mitology Posted February 6, 2014 Report Share Posted February 6, 2014 Un buon impianto frenante per la mini? Il migliore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
f4gSiMo Posted February 6, 2014 Author Report Share Posted February 6, 2014 Un buon impianto frenante per la mini? Il migliore? Domanda difficile...dipende dalle esigenze.... Sicuramente il JCW step II già è un ottimo impianto, se vuoi strafare, ma secondo me è sprecato, l'impianto GP II. Questo per gli originali mini diciamo. Aftermarket puoi sbizzarrirti... ma io rimarrei sempre su impianti Brembo che sono il top! Altrimenti anche Tarox, AP racing sono ottimi Link to comment Share on other sites More sharing options...
mitology Posted February 6, 2014 Report Share Posted February 6, 2014 Domanda difficile...dipende dalle esigenze.... Sicuramente il JCW step II già è un ottimo impianto, se vuoi strafare, ma secondo me è sprecato, l'impianto GP II. Questo per gli originali mini diciamo. Aftermarket puoi sbizzarrirti... ma io rimarrei sempre su impianti Brembo che sono il top! Altrimenti anche Tarox, AP racing sono ottimi Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted February 6, 2014 Report Share Posted February 6, 2014 ma Brembo fa diversi kit, ce ne sono 2 o 3! Comunque non sapevo che la gp avesse un impianto ancora superiorie rispetta alla jcw, ma è acquistabile successivamente anche quello? Mi sa che è ordinabile solo avendo sotto mano un telaio gp. In ogni caso è un "semplice" brembo 6 pompanti. Ma a meno che vai spesso in pista su strada è pure troppo grosso. E non costo poco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
f4gSiMo Posted February 6, 2014 Author Report Share Posted February 6, 2014 ma Brembo fa diversi kit, ce ne sono 2 o 3! Comunque non sapevo che la gp avesse un impianto ancora superiorie rispetta alla jcw, ma è acquistabile successivamente anche quello? Mi sa che è ordinabile solo avendo sotto mano un telaio gp. In ogni caso è un "semplice" brembo 6 pompanti. Ma a meno che vai spesso in pista su strada è pure troppo grosso. E non costo poco. non è necessario Cippy... basta pagare... http://www.minigenuineparts.co.uk/mini-parts/info_GP2BrakeKit.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted February 6, 2014 Report Share Posted February 6, 2014 non è necessario Cippy... basta pagare... http://www.minigenuineparts.co.uk/mini-parts/info_GP2BrakeKit.html Li si, intendevo in concessionaria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
f4gSiMo Posted February 6, 2014 Author Report Share Posted February 6, 2014 Li si, intendevo in concessionaria. a be in conce ti chiedono il telaio pure per i listelli, quelli non fanno testo! ahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
mitology Posted February 6, 2014 Report Share Posted February 6, 2014 Secondo voi avrebbe senso potenziare l'impianto solo all'anteriore? Almeno per ora... Cioè mettere solo l'anteriore dello step2, perché ho trovato questo http://www.subito.it/accessori-auto/pinze-jcw-step-ii-milano-81029452.htm, prezzo giusto secondo voi? E poi mi basterebbe prendere solo dischi o servirebbero anche i tubi e altro? poi piccolo OT, per iniziare a modificare la minuzza mi consigliate di iniziare da cosa? Freni, assetto,...?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
f4gSiMo Posted February 6, 2014 Author Report Share Posted February 6, 2014 Secondo voi avrebbe senso potenziare l'impianto solo all'anteriore? Almeno per ora... Cioè mettere solo l'anteriore dello step2, perché ho trovato questo http://www.subito.it/accessori-auto/pinze-jcw-step-ii-milano-81029452.htm, prezzo giusto secondo voi? E poi mi basterebbe prendere solo dischi o servirebbero anche i tubi e altro? poi piccolo OT, per iniziare a modificare la minuzza mi consigliate di iniziare da cosa? Freni, assetto,...?? Si, qui in pratica abbiamo modificato tutti solo l'anteriore, il posteriore serve a poco aumentarlo. Per completare il kit servono i dischi 316x22 o lisci o baffati e forati, i tubi puoi riutilizzare i tuoi ma meglio quelli in treccia! P.S. quelle pinze le vendo io... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mitology Posted February 6, 2014 Report Share Posted February 6, 2014 Ahahah allora ti ho pure scritto per mail :-) ma ora tu che monti all'anteriore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
f4gSiMo Posted February 6, 2014 Author Report Share Posted February 6, 2014 Ahahah allora ti ho pure scritto per mail :-) ma ora tu che monti all'anteriore? si solo anteriore, a dire il vero lo monto sabato... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted February 6, 2014 Report Share Posted February 6, 2014 Secondo voi avrebbe senso potenziare l'impianto solo all'anteriore? Almeno per ora... Cioè mettere solo l'anteriore dello step2, perché ho trovato questo http://www.subito.it/accessori-auto/pinze-jcw-step-ii-milano-81029452.htm, prezzo giusto secondo voi? E poi mi basterebbe prendere solo dischi o servirebbero anche i tubi e altro? poi piccolo OT, per iniziare a modificare la minuzza mi consigliate di iniziare da cosa? Freni, assetto,...?? Il prezzo è ottimo. Il posteriore serve a poco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilgavro Posted February 17, 2014 Report Share Posted February 17, 2014 Complimenti per la guida!! Ora ho cose chiare che prima non avevo grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Waoling Posted November 14, 2017 Report Share Posted November 14, 2017 Scusate riesumo la discussione senza aprire un altro topic.Dunque io ho una mini Cooper S lci e devo cambiare i dischi freno (tutti e 4). Leggendo discussioni e soprattutto il bel post in prima pagina mi sono fatto un idea ma ho ancora una curiosità insoddisfatta dalla precedente esperienza con un'altra auto alla quale avevo sostituito i dischi freno (sempre tutti e 4) con dischi forati e ventilati dello stesso diametro dell'originale per non avere particolari problemi di omologazione.Quando facevo due-tre frenate abbastanza sostenute (sempre in strada mai pista) perché magari facevo un po' di guida sportiva, il disco si scaldava e succedeva che al momento della frenata usciva un rumore abbastanza fastidioso che io attribuivo al contrasto che di generava tra l'aria fresca e il disco caldo attraverso i fori.Può essere così? Oppure io ho detto una cosa non sostenibile? La domanda comunque è dettata dal fatto che voglio che succeda la stessa cosa sulla mini. Scusate se sono stato prolissoInviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Twin power turbo Posted November 14, 2017 Report Share Posted November 14, 2017 Se si tiene un'impianto frenante originale della casa tutti questi calcoli non bisogna farli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Waoling Posted November 14, 2017 Report Share Posted November 14, 2017 Scusami ma non capisco il nesso della tua risposta con il mio quesito...forse non mi sono spiegato bene. Intendevo chiedere una spiegazione dell'episodio avuto con l'auto precedente in merito ai dischi forati per capire come evitarlo Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Twin power turbo Posted November 14, 2017 Report Share Posted November 14, 2017 1 ora fa, Waoling dice: Scusami ma non capisco il nesso della tua risposta con il mio quesito...forse non mi sono spiegato bene. Intendevo chiedere una spiegazione dell'episodio avuto con l'auto precedente in merito ai dischi forati per capire come evitarlo Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Waoling ritiro quello che ho scritto.Ho riletto quello che chiedevi.La mia risposta non centra a niente con la tua domanda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Waoling Posted November 14, 2017 Report Share Posted November 14, 2017 Nessun problema basta capirsi Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
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