Vai al contenuto

695 biposto


josticca

Messaggi raccomandati

Simo e Cippy.. Voi 2 con 40/50 mila euro e alla ricerca di un'auto per andare in pista tutte le domeniche o quasi prendereste questa?

Partiamo dal presupposto che non paragono nuovo con usato perchè lo trovo errato, con quella cifra che c'è di pronto pista? Già è difficile trovare auto pronto pista, a quelle cifre non c'è nulla. Solo la elise. Senza considerare atom, caterham, ecc., ancora meno sfruttabili.

Poi certo, se si considera l'usato l'offerta si amplia, ma come detto io non lo faccio.

Che poi questa hai già su tutto e omologato, cosa non trascurabile in italia. A questa non ci deve fare nulla.

La prenderei? Non lo so, ma ammetto che mi invoglia molto. E dipenderebbe molto dal presso finale.

non concordo con te Andre,per la prima volta forse...

ma qui si sta parlando di una Fiat Panda…..ok forse lo devo ripetere…..Panda…sapete il cesso a 4 ruote che usiamo per andare a fare la spesa e se ce lo graffiano è più bello?

ooooook ora ci siamo

Ora immaginate che a questa panda vengano cambiate le sospensioni con delle Extreme show (regolabile per chi non lo sa),due cerchietti

ed abbiamo l'ultima 500……mmmm sportiva eh!

ah!non devo dimenticare che ci son tutti gli accessori da fighetta!e be!

si! su una bella Panda cosa non darei per un bellissimo sedile a guscio in carbonio..eh si! quello si che attira l'attenzione quando si capotta ahahahahahahahah

e del roll bar finto ne vogliamo parlare?Pistaiolo!!!

diobono ragas...

Massi, mi sembra che sia molto riduttivo quello che dici, e pieno di luoghi comuni. La hai mai provata una 500 abarth per dire che è una merda? O parli solo per sentito dire?

La clio e la megan rs derivano da auto tutto meno che sportive, eppure spaccano i culi e hanno tra i migliori telai in giro. Il fatto che derivi da una panda non conta nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che non paragono nuovo con usato perchè lo trovo errato, con quella cifra che c'è di pronto pista? Già è difficile trovare auto pronto pista, a quelle cifre non c'è nulla. Solo la elise. Senza considerare atom, caterham, ecc., ancora meno sfruttabili.

Poi certo, se si considera l'usato l'offerta si amplia, ma come detto io non lo faccio.

Che poi questa hai già su tutto e omologato, cosa non trascurabile in italia. A questa non ci deve fare nulla.

La prenderei? Non lo so, ma ammetto che mi invoglia molto. E dipenderebbe molto dal presso finale.

Massi, mi sembra che sia molto riduttivo quello che dici, e pieno di luoghi comuni. La hai mai provata una 500 abarth per dire che è una ######? O parli solo per sentito dire?

La clio e la megan rs derivano da auto tutto meno che sportive, eppure spaccano i culi e hanno tra i migliori telai in giro. Il fatto che derivi da una panda non conta nulla.

io infatti non ho detto che è una merd*a!!

ho detto solo che è una Panda!e tutto il resto è verità!

la clio può vantare il telaio Cup,come anche la Megane e se vogliamo estendere,fino alla Twingo,che può montare un telaio K molto sportivo!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Definirla così mi sembra molto riduttivo... Domanda a bruciapelo, a livello di meccanica secondo te è meglio questa o la GP2?

dipende….di che meccanica parli Simo?perche se mi parli di assetto sospensioni e una cosa,di meccanica del telaio e un altra ancora...

ma non capisco che centri la mia opinione qui! e ora!oltretutto io non son un ingegnere meccanico che può dire certe cose…ma!

se leggete bene io ho solo scritto la verità…e se si vuole far capire che nonostante sia un auto non nata per la pista,basta inserire contenuti tecnici un po più elevati di"Miiiiiiiiiii super-sportiva perché ha i finestrini in plexiglass..o ancora..il cambio stile Rally…wuauuu"...

ecco!

nel frattempo per me sempre una Panda con su roba da fighetta sarà..indipendentemente dal fatto che l'abbia provata o meno

(io ho provato solo la 70 cv cmq eh!)

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo per me sempre una Panda con su roba da fighetta sarà..indipendentemente dal fatto che l'abbia provata o meno

(io ho provato solo la 70 cv cmq eh!)

Massi ti voglio bene, ma certi accorgimenti di quest'auto non possono essere definiti da fighetta... cos'è che sarebbe da fighetta? il cambio ad innesti rapidi o i freni con disco scomponibile e pinza a 4 pompanti? Le sospensioni regolabili o lo scarico akrapovic studiato ad hoc?

Possiamo discutere sull'estetica, sul piace o non piace, ma certi dati sono oggettivi! I materiali e gli accorgimenti usati per quest'auto sono di altissimo livello e studiati specificamente per un utilizzo in pista. Poi ok, il telaio è quello della panda, ma ci sono altre 1000 variabili in gioco oltre al telaio...

detto questo tvb sempre e comunque! ahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Massi ti voglio bene, ma certi accorgimenti di quest'auto non possono essere definiti da fighetta... cos'è che sarebbe da fighetta? il cambio ad innesti rapidi o i freni con disco scomponibile e pinza a 4 pompanti? Le sospensioni regolabili o lo scarico akrapovic studiato ad hoc?

Possiamo discutere sull'estetica, sul piace o non piace, ma certi dati sono oggettivi! I materiali e gli accorgimenti usati per quest'auto sono di altissimo livello e studiati specificamente per un utilizzo in pista. Poi ok, il telaio è quello della panda, ma ci sono altre 1000 variabili in gioco oltre al telaio...

detto questo tvb sempre e comunque! ahah

esattamente!!!!!!

ahahah anche io ciccio patatone :2-2::2-2::2-2:!!!

ma vorrei aggiungere una cosa,così la sanno tutti….io son un po di parte,quando vedo una Fiat mi viene l'orticaria!!quindi se deve piacermi voglio che abbia un contenuto tecnico un po superiore!!

ad esempio se aveva un altro telaio la avrei elogiata..perchè dentro ha tantissimo uno spettacolo!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

bah.. al posto di denigrare le auto "nostre", dovremo esserne contenti.. ok, avrà anche il telaio della panda, ma per il resto non ha nulla a che vedere con la panda..

io dico che questa 500 è ben fatta, con soluzioni tecniche innovative per un uso anche stradale..

Link al commento
Condividi su altri siti

io infatti non ho detto che è una merd*a!!

ho detto solo che è una Panda!e tutto il resto è verità!

la clio può vantare il telaio Cup,come anche la Megane e se vogliamo estendere,fino alla Twingo,che può montare un telaio K molto sportivo!

Massi ma il telaio cup mica è chissà che. Il telaio è sempre lo stesso, cambiano le tarature, che sono più rigide. Ma il telaio rimane lo stesso della clio base.

In ogni caso questa monta soluzioni che le altre auto si sognano. E dovremmo essere contenti che una casa italiana la mette in culo ai tedeschi. Invece no, sempre a criticare e trovare il pelo nell'uovo. Dovremmo essere più nazionalisti in questi casi. Fiat ultimamente stà tirando fuori delle chicce assurde (vedi questa e la 4c) che i tedeschi si sognano, perchè non hanno le palle di farle.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in tutto e per tutto l'ottimo cippo!!!! :post-8-1120393927:

poi nn parlatemi di aperitivi che noi ministi siamo i primi in assoluto, con la macchina piu aperitivara che ci possa essere!

e non parlatemi manco del costo che ci sono mini qui dentro che costano tra i 35 e 40 mila cucuzze.... dai....

questa è un auto di nicchia, particolare, speciale, esclusiva....ovvio che il costo sia elevato....è fatto per mantenere l'esclusività e non farla sputtanare dai bimbiminkia di 20 anni....(oltre ovviamente a pagare la sostanza...)

quindi prima di dire con quei soldi mi prendo una xxx guarderei a casa....che noi ministi, con i soldi che spendiamo per una mini, non dovremmo proprio parlare.... :post-8-1120393961:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che non paragono nuovo con usato perchè lo trovo errato, con quella cifra che c'è di pronto pista? Già è difficile trovare auto pronto pista, a quelle cifre non c'è nulla. Solo la elise. Senza considerare atom, caterham, ecc., ancora meno sfruttabili.Poi certo, se si considera l'usato l'offerta si amplia, ma come detto io non lo faccio.Che poi questa hai già su tutto e omologato, cosa non trascurabile in italia. A questa non ci deve fare nulla.La prenderei? Non lo so, ma ammetto che mi invoglia molto. E dipenderebbe molto dal presso finale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Massi ma il telaio cup mica è chissà che. Il telaio è sempre lo stesso, cambiano le tarature, che sono più rigide. Ma il telaio rimane lo stesso della clio base.

In ogni caso questa monta soluzioni che le altre auto si sognano. E dovremmo essere contenti che una casa italiana la mette in culo ai tedeschi. Invece no, sempre a criticare e trovare il pelo nell'uovo. Dovremmo essere più nazionalisti in questi casi. Fiat ultimamente stà tirando fuori delle chicce assurde (vedi questa e la 4c) che i tedeschi si sognano, perchè non hanno le palle di farle.

ma che nazionalista e nazionalista….io sarei il primo allora,amo il made in italy Andre..ma questa è prodotta in Rumenia o burundi non lo ancora capito!ma di sicuro non in Italia!

per il resto quoto il tuo ragionamento

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se parli così non hai neanche minimamente letto le caratteristiche della macchina.

È stata studiata ed ha componentistica davvero importanti per una stradale omologata.

Altro che panda con roba fighetta, la mini stock se le sogna di notte sti componenti (parlo di gp).

Inviato dal mio GT-I9505

ma stai scherzando spero!

son l'unico che ha detto qualcosa che sia avvicina più al tecnico e componentistica della 500 in questa discussione….

vabbuò! rispetto l'opinione…e quoto quando dici che questi componenti se li sogna la Gp!è vero!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io sono così scemo da fare confronto nuovo usato.. Comunque io di auto da track day perché questa 500 possiamo definirla così, io preferirei una lotus a questo punto con gli stessi soldi.. Non me ne intendo molto ma ho visto che c'è un modello da 220 cv.. È quella nuova??

Comunque io ripeto: le soluzioni tecniche sono allettanti! Ma sono montate sull'auto sbagliata secondo me.. Poi magari mi rimangerò le parole vedendo che brucia mini e lotus però fin quando non vedrò questo rimarrò del mio pensiero! Non penso che stia denigrando la 500!

Se si può definire nuova. La elise è la stessa da anni, gli hanno solo fatto un restyling.

A parte quella però non c'è nulla. E non tutti apprezzano la lotus, per una questione di affidabilità in primis.

Poi non ho mica detto che andrà più forte di una lotus, che si mette dietro auto ben più blasonate e costose, ma se cerchi un'auto da corsa omologata non ci sono alternative. Se avesse il calice e il roll bar completo, ma impensabili per essere omologata, sarebbe una da corsa a tutti gli effetti.

Non è un'auto da track day pura?

Rollbar, sedili top, freni, con campana flottante, assetto multiregolabile, no finestrini, no xeno, no clima, no finestrini elettrici, no fendinebbia. Se non lo è questa.. Ok non è un'auto da f1 però è improntata quasi solo verso la pista!

Penso che ale intenda dire che è una stradale con soluzioni da auto da corsa. Una da td puro può essere la caterham, la radical e simili, ovvero auto pensata solo per quello. Anche la lotus è da td, ma è più stradale, non solo per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, che possa piacere o no, che si inutile o non ecc. se ne stà parlando da quasi tutte le parti. E questa è senza dubbio una grossa vittoria per fiat. Come diceva qualcuno "nel bene o nel male, purchè se ne parli".

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, che possa piacere o no, che si inutile o non ecc. se ne stà parlando da quasi tutte le parti. E questa è senza dubbio una grossa vittoria per fiat. Come diceva qualcuno "nel bene o nel male, purchè se ne parli".

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...