Vai al contenuto

Vibrazioni volante


Mordicchio

Messaggi raccomandati

Ho cambiato dischi anteriori , relative pastiglie ( equipaggiamento standard ) ,cambio liquido e sensori.

Dischi Trw e pastiglie bosch.

Il lavoretto l ha fatto il meccanico perchè togliere la pinza era per me un problema.

Ho già fatto 4/5000 km ma ultimamente sento una leggera vibrazione sul volante quando faccio frenate leggerissime a velocità basse 30-60 km/h

Se freno deciso non vibra nulla.

Pensavo fossero le gomme visto che erano consumate, ma dopo il cambio e relativa bilanciatura nulla e cambiato.

Cerchi perfetti.

Anche al meccanico sembra strana come cosa....

Il sospetto rimane sui dischi, strano però che il tutto non si sia presentato subito :-/

Modificato da Mordicchio
Link al commento
Condividi su altri siti

idem da quando le pastiglie nuove dopo svariate frenate non proprio leggere hanno iniziato quasi a prendere fuoco, molto probabilmente con il calore hanno "eroso" il disco in un punto quando l'ho parcheggiata -.-"

Link al commento
Condividi su altri siti

Èh, è questo che mi fa girare un po le balls! Tra l altro non mi sembra di averli assolutamente bistrattati...come cavolo fanno a rovinarsi cosi in fretta.

Fossero stati almeno quelli dietro....

Oggi ero attentissimo a qualsiasi rumorino XD e mi sembra che ci sia una leggerissima vibrazione anche quando non pinzo. Mi sono autoconvinto fosse l asfalto, ma in fondo so che non è così.

Uff

Modificato da Mordicchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia una buona soluzione.

Adesso che ci penso, quando ho cambiato le gomme c era un bullone stretto a morte proprio su un cerchio all anteriore.

Il gommista ha dovuto prendere un tubo per far leva perchè manco la pistola lo svitava. Che l ovalizzazione possa dipendere da un serraggio non corretto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...