Vai al contenuto

MINI DELIRIO


Ospite g.g.

Messaggi raccomandati

Ciao Ministi , vorrei fare una domanda da Delirio ,secondo voi in qualche posizione specialmente F56 [ parte anteriore ,taglio fanali ,taglio portiere  ] vedete una somiglianza con la 911,cosa ne pensate

CIAO a questa sicuramente

236d1cd28650138981dbb18f2f0fc389.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che hai ragione, ma

specialmente i fari della R53 Xeno a mio parere erano davvero simili alla 911 di allora e più volte le ho confuse di sera guardando nello specchietto retrovisore. Le nuove Porsche hanno una forma luminosa diversa e sono decisamente differenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Passaruota bombati e alettone posteriore. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vam , a parte l'angolatura dei fanali e anche la forma tondeggiante fianco e portiera a punti  la MINI  dove mi ricorda molto 911, come dici tu le nuove Porsche hanno una forma luminosa diversa.

Ciao Vanni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre dico le uniche auto rimaste sempre fedeli al passato sono forse solo 3, nel panorama automobilistico. La 911,

la Mini e la classe G e forse la 500…. Il resto è tutto cambiato…

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E si lo sentito anche io dire , pero' almeno noi possiamo dire che per fare le nostre sono partiti da quella originale lasciami il termine è un evoluzione ,

da 2024 di MINI purtroppo neanche quello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il mondo dell’auto ormai. Nessun marchio è escluso. Ho visto la nuova R5, davvero bella, ma solo elettrica e per chi come me vive in città e non può comprare una elettrica perché non può ricaricare in box, ma solo in strada, con evidenti disagi ed usa l’auto davvero poco, è un peccato, ma credo che si stiano rendendo conto che il solo elettrico non possa esistere e si punterà sempre più sull’ibrido, altrimenti la vedo dura, per noi clienti, ma anche per loro costruttori.

Io mi tengo stretta la mia R53, che per il mio modo di intendere auto, è ancora un’auto da guidare. Poi ho la mia GLA, una bellissima auto, va benissimo é perfetta per il mio,utilizzo ed ho messo l’elettronica che serve a me senza esagerare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d’accordo!

io ho una colonnina a 200m da casa mia, sempre occupata, anche da auto solo termiche…detto tutto. A 52 anni desidero una vita tranquilla, non voglio renderla più difficile di quanto già non sia quella qui a Milano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo tutti d'accordo per i motivi che avete detto sia tu Vam e anche Domenico ,qui in Italia con elettrico siamo indietro anni luce , ci ho abitato anche io come fa uno ad abitare in citta' ed avere una colonnina per ricarica se ha solo il posto auto , cosa fa tira il filo dal sesto piano ,tra l'altro bisogna aumentare i KW del contatore perchè senno' ci vuole una vita a caricare , in citta' è improponibile , è figuriamoci andando in giro' , io quando esco in moto quando arrivo a 200 km si comincia ad avere il terrore di trovare un distributore , mi immagino devo andare Torino, Milano cosa faccio vado in cerca di una colonnina gia' a Brescia ,

significherebbe non muoversi piu' da casa, come diceva giustamente Domenico è un fallimento in partenza, pensate  che te lo sconsigliano anche in concessionaria mi è capitato anche a me,

CIAO scusate sono stato un po' lungo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L’elettrico va bene per chi può ricaricare in autonomia a casa sua e magari può anche installare il fotovoltaico per autoalimentare auto e tanti altri servizi casalinghi, ma ha troppi problemi per chi come me vive in città e non può ricaricare a casa o in box, inoltre non ha range tali, a meno che non si comprino auto top, per fare viaggi lunghi in tranquillità e non è poco… da ultimo le prestazioni, nessuno ne parla… pompano tanto lo 0-100, perché l’elettrico non ha eguali in termini di nm, ma non parlano di velocità massima autolimitata, che per carità, 170km/h di quasi tutte le elettriche sono ben oltre i limiti delle nostre autostrade, ma bisogna capire il motivo di questa scelta…non mi avventuro nel discorso cambio batterie perché non ho ancora sentito qualcuno che le ha sostituite, so che Tesla però non ritira l’usato… insomma troppi se e troppi ma ancora. Al limite potrei comprarmi uno scooter con batteria estraibile e portarla a casa per ricaricare, ma per ora preferisco di gran lunga andare in bici, ce la faccio ancora alla grande… 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vanni, come sai, io potrei ricaricare a casa ma, anche con il fotovoltaico, non sarebbe gratis... 

Prendi mio padre: oltre 200km/giorno, torna (minimo) alle 18.15, che produzione hanno i pannelli a quell' ora?  Bassissima, già per luci, lavastoviglie e clima (perché se c'è una luce tale da fare produrre qualcosina, vuol dire che è estate), dovrei assorbire energia dall' Enel, figurati per caricare l'auto (e conta che parte alle 7, quindi, anche al mattino, nisba). 

 

Potrebbe funzionare con mia madre che, al mattino o al pomeriggio è a casa, ma solo in estate perché, in inverno, la produzione di elettricità è troppo bassa per riuscire a caricare una full Electric. 

 

Ho un amico che ha fotovoltaico e accumulo ma lavora da casa (quindi auto in garage) ed ha una mild Hybrid, quindi batteria moooolto più piccola di una full Electric.

 

Buona domenica, ragazzi 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davide. Ovviamente è una alternativa che deve essere valutata in base all’uso che si fa. É come dire che chi circola solo,in città si compra il diesel e peggio non potrebbe fare. Se io potessi ricaricare in autonomia e ne facessi un uso giornaliero esclusivamente cittadino probabilmente la valuterei, ma come ho detto,più volte preferisco andare in bicicletta a Milano..nel range dei 10/12 km per me é imbattibile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti ragazzi.

quoto a pieno con tutti per quanto riguarda l’elettrico.

e aggiungo che secondo me,non sono auto.

si deve sentire il motore che gira dai.

ma sopratutto,si andrebbe a ridurre si la co2 

ma per produrre l’energia elettrica e batterie andiamo ad inquinare in un altro modo.

e poi tutte le batterie esauste dove finiranno?!

l'inquinamento per smaltire i pannelli fotovoltaici in silocio che hanno una vita media di 10 anni?

che fine faranno a fine vita?!

non si riciclano al 100%. 

e’ una coperta corta questa secondo me.

 


riguardo al fotovoltaico,mi permetto di dire che avere i pannelli solari sul tetto,senza una cella di accumulo.

e’ davvero presso che INUTILE!!!

dirante il giorno,quando il pannello produce

una famiglia media e’ a lavoro

quindi la casa e’ chiusa senza consumi.

l’unico sistema fotovoltaico conveniente e’ quello con accumulatore,dove si produce energia durante il giorno

si accumula

la sera si utilizza quella che serve e quella in eccesso si vende all’enel direttamente

questo e’ il vero sistema fotovoltaico utile.

e con questo sistema allora si che e’ conveniente avere l’auto full elettrica

 

chiaramente per un sistema simile bisogna avere la soluzione immobiliare idonea dove posizionare la cella d’accumulo

e in un appartamento (come a Milano per esempio) e’ presso che impossibile.

 

scusate se mi sono intromesso

 

Buona Domenica a tutti Ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Steven intendevo proprio un sistema di fotovoltaico chiuso con accumulo e vendita altrimenti ha poco senso. A Milano è praticamente impossibile nei condomini.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...