Vai al contenuto

Preventivo F56… senza parole...


Mini70

Messaggi raccomandati

Ma perché fanno i barboni così in mini?? Sono un marchio bmw, diamine! Sono andato da auto vanti a Monza per un controllo, ho chiesto un portachiavi perché non ce l'avevo (e avrei fatto pubblicità al loro concessionario) e loro mi dicono che non hanno i portachiavi! Se ne volevo uno potevo comprarlo! Ma ooohh!!!??? E anche a Novara da camar, dove ho comprato la mini, trattamento molto poco professionale, venditore distratto e impreciso, e questo sarebbe ciò che mi riserva un marchio superiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse una volta era un marchio superiore...

Sta peggiorando tutto e vista la situazione economica non mi aspetterei dei gran miglioramenti...

Ma perché fanno i barboni così in mini?? Sono un marchio bmw, diamine! Sono andato da auto vanti a Monza per un controllo, ho chiesto un portachiavi perché non ce l'avevo (e avrei fatto pubblicità al loro concessionario) e loro mi dicono che non hanno i portachiavi! Se ne volevo uno potevo comprarlo! Ma ooohh!!!??? E anche a Novara da camar, dove ho comprato la mini, trattamento molto poco professionale, venditore distratto e impreciso, e questo sarebbe ciò che mi riserva un marchio superiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no ma io sto dicendo un altra cosa....tu devi chiamare BMW italia non la concessionaria che ha una commessa.........che se non raggiunge tot vendita deve chiudere

se un bar ti scrive 3 euro un caffè a listino tu sei libero d andarci o meno...ma non può scrivere 3 euro e farti pagare 3,50 euro!

i listini in concessionaria sono ben visibili.......come li ho io e tanti d noi sono visibili al pubblico ma basta comprare un 4R e scoprire il tutto a maggior ragione che oggi con il configuratore non c'è bisogno di andare in concessionaria...per un preventivo..ma basta farlo comodamente da casa.....

tutto quello che c'è in aggiunta in concessionaria (ipt a parte regolata da tabelle di legge ) è truffa

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggete sul configuratore nelle note, c'è scritto "I prezzi indicati sono consigliati dal produttore". Consigliati, non imposti. Penso che bmw imponga un prezzo base, che è quello del configuratore e sulle riviste, ma poi è il conce che può inserire altre voci come questo fantomatico welcome pack.

Link al commento
Condividi su altri siti

per prezzo suggerito.... vuol dire che devono attenere a quel prezzo...ho parlato ieri sera con il mio avvocato...........

un listino ha un valore legare ed è punibile a tutti i sensi

p.s. per i tappetini e le altre cose...se noti sul configuratore prima erano spuntabili a costo ZERO , come lo è sempre stato..ora invece è segnato come 85 euro...!

se non ti danno il triangolo di emergenza allora sono in torto perchè il giubotto e il triangolo di legge fanno parte della messa su strada infatti sono già presenti nell'auto quando la scaricano dalla bisarca...!

secondo me dovremmo aprire un pò gli occhi.....e ripeto mi è stato detto palesemente da chi vende auto in BMW questo kit di preconsegna è solo un accordo tra concessionarie per recuperare dei punti sullo sconto..più chiaro di cosi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se devo consigliare un concessionario dico quello di Casale Monferrato.

In precedenza avevo avuto modo di acquistare una vettura da loro, per mio padre e mi sono sempre trovato alla grande.

Il venditore, se non erro si chiama Giampaolo, è veramente una persona gradevole e totalmente disponibile a 360 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' piu' cosi'.

Vai sul configuratore e clicca sulla "i" affianco al prezzo.

Leggi le nuove note.

Nel mio post precedente ho anche messo una foto della nuova comunicazione.

Ora la "messa su strada" e' ufficialmente inclusa.

Se leggete sul configuratore nelle note, c'è scritto "I prezzi indicati sono consigliati dal produttore". Consigliati, non imposti. Penso che bmw imponga un prezzo base, che è quello del configuratore e sulle riviste, ma poi è il conce che può inserire altre voci come questo fantomatico welcome pack.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' piu' cosi'.

Vai sul configuratore e clicca sulla "i" affianco al prezzo.

Leggi le nuove note.

Nel mio post precedente ho anche messo una foto della nuova comunicazione.

Ora la "messa su strada" e' ufficialmente inclusa.

Lo ho letto questa mattina, sono andato a vedere apposta per curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo.

Ora io mi porto la stampa della pagina del configuratore.

Se non mi tolgono la messa su strada vado da un'altra parte e si perdono la vendita.

Come preferiscono loro.

Lo ho letto questa mattina, sono andato a vedere apposta per curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la nota che la messa su strada è già inclusa è presente sin dalla MINI R53.....non è una novità...

se stasera trovo i preventivi della mia cooper 2002 ve lo mostro...!

il kit precosengna è presente in tutta italia xkè è un accordo tra concessionari..quindi ovunque si va lo trovi...tranne se non alzi la voce!

p.s. quando volevo prendere la TT che sn andato in audi con la stampa del preventivo online il venditore ha annullato il suo foglio ed ha preso in mano la stampa del configuratore ed ha sommato solo l'ipt al totale presente sulla stampa dicendomi se fossero tutti come te i clienti ci eviterebbero sbattimenti , carte , inchiostro e calcolatrice

ecco la professionalità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sono approdato a qst topic un pò in ritardo.

Devo dire che ho letto di situazioni abbastanza sconcertanti.

I listini (x qnt si parli di prezzo "suggerito") ce l'hanno eccome un loro valore anche legale.

Il problema è un altro: se il concessionario paraculo della situazione (in virtù dei margini discrezionali che evidentemente gli lascia la Casa) prova a "grassarti" altri 1.000 o più euro (per adempimenti francamente che rientrano nella norma di ogni concessionario) ... beh ... a quel punto è stupido chi glieli dà senza perlomeno "mediare" la situazione.

Mi spiego meglio - ti posso anche dare 1000 euro per il kit pre-consegna però tu (concessionario) mi "regali" un accessorio (chessò la radio virtual boost).

Qualcuno replicherà ... ma le Mini si vendono senza sconto ... perfetto compratevele voi senza sconto perchè io di soldi da buttare non ne ho. BMW - MINI - Mercedes - Audi - ecc. basta cliccare su autoscout24 ... c'è di tutto a sconto e a km zero ... non c'è nessun obbligo di acquisto per chi entra in concessionaria e chiede un preventivo.

Concordo con quanto scritto da GiuseppeMBG - il listino x una concessionaria ufficiale è vincolante.

Davvero ... bisogna uscire da questa logica da bambino che va ad acquistare il giocattolo con gli occhi a cuoricino. Pagare quello che si deve ... per carità si vuole la novità e la si paga ... ma farsi fregare no!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che poi il mio legale mi ha invitato a leggere il codice del consumatore e il prezzo suggerito o listino suggerito vuol dire a differenze di quello imposto solo e soltanto che meno della cifra suggerita la casa madre non può imporre.....

cioè se la cooper S costa 24945 euro prezzo suggerito la concessionaria meno di questo prezzo non può proporlo al cliente....ma come appunto si legge può anche farla pagare di più e MA non di meno..., ovviamente poi si sceglie la concessionaria più onesta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti ti do ragione.

Se devo acquistare ... non sono uno di quelli che entra e compra. Specie una macchina poi che costa parecchi soldi. Prima si "sondano" le concessionarie della zona e se non ve ne sono di "buone" (almeno x me) si va anche fuori Regione (con tutte le rotture che ciò comporta) - ovviamente però il gioco deve valere la candela.

Io credo che un concessionario dovrebbe "trattare bene" un cliente visto che poi quello stesso gli riporta la macchina in officina x i tagliandi, gli compra qlk UP e via dicendo. Iniziare "male" questo rapporto è già di x se sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure gia' in due concessionari (di cui uno e' il mio) trovo sempre una certa supponenza...

Adesso possono provare a recitare quanto vogliono...ma le vendite Mini da tanti mesi sono in perenne declino.

Lo scorso mese ha fatto un bel -16% ma penso che sia anche un fermo dovuta all'attesa della nuova...

Ma voglio vedere come vanno le vendite nei prossimi mesi...e se si potranno permettere ancora a lungo di chiedere con tanta arroganza i 1000€ di messa su strada...

...altrimenti come gia' detto la Mini non me l'ha ordinata il dottore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure gia' in due concessionari (di cui uno e' il mio) trovo sempre una certa supponenza...

Adesso possono provare a recitare quanto vogliono...ma le vendite Mini da tanti mesi sono in perenne declino.

Lo scorso mese ha fatto un bel -16% ma penso che sia anche un fermo dovuta all'attesa della nuova...

Ma voglio vedere come vanno le vendite nei prossimi mesi...e se si potranno permettere ancora a lungo di chiedere con tanta arroganza i 1000€ di messa su strada...

...altrimenti come gia' detto la Mini non me l'ha ordinata il dottore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo portare la mia testimonianza.

A gennaio quando prenotai la cooper S, il concessionario ci ha provato anche con me, chiedendomi ipt + quasi 800 euro di messa in strada adducendo cazzate tipo il mini estintore,valigetta crocerossa,ecc...

Fortunatamente la legge è il mio campo di lavoro e gli ho subito detto che di estintore e valigette di pronto soccorso non me ne facevo nulla, risultato: la messa in strada è scesa a 350 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Più che nn farsi prendere per i fondelli bisogna essere pronti a discutere con molta decisione...

...e spesso ti trattano come un morto di fame...

...ma prima o poi gli dirò che sono dei disonesti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è brutto da dire ma le concessionarie sono aziende commerciali che vendono prodotti ricavando profitti.

Per farlo applicano una serie di regole commerciali e di marketing studiate da anni e modellate sulla psicologia del compratore.

E' normale lo fanno tutti.

esempio: diario di un acquisto --> pensieri di un compratore ipotetico

Si parte da un prezzo basso, invitante --> che bello

Si aggiungono gli optionals, costosissimi -->dai vabbè rinuncio a qualcosa

"no ma se aggiungi questo pacchetto e quest'altro ci guadagni"--> il prezzo sale

dal totale ti facciamo uno SCONTO--> evviva!

se vuoi 2000 di sconto se fai il finanziamento 4% se no 1500 euro sei fai il tasso tan 5% ... --> confusione, scegli uno a caso

al totale aggiungiamo IPT e "messa in strada" -->va be ormai sono arrivato fin qua...

poco importa se 1100 euro di messa in strada non sono giustificabili! Tanto vendono lo stesso!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon Venditore è colui che dopo che sei entrato per comprare 1 cosa ti fa uscire con l'idea di aver comprato quell'altra cosa che invece era meglio per te...., ed invece è solamente quella con cui il Venditore riesce a fare un buon profitto -o al limite la minor perdita- :naughty:

Come mi hanno sempre insegnato al "commerciale" un buon venditore è colui che riesce a vendere frigoriferi al polo e stufe elettriche all'equatore :lol2:

Con qualche (poche) eccezioni !

Modificato da wwleone
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...