Vai al contenuto

Cooper S o vale la pena aspettare il JCW?


Matte194

Messaggi raccomandati

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

se il tuo budget è fisso, sulla bilancia hai da una parte hai la possibilità di farci stare magari xenon, visual boost, che sò sedili recaro e qualche amenicolo elettronico e hai cmq 192CV. Sull'altro piatto hai componenti meccanici più evoluti, più cavalli e il plus di avere una JCW.

Se guardi la cosa da questo punto di vista, secondo le tue aspettative e i tuoi desideri, non puoi avere più il dubbio!

Riprendendo il discorso modulini e mappe...non voglio dilungarmi a discutere sul fatto che siano una m***a o acqua santa, dico solo che se già pensi ad avere più cavalli possibile meglio puntare a quelli originali, se si ha la possibilità.

Moduli, mappe upgrade vari si possono fare (ho visto pure una mini con su montato un motore Honda V-TEC dell'integra, per dire) ma bisogna essere sicuri e stare attenti a quello che si fa e a chi si affida la macchina...ci vuole un attimo a fare danni!

Modificato da Ben_Cooper
Link al commento
Condividi su altri siti

I costi d'esercizio (e di manutenzione) spingono per la S, altri fattori per la JCW.

Credo che i pro e i contro sono da suddividersi tra i 2 modelli.

Magari il cuore dice JCW e la tasca la S e quindi la scelta è molto personale (da accettare e non criticare) :com_0009:

P.S.: prima di un modulo andrei cmq su una rimappatura fatta per bene.... (IMHO) :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Nessuno può darmi una risposta?

Il fatto è una mini costruita in germania,sinceramente,mi darebbe più garanzie riguardo ad un miglior montaggio di tutta la macchina.I tedeschi,si sà,sono più precisi.

Non è per nulla vero, è solo un luogo comune. Dipende dalla formazione del personale, non dal luogo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Darkman non rispondo perché non so dove sia prodotta ... ma la penso un po come te nel senso che la "Germany" rappresenta una garanzia per qualità costruttiva.

Ovvio poi che negli ultimissimi tempi se ne sono sentite un po di tutti i colori anche da marchi tedeschi e costosi.

Sulla "formazione del personale" ... anche li concordo ma forse il discorso è più aleatorio: ad esempio se consideriamo la produzione ad "Oriente" le JAP restano il top (nonostante le arcinote "cappelle" fatte da Toyota e relativi richiami mondiali) ma è innegabile che anche le Coreane siano molto cresciute. Le Cinesi restano il fanalino di coda ... ma nel frattempo copiano oltre ogni limite (non so se avete visto la "gemella" della evoque made in china ... Land Rover ha già adito alle vie legali!)

Alla fine mi sa tanto che maniglie e pezzi vari in mano restino giusto sulle Italiane e francesi ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Darkman non rispondo perché non so dove sia prodotta ... ma la penso un po come te nel senso che la "Germany" rappresenta una garanzia per qualità costruttiva.

Ovvio poi che negli ultimissimi tempi se ne sono sentite un po di tutti i colori anche da marchi tedeschi e costosi.

Sulla "formazione del personale" ... anche li concordo ma forse il discorso è più aleatorio: ad esempio se consideriamo la produzione ad "Oriente" le JAP restano il top (nonostante le arcinote "cappelle" fatte da Toyota e relativi richiami mondiali) ma è innegabile che anche le Coreane siano molto cresciute. Le Cinesi restano il fanalino di coda ... ma nel frattempo copiano oltre ogni limite (non so se avete visto la "gemella" della evoque made in china ... Land Rover ha già adito alle vie legali!)

Alla fine mi sa tanto che maniglie e pezzi vari in mano restino giusto sulle Italiane e francesi ....

Alla fine dipende tutto da come si voglia siano fatte le cose.

Ad esempio leggevo che bmw, per ovvi motivi di comodità e logistica, alcuni modelli li produce direttamente in cina nelle fabbriche del loro partner cinese. E chiaramente hanno imposto i loro standard produttivi. Infatti la qualità è paragonabile a quelle fatte in europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con Cippy.

A livello produttivo molto sta nello standard che l'azienda vuole tenere. La qualità sta molto nelle persone che lavorano, nei capo tecnici che guidano e negli standard che impone l'azienda. Dipende dal settore, dove la preponderanza è dei macchinari, dei sistemi di gestione presenti, cambia poco la posizione geografica in cui vene prodotto. A volte questa cosa del "Made in..." viene usata solo a fini di marketing.

Ad esempio, i nostri smartphone ultra tecnologici e ultra complicati sono assemblati in paesi come Taiwan, Tailandia, Malesia, non di certo in Germania o a Cupertino.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto so io......la MINI è concepita totalmente in Germania......solo la produzione è ad Oxford , per produzione s'intende assemblaggio ma è tedesca a tutti gli effetti , idem per quanto di dice " divisione M" la filosofia esce da quel padiglione ma la produzione è fatta fatta in UK

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei di S... Per un semplice motivo! La S si sa, è per chi ci vuole mettere su le mani e farla come la si vuole, elaborarla a proprio piacimento! La jcw è già bella che fatta, Hai già impianto frenante, 30/40 cv in più e via andare.... Dipende da come sei fatto tu!

Come ho sempre detto e sempre pensato, per me la jcw è solo marketing, come l'ultima gp.. Cosa aveva di eccezionale? Un assetto che potevi regolare si o no di 3cm? 2 sedili che fanno veramente cag..e? Uno spoiler che con 400 euro non fai fatica a trovare sul web?

Era un semplice jcw da 218 cv, stesso motore che montavano le ultime jcw di fabbrica.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...