Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

A me sto 1.5 sembra velocissimo rispetto alle vecchie Cooper. Che la 3-4-5-6 siano un pò più lunghe non lo vedo un problema reale, dato che già il 3a si sforano i 130 e averle cortissime non è una necessità.

Con un piglio così è quasi normale averla migliore in automatico, ma qui ci sono utenti che "per me manuale o nulla.." e trovano quasi strana la sportività maggiore con un automatico. Il fatto è questo: si continua a percepire la sportività come ognuno vuole vederla, a modo suo; da qui le critiche a valanga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto che c'è chi non vede il problema di 3-4-5-6 lunghe.Il che invece rappresenta un problema per quello che ho scritto prima.

Poi inoltre vorrei sfatare il mito dei consumi con i rapporti lunghi.

NON è vero che rapporti lunghi equivalgono a consumi bassi.Questo è vero solo a velocità e gas costante.

Analizzando il seconda-terza la terza non è solo lunga ma anche rapportata male.Quindi guidando sportivamente siete costretti a tenere il gas aperto a manetta in terza per tantissimo tempo ed i consumi salgono.

"7,7 è un tempo spaventoso per lo 0-100" cit.

Ragazzi anche un motocarro opportunamente preparato può arrivare a 100 km/h in 7,7 secondi.

Non soffermiamoci su un dato che oggi è sempre più simulato ed è usato per attrarre i polli.

Se domani il punto di riferimento fosse lo 0-125km/h,tanto per dirne una, tutte le vostre convinzioni sulle super auto andrebbero a farsi benedire.

Se volete farvi un'idea delle prestazioni puramente velocistiche di un'auto esiste il rapporto peso/potenza.

Usiamo la testa!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da sempre i cambi ravvicinati sono sinonimo di sportivita' perche' permettono al pilota di gestire al meglio la vettura...

Che lo 0-100 si faccia in 2 o 3 marce non e' proprio rilevante... ma se ogni singola marcia e' troppo lunga di sicuro non hai un setup da vettura sportiva....

Ritieni normale una terza da 175 km/h ?

invece è estremamente importante fare lo 0-100 in una due marce lo concepisco per le moto…ma non su una Mini...

ecco perché questa non è una MIni..ma bensiiiiii

pesce_gatto.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritiro quello che ho sempre detto sulla cooper f56, cioè che è meglio della S: non ce n'è neanche una nella gamma che abbia senso per me finora. Forse paradossalmente la cooper diesel mi sembra la più calibrata e sensata

minkia la cooper F56 è più diesel della mia che è una D :naughty::rotfl1:

la mia anche se è D te la dà la botta!voglio vedere tra i tornanti di montagna stretti che cosa fa tenendo la seconda quando io posso giocare di 2-3-4 (La D è molto corta)

Modificato da MassiMINI89
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Una terza da quasi 180 non e' "un po' piu' lunga".... ma mostruosamente lunga...

Qui stiamo parlando di Mini Cooper, ovvero un nome che indica solo sportivita'...

...una vettura che stravolse a suo tempo molti concetti e ne invento' uno nuovo...

...ed invece mi sembra che siano le case automobilistiche che vogliono inculcare il LORO senso di sportivita'...

...sempre piu' a parole e con pubblicita' e sempre meno con i fatti...

Ci manca solo una Cooper con cambio CVT e poi abbiamo seppellito definitvamente il concetto...

applausi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. Secondo me andare su un'idea di complotto tra le case è un pò eccessivo. Per me è inutile paragonare la Cooper originale con la r53 o r56, il primo con il motore Chrysler e il secondo con il Peugeot, che non sono rimasti nel cuore di nessuno, e di sportivo non avevano granchè, con degli 0-100 sopra gli 8 secondi. Ora che la Cooper è veloce quanto la prima S del terzo millennio, non vanno bene le marce lunghe, 4-5-6 che per una auto di serie oggi significa andare oltre i limiti, andare oltre 130, e le cambiate corte ad alte velocità non sono tutta questa esigenza, anche perchè i consumi ne risentono, anche perchè dopo un tot giri questi motori hanno già dato il meglio.

Per il cambio automatico, invito a provarlo.. Non è il vecchio CVT, altrimenti mi sarei ben rivisto dal nominarlo: nominare CVT fa capire che sei totalmente prevenuto: non serve ostentarlo così, non è di nessuna utilità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto che c'è chi non vede il problema di 3-4-5-6 lunghe.Il che invece rappresenta un problema per quello che ho scritto prima.

Poi inoltre vorrei sfatare il mito dei consumi con i rapporti lunghi.

NON è vero che rapporti lunghi equivalgono a consumi bassi.Questo è vero solo a velocità e gas costante.

Analizzando il seconda-terza la terza non è solo lunga ma anche rapportata male.Quindi guidando sportivamente siete costretti a tenere il gas aperto a manetta in terza per tantissimo tempo ed i consumi salgono.

"7,7 è un tempo spaventoso per lo 0-100" cit.

Ragazzi anche un motocarro opportunamente preparato può arrivare a 100 km/h in 7,7 secondi.

Non soffermiamoci su un dato che oggi è sempre più simulato ed è usato per attrarre i polli.

Se domani il punto di riferimento fosse lo 0-125km/h,tanto per dirne una, tutte le vostre convinzioni sulle super auto andrebbero a farsi benedire.

Se volete farvi un'idea delle prestazioni puramente velocistiche di un'auto esiste il rapporto peso/potenza.

Usiamo la testa!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la prova della S su Autocar, e il tempo sul giro nessuno parla più.. Bisognerebbe effettivamente vedere un confronto attendibile anche su questa cooper, dopodiché si potranno trarre delle conclusioni. Qualcuno l'ha provata?? impressioni??

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti a prendersela con le marce un po' lunghe rispetto alle versioni precedenti e nessuno che si sofferma sul fatto che se il dato è vero stiamo parlando di una cooper da 136cv che accelera da 0-100 in 7,7s, dato in sè spaventoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi: ma le vecchie Cooper r53/56 ci facevano battere il cuore?! In quanti hanno provato la S per poi non portene fare a meno di dire: "il tiro della S e lo scoppiettio valgono il biglietto"?!

La Cooper è una vesione intermedia: "Cooper" è solo un logo, e sappiamo benissimo che se si vuole qualcosa di un pò più spinto ci vuole la S o la JCW. Leggendo certi commenti sembra che sta Cooper sia ma carretta e poveri gli sfigati che la compreranno: e qui nessuno l'ha provata.. Stiamo parlando di video e impressioni relative. Cosa cavolo c'entra il CVT poi.. Io almeno l'ho provato l'automatico, e mi è piaciuto. Non ha senso citare il CVT per strappare un applauso a chi è per il manuale e basta: chi vuole il manuale si piglia il manuale, stop! L'automatico è buono ed è un dato di fatto, anche se ad alcuni fa storcere il naso: manca ammettere le cose buone offerte da questa Mini, e si enfatizzano altre cose: ci sta eh, è un forum, ma almeno provarla in prima persona sta Cooper.

Si parlava della S, che doveva essere una cagata sulle prime: provandola ho solo avuto impressioni positive, e le prime prove lasciano un feedback più che positivo. Ora il bersaglio diventa la Cooper, non so se per il piacere di screditarla(senza averla provata....) citando la storia, o la rapportatura del cambio, facendo passere per migliori e "sportivi" i vecchi Pentagon 116 o VTi 120.. Quelli magari erano emozionanti.. Me lo sogno la notte!! :D dai.. Pace, ma non fasciamoci la testa con problemi assurdi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qua stiamo parlando di una terza che arriva a 180 km/h con una velocità massima di 210..cioè è proprio insensato, non c'è molto da discutere! :rotfl1: Non è che siccome i vecchi motori erano chrysler o peugeot allora non si può dire che erano rapportati meglio solo perchè erano di marche """"inferiori""""

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi: ma le vecchie Cooper r53/56 ci facevano battere il cuore?! In quanti hanno provato la S per poi non portene fare a meno di dire: "il tiro della S e lo scoppiettio valgono il biglietto"?!

La Cooper è una vesione intermedia: "Cooper" è solo un logo, e sappiamo benissimo che se si vuole qualcosa di un pò più spinto ci vuole la S o la JCW. Leggendo certi commenti sembra che sta Cooper sia ma carretta e poveri gli sfigati che la compreranno: e qui nessuno l'ha provata.. Stiamo parlando di video e impressioni relative. Cosa cavolo c'entra il CVT poi.. Io almeno l'ho provato l'automatico, e mi è piaciuto. Non ha senso citare il CVT per strappare un applauso a chi è per il manuale e basta: chi vuole il manuale si piglia il manuale, stop! L'automatico è buono ed è un dato di fatto, anche se ad alcuni fa storcere il naso: manca ammettere le cose buone offerte da questa Mini, e si enfatizzano altre cose: ci sta eh, è un forum, ma almeno provarla in prima persona sta Cooper.

Si parlava della S, che doveva essere una cagata sulle prime: provandola ho solo avuto impressioni positive, e le prime prove lasciano un feedback più che positivo. Ora il bersaglio diventa la Cooper, non so se per il piacere di screditarla(senza averla provata....) citando la storia, o la rapportatura del cambio, facendo passere per migliori e "sportivi" i vecchi Pentagon 116 o VTi 120.. Quelli magari erano emozionanti.. Me lo sogno la notte!! :D dai.. Pace, ma non fasciamoci la testa con problemi assurdi..

Certo che il fanatismo ti acceca proprio.

Ha spiegato bene e in modo chiaro perchè ha citato il cvt, ma evidentemente o non hai letto bene o hai letto solo la parte che ti interessa....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che si voglia difendere con i denti questa F56... state tranquilli cavoli, e siate liberi di prendere il modello che volete, non fatevi influenzare dai pensieri altrui.. suvvia, sembra di essere all'asilo, quando ti toccavano la morosetta.. siate adulti e non mocciosi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non m'importa molto della cooper, anche se ho letto alcune recensioni che la definiscono migliore del precedente modello.

Capisco inoltre, che sia difficile ammettere che la nuova sia migliore della precedente, magari in possesso, e che quindi nasca, forse inconsciamente, la voglia e il desiderio di denigrarla. Poi magari tra un paio d'anni diventerà bellissima anche per qualcuno che oggi è schifato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non m'importa molto della cooper, anche se ho letto alcune recensioni che la definiscono migliore del precedente modello.

Capisco inoltre, che sia difficile ammettere che la nuova sia migliore della precedente, magari in possesso, e che quindi nasca, forse inconsciamente, la voglia e il desiderio di denigrarla. Poi magari tra un paio d'anni diventerà bellissima anche per qualcuno che oggi è schifato...

O forse si stà difendendo fin troppo la nuova serie. Forse da parte di qualcuno c'è bisogno più di obiettività, perchè appena qualcuno muove una critica alla f56 arriva subito l'arringa difensiva. Va bene difendere le proprie idee, ma oltre si finisce nel cadere nel fanatismo e avere il prosciutto davanti agli occhi, arrivando perfino a giustificare e controbattere dati oggettivi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra il contrario: chissà quanto pesa l'auto con un 2L??!! Uguale.. Si ma la ripartizione dei pesi.. Uguale.. Ma sai che batosta assicurazione e bollo? Dati alla mano di poco superiori e solo RC.. Costa troppo! Uguale alla R56, mettete il mondo di optional e la pagherete come la R56 con lo stesso mondo di optional.. Poi è arrivata la prova di Autocar, e dopo i 2 secondi rifilati alla concorrenza su un minuto di percorso, sbugiardati su altre mille questioni... Ovvio, pure io avrei preferito l'oblò centrale con tachimetro e contagiri classico, meno accessori ecc.. Ma le critiche vanno fatte su cose oggettive come queste, non tanto per sparare addosso... Sinceramente noto un misto tra invidia e autoconvincimento che quello che si possiede è ancora bello, e sono in pieno accordo, ma anche meglio del nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto che c'è chi non vede il problema di 3-4-5-6 lunghe.Il che invece rappresenta un problema per quello che ho scritto prima.

Poi inoltre vorrei sfatare il mito dei consumi con i rapporti lunghi.

NON è vero che rapporti lunghi equivalgono a consumi bassi.Questo è vero solo a velocità e gas costante.

Analizzando il seconda-terza la terza non è solo lunga ma anche rapportata male.Quindi guidando sportivamente siete costretti a tenere il gas aperto a manetta in terza per tantissimo tempo ed i consumi salgono.

"7,7 è un tempo spaventoso per lo 0-100" cit.

Ragazzi anche un motocarro opportunamente preparato può arrivare a 100 km/h in 7,7 secondi.

Non soffermiamoci su un dato che oggi è sempre più simulato ed è usato per attrarre i polli.

Se domani il punto di riferimento fosse lo 0-125km/h,tanto per dirne una, tutte le vostre convinzioni sulle super auto andrebbero a farsi benedire.

Se volete farvi un'idea delle prestazioni puramente velocistiche di un'auto esiste il rapporto peso/potenza.

Usiamo la testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che si voglia difendere con i denti questa F56... state tranquilli cavoli, e siate liberi di prendere il modello che volete, non fatevi influenzare dai pensieri altrui.. suvvia, sembra di essere all'asilo, quando ti toccavano la morosetta.. siate adulti e non mocciosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova F 56 cooper sarà SICURAMENTE più veloce della vecchia R 56 cooper.

Anzitutto ha più cavalli.

Secondo: è turbo. Questo significa valori di coppia maggiori rispetto ad un aspirato, leggasi (in pratica) più ripresa, erogazione più decisa (brusca ... chiamatela come volete) e piena.

Ovvio che se uno ama l'aspirato potrebbe non apprezzare il turbo e fin qui ci siamo ... ma anche solo paragonarne le prestazioni è sbagliato a mio avviso perchè anche a parità di potenza espressa in cv un turbo (a torto o ragione) va di più. Magari poi il motore turbo può richiedere una guida ed una manutenzione più attenta e scrupolosa per durare tanto.

A mio modo di vedere - salvo smentite - l'unico modello della nuova F 56 che ha in modo abbastanza oggettivo parecchio di più della vecchia R 56 è proprio (e solo) la cooper!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla cooper ti do ragione ... la nuova ha solo cose in più rispetto alla vecchia.

A me sembra che ci sia anche chi vuole trovare il difetto a tutti costi di questa F56.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...