Vai al contenuto

Acquistare Mini Cooper D 2010


Luigi84x

Messaggi raccomandati

Sto valutando l'acquisto di una Mini Cooper 1.6 D anno 2010 con 128000km. mi ha chiesto sui 8000 €

La makkina ha dei lavoretti da fare. Tagliando. Lo scarico cromato anke se è una cavolata. Il pannello nel bagagliaio da comprare. Poi s devono cambiare un sacco d lampadine.

La distribuzione la porta a 250000km

Ne ha 128000

La frizione dice il meccanico ke ha il pedale ke fa un po strano ma potrebbe essere normale.

Poi ha un po d sfiato la turbina o meglio sotto il cofano c'è un pò di fuliggine ma dice ke dp un po è normale e ke prima o poi si usurerà

Forse da cambiare la centralina del preriscaldo da costa 50/60€

Cmq la makkina d meccanica sta bn

Cose estetike

Ma niente d eclatante

Ma i soldi c sn da spendere xo

Ha fatto l'interno in pelle rosso originale mini 2000€

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente tirerei ancora il prezzo e molto, ora poco chilometrate ce ne sono poche, (forse perchè guardo solo le clubby), almeno questa i problemi li vedi, altre magari le paghi di più e hanno avuto magagne che non sai, comunque il proprietario non la teneva bene ed è ovvio, e la spesa ora potrebbe essere alta, magari fatti fare un preventivo o dal mecca o da luciano dei lavoroi da fare e ti fai tirare giù il prezzo del equivalente

Modificato da alexvtsmini
Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente tirerei ancora il prezzo e molto, ora poco chilometrate ce ne sono poche, (forse perchè guardo solo le clubby), almeno questa i problemi li vedi, altre magari le paghi di più e hanno avuto magagne che non sai, comunque il proprietario non la teneva bene ed è ovvio, e la spesa ora potrebbe essere alta, magari fatti fare un preventivo o dal mecca o da luciano dei lavoroi da fare e ti fai tirare giù il prezzo del equivalente

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente riesco a tirare di a 7000€ ma dovrei valutarla bene, perchè non sò quanti soldi ci sono da spendere... per esempio il problema della fuliggine sotto il cofano potrebbe essere anche normale per quel tipo di motore. Per me sinceramente la Mini è un nuovo mondo... non saprei...

si nella pre-lci il problema fuliggine è normalissimo!

il motore della D è una bomba..proprio questi giorni io ed un altro utente stiamo monitorando i nostri con rispettivamente 95 e 110 kkm e francamente ne è risultato che vanno meglio di prima,sul discorso prestazioni :blink:

la frizione potrebbe avere il cosiddetto problema..del Tac..praticamente pigiando la frizione si sente un Tac,be quello è solo una piccola bavetta di fabbrica che va ad impattare sul pedale e può essere tranquillamente limata (ora io non ho fatto quest'intervento quindi non so dire di più), altrimenti….potrebbe essere partito valano o frizza,che nella cooperD son piuttosto cedevoli se usati in modo non ottimale (io ne ho cambiato un bel po)

il mio consiglio è…temporeggia,cerca un altra D con meno km…con 9000euri trovi tanto ;)

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si nella pre-lci il problema fuliggine è normalissimo!

il motore della D è una bomba..proprio questi giorni io ed un altro utente stiamo monitorando i nostri con rispettivamente 95 e 110 kkm e francamente ne è risultato che vanno meglio di prima,sul discorso prestazioni :blink:

la frizione potrebbe avere il cosiddetto problema..del Tac..praticamente pigiando la frizione si sente un Tac,be quello è solo una piccola bavetta di fabbrica che va ad impattare sul pedale e può essere tranquillamente limata (ora io non ho fatto quest'intervento quindi non so dire di più), altrimenti….potrebbe essere partito valano o frizza,che nella cooperD son piuttosto cedevoli se usati in modo non ottimale (io ne ho cambiato un bel po)

il mio consiglio è…temporeggia,cerca un altra D con meno km…con 9000euri trovi tanto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se è come dice il nostro amico MassiMINI89 sono problemi nella normalità quindi alla fine non c'è tantissimo da fare. Per fare un check alla BMW di una nota località della Brianza mi hanno chiesto 100/150 € .Assurdo

Modificato da Luigi84x
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non voletemene....ma per me un auto con oltre 100 mila km ha fatto una vita...ossia nella mia famiglia quei chilometri li facciamo in 8/10 anni e questo tempo per me è una vita o pezzo di vita...!

per me un auto usata si deve comprare con massimo 30/40 km.....anche se io sono stato sempre per il nuovo , capisco il punto di vista altrui e il punto di vista di ognuno che ha un budget a disposizione ma io comprerei con 10mila euro più un auto nuova/seminuova ma di tutt'altro genere ma non per forza una MINI....ma con tanti chilometri....

sicuramente non concordate il mio punto di vista ma spero che lo rispettate...

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì, anchio sono nella stessa situazione di luigi, nel senso che sto valutando l'acquisto di una mini cooper d usata zona verona...premesso che sono nuovo del mondo MINI e abb inesperto in materia (ma mi sto documentando) xò leggendo il primo post 8.000 mi sembrano tantini ma forse nn troppo (occorrerà contrattare come sempre) soprattutto per il discorso kilometraggio che cmq a lungo andare richiederà interventi di manutenzione non indifferenti ad esempio la cinghia distribuzione che è meglio sostituirla verso i 120k km onde evitare spiacevoli inconvenienti...tagliandi più frequenti, fap etc etc...morale mettere in conto altri 800-1000 euro di spese aggiuntive anche se non proprio immediate!

Io per fare un paragone avrei trovato una cooper d del 2008 con garanzia MINI next e 130k km da concessionario a prezzo 8500 euri

PS: lo so al + presto mi presenterò nella apposita sezione

Modificato da gasta81
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi avrei ankio da sottoporre al vostro giudizio degli annunci di usato cooper d che forse potrebbero interessare anche a Luigi84 (a proposito di che zona sei? monza brianza mi sembra), chiedo in primis a lui, autore del 3d, se posso aggiungere anche le mie richieste/commenti in merito..grazie!! altrimenti mi sposto nel 3d più generale.

Modificato da gasta81
Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli oggi me la sono vista sgommare davanti alla mia veramente impressionante questa cooper d (per la verità io ho una fiesta 1.2 che cmq si difende in accelerazione anche x merito del pilota :naughty: ), mi intrufolo nel 3d: che ne pensate di queste?? scusate se insisto ma nn trovo risposte da altre parti, qualche buon uomo o minista...

1) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248153604&asrc=st|sr

2) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246302463&asrc=st

Modificato da gasta81
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi avrei ankio da sottoporre al vostro giudizio degli annunci di usato cooper d che forse potrebbero interessare anche a Luigi84 (a proposito di che zona sei? monza brianza mi sembra), chiedo in primis a lui, autore del 3d, se posso aggiungere anche le mie richieste/commenti in merito..grazie!! altrimenti mi sposto nel 3d più generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli oggi me la sono vista sgommare davanti alla mia veramente impressionante questa cooper d (per la verità io ho una fiesta 1.2 che cmq si difende in accelerazione anche x merito del pilota :naughty: ), mi intrufolo nel 3d: che ne pensate di queste?? scusate se insisto ma nn trovo risposte da altre parti, qualche buon uomo o minista...

1) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248153604&asrc=st|sr

2) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246302463&asrc=st

molto più carina la seconda!!!e ha anche meno km(quanto la mia)..anche se coi cerchi piccoli..

inoltre è una concessionaria,dovresti avere anche un anno di garanzia!

ps il 109 cv è un bel motorino..se lo sblocchi da centralina sale a 140cv come niente..e vedi che roba!!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io zona verona.., ma come mai a milano si trovano delle belle cooper d con pochi km (anche sotto gli 80k km) a pochi euri tipo 8000-8500 euri?? Io a quei km me lo sogno dalle mie parti almeno 90k km in su...Ma alla fine hai desistito dall'acquisto??

Ciao, si sono in zona Milano. Ho trovato quella sopra descritta che pensavo fosse buone nonostante tutte le cose da fare. € 7500 per un'auto che ne vale 10500 almeno...

Modificato da gasta81
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie MassMINI, ankio preferirei la seconda anche se per me è un pò fuori mano come distanza ma forse nn poi così troppo..cmq ne varrebbe la pena considerato anke l'anno di immatricolazione, il kilometraggio è importante sec te anche in ottica di rimappa appunto?? Cmq anche la prima è venduta da un concessionario dove x legge ti devono dare garanzia 12 mesi minimo, però non mi fido di ste garanzie ed allora stavo pensando di farmi in aggiunta all'assicurazione RCA anche una polizza danni ed assistenza stradale sperando di nn svenarmi cosa ne pensi??

ps. mi piacciono pure i bonnet neri su sfondo bianco..

molto più carina la seconda!!!e ha anche meno km(quanto la mia)..anche se coi cerchi piccoli..

inoltre è una concessionaria,dovresti avere anche un anno di garanzia!

ps il 109 cv è un bel motorino..se lo sblocchi da centralina sale a 140cv come niente..e vedi che roba!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli oggi me la sono vista sgommare davanti alla mia veramente impressionante questa cooper d (per la verità io ho una fiesta 1.2 che cmq si difende in accelerazione anche x merito del pilota :naughty: ), mi intrufolo nel 3d: che ne pensate di queste?? scusate se insisto ma nn trovo risposte da altre parti, qualche buon uomo o minista...

1) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248153604&asrc=st|sr

2) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246302463&asrc=st

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dei consumi cosa mi dite?..interessano anke quelli dato che ho iniziato a percorrere più di 20 mila km all'anno prevalentemente su tratto extraurbano..con il mio attuale fiestino a benzina faccio in media 16-17 come da cdb ma riesco in certi tratti a tenere comodamente i 25 km per litro su tangenziale a velocità costante 90km/h, quindi penso con la cooper d di abbassare ancora i consumi con una guida tranquilla..se si innesta il turbo subito in terza marcia sono già a velocità di crociera senza dover spingere + di tanto, poi mettendo la sesta all'occorrenza tipo su autostrada a 130 fissi dovrei essere a posto

Modificato da gasta81
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...