una terza che non si può vedere, mi ricorda quando ai giochi di guida settavo male i rapporti del cambio.

si sente proprio che ha un calo in terza vistosissimo MINIMO doveva essere rapportato in modo da dargli 500rpm in più. tra l'altro questo toglierà molto a livello di piacere di guida e prestazioni nel misto.

Io a volte non capisco come fanno a fare degli orrori del genere. NO WORDS

Modificato da r56SJCW
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ha una terza che non si può vedere, mi ricorda quando ai giochi di guida settavo male i rapporti del cambio.

si sente proprio che ha un calo in terza vistosissimo MINIMO doveva essere rapportato in modo da dargli 500rpm in più. tra l'altro questo toglierà molto a livello di piacere di guida e prestazioni nel misto.

Io a volte non capisco come fanno a fare degli orrori del genere. NO WORDS

Modificato da tanaka_93
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma forse la terza non conviene nemmeno tirarla fino ai 6.000 perdendo tempo.

Considerato che la potenza massima e' gia' disponibile a 4.500 e resta tale fino ai 6.000 poteva gia' mettere la 4 veso i 5.000....

...e la coppia massima e' gia' disponibile a 1250...

Insomma mi sembra un benzina che si guida come un diesel....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono riguardato il video del 0-120 della versione automatica.

I rapporti del cambio sono mostruosamente piu' lunghi sulla manuale.

I 100 vengono araggiunti in 3 e non in 2 come la manuale...che poi tira fino ai 115 km/h...

L'automatica tira la 3 fin verso i 125 ... non i 175...

Per assurdo l'automatica potrebbe essere anche piu' sportiva da guidare...

...quest'auto la capisco sempre meno... :blink: :blink: :blink:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che questo sia un video nuovo.

F56 Cooper manuale.

In un commento leggo: Yes, it's pretty impressive! About as fast as the 1st generation new mini cooper s

Lascio a voi esperti giudicare se effettivamente sia così rapida.

Ho trovato le marce sicuramente lunghe, ma inutile, la coppia è tanta e spinge subito.

Il rombo non sembra nemmeno un 3 cilindri.

La vettura ha 2675 km direi che possa ancora migliorare...

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Però questa considerazione quasi vale anche per la cooper S ... io ce l'avevo fino a qlk giorno fa e di marce tirate al limitatore non me ne ricordo.

Ma forse la terza non conviene nemmeno tirarla fino ai 6.000 perdendo tempo.

Considerato che la potenza massima e' gia' disponibile a 4.500 e resta tale fino ai 6.000 poteva gia' mettere la 4 veso i 5.000....

...e la coppia massima e' gia' disponibile a 1250...

Insomma mi sembra un benzina che si guida come un diesel....

Link al commento
Condividi su altri siti

MIni70, guarda che cambiare il maggior numero di marce per arrivare ai 100 non è certo sinonimo di sportività... Se arrivo a quella velocità in seconda, senza penalizzare il tempo, è decisamente meglio... La cooper r56 quanto impiegava per arrivare a 100???

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

MIni70, guarda che cambiare il maggior numero di marce per arrivare ai 100 non è certo sinonimo di sportività... Se arrivo a quella velocità in seconda, senza penalizzare il tempo, è decisamente meglio... La cooper r56 quanto impiegava per arrivare a 100???

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma sulla Cooper R56 sono "lunghe" perchè la potenza e la coppia (essendo un aspirato..) spingevano quello che potevano, ma i RAPPORTI sono completamente diversi, cioè con la mia in 2 non arrivo mica ai 100.

Dire che le marce sono lunghe è diverso da dire che i rapporti sono lunghi: sulla cooper r56 sono "lunghe" perche il suo motore spinge quel che riesce la macchina, mentre sulla F56 sono completamente sfasate e insulsi i rapporti del cambio, nel senso che vi è un assurda lunghezza nei rapporti, nonostante l'abbondanza di coppia e di potenza da spingere la macchina

Modificato da tanaka_93
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ci metterà anche di più (e questo è scarso) ma preferisco quasi questo feeling al quasi-diesel-assurdo della cooper f56.

Ritiro quello che ho sempre detto sulla cooper f56, cioè che è meglio della S: non ce n'è neanche una nella gamma che abbia senso per me finora. Forse paradossalmente la cooper diesel mi sembra la più calibrata e sensata

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sto 1.5 sembra velocissimo rispetto alle vecchie Cooper. Che la 3-4-5-6 siano un pò più lunghe non lo vedo un problema reale, dato che già il 3a si sforano i 130 e averle cortissime non è una necessità.

Con un piglio così è quasi normale averla migliore in automatico, ma qui ci sono utenti che "per me manuale o nulla.." e trovano quasi strana la sportività maggiore con un automatico. Il fatto è questo: si continua a percepire la sportività come ognuno vuole vederla, a modo suo; da qui le critiche a valanga.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sto 1.5 sembra velocissimo rispetto alle vecchie Cooper. Che la 3-4-5-6 siano un pò più lunghe non lo vedo un problema reale, dato che già il 3a si sforano i 130 e averle cortissime non è una necessità.

Con un piglio così è quasi normale averla migliore in automatico, ma qui ci sono utenti che "per me manuale o nulla.." e trovano quasi strana la sportività maggiore con un automatico. Il fatto è questo: si continua a percepire la sportività come ognuno vuole vederla, a modo suo; da qui le critiche a valanga.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una terza da quasi 180 non e' "un po' piu' lunga".... ma mostruosamente lunga...

Qui stiamo parlando di Mini Cooper, ovvero un nome che indica solo sportivita'...

...una vettura che stravolse a suo tempo molti concetti e ne invento' uno nuovo...

...ed invece mi sembra che siano le case automobilistiche che vogliono inculcare il LORO senso di sportivita'...

...sempre piu' a parole e con pubblicita' e sempre meno con i fatti...

Ci manca solo una Cooper con cambio CVT e poi abbiamo seppellito definitvamente il concetto...

Modificato da Alec_Issigonis
Link al commento
Condividi su altri siti

La Cooper s tanto elogiata nell'articolo di autocar è manuale... Nell'articolo elogiano pure il fatto che l'auto arrivi ai 100 kmh in seconda marcia, al pari della Abarth 695 competizione ed un'altra che non ricordo.. Poi ovvio che anche la cooper andrebbe provata per capire meglio, cosa che non ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

da che mondo e mondo le auto con vocazione sportiva hanno sempre avuto dei rapporti corti per motivi che sono essenzialmente di carattere tecnico.

una terza da 180 ce l'ha una m3 da 420cv non una mini da 130cv.Inoltre non ci può essere tutta questa differenza tra seconda e terza perchè vuol dire nella sostanza che se stai guidando tra i 105 km/h e i 140km/h non solo sei costretto a stare solo in terza ma inoltre stai guidando un motore a 4000-4500 rpm il che influisce molto anche telaisticamente.

Se non siamo d'accordo neanche su questo allora cambiamo nome al forum e parliamo di ricette di cucina.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...