Vai al contenuto

Terminali scarico ''maggiorati''


Albyice

Messaggi raccomandati

Davvero? Che peccato... Ma ne step 1 ne step2?

Quelli classici maggiorati si invece immagino..

solo step 1..i step 2 son saldati al terminale!

comunque si adattano con due saldature no problem..come li ritiro(fra meno di un mesetto vi faccio sapere) :)

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso alcune misure dei miei scarichi....:

Esterno Ø 73 mm

Interno Ø 48 mm

Lunghezza del finalino 79 mm

Larghezza del vano paraurti Ø 138 circa

Non c'é nessuna vite o rivetto da rimuovere per togliere il finalino, quindi la sostituzione dovrebbe essere possibile solo con taglio e successiva (ri)saldatura.

Studio ancora la questione (anche per la mia indecisione al risultato ottico finale ottimale....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso alcune misure dei miei scarichi....:

Esterno Ø 73 mm

Interno Ø 48 mm

Lunghezza del finalino 79 mm

Larghezza del vano paraurti Ø 138 circa

Non c'é nessuna vite o rivetto da rimuovere per togliere il finalino, quindi la sostituzione dovrebbe essere possibile solo con taglio e successiva (ri)saldatura.

Studio ancora la questione (anche per la mia indecisione al risultato ottico finale ottimale....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero? Che peccato... Ma ne step 1 ne step2?

Quelli classici maggiorati si invece immagino..

Come dice massi gli step2 non esistono, sono un pezzo unico con lo scarico.

Comunque penso basta mettere uno spessore, visto che lo step1 è un pelo più grande dello stock.

Basta andare da un marmittaio e te lo fa senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho misurato soltanto i terminali originali smontandoli ma non ho misurato il tubo dello scarico a cui si incastrano: Diametro fondelli esterno 80/85 mm (si riduce in punta a 70 mm) , interno 50/60 mm , lunghezza 120 mm.

Per chi non lo sapesse smontare gli originali è una cavolata, basta svitare la brugola che c'è sotto e tirarli via.

Hai ragione massi ma non so perché ma non mi fanno impazzire, a me piace il bordo "risvoltato" cioè con il ricciolino...quello jcw è sottile.

E inoltre non mi piace il fatto che si veda che si restringe dentro... Sono un po' sofistico :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gatto hai poi fatto questa modifica ?

Io stavo guardando su eBay questi:

20140415120608-MM.JPG

20140415120608-890988.JPG

e gli ho chiesto Ø il della parte che dovrebbe essere "infilata" nella marmitta originale per capire se entrasse anche senza taglio (che non mi ispira molto....).

Questi avrebbero una sorta di doppio profilo stondato, vedi nella foto 1 (ma a fetta di salame).

Che ne pensi ???????

Link al commento
Condividi su altri siti

da 10 cm ovviamente .....

Siccome costano MOLTO POOOOOOCO (quasi TROPPO POCO....) volevo essere + sicuro delle misure (in questo modo butterei via pochi €€€€€€€ !)

E mi frena un poco la scritta che ho evidenziato in rosso.

http://www.ebay.it/itm/281311541493?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Descrizione

Bellissimo terminale di scarico cromato universale per dare un tocco di design sportivo alla propria auto, il montaggio è semplicissimo, si stringe sulla marmitta originale con 2 viti (INCLUSE) ed il gioco è fatto. Quindi non è necessario l'intervento di persone esperte, (es.meccanico). Non arruginisce e non è necessario che sia omologato.

N.B.: E' SOLO UN ARTICOLO ESTETICO, NON CAMBIA IL RUMORE DELLA MARMITTA;

LA FOTO E' INDICATIVA

Caratteristiche tecniche:

  • Colore : Cromato
  • Lunghezza: 16cm
  • Larghezza: 10cm

La confezione contiene:

  • Nr. 1 Terminale marmitta
  • Nr. 2 Viti
Modificato da wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

da 10 cm ovviamente .....

Siccome costano MOLTO POOOOOOCO (quasi TROPPO POCO....) volevo essere + sicuro delle misure (in questo modo butterei via pochi €€€€€€€ !)

E mi frena un poco la scritta che ho evidenziato in rosso.

http://www.ebay.it/itm/281311541493?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Descrizione

Bellissimo terminale di scarico cromato universale per dare un tocco di design sportivo alla propria auto, il montaggio è semplicissimo, si stringe sulla marmitta originale con 2 viti (INCLUSE) ed il gioco è fatto. Quindi non è necessario l'intervento di persone esperte, (es.meccanico). Non arruginisce e non è necessario che sia omologato.

N.B.: E' SOLO UN ARTICOLO ESTETICO, NON CAMBIA IL RUMORE DELLA MARMITTA;

LA FOTO E' INDICATIVA

Caratteristiche tecniche:

  • Colore : Cromato
  • Lunghezza: 16cm
  • Larghezza: 10cm

La confezione contiene:

  • Nr. 1 Terminale marmitta
  • Nr. 2 Viti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sono letto tutto il topic però dico la verità ... poi ogni gusto personale va rispettato ... ma io non "toccherei" affatto lo scarico della R 60 SD men che meno ci andrei a saldare sopra 2 "terminalini" che neppure sono originali!

Ripeto è un'opinione personale assolutamente criticabile ma lo scarico di serie ... che non sarà una magnificenza a differenza di uno jcw step 2 per R 56 ... ma è tutto sommato apprezzabile e poi cmq parliamo di una vettura turbodiesel che non ha nessuna sonorità da valorizzare. Sarò anche impopolare ma io lo lascerei così come sta ...

Modificato da diaccio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa poi ... gli uomini Mini BMW si sono inventati l'ira di Dio tra i gadget/accessori aftermarket ... a questo punto io preferirei quest'ultimi laddove presenti.

Gli acquisti su e-bay di prodotti semi-sconosciuti ... conosco parecchia gente (tra cui mio fratello) che ha preso certe fregature ... comprare solo dopo aver visto "fisicamente" il pezzo e come è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sono letto tutto il topic però dico la verità ... poi ogni gusto personale va rispettato ... ma io non "toccherei" affatto lo scarico della R 60 SD men che meno ci andrei a saldare sopra 2 "terminalini" che neppure sono originali!

Ripeto è un'opinione personale assolutamente criticabile ma lo scarico di serie ... che non sarà una magnificenza a differenza di uno jcw step 2 per R 56 ... ma è tutto sommato apprezzabile e poi cmq parliamo di una vettura turbodiesel che non ha nessuna sonorità da valorizzare. Sarò anche impopolare ma io lo lascerei così come sta ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che intendevo dire io ... è che tutto è perfettibile ... poi ovvio ci sono i gusti personali di ciascuno.

Io ad esempio MAI avrei acquistato una countryman senza i bi-xeno che oltre a rendere più facile la vita di notte (non ci vedo e porto gli occhiali!) sono (quasi oggettivamente) molto più belli.

Altra mia fissazione sono i cerchi ... se non mi piacciono credetemi non riesco ad apprezzare l'auto.

Sulla scarico ragazzi però ... quello di serie non è malaccio .. voglio dire non è un "tubaccio" di ferro col terminalino "appiccicato" sopra tipo certe produzioni italiane (vds quello "inquietante" della Fiat 500 - non Abarth - che ha una uscita tonda con un rettangolo di ferro attaccato sopra!).

A voler cambiare lo scarico intero dico "lo capisco" ma a metterci sopra dei terminalini mi parrebbe quasi di rovinare la macchina (forse sono un pò eccessivo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che intendevo dire io ... è che tutto è perfettibile ... poi ovvio ci sono i gusti personali di ciascuno.

Io ad esempio MAI avrei acquistato una countryman senza i bi-xeno che oltre a rendere più facile la vita di notte (non ci vedo e porto gli occhiali!) sono (quasi oggettivamente) molto più belli.

Altra mia fissazione sono i cerchi ... se non mi piacciono credetemi non riesco ad apprezzare l'auto.

Sulla scarico ragazzi però ... quello di serie non è malaccio .. voglio dire non è un "tubaccio" di ferro col terminalino "appiccicato" sopra tipo certe produzioni italiane (vds quello "inquietante" della Fiat 500 - non Abarth - che ha una uscita tonda con un rettangolo di ferro attaccato sopra!).

A voler cambiare lo scarico intero dico "lo capisco" ma a metterci sopra dei terminalini mi parrebbe quasi di rovinare la macchina (forse sono un pò eccessivo).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...