Vai al contenuto

695 biposto


josticca

Messaggi raccomandati

Si ma la gp hanno preso un assetto nuovo e basta in pratica dato che i freni sono m performance e il resto c'era già quindi anche se non vende ceste.. Questa qui ha sicuramente molte cose che le altre 500 non hanno!

non ho capito il nesso con la domanda che hai fatto prima? :npi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango dell'idea che chi ha i soldi per permettersi una macchina da track day, non prende una 500 ne una mini, quindi come la gp2 rimarra una macchina da aperitivo. Per carita e bellissima poi, io ero indeciso tra la competizione e la mia jcw quindi non denigro di certo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne parla certo ma devono anche venderla :P

Non è detto. Spesso certe auto sono solo una pubblicità viaggiante di quello che può fare una casa, una vetrina del know-how tecnologico della casa. E delle loro redditività interessa fino a un certo punto.

Si vociferava che le prime gt-r erano vendute in perdita o a redditività praticamente nulla. Idem per la lexus lf-a, che nonostante il prezzo elevato (mi pare oltre 300.000€) era venduta in perdita. Anche per la 4c si vocifera una redditività molto limitata per tenere abbordabile il prezzo.

Però sono tutti esempi di eccellenza tecnologica, che portano blasone e interesse alla casa costruttrice.

Questa 500 vuole dire "ecco cosa sappiamo fare se vogliamo", erano anni che si attendeva un risveglio da parte di fiat, e 4c e biposto sono li a testimoniarlo, quasi a dire "gli italiani stanno tornando".

Come ho letto in un'altro forum la biposto è "bellissima e molto allettante nella sua quasi totale inutilità". Per la maggior parte di noi è inutile, ma allo stesso tempo ti fa dire "cavolo se la vorrei".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto. Spesso certe auto sono solo una pubblicità viaggiante di quello che può fare una casa, una vetrina del know-how tecnologico della casa. E delle loro redditività interessa fino a un certo punto.Si vociferava che le prime gt-r erano vendute in perdita o a redditività praticamente nulla. Idem per la lexus lf-a, che nonostante il prezzo elevato (mi pare oltre 300.000€) era venduta in perdita. Anche per la 4c si vocifera una redditività molto limitata per tenere abbordabile il prezzo.Però sono tutti esempi di eccellenza tecnologica, che portano blasone e interesse alla casa costruttrice.Questa 500 vuole dire "ecco cosa sappiamo fare se vogliamo", erano anni che si attendeva un risveglio da parte di fiat, e 4c e biposto sono li a testimoniarlo, quasi a dire "gli italiani stanno tornando".Come ho letto in un'altro forum la biposto è "bellissima e molto allettante nella sua quasi totale inutilità". Per la maggior parte di noi è inutile, ma allo stesso tempo ti fa dire "cavolo se la vorrei".

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno tirato fuori un bel mezzo da pista secondo me..divertente da guidare..parliamoci chiaro..la gp2 cosa ha di diverso dalla factory? poca roba..questa 500 andrà davvero forte nelle piste piccole..ho un amico che ha replicato la 500 assetto corse in tutto per tutto e ha 200cv e pesa 995cv e vi dico che va come un mini cooper s pompato a 230cv sul dritto..questa ha anche il cambio a innesti frontali a 6 marcie e non 5..quindi rapportatura diversa quindi andrà ancora di più..l'unico problema sarà il prezzo ma se ci si pensa bene anche la gp nuova costa un mutuo e non hai tutta questa sostanza..

Modificato da fraaa90
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto. Spesso certe auto sono solo una pubblicità viaggiante di quello che può fare una casa, una vetrina del know-how tecnologico della casa. E delle loro redditività interessa fino a un certo punto.

Si vociferava che le prime gt-r erano vendute in perdita o a redditività praticamente nulla. Idem per la lexus lf-a, che nonostante il prezzo elevato (mi pare oltre 300.000€) era venduta in perdita. Anche per la 4c si vocifera una redditività molto limitata per tenere abbordabile il prezzo.

Però sono tutti esempi di eccellenza tecnologica, che portano blasone e interesse alla casa costruttrice.

Questa 500 vuole dire "ecco cosa sappiamo fare se vogliamo", erano anni che si attendeva un risveglio da parte di fiat, e 4c e biposto sono li a testimoniarlo, quasi a dire "gli italiani stanno tornando".

Come ho letto in un'altro forum la biposto è "bellissima e molto allettante nella sua quasi totale inutilità". Per la maggior parte di noi è inutile, ma allo stesso tempo ti fa dire "cavolo se la vorrei".

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma!

la tributo viaggiava sui 46-50000 questa secondo me costerà di più..le soluzioni tecniche sono superiori!

Ma la tributo pagavi il nome ferrari e l'edizione limitata.

Questa non è limitata, dipende da quanto vorranno venderle. Di sicuro meno di 40.000€ non costerà, ma se si sale oltre i 50 si arriva in un terreno pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la tributo pagavi il nome ferrari e l'edizione limitata.

Questa non è limitata, dipende da quanto vorranno venderle. Di sicuro meno di 40.000€ non costerà, ma se si sale oltre i 50 si arriva in un terreno pericoloso.

oltre i 50 è tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre i 50 è tanto!

Appunto, oltre si entra in un terreno troppo esclusivo, e a quel punto molti lasciano stare la tecnica e puntano il blasone.

Del resto spendere 50.000 per una piccola, anche se da pista, diventa difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso direi la mia....

Secondo me esteticamente è favolosa..a me piace la 500.. Ma devo essere sincero..la comprerei solo se sapessi che Fiat ha preso coscienza del fatto che la 500abarth non era fatta bene( auto che si capottano) e quindi hanno ovviato al questo, e comunque 190 cv......un po' pochi.........il CINQUONE stradale ne ha 300 di puledri...potevano dargliene 240/250, un po' meno dei cavalli che fanno scattare il superbollo ..mi sembra incompiuta....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso direi la mia....

Secondo me esteticamente è favolosa..a me piace la 500.. Ma devo essere sincero..la comprerei solo se sapessi che Fiat ha preso coscienza del fatto che la 500abarth non era fatta bene( auto che si capottano) e quindi hanno ovviato al questo, e comunque 190 cv......un po' pochi.........il CINQUONE stradale ne ha 300 di puledri...potevano dargliene 240/250, un po' meno dei cavalli che fanno scattare il superbollo ..mi sembra incompiuta....

300cv ma con che affidabilità? Ho sempre avuto dei dubbi in proposito. Poi devi anche scaricarli, e non è certo facile. Meglio meno cavalli ma sfruttabili che una barca che non servono a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Auto stupenda, di derivazione prettamente pistaiola. Peccato solo il telaio non sportivo.

Prezzi alti, si parla di almeno 50.000€

Già solo il cambio costerà quando una Fiat Panda nuova.

Sulla polemica cavalli lascia il tempo che trova. Sono 190, ma 190 sfruttabili e affidabili. Che senso ha pompare le macchine a 300 cavalli ed avere l'affidabilità di una nave con la chiglia bucata?

Il 1.4 T-Jet non è un motore tecnologico ma è solido e durevole, molto durevole. Se avessero voluto fare una versione non omologabile su strada, sicuramente i 220cv erano raggiungibili tranquillamente.

Vi cito solo alcuni componenti:

- Scarico con terminali in titanio Akprovic

- Cambio a innesti frontali Bacci Romano

- Cerchi ultraleggeri OZ

- Cristalli in policarbonato

- Ammortizzatori idraulici EXT

- Finiture in carbonio e titanio Poggipolini

- Freni Brembo da competizione (non quelli della 695)

- Airbox BMC

- Sedili Sabel ultraleggeri con cinture a 4 punti.

Dalle info che so

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle info che so, però, non si prevede solo una unica versione, ma una 695 Biposto "base" a cui puoi aggiungere gli optional come appunto cambio a innesti frontali, sedili con allacciatura 4 punti, parti in carbonio, etc ..

IMHO ci saranno sempre auto che vanno più veloce e costano meno, ma così come per la Mini, certe auto regalano emozioni uniche. Non a tutti interessa fare il miglior tempo a Monza.

E questa 500 di emozioni ne ha da vendere.

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle info che so, però, non si prevede solo una unica versione, ma una 695 Biposto "base" a cui puoi aggiungere gli optional come appunto cambio a innesti frontali, sedili con allacciatura 4 punti, parti in carbonio, etc ..

IMHO ci saranno sempre auto che vanno più veloce e costano meno, ma così come per la Mini, certe auto regalano emozioni uniche. Non a tutti interessa fare il miglior tempo a Monza.

E questa 500 di emozioni ne ha da vendere.

Il cambio c'è sempre.

Nella press ufficiale si legge di 3 kit:

Il kit "124 Speciale" raggruppa tutti i componenti in materiali 'resistenti e leggeri' caratterizzanti l'esterno della vettura: cofano in alluminio con design specifico, lenti coprimozzo e colonnetta ruota, tappi di acqua, olio e carburante in titanio.

Con il kit "Carbonio" è possibile dare alla 695 biposto il look di una supercar di categoria superiore: si arricchiscono, infatti, di carbonio calotte specchio e rivestimento montanti per gli esterni, fascia plancia, pannello porte anteriore e specchiatura posteriore per quanto riguarda gli interni.

Per chi ha il Racing nelle vene, Abarth ha studiato il kit "Pista" con accessori derivati direttamente dal mondo delle corse, come il 'data logger' digitale, la cintura di sicurezza a quattro punti agganciata sui sedili con guscio in carbonio. Il sogno di sentirsi un pilota ogni giorno grazie anche all'equipaggiamento tecnico in dotazione: tuta, scarpe, guanti e casco da vero pilota Abarth, personalizzabili con le iniziali del proprietario.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...