Vai al contenuto

695 biposto


josticca

Messaggi raccomandati

si, mi ero perso per strada "pista"...ho corretto..hahaha questa va forte... quindi andando forte entra tanta aria dalla finestrella, e ti rinfreschi.... tu e pongo non andavate una sega, quindi zero aria fresca..per quello morivi di caldo. hahahahaha :lol2: :2-2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che non ci vai a fare l'aperitivo però troppo estrema secondo me!

Se guardi le auto vere da pista, non è raro che siano senza clima.

La lotus lo fa pagare a parte (e pure caro, mi pare sui 2.000€), la 4c è optional gratuito, la scuderia (non so se anche la speciale) di serie non ha ne clima ne radio (li devi chiedere tu, ovviamente gratis), ed è una ferrari. Anche la gp r53 mi pare che non avesse il clima di serie.

Non è che è troppo estrema, è una filosofia molto pistaiola, che troverà sempre degli estimatori. Non è l'auto da usare tutti i giorni o da farci i viaggi (anche perchè immagino sia bella rigida) ma da tenere in box e usare in pista, o per farci il giretto per divertirsi.

Non è l'auto per che va in giro con il mocassino, ma per chi usa la scarpa e i guanti sparco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi le auto vere da pista, non è raro che siano senza clima.La lotus lo fa pagare a parte (e pure caro, mi pare sui 2.000€), la 4c è optional gratuito, la scuderia (non so se anche la speciale) di serie non ha ne clima ne radio (li devi chiedere tu, ovviamente gratis), ed è una ferrari. Anche la gp r53 mi pare che non avesse il clima di serie.Non è che è troppo estrema, è una filosofia molto pistaiola, che troverà sempre degli estimatori. Non è l'auto da usare tutti i giorni o da farci i viaggi (anche perchè immagino sia bella rigida) ma da tenere in box e usare in pista, o per farci il giretto per divertirsi.Non è l'auto per che va in giro con il mocassino, ma per chi usa la scarpa e i guanti sparco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma è una cosa estrema su un'auto che non può essere estrema anche se magari sarò smentito! Il telaio è sempre quello.. Cioè una gp2 dico ancora ok ma questa secondo me è davvero troppo e non la si può paragonare a lotus o ad altro..

Comunque perché ce l'avete tanto con chi usa i mocassini?? Ahahahahah minchia la prossima volta mi metto i mocassini per forza!! :P

Ps:state certi che chi spenderà 40-50 mila € di questa auto sicuramente non sarà un poveraccio quindi questi luoghi comuni sono inutili

Il telaio è un luogo comune. Si può far andare forte qualsiasi cosa, senza bisogno di avere raffinatezze come il multilink. La vecchia clio rs non aveva il multilink, eppure in pista se guidata bene alla mini gli dava via in curva. Ed è a detta di tutti uno dei migliori telai in giro. E di base è una normalissima utilitaria.

Se poi vogliamo dire ha il telaio di una panda ok, ma non per questo deve fare schifo a propri.

La gp2 è una via di mezzo, un'incompleta per me. Non dico il cambio a innesti frontali o i vetri fissi in policarbonato, ma un intercooler, un bel rollbar, delle 4 punti con dei sedili seri potevano tranquillamente metterli. Si sono limitati al compitino.

Questa può essere estrema, ma vuole essere così. E' un'auto da pista omologata. E in giro non c'è molto. Poi ovvio, dipende quanto vorranno farla pagare. Dal prezzo si determinerà se sarà un affare o un giocattolo per pochi.

Il mocassino era un esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio è un luogo comune. Si può far andare forte qualsiasi cosa, senza bisogno di avere raffinatezze come il multilink. La vecchia clio rs non aveva il multilink, eppure in pista se guidata bene alla mini gli dava via in curva. Ed è a detta di tutti uno dei migliori telai in giro. E di base è una normalissima utilitaria.

Se poi vogliamo dire ha il telaio di una panda ok, ma non per questo deve fare schifo a propri.

La gp2 è una via di mezzo, un'incompleta per me. Non dico il cambio a innesti frontali o i vetri fissi in policarbonato, ma un intercooler, un bel rollbar, delle 4 punti con dei sedili seri potevano tranquillamente metterli. Si sono limitati al compitino.

Questa può essere estrema, ma vuole essere così. E' un'auto da pista omologata. E in giro non c'è molto. Poi ovvio, dipende quanto vorranno farla pagare. Dal prezzo si determinerà se sarà un affare o un giocattolo per pochi.

Il mocassino era un esempio.

occhio a quelli col mocassino...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio è un luogo comune. Si può far andare forte qualsiasi cosa, senza bisogno di avere raffinatezze come il multilink. La vecchia clio rs non aveva il multilink, eppure in pista se guidata bene alla mini gli dava via in curva. Ed è a detta di tutti uno dei migliori telai in giro. E di base è una normalissima utilitaria.Se poi vogliamo dire ha il telaio di una panda ok, ma non per questo deve fare schifo a propri.La gp2 è una via di mezzo, un'incompleta per me. Non dico il cambio a innesti frontali o i vetri fissi in policarbonato, ma un intercooler, un bel rollbar, delle 4 punti con dei sedili seri potevano tranquillamente metterli. Si sono limitati al compitino. Questa può essere estrema, ma vuole essere così. E' un'auto da pista omologata. E in giro non c'è molto. Poi ovvio, dipende quanto vorranno farla pagare. Dal prezzo si determinerà se sarà un affare o un giocattolo per pochi. Il mocassino era un esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma è una cosa estrema su un'auto che non può essere estrema anche se magari sarò smentito! Il telaio è sempre quello.. Cioè una gp2 dico ancora ok ma questa secondo me è davvero troppo e non la si può paragonare a lotus o ad altro..

Comunque perché ce l'avete tanto con chi usa i mocassini?? Ahahahahah minchia la prossima volta mi metto i mocassini per forza!! :P

Ps:state certi che chi spenderà 40-50 mila € di questa auto sicuramente non sarà un poveraccio quindi questi luoghi comuni sono inutili

quoto

chi la compra secondo me non avrà le rotelle apposto…una panda da 40.000….diobò...

ps evviva il mocassino aahahah

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che la 500 faccia schifo però anche quelle in pista a Monza si erano ribaltate e tutti conoscono questo limite.. Andrebbero abbassate e allargate!

In ogni caso il mio parere personale è che questa auto ha si tecniche molto interessanti ma è dove sono messe il "problema"!

Un bel confronto in pista con la mini sarebbe fantastico!

Che poi devo ancora ben capire il target di persone che la comprerà.. Quasi sicuramente non potrà essere una prima auto, quindi o la compreranno persone che hanno già auto italiane top tipo Maserati e Ferrari e vogliono avere questo cinquino oppure bo..

Quella che si è ribaltata a monza:

1)era guidata da uno del make it your race, quindi tutto meno che un pilota

2)Ha preso in pieno il dosso arancione all'interno della prima variante mentre curvava. Si sarebbe ribaltata anche una mini.

Posso concordare che il baricentro è un po' alto, ma si sono ribaltate solo quelle da corsa, che avranno un assetto da pista. Del resto contro la fisica non c'è nulla da fare.

Il target? Dipenderà dal prezzo, ma tendenzialmente smanettoni e amanti del marchio. Del resto auto così, praticamente pronto pista con tutto omologato, non ne trovi. Ricorda un po' come princpio la megane r26r. E' una nicchia, ma la clientela per questo tipo di auto ci sarà sempre. Soprattutto all'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma 40 mila per questa mi piglio una lotus

son filosofie... ma questa ha accorgimenti che la lotus al momento si sogna...

Una volta tanto che un marchio italiano fa qualcosa di interessante perchè non valorizzarlo? è la prima macchina al mondo (omologata) a montare il cambio ad innesti rapidi, senza contare tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

son filosofie... ma questa ha accorgimenti che la lotus al momento si sogna...

Una volta tanto che un marchio italiano fa qualcosa di interessante perchè non valorizzarlo? è la prima macchina al mondo (omologata) a montare il cambio ad innesti rapidi, senza contare tutto il resto

Te lo dico io, perchè è fiat. Se aveva una doppia elica o 4 anelli sul cofano tutti a gridare al miracolo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo dico io, perchè è fiat. Se aveva una doppia elica o 4 anelli sul cofano tutti a gridare al miracolo ;)

non concordo con te Andre,per la prima volta forse...

ma qui si sta parlando di una Fiat Panda…..ok forse lo devo ripetere…..Panda…sapete il cesso a 4 ruote che usiamo per andare a fare la spesa e se ce lo graffiano è più bello?

ooooook ora ci siamo

Ora immaginate che a questa panda vengano cambiate le sospensioni con delle Extreme show (regolabile per chi non lo sa),due cerchietti

ed abbiamo l'ultima 500……mmmm sportiva eh!

ah!non devo dimenticare che ci son tutti gli accessori da fighetta!e be!

si! su una bella Panda cosa non darei per un bellissimo sedile a guscio in carbonio..eh si! quello si che attira l'attenzione quando si capotta ahahahahahahahah

e del roll bar finto ne vogliamo parlare?Pistaiolo!!!

diobono ragas...

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non concordo con te Andre,per la prima volta forse...

ma qui si sta parlando di una Fiat Panda…..ok forse lo devo ripetere…..Panda…sapete il cesso a 4 ruote che usiamo per andare a fare la spesa e se ce lo graffiano è più bello?

ooooook ora ci siamo

Ora immaginate che a questa panda vengano cambiate le sospensioni con delle Extreme show (regolabile per chi non lo sa),due cerchietti

ed abbiamo l'ultima 500……mmmm sportiva eh!

ah!non devo dimenticare che ci son tutti gli accessori da fighetta!e be!

si! su una bella Panda cosa non darei per un bellissimo sedile a guscio in carbonio..eh si! quello si che attira l'attenzione quando si capotta ahahahahahahahah

e del roll bar finto ne vogliamo parlare?Pistaiolo!!!

diobono ragas...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che chi la comprera lo fara piu per moda e per dire di avere una macchina da track day che per guidarla in pista. Anche se deriva da una panda va di moda, e quindi fa bella figura davanti al locale il sabato sera, sopratutto questa.

Se vuoi una macchina da track day non prendi una 500, o di certo non spendi 40 mila euro per 190 cv. Con quei soldi prendi una abarth da 135 e la fai arrivare a 300 con un assetto freni e tutto il resto al top.

quotissimo paul

anzi e vorrei aggiungere..a quel prezzo posson uscire anche belve come Subaru,Lancer evolution,M3 di seconda mano e tanta tanta altra roba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, io credo che la 695 biposto fara compagnia alla 695 tributo ferrari o maserati, cioe acquistata da clientela di quei due marchi che vuole un giocattolino da usare tutti i giorni. Chi vuole veramente fare track day e ha soldi da spendere non prende una 500. Poi per carita, é bellissima e gli interni sono spettacolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

son filosofie... ma questa ha accorgimenti che la lotus al momento si sogna...

Una volta tanto che un marchio italiano fa qualcosa di interessante perchè non valorizzarlo? è la prima macchina al mondo (omologata) a montare il cambio ad innesti rapidi, senza contare tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

non concordo con te Andre,per la prima volta forse...

ma qui si sta parlando di una Fiat Panda…..ok forse lo devo ripetere…..Panda…sapete il cesso a 4 ruote che usiamo per andare a fare la spesa e se ce lo graffiano è più bello?

ooooook ora ci siamo

Ora immaginate che a questa panda vengano cambiate le sospensioni con delle Extreme show (regolabile per chi non lo sa),due cerchietti

ed abbiamo l'ultima 500……mmmm sportiva eh!

ah!non devo dimenticare che ci son tutti gli accessori da fighetta!e be!

si! su una bella Panda cosa non darei per un bellissimo sedile a guscio in carbonio..eh si! quello si che attira l'attenzione quando si capotta ahahahahahahahah

e del roll bar finto ne vogliamo parlare?Pistaiolo!!!

diobono ragas...

Definirla così mi sembra molto riduttivo... Domanda a bruciapelo, a livello di meccanica secondo te è meglio questa o la GP2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Simo e Cippy.. Voi 2 con 40/50 mila euro e alla ricerca di un'auto per andare in pista tutte le domeniche o quasi prendereste questa?

Non lo so, non mi sono mai posto il problema anche perchè in pista non ci vado... ahahah

Comunque se voglio una cosa fatta e finita, sicuramente la terrei in considerazione, altrimenti se la devo costruire da me probabilmente prenderei una R53 GP e la bombarderei di cavalli... ma questa 500 è un "pronto pista" da tenere assolutamente in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, io credo che la 695 biposto fara compagnia alla 695 tributo ferrari o maserati, cioe acquistata da clientela di quei due marchi che vuole un giocattolino da usare tutti i giorni. Chi vuole veramente fare track day e ha soldi da spendere non prende una 500. Poi per carita, é bellissima e gli interni sono spettacolari.

Scusami tanto, ma chi la prende con quest'ottica è un emerito deficiente! Si ritroverebbe una macchina per andare in giro tutti i giorni con i finestrini bloccati, senza clima, con i fari alogeni rigida come poche e con due posti secchi... non credo proprio che sarà così!

Pensa solo alla GP2, che (tra l'altro molto meno estrema) nasce con la stessa ottica di auto pronto pista, quante ne hai viste in giro? io ancora nessuna e vivo a Milano, non un paesino! Chi la compra non la prende di sicuro per andarci in giro tutti i giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...